Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.471
Totale discussioni
4.840
Citazione di: Giasone Bottone il 08 Novembre 2015, 15:55:29
Contento per la vittoria di Lorenzo.

Cmq non capisco una cosa.

Tutti a dire che Márquez non ha voluto superare Lorenzo. Ma allora perché non si è fatto dare un distacco di un paio di secondi e poi se ne stava buono a farsi i cavoli suoi?

Cioè Lorenzo è andato forte, e Márquez  immagino abbia cmq faticato a tenere il passo. Poi per carità poteva provare un attacco a Lorenzo, ma la scorsa gara è stato crocefisso perché si è intromesso nella lotta al Mondiale ostacolando Rossi...

... Immaginatevi se avesse per caso fatto cadere Lorenzo!... Secondo me dopo tutte le critiche (per me assolutamente esagerate) che si è preso, ha deciso di non fare manovre sporche che potessero creare casini ai due contendenti... Se Lorenzo fosse stato più lento lo avrebbe passato e se ne sarebbe andato.

Tra l'altro nessuno dice che Rossi ha superato alcuni piloti, che si sono letteralmente buttati fuori pista  o hanno lasciato aperto dei portoni (le Ducati su tutte...).

Inoltre mettiamo fossero partiti ad armi pari. Lorenzo era più veloce di Rossi. Quindi per me ha meritato.

@ GoLewisGo: scusa ma ad un tifoso della Honda cosa cavolo fregava del duello Lorenzo-Rossi! Inoltre cosa c'entra Pedrosa mo? Sulla penalizzazione a Rossi non ritorno, ma cmq qui faceva quarto anche partendo quarto...  Era un 2-3 decimi più lento... Cmq ci sta avere un'idea diversa.

P.s. io cmq mi sorprendo quando sento qualcuno che si offende per la ipotesi che un Marquez possa aver preferito che vincesse Lorenzo. E' umano avere simpatie. Succede in ogni sport. Io per primo guidassi una McLaren sarei particolarmente felice di ostacolare una Ferrari (lí non mi farei troppo problemi a fare a sportellate a dirla tutta!! :-ahah).

Te la spammo un paio di volte giusto per essere chiaro il più possibile.

Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.

Non basta? Aspe...


Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
Citazione di: McLaren94 il 08 Novembre 2015, 14:56:20
Malesia - 14 sorpassi in 4/5 giri
Valencia - nessun tentativo di sorpasso in 30 giri, ma appena arriva pedrosa fa il controsorpasso della vita.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Giasone Bottone il 08 Novembre 2015, 15:55:29
Contento per la vittoria di Lorenzo.

Cmq non capisco una cosa.

Tutti a dire che Márquez non ha voluto superare Lorenzo. Ma allora perché non si è fatto dare un distacco di un paio di secondi e poi se ne stava buono a farsi i cavoli suoi?

Cioè Lorenzo è andato forte, e Márquez  immagino abbia cmq faticato a tenere il passo. Poi per carità poteva provare un attacco a Lorenzo, ma la scorsa gara è stato crocefisso perché si è intromesso nella lotta al Mondiale ostacolando Rossi...

... Immaginatevi se avesse per caso fatto cadere Lorenzo!... Secondo me dopo tutte le critiche (per me assolutamente esagerate) che si è preso, ha deciso di non fare manovre sporche che potessero creare casini ai due contendenti... Se Lorenzo fosse stato più lento lo avrebbe passato e se ne sarebbe andato.

Tra l'altro nessuno dice che Rossi ha superato alcuni piloti, che si sono letteralmente buttati fuori pista  o hanno lasciato

Uuuuuuh! Ma che bravo Marquez! Finalmente ha usato il cervello e oggi non si è intromesso nella lotta al mondiale!
Ma non poteva farlo prima secondo te???????? A Sepang ha sorpassato settordici volte Rossi rischiando più volte la caduta mentre oggi è stato attento a non commettere manovre sporche????? Dal su, non prendiamoci in giro!
Ormai l'hanno capito anche i sassi che MM non voleva far vincere Valentino.

Rossi aiutato da qualcuno nelle retrovie? Ovvio! Perché resistere ad un pilota che va il doppio di te?

È inutile che cerchi scuse, questo è un mondiale che è stato falsato da MM! Con questo non voglio dire che Rossi avrebbe sicuramente vinto il titolo, ma nelle ultime tre gare non si è corso alla pari e chi dice il contrario nega l'evidenza.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ragazzi ma calmatevi un attimo. Ve lo chiedo per cortesia, prima di dover chiedere l'intervento dei moderatori. Mi riferisco al post di Pietro, perché arrivare ad insultare non mi pare corretto.

