Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.529
Totale discussioni
4.840
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2015, 14:44:59
Non c'è storia.

Ora sei tu che gufi... :-fsk

No a parte tutto Rossi di solito recupera nel warm up e poi fa facile podio. Se ci aggiungiamo che Márquez potrebbe benissimo cascare come fa spesso e allora vedi che non è messo così male...

Citazione di: Giasone Bottone il 26 Settembre 2015, 15:04:18
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2015, 14:44:59
Non c'è storia.

Ora sei tu che gufi... :-fsk

No a parte tutto Rossi di solito recupera nel warm up e poi fa facile podio. Se ci aggiungiamo che Márquez potrebbe benissimo cascare come fa spesso e allora vedi che non è messo così male...
Se i valori sono questi, è quasi meglio che Marc vada fino in fondo. In ogni caso qui per Rossi non vedo possibilità per un podio.

Ma pedrosa si è svegliato adesso?  :-grr

Come dicevo, nulla da fare per Rossi. Soprattutto se Marc continua a cadere quando può prendere punti a Lorenzo.

Oggi Márquez poteva vincere, ma poteva anche arrivare secondo. Il che avrebbe fatto perdere ulteriori a Rossi.

Invece cadendo Rossi aveva il podio assicurato e solo per caso è arrivato dietro a Pedrosa (non ci avrebbe scommesso neanche il Signor Pedrosa...).

Cmq di ancora favorito Valentino.

Mah, è un margine minuscolo che già dalla prossima gara può essere colmato.

Brutto incidente per Andrea De Angelis, portato in ospedale con l'elisoccorso :-prg
paolo zanoni

Prima o poi mi prende qualcosa con questo tipo di gare
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Gara noiosa. Non un sorpasso di velocità, ma solo per le gomme.

Ad ogni modo direi che ormai si riducono le gare e il vantaggio è troppo ampio, come avevo già previsto.

Vincerà Rossi e amen.

E poi boh, ti svegli e scopri che Pedrosa ha vinto una gara...

Comunque daje che siamo a +18, non mollare Vale!! :-)

Citazione di: Giasone Bottone il 11 Ottobre 2015, 07:59:48
Gara noiosa. Non un sorpasso di velocità, ma solo per le gomme.

Ad ogni modo direi che ormai si riducono le gare e il vantaggio è troppo ampio, come avevo già previsto.

Vincerà Rossi e amen.
Io credo che diventerà decisiva Valencia, 18 punti possono essere tanti , come possono essere pochi.
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 11 Ottobre 2015, 09:07:57
Citazione di: Giasone Bottone il 11 Ottobre 2015, 07:59:48
Gara noiosa. Non un sorpasso di velocità, ma solo per le gomme.

Ad ogni modo direi che ormai si riducono le gare e il vantaggio è troppo ampio, come avevo già previsto.

Vincerà Rossi e amen.
Io credo che diventerà decisiva Valencia, 18 punti possono essere tanti , come possono essere pochi.
Pienamente d'accordo. Inoltre ogni volta che Rossi finisce dietro a Pedrosa è un'occasione buttata. A Valencia Rossi non va oltre il quarto posto se tutto va bene. Anche per Phillip Island nutro forti dubbi sulla sua prestazione. In ogni caso è un mondiale apertissimo.

18 punti non sono un vantaggio incolmabile, ma a 3 gp dalla fine sono tanta roba... fanno pendere decisamente la bilancia a favore di Rossi... diciamo un 70 a 30 in suo favore.

Basti pensare che:
- se cade Lorenzo, Rossi ha vinto, mentre in caso contrario Rossi sarebbe ancora decisamente in corsa.
- se anche Lorenzo vince le ultime 3 gare, a Rossi basta arrivare sempre secondo per vincere comunque il titolo.

E tutto grazie a un cuscinetto di punti che equivale a poco meno di un secondo posto di vantaggio. Mica pizza e fichi.

Rossi poi è uno che non regala punti, e se deve fare il ragioniere lo fa senza problemi. Non è un Marquez che per strafare spesso cade.

Quindi ha tutto per vincere e penso proprio che vincerà.

sono d'accordo con Giasone,  un distacco 18 punti a questo punto significa che il mondiale