Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.482
Totale discussioni
4.840
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 17:26:52
Tutti i piloti che lottano con rossi sono dei miserabili, vedi Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner, Marquez, e tutto questo solo perché è rossi.
Leggetevi le dichiarazioni di un pilota NON DA POCO, Carl Fogarty. Ma sicuramente anche lui è un miserabile

Parole sprecate. Io non ho mai considerato miserabile proprio nessuno di quelli che hai nominato, anzi. Sempre avuto il massimo rispetto di quei piloti, soprattutto Stoner.

Ho spiegato bene perche' Marquez e' stato un vigliacco: facile, anzi facilissimo fare quello che ha fatto quando non ha nulla da perdere, buttarsi in un corpo a corpo all'ultimo sangue, in cui "o mi fai passare o cadiamo entrambi", per di piu' senza motivo se non quello di intervenire nella lotta per il titolo e impedire a uno dei due di giocarsela. Questa e' una cosa da miserabili,e  appunto, da vigliacchi perche' te la prendi con chi non si puo' difendere ad armi pari (se entrambi cadono a marque nulla cambia, invece Rossi perde il titolo). Se non lo capisci e' un problema tuo e del tuo tifo-contro che rasenta il patologico

Su quello che dice Foggy e' la sua legittima e rispettabile opinione, ci mancherebbe. E' altrettanto legittima opinione quella per esempio di Ben Spies (altro campione di SBK) secondo cui "Anche Marquez avrebbe meritato la squalifica". Oppure, secondo un altro pluricampione SBK, un certo Colin Ewdards, "MM stava lottando per orgoglio, non un titolo".

Sul discorso della squalifica, Rossi e' stato mezzo "graziato" non perche' e' Rossi, ma semplicemente perche' sta lottando per il titolo e la Dorna non ha voluto rovinare del tutto il finale del mondiale. Se al posto di Rossi ci fosse stato Lorenzo avrebbero sicuramente fatto la stessa cosa, secondo me. Se invece al posto di Rossi ci fosse stato un qualsiasi altro pilota fuori dalla corsa per il titolo, avrebbe preso bandiera nera. Questa e' la mia impressione.

Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 18:43:17
Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 18:15:42
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 17:26:52
Tutti i piloti che lottano con rossi sono dei miserabili, vedi Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner, Marquez, e tutto questo solo perché è rossi.
Leggetevi le dichiarazioni di un pilota NON DA POCO, Carl Fogarty. Ma sicuramente anche lui è un miserabile

Biaggi era antipatico e scorretto come pochi (Suzuka 2001), Lorenzo un piangina che quest'anno si è lamentato ogni volta che Rossi l'ha battuto (piovuto troppo, piovuto troppo poco, visiera appannata etc), Stoner altra fighetta che ha sputato (e continua a sputare) nel piatto in cui ha mangiato per anni e infine Marquez in Malesia ha mostrato il vero lato di se. L'unico su cui non posso dire niente è Gibernau perché mi stava simpatico e la famosa "spallata" è stata uno dei più grandi errori della carriera di Vale.

Ormai si rischia di dire sempre le stesse cose e non ne usciamo più! Rossi ha SBAGLIATO a fare quella manovra, ma MM lo ha provocato di brutto facendo perdere la testa al dottore. Tutti noi abbiamo sclerato almeno una volta nella vita e anche Rossi è umano, se non faceva quella manovra Marquez avrebbe continuato ad ostacolarlo per tutta la durata del gran premio e le conseguenze, forse, potevano essere peggiori.

E infine anche i commissari di gara hanno detto che Marquez ha la sua buona dose di colpa solo che (giustamente) non è punibile perché non ha infranto nessuna regola.

King Carl è uno dei miei idoli assoluti, ma avrei voluto vedere lui al posto di Vale. Quando vedi un pilota che stranamente va lungo lasciando passare il tuo rivale al titolo, per poi darti battaglia con una serie di sorpassi senza senso è difficile mantenere la calma.
Bellissimo post ma quello che dico io è: non era il dottore che metteva pressione a tutti, quindi cadevano, oppure li conduceva all'errore? allora sotto pressione anche lui perde le staffe, se non valgono i se e i ma non vale nemmeno l'avrei, comunque rossi è stato sanzionato per aver rallentato MM, non per il calcio, grazie al giudice Dott, altrimenti la gare la vedeva da casa sua

Hai ragione, ma la pressione che Rossi esercita sull'avversario è ben diversa da quello che ha fatto MM domenica. Lo spagnolo ha deliberatamente ostacolato Rossi con continue manovre folli e senza senso, e questa non si chiama pressione. E come se qualcuno ci provasse continuamente con la tua ragazza mentre tu sei a fianco, le prime volte puoi mantenere il controllo ma alla fine un bel "cartone" in faccia non glielo puoi proprio negare; purtroppo passi tu dalla parte del torto ma il tizio che ha ricevuto il pugno non si può lamentare.

Ricordo un'intervista a Capirossi alla fine di una gara che al momento mi sfugge (Australia il primo anno di Valentino in Yamaha, se non mi sbaglio) in cui dichiarava che la pressione che esercita Valentino non è paragonabile a quella di nessun altro .
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 17:26:52
Tutti i piloti che lottano con rossi sono dei miserabili, vedi Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner, Marquez, e tutto questo solo perché è rossi.
Leggetevi le dichiarazioni di un pilota NON DA POCO, Carl Fogarty. Ma sicuramente anche lui è un miserabile

A ma basta uno a caso, Agostini.
Ma magari sarà un rosicone che non ha mai vinto anche lui.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: liongalahad il 26 Ottobre 2015, 18:48:16
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 17:26:52
Tutti i piloti che lottano con rossi sono dei miserabili, vedi Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner, Marquez, e tutto questo solo perché è rossi.
Leggetevi le dichiarazioni di un pilota NON DA POCO, Carl Fogarty. Ma sicuramente anche lui è un miserabile

Parole sprecate. Io non ho mai considerato miserabile proprio nessuno di quelli che hai nominato, anzi. Sempre avuto il massimo rispetto di quei piloti, soprattutto Stoner.

Ho spiegato bene perche' Marquez e' stato un vigliacco: facile, anzi facilissimo fare quello che ha fatto quando non ha nulla da perdere, buttarsi in un corpo a corpo all'ultimo sangue, in cui "o mi fai passare o cadiamo entrambi", per di piu' senza motivo se non quello di intervenire nella lotta per il titolo e impedire a uno dei due di giocarsela. Questa e' una cosa da miserabili,e  appunto, da vigliacchi perche' te la prendi con chi non si puo' difendere ad armi pari (se entrambi cadono a marque nulla cambia, invece Rossi perde il titolo). Se non lo
Su quello che dice Foggy e' la sua legittima e rispettabile opinione, ci mancherebbe. E' altrettanto legittima opinione quella per esempio di Ben Spies (altro campione di SBK) secondo cui "Anche Marquez avrebbe meritato la squalifica". Oppure, secondo un altro pluricampione SBK, un certo Colin capisci e' un problema tuo e del tuo tifo-contro che rasenta il patologico
Ewdards, "MM stava lottando per orgoglio, non un titolo".

Sul discorso della squalifica, Rossi e' stato mezzo "graziato" non perche' e' Rossi, ma semplicemente perche' sta lottando per il titolo e la Dorna non ha voluto rovinare del tutto il finale del mondiale. Se al posto di Rossi ci fosse stato Lorenzo avrebbero sicuramente fatto la stessa cosa, secondo me. Se invece al posto di Rossi ci fosse stato un qualsiasi altro pilota fuori dalla corsa per il titolo, avrebbe preso bandiera nera. Questa e' la mia impressione.
Ma Iannone in Australia era in lotta per il mondiale? eppure ha ricevuto maledizioni da tutti, i sorpassi di iannone su rossi e il duello non erano un rischio per rossi?,Ma qui tutto ok. Io non ho un problema di un tifo-contro che rasenta il patologico, ma creare problemi a rossi in MotoGP. è come togliere il vitalizio a un parlamentare. Lui ha attaccato diversi piloti e ne è sempre uscito pulito, chissà il perché, io sono un tifoso che quando c'è da criticare o disprezzare sono il primo a dirlo, ma cavolo qui si è raggiunto il limite, DIO CHI è? Anche a Reggiani non gli piace più Marquez
paolo zanoni

Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 19:03:28
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 18:43:17
Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 18:15:42
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 17:26:52
Tutti i piloti che lottano con rossi sono dei miserabili, vedi Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner, Marquez, e tutto questo solo perché è rossi.
Leggetevi le dichiarazioni di un pilota NON DA POCO, Carl Fogarty. Ma sicuramente anche lui è un miserabile

Biaggi era antipatico e scorretto come pochi (Suzuka 2001), Lorenzo un piangina che quest'anno si è lamentato ogni volta che Rossi l'ha battuto (piovuto troppo, piovuto troppo poco, visiera appannata etc), Stoner altra fighetta che ha sputato (e continua a sputare) nel piatto in cui ha mangiato per anni e infine Marquez in Malesia ha mostrato il vero lato di se. L'unico su cui non posso dire niente è Gibernau perché mi stava simpatico e la famosa "spallata" è stata uno dei più grandi errori della carriera di Vale.

Ormai si rischia di dire sempre le stesse cose e non ne usciamo più! Rossi ha SBAGLIATO a fare quella manovra, ma MM lo ha provocato di brutto facendo perdere la testa al dottore. Tutti noi abbiamo sclerato almeno una volta nella vita e anche Rossi è umano, se non faceva quella manovra Marquez avrebbe continuato ad ostacolarlo per tutta la durata del gran premio e le conseguenze, forse, potevano essere peggiori.

E infine anche i commissari di gara hanno detto che Marquez ha la sua buona dose di colpa solo che (giustamente) non è punibile perché non ha infranto nessuna regola.

King Carl è uno dei miei idoli assoluti, ma avrei voluto vedere lui al posto di Vale. Quando vedi un pilota che stranamente va lungo lasciando passare il tuo rivale al titolo, per poi darti battaglia con una serie di sorpassi senza senso è difficile mantenere la calma.
Bellissimo post ma quello che dico io è: non era il dottore che metteva pressione a tutti, quindi cadevano, oppure li conduceva all'errore? allora sotto pressione anche lui perde le staffe, se non valgono i se e i ma non vale nemmeno l'avrei, comunque rossi è stato sanzionato per aver rallentato MM, non per il calcio, grazie al giudice Dott, altrimenti la gare la vedeva da casa sua

Hai ragione, ma la pressione che Rossi esercita sull'avversario è ben diversa da quello che ha fatto MM domenica. Lo spagnolo ha deliberatamente ostacolato Rossi con continue manovre folli e senza senso, e questa non si chiama pressione. E come se qualcuno ci provasse continuamente con la tua ragazza mentre tu sei a fianco, le prime volte puoi mantenere il controllo ma alla fine un bel "cartone" in faccia non glielo puoi proprio negare; purtroppo passi tu dalla parte del torto ma il tizio che ha ricevuto il pugno non si può lamentare.

Ricordo un'intervista a Capirossi alla fine di una gara che al momento mi sfugge (Australia il primo anno di Valentino in Yamaha, se non mi sbaglio) in cui dichiarava che la pressione che esercita Valentino non è paragonabile a quella di nessun altro .
Ma Capirossi cambia idea come le lancette dei secondi, chiedigli se conosce Harada anche lui andò di spalla
paolo zanoni

Ah si! La spallata su Harada me la ricordo bene bene, vergognosa!

Però, tornando al discorso della pressione che Valentino esercita sui suoi rivali, ci sono molti esempi a sostegno della tesi di Capirex.

Chiedete a Biaggi quando collezionò una marea di cadute in una sola stagione, o Stoner ai tempi della Honda quando commise errori sopra ad altri errori e lo stesso Lorenzo a Barcellona 2009.

In tutti questi anni non ricordo un solo episodio che abbia fatto perdere la testa a Valentino (forse solo il gp della spallata a Gibernau) e credo proprio che MM abbia sorpassato ogni limite.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

#411
Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 20:51:43
Ah si! La spallata su Harada me la ricordo bene bene, vergognosa!

Però, tornando al discorso della pressione che Valentino esercita sui suoi rivali, ci sono molti esempi a sostegno della tesi di Capirex.

Chiedete a Biaggi quando collezionò una marea di cadute in una sola stagione, o Stoner ai tempi della Honda quando commise errori sopra ad altri errori e lo stesso Lorenzo a Barcellona 2009.

In tutti questi anni non ricordo un solo episodio che abbia fatto perdere la testa a Valentino (forse solo il gp della spallata a Gibernau) e credo proprio che MM abbia sorpassato ogni limite.
Stoner hai tempi della Honda??????????????????????????????????? scusa ma Stoner l'ha disintegrato hai tempi della Honda, cioè Stoner è sceso da una Ducati, e arrivato in Honda e ha vinto, ricordi????? secondo tè Iannone ha fatto bene ad arrivare davanti a rossi in Austraglia? oppure doveva farlo arrivare davanti? Ricordo che Iannone non è in lizza per il mondiale
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 21:11:29
Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 20:51:43
Ah si! La spallata su Harada me la ricordo bene bene, vergognosa!

Però, tornando al discorso della pressione che Valentino esercita sui suoi rivali, ci sono molti esempi a sostegno della tesi di Capirex.

Chiedete a Biaggi quando collezionò una marea di cadute in una sola stagione, o Stoner ai tempi della Honda quando commise errori sopra ad altri errori e lo stesso Lorenzo a Barcellona 2009.

In tutti questi anni non ricordo un solo episodio che abbia fatto perdere la testa a Valentino (forse solo il gp della spallata a Gibernau) e credo proprio che MM abbia sorpassato ogni limite.
Stoner hai tempi della Honda??????????????????????????????????? scusa ma Stoner l'ha disintegrato hai tempi della Honda, cioè Stoner è sceso da una Ducati, e arrivato in Honda e ha vinto, ricordi????? secondo tè Iannone ha fatto bene ad arrivare davanti a rossi in Austraglia? oppure doveva farlo arrivare davanti? Ricordo che Iannone non è in lizza per il mondiale

Distrutto? Ma se nel 2008 e 2009 Rossi vinse il mondiale dando una lezione a tutti! Stoner con la Honda compreso. Poi Rossi passò in Ducati e Stoner abbe la meglio, ma questa è un'altra storia.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

#413
se non capisci la differenza, per citare cio' che e' successo in "Austraglia", come la chiami tu,  fra uno che da' tutto per vincere un duello e arrivare a podio (Iannone) e uno che va piano apposta per rallentare un altro pilota per poi decidere di andarsene e girare un secondo e mezzo piu veloce (Marquez) allora mi arrendo

Citazione di: liongalahad il 27 Ottobre 2015, 02:01:53
se non capisci la differenza, per citare cio' che e' successo in "Austraglia", come la chiami tu,  fra uno che da' tutto per vincere un duello e arrivare a podio (Iannone) e uno che va piano apposta per rallentare un altro pilota per poi decidere di andarsene e girare un secondo e mezzo piu veloce (Marquez) allora mi arrendo

Mi hai rubato il post dalla tastiera,  quoto al 200%

Citazione di: pietro27 il 27 Ottobre 2015, 07:30:30
Citazione di: liongalahad il 27 Ottobre 2015, 02:01:53
se non capisci la differenza, per citare cio' che e' successo in "Austraglia", come la chiami tu,  fra uno che da' tutto per vincere un duello e arrivare a podio (Iannone) e uno che va piano apposta per rallentare un altro pilota per poi decidere di andarsene e girare un secondo e mezzo piu veloce (Marquez) allora mi arrendo

Mi hai rubato il post dalla tastiera,  quoto al 200%

Sottoscrivo anch'io al 200%
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 23:00:40
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Ottobre 2015, 21:11:29
Citazione di: mp4-89 il 26 Ottobre 2015, 20:51:43
Ah si! La spallata su Harada me la ricordo bene bene, vergognosa!

Però, tornando al discorso della pressione che Valentino esercita sui suoi rivali, ci sono molti esempi a sostegno della tesi di Capirex.

Chiedete a Biaggi quando collezionò una marea di cadute in una sola stagione, o Stoner ai tempi della Honda quando commise errori sopra ad altri errori e lo stesso Lorenzo a Barcellona 2009.

In tutti questi anni non ricordo un solo episodio che abbia fatto perdere la testa a Valentino (forse solo il gp della spallata a Gibernau) e credo proprio che MM abbia sorpassato ogni limite.
Stoner hai tempi della Honda??????????????????????????????????? scusa ma Stoner l'ha disintegrato hai tempi della Honda, cioè Stoner è sceso da una Ducati, e arrivato in Honda e ha vinto, ricordi????? secondo tè Iannone ha fatto bene ad arrivare davanti a rossi in Austraglia? oppure doveva farlo arrivare davanti? Ricordo che Iannone non è in lizza per il mondiale

Distrutto? Ma se nel 2008 e 2009 Rossi vinse il mondiale dando una lezione a tutti! Stoner con la Honda compreso. Poi Rossi passò in Ducati e Stoner abbe la meglio, ma questa è un'altra storia.
Ma Stoner nel 2008/2009 era in Ducati, non in Honda, arrivò in Honda nel 2011e rossi è andato in Ducati
paolo zanoni

Ora sui Social viene presa di mira anche la famiglia di MM, attaccandola, specialmente la madre, ciò che ho letto fa veramente schifo, mettendo anche foto che potevano evitarle
Un plauso a questa gente e a questi tifosi  :-appl :-appl
paolo zanoni

#418
Citazione di: liongalahad il 26 Ottobre 2015, 16:13:21
Guardate questo filmato (dalla pagina di una rivista di motorsport spagnola, mica Guido Meda eh) e poi provate a venirmi a dire, se avete coraggio, che Marquez non abbia corso esclusivamente per rovinare la gara a Rossi. Avra' rischiato il contatto 6 o 7 volte, con entrate alla morte senza il minimo riguardo nei confronti di chi era li' a correre per il titolo mondiale.

https://www.facebook.com/revistapuromotor/videos/10154282430726679/

Secondo me e' una cosa assolutamente vergognosa, a prescindere dal fatto che poi Rossi abbia sbagliato a perdere le staffe in quel modo. Certamente il punto piu' basso, sportivamente parlando da quando ho iniziato a guardare le moto, oltre 15 anni fa.

Facile fare il fenomeno e rischiare il contatto ad ogni curva quando non hai nulla da perdere, mentre il tuo avversario ha TUTTO da perdere.

Marquez si e' rivelato un miserabile e un vigliacco, questa e' la verita', pura e semplice.


edit: il filmato e' stato rimosso, purtroppo. Ne postero' un altro simile se lo trovo


ecco il video di cui parlavo, di fronte al quale i dubbi, secondo me, spariscono

http://www.ilgiornale.it/video/sport/video-che-incastra-marquez-cosa-successo-caduta-1187369.html
buona visione

Marquez è già tanto se non si ritrova l'auto rigata e con le gomme tagliate. Dopo quello che ha fatto non mi stupirei se accadesse.