@ McLaren94: ti rendi conto che Márquez se avesse voluto favorire Lorenzo, poteva tranquillamente farsi passare da Pedrosa e arrivare terzo. Invece ha rischiato il contatto con Pedrosa, che se cadevano vinceva Rossi. Poco furbo come atteggiamento.

@ GoLewisGo: tu hai parlato di tre spagnoli eh? Cmq rispondi punto punto se ti va, perché se no non si discute più nemmeno. Capisco cmq la frustrazione, quindi magari ne possiamo parlare più avanti senza problemi.

Il messaggio di Pietro è inaccettabile.

Non è ammissibile dare del demente a un altro utente. Per nessuna ragione.

Per il resto non ho difficoltà ad ammettere che sono contento abbia vinto Lorenzo. Rossi dopo l'episodio di Sepang non lo meritava minimamente a mio avviso. Inoltre è stato tutta la stagione più lento di Lorenzo.


Citazione di: mp4-89 il 08 Novembre 2015, 16:35:37
Citazione di: Giasone Bottone il 08 Novembre 2015, 15:55:29
Contento per la vittoria di Lorenzo.

Cmq non capisco una cosa.

Tutti a dire che Márquez non ha voluto superare Lorenzo. Ma allora perché non si è fatto dare un distacco di un paio di secondi e poi se ne stava buono a farsi i cavoli suoi?

Cioè Lorenzo è andato forte, e Márquez  immagino abbia cmq faticato a tenere il passo. Poi per carità poteva provare un attacco a Lorenzo, ma la scorsa gara è stato crocefisso perché si è intromesso nella lotta al Mondiale ostacolando Rossi...

... Immaginatevi se avesse per caso fatto cadere Lorenzo!... Secondo me dopo tutte le critiche (per me assolutamente esagerate) che si è preso, ha deciso di non fare manovre sporche che potessero creare casini ai due contendenti... Se Lorenzo fosse stato più lento lo avrebbe passato e se ne sarebbe andato.

Tra l'altro nessuno dice che Rossi ha superato alcuni piloti, che si sono letteralmente buttati fuori pista  o hanno lasciato

Uuuuuuh! Ma che bravo Marquez! Finalmente ha usato il cervello e oggi non si è intromesso nella lotta al mondiale!
Ma non poteva farlo prima secondo te???????? A Sepang ha sorpassato settordici volte Rossi rischiando più volte la caduta mentre oggi è stato attento a non commettere manovre sporche????? Dal su, non prendiamoci in giro!
Ormai l'hanno capito anche i sassi che MM non voleva far vincere Valentino.

Rossi aiutato da qualcuno nelle retrovie? Ovvio! Perché resistere ad un pilota che va il doppio di te?

È inutile che cerchi scuse, questo è un mondiale che è stato falsato da MM! Con questo non voglio dire che Rossi avrebbe sicuramente vinto il titolo, ma nelle ultime tre gare non si è corso alla pari e chi dice il contrario nega l'evidenza.

Secondo me Marquez doveve essere aggressivo oggi, più che altro perché lui è un pilota con queste caratteristiche. Il problema è che da un paio di gare il suo stile di guida è stato messo alla berlina, perché a dire di Rossi e dei suoi fan si stava intromettendo nella lotta al mondiale. E probabilmente oggi Marc si è fatto condizionare.

Ha sbagliato, ma non lo biasimo. Se Rossi fosse stato zitto Marquez avrebbe continuato a guidare da caciarone, come è lui sulla moto, e sicuro oggi ci avrebbe provato senza troppi problemi. E se non lo avesse fatto ci si poteva interrogare sulla sua condotta.

Ma non potete pensare che uno che si è preso di tutto per aver "infastidito" Rossi con la sua guida cattiva, oggi non fosse almeno in parte condizionato. Un po' come quei piloti tipo Magnussen che a furia di penalizzazioni e critiche di altri colleghi si vedeva che nelle utime gare correva con maggiore cautela.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Novembre 2015, 14:58:50
Fossi un tifoso Honda (e sottolineo la parola TIFOSO, non anti-qualcosa) mi sotterrerei dalla vergogna. In due gare hanno sotterrato la loro storia.
Rossi non è riuscito nell'impresa, quindi sotterriamo tutti, piloti, moto, manager, ma dobbiamo sotterrare anche Yamaha che preferiva che il mondiale andasse a rossi, come mai? se 2 compagni di squadra sono il lotta per il mondiale non si deve avere una preferenza.
Sono un tifoso Honda da 40 anni (e le moto le ho sempre seguite con interesse, anche senza Rossi)ma io non mi sotterrerò mai, forse è qualcun' altro che si deve sotterrare, dopo le dichiarazione del GP
paolo zanoni

Ultima cosa: vi ricordate quando fu, giustamente, criticato Alonso per essersi indispettito con Petrov nell'ultima gara del 2010. Solo perché lo aveva rallentato, ostacolando la sua possibile vittoria del titolo.

Ecco Rossi criticando Marquez ha per me fatto la medesima cosa. Se sei più veloce passi in pista e te ne vai. Specie nelle moto dove superare è molto più semplice.

#472
Premetto che sto ragionando a caldo, da tifoso, incazzato, ferito, frustrato, deluso, quindi perdonatemi se esagero.

Questo e' stato un biscotto che in confronto la famosa partita Svezia-Danimarca agli europei di qualche anno fa fu una partita da premio fairplay.

Oggi Marquez ne aveva, nuovamente, da prendere e andarsene facile, dal decimo giro in poi. Ovvio altrimenti non stai a mezzo secondo per tutta la gara. Se l'avesse fatto, Lorenzo con gomme finite sarebbe stato superato da Pedrosa nel finale. Non lo ha fatto, il suo piano era superare Lorenzo all'ultimo giro, in modo da non compromettere il titolo del connazionale e contemporaneamente poter dire "ecco avete visto che ho vinto la gara?" . Per fortuna Pedrosa gli ha rovinato i piani, smascherandolo in mondovisione.

Ora, fossi Valentino, userei il potere che ha di leggenda vivente, altra categoria da questi pilotini che hanno bisogni di mezzucci per battere un 37enne. Punto primo direi alla Yamaha "o me o Lorenzo", punto secondo nel caso la Yamaha non facesse esattamente come dice lui, prenderei e me ne andrei in Superbike, e con me le decine di milioni di tifosi che ho nel mondo. Addio motogp, giocatevela fra di voi. Valentino e' di diversi ordini di grandezza piu' grande di questi personaggi minuscoli, un artista immortale della manetta, al cui confronto gli altri sono il nulla assoluto. A riprova di cio', la CATERVA di fischi che si sono presi Lorenzo e Marquez sul podio.


Rossi per la moto e' cio' che Federer, Senna, Maradona, Loeb, Jordan sono per le le rispettive discipline. E forse di piu'. Non sara' certo un finale di stagione, finto e squallido come quello messo in scena quest'anno a intaccare, anche minimamente, questa immagine. Anzi semmai ne rafforzera' il mito, rendera' i suoi tifosi ancora piu' suoi tifosi, chi invece lo disprezza oggi, domani contera' come  contano oggi quelli che disprezzavano Senna o Jordan: nulla.


@Giasone Bottone

Ma capisci che una roba del genere non si è mai vista prima? Qui si parla di un pilota che ha DELIBERATAMENTE danneggiato un altro nella corsa al mondiale.

Anche se Rossi prima di Sepang non rilasciava quelle dichiarazioni l'atteggiamento di MM non sarebbe cambiato proprio per nulla, il suo obbiettivo era quello di far perdere Rossi e purtroppo ci è riuscito.

A Sepang ottocento tentativi di sorpasso, oggi zero! Non serve dire altro!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: zanoni.paolo il 08 Novembre 2015, 16:56:29
Citazione di: GoLewisGo il 08 Novembre 2015, 14:58:50
Fossi un tifoso Honda (e sottolineo la parola TIFOSO, non anti-qualcosa) mi sotterrerei dalla vergogna. In due gare hanno sotterrato la loro storia.
Rossi non è riuscito nell'impresa, quindi sotterriamo tutti, piloti, moto, manager, ma dobbiamo sotterrare anche Yamaha che preferiva che il mondiale andasse a rossi, come mai? se 2 compagni di squadra sono il lotta per il mondiale non si deve avere una preferenza.
Sono un tifoso Honda da 40 anni (e le moto le ho sempre seguite con interesse, anche senza Rossi)ma io non mi sotterrerò mai, forse è qualcun' altro che si deve sotterrare, dopo le dichiarazione del GP

Ma da cosa hai capito che Yamaha preferiva una vittoria di Rossi?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: Giasone Bottone il 08 Novembre 2015, 16:41:38
@ GoLewisGo: tu hai parlato di tre spagnoli eh? Cmq rispondi punto punto se ti va, perché se no non si discute più nemmeno. Capisco cmq la frustrazione, quindi magari ne possiamo parlare più avanti senza problemi.
E' palesemente un errore di battitura visto che non l'ho mai nominato, vira la discussione su questo se ti fa comodo.
Punto su punto? Ma il tuo discorso non è un discorso normale dai, perché parti dalla premessa falsa come una banconota da due euro che marquez sia stato solo "aggressivo come al solito" in Australia. Non è un problema mio se devi farti tornare i conti, non tornano punto e basta, ammetti semplicemente che marquez è un pilota che ha falsato un mondiale intenzionalmente. Frustrazione? Assolutamente nessuna frustrazione, io la vedo solo in quei 2-3 personaggi che ce l'hanno con Rossi perché lo invidiano fino alla follia. Io non sono né arrabbiato né frustrato, sono solo schifato da un personaggio che ha fatto del male allo sport, un personaggio che ha deciso di condizionare un risultato. Sta roba è al livello delle scommesse. Nel motorsport deve essere valida una solo regola: FAI LA TUA CORSA. Questo qui dà i punti persino ad alonso, e mi dispiace davvero tanto che l'antipatia per un pilota spinga delle persone (anche se pochissime) a "difenderlo". Condizionato dai fan di Rossi??? Ma io dico... allora alonso con tutte le cose che ho pensato di lui dovrebbe nascondersi sotto terra! Siamo seri per favore! :-ahah

Citazione di: zanoni.paolo il 08 Novembre 2015, 16:56:29
Citazione di: GoLewisGo il 08 Novembre 2015, 14:58:50
Fossi un tifoso Honda (e sottolineo la parola TIFOSO, non anti-qualcosa) mi sotterrerei dalla vergogna. In due gare hanno sotterrato la loro storia.
Rossi non è riuscito nell'impresa, quindi sotterriamo tutti, piloti, moto, manager, ma dobbiamo sotterrare anche Yamaha che preferiva che il mondiale andasse a rossi, come mai? se 2 compagni di squadra sono il lotta per il mondiale non si deve avere una preferenza.
Sono un tifoso Honda da 40 anni (e le moto le ho sempre seguite con interesse, anche senza Rossi)ma io non mi sotterrerò mai, forse è qualcun' altro che si deve sotterrare, dopo le dichiarazione del GP
Paolo, oggi un normale tifoso Honda avrebbe detto a marquez che doveva vincere la gara, punto e basta, perché aveva passo, gomma e moto per farlo. L'ha deliberatamente evitato in favore di una YAMAHA. Poi riecco i complotti... La Yamaha preferisce Rossi??? :-ahah Muoio! :-ahah

Capitolo Pietro: ha palesemente sbagliato, non si insulta mai, tutto giusto. Non si giustifica e siamo d'accordo, però davvero, ci vuole una tonnellata di auto controllo per tenere le parole a freno quando si leggono certe cose, davvero una tonnellata. Ringrazio me stesso per non cadere in questi tranelli (i forum pieni di troll erano il mio forte 10 anni fa), ma non è una cosa semplice. Prendetevela pure con lui se vi fa comodo/piacere. Secondo me, conoscendolo, si scuserà anche, quindi non vedo il cataclisma. Comunque come vi pare.

Citazione di: liongalahad il 08 Novembre 2015, 16:57:56
Premetto che sto ragionando a caldo, da tifoso, incazzato, ferito, frustrato, deluso, quindi perdonatemi se esagero.

Questo e' stato un biscotto che in confronto la famosa partita Svezia-Danimarca agli europei di qualche anno fa fu una partita da premio fairplay.

Oggi Marquez ne aveva, nuovamente, da prendere e andarsene facile, dal decimo giro in poi. Ovvio altrimenti non stai a mezzo secondo per tutta la gara. Se l'avesse fatto, Lorenzo con gomme finite sarebbe stato superato da Pedrosa nel finale. Non lo ha fatto, il suo piano era superare Lorenzo all'ultimo giro, in modo da non compromettere il titolo del connazionale e contemporaneamente poter dire "ecco avete visto che ho vinto la gara?" . Per fortuna Pedrosa gli ha rovinato i piani, smascherandolo in mondovisione.

Ora, fossi Valentino, userei il potere che ha di leggenda vivente, altra categoria da questi pilotini che hanno bisogni di mezzucci per battere un 37enne. Punto primo direi alla Yamaha "o me o Lorenzo", punto secondo nel caso la Yamaha non facesse esattamente come dice lui, prenderei e me ne andrei in Superbike, e con me le decine di milioni di tifosi che ho nel mondo. Addio motogp, giocatevela fra di voi. Valentino e' di diversi ordini di grandezza piu' grande di questi personaggi minuscoli, un artista immortale della manetta, al cui confronto gli altri sono il nulla assoluto. A riprova di cio', la CATERVA di fischi che si sono presi Lorenzo e Marquez sul podio.


Rossi per la moto e' cio' che Federer, Senna, Maradona, Loeb, Jordan sono per le le rispettive discipline. E forse di piu'. Non sara' certo un finale di stagione, finto e squallido come quello messo in scena quest'anno a intaccare, anche minimamente, questa immagine. Anzi semmai ne rafforzera' il mito, rendera' i suoi tifosi ancora piu' suoi tifosi, chi invece lo disprezza oggi, domani contera' come  contano oggi quelli che disprezzavano Senna o Jordan.

Scusa ma se fossi il team manager della Yamaha tu terresti Rossi preferendolo a Lorenzo? Il secondo è più veloce e più giovane (e non di poco).

Se Rossi se ne andasse dalla MotoGP e i suoi tifosi non seguissero tale categoria, dimostrerebbero solo di essere non appassionati di sport, ma solo di Rossi. Il che è legittimo, ma tanto non cambierebbe molto visto che bene o male Rossi potrebbe correre ancora uno o due anni.

Scusa ma perché esiste qualcuno che possa avercela con Jordan? Non ha mai commesso alcuna scorrettezza. In realtà nessuno di coloro che hai citato si sono mai macchiati di gesti quali quello di Rossi.

L'unico discutibile è Maradona, ma per vicende extrasportive.

Peraltro, un ultimo appunto: il numero di tifosi (peraltro la maggior parte dei quali beceri ultras) non è automaticamente sinonimo di grandezza. Altrimenti si dovrebbe dire che alcuni dei peggiori individui della storia, che avevano al seguito intere nazioni, sono state delle leggende.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Novembre 2015, 17:03:02
Citazione di: Giasone Bottone il 08 Novembre 2015, 16:41:38
@ GoLewisGo: tu hai parlato di tre spagnoli eh? Cmq rispondi punto punto se ti va, perché se no non si discute più nemmeno. Capisco cmq la frustrazione, quindi magari ne possiamo parlare più avanti senza problemi.
E' palesemente un errore di battitura visto che non l'ho mai nominato, vira la discussione su questo se ti fa comodo.
Punto su punto? Ma il tuo discorso non è un discorso normale dai, perché parti dalla premessa falsa come una banconota da due euro che marquez sia stato solo "aggressivo come al solito" in Australia. Non è un problema mio se devi farti tornare i conti, non tornano punto e basta, ammetti semplicemente che marquez è un pilota che ha falsato un mondiale intenzionalmente. Frustrazione? Assolutamente nessuna frustrazione, io la vedo solo in quei 2-3 personaggi che ce l'hanno con Rossi perché lo invidiano fino alla follia. Io non sono né arrabbiato né frustrato, sono solo schifato da un personaggio che ha fatto del male allo sport, un personaggio che ha deciso di condizionare un risultato. Sta roba è al livello delle scommesse. Nel motorsport deve essere valida una solo regola: FAI LA TUA CORSA. Questo qui dà i punti persino ad alonso, e mi dispiace davvero tanto che l'antipatia per un pilota spinga delle persone (anche se pochissime) a "difenderlo". Condizionato dai fan di Rossi??? Ma io dico... allora alonso con tutte le cose che ho pensato di lui dovrebbe nascondersi sotto terra! Siamo seri per favore! :-ahah

Scusa ma che ne so che è un errore di battitura. Mi pareva strano e l'ho sottolineato. Ora non ci torno più.

Per il resto magari la mia premessa che si fonda su un Marquez non asservito a Lorenzo è falsa. Però fino a prova contraria non è certa neanche la tesi del complotto Lorenzo - Marquez. Provo quindi a riportare argomentazioni a sostegno di quello che penso, come fai anche tu, ma se ritieni di non doverne nemmeno discutere non ci sono problemi da parte mia.

Per finire sottolineo solo una cosa. Tutto il casino è nato dalle dichiarazioni di Rossi. Perché fino ad allora nessuno (addetti, piloti, fan, Meda (che fa di una categoria a parte tanto è fazioso!)), si era sognato di tirare fuori la teoria del Marquez colluso con Lorenzo.

Dopo di ciò invece diventa palese che Marquez voglia sfavorire Rossi... ma allora perché non si è attivato prima?! cioè lui era fuori dal mondiale da un pezzo, e allora perché non ha subito messo in moto il suo piano machiavellico?