Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
Citazione di: GoLewisGo il 11 Ottobre 2015, 12:24:57
Sarei anche d'accordo se fossimo in una situazione come quella Lewis-Nico dell'anno scorso: ovvero anche se parti ultimo male che vada arrivi secondo. Qui Rossi non può fare il ragioniere perché il secondo posto (eventualmente) in gara se lo deve giocare con Marc Marquez. Quindi rischi per tutti e mondiale più che aperto.

certo, ma se non riesce a stare almeno subito dietro a Lorenzo per le restanti gare, visto poi che hanno la stessa moto, allora si potra' dire che il mondiale non lo avra' meritato. E lo dico da gran tifoso di Vale..

Per me a Philip Island deve (e puo') vincere.

Citazione di: liongalahad il 11 Ottobre 2015, 18:01:17
Citazione di: GoLewisGo il 11 Ottobre 2015, 12:24:57
Sarei anche d'accordo se fossimo in una situazione come quella Lewis-Nico dell'anno scorso: ovvero anche se parti ultimo male che vada arrivi secondo. Qui Rossi non può fare il ragioniere perché il secondo posto (eventualmente) in gara se lo deve giocare con Marc Marquez. Quindi rischi per tutti e mondiale più che aperto.

certo, ma se non riesce a stare almeno subito dietro a Lorenzo per le restanti gare, visto poi che hanno la stessa moto, allora si potra' dire che il mondiale non lo avra' meritato. E lo dico da gran tifoso di Vale..

Per me a Philip Island deve (e puo') vincere.
Sì ma nel caso in cui la Yamaha fosse decisamente migliore. Non è così facile battere le Honda.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Ottobre 2015, 22:09:03
Citazione di: liongalahad il 11 Ottobre 2015, 18:01:17
Citazione di: GoLewisGo il 11 Ottobre 2015, 12:24:57
Sarei anche d'accordo se fossimo in una situazione come quella Lewis-Nico dell'anno scorso: ovvero anche se parti ultimo male che vada arrivi secondo. Qui Rossi non può fare il ragioniere perché il secondo posto (eventualmente) in gara se lo deve giocare con Marc Marquez. Quindi rischi per tutti e mondiale più che aperto.

certo, ma se non riesce a stare almeno subito dietro a Lorenzo per le restanti gare, visto poi che hanno la stessa moto, allora si potra' dire che il mondiale non lo avra' meritato. E lo dico da gran tifoso di Vale..

Per me a Philip Island deve (e puo') vincere.
Sì ma nel caso in cui la Yamaha fosse decisamente migliore. Non è così facile battere le Honda.

Il mio punto e', se Lorenzo batte la honda e Valentino no, per di piu' in piste sulla carta favorevoli a Valentino, il mondiale e' strameritato per Lorenzo, mentre e' completamente gettato alle ortiche per Valentino!

Ma sono fiducioso che cio' non succeda, anzi vedo Valentino favorito. Stiamo parlando di Rossi, non di un Pedrosa qualsiasi

Citazione di: GoLewisGo il 11 Ottobre 2015, 12:24:57
Sarei anche d'accordo se fossimo in una situazione come quella Lewis-Nico dell'anno scorso: ovvero anche se parti ultimo male che vada arrivi secondo. Qui Rossi non può fare il ragioniere perché il secondo posto (eventualmente) in gara se lo deve giocare con Marc Marquez. Quindi rischi per tutti e mondiale più che aperto.

Io non seguo le moto però sono d'accordo con il tuo ragionamento.
I calcoli li fanno le squadre italiane quando devono giocare il ritorno di coppa, ogni volta che hanno 2 risultati su 3 favorevoli per passare il turno puntano sul pareggio, giù via catenaccio all'italiana e ....spesso perdono. Nelle moto questa tattica è equivalente al suicidio, fare la corsa su un altro pilota è sconsigliabile e da ingenui, e secondo me Rossi non è il tipo che fa troppi calcoli con 18 punti di vantaggio.
A me non sta simpatico Rossi, anzi per niente, ma ho letto questo commento di Lorenzo su lui e mi è bastato capire che è visto come il numero 1, quello da battere.

"Valentino ha molti meriti, non è una questione di fortuna. Si può dire che quest'anno io e Marc abbiamo un pò di sfortuna, ma la fortuna di cui si parla nel caso di Rossi è il risultato della sua esperienza, della velocità che esprime al momento giusto, del saper gestire le gare, asciutte e bagnate, e soprattutto la capacità di saper esprimere al massimo la sua esperienza e le qualità della nostra moto. Valentino ha grandi meriti perché è in testa al campionato malgrado spesso sia il terzo in griglia. Eppure io e Marquez abbiamo spesso beccato da lui mezzo secondo al giro. Rossi ci sta dando una lezione su come spremere tutto il potenziale."
(Jorge Lorenzo su Gazzetta.it)
Fare prima di dire.


Analisi perfetta di Jorge. E' per questo che, se dovesse arrivare, questo sarebbe probabilmente il suo mondiale piu' bello e significativo. Tutti i grandi campioni hanno vinto titoli mondiali all'apice della loro carriera, pochissimi lo hanno fatto a fine carriera contro avversari 10 o 15 anni piu giovani (e pure a parita' di mezzo visto che ha la stessa moto del suo rivale). E cio' vale non solo per le moto ma per qualsiasi disciplina. Secondo me gia' il fatto che questo mondiale se lo stia giocando, lo consacra come leggenda sportiva in senso assoluto. Ora spero e tifo perche' lo porti davvero a casa  :-al

#305
Piano, c'è da dire una cosa, da quando Marquez è arrivato in MotoGP l'ho visto pochissime volte prendere mezzo secondo al giro da rossi(vorrei proprio contarle)
Va bene ,ha una Honda e ha vent' anni (così mettiamo tutti d'accordo)
paolo zanoni

Meno male che qui era favorito Rossi... :-hlp

Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2015, 13:02:35
Meno male che qui era favorito Rossi... :-hlp
Non cominciamo a piangere, già dal Venerdì  :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 16 Ottobre 2015, 13:13:12
Citazione di: GoLewisGo il 16 Ottobre 2015, 13:02:35
Meno male che qui era favorito Rossi... :-hlp
Non cominciamo a piangere, già dal Venerdì  :-ahah :-ahah
No no, però è abbastanza indicativo! :-ahah

indicativo de che.. ha pure detto di essere molto soddisfatto della moto, del passo gara e del rendimento delle gomme

Citazione di: liongalahad il 16 Ottobre 2015, 19:02:34
indicativo de che.. ha pure detto di essere molto soddisfatto della moto, del passo gara e del rendimento delle gomme
La qualifica è abbastanza attendibile? Mah... speriamo bene...

Citazione di: GoLewisGo il 17 Ottobre 2015, 09:55:51
Citazione di: liongalahad il 16 Ottobre 2015, 19:02:34
indicativo de che.. ha pure detto di essere molto soddisfatto della moto, del passo gara e del rendimento delle gomme
La qualifica è abbastanza attendibile? Mah... speriamo bene...
Ormai si sa che rossi in qualifica è un disastro, ma la gara è domani, quindi aspetterei prima di giudicare.
Rossi in gara diventa un animale, e se Lorenzo non guadagna almeno 9 punti domani, addio mondiale
paolo zanoni

Questo Volta lo vedo in difficoltà, ha detto che la sua moto scivolava troppo e se non risolve durante il warm up non può combinare chissà cosa.

e anche il warm up è andato male... ho brutte sensazioni...

cavolo proprio a phillip island che è una pista che tanto ama
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ecco qui infatti. Gran gara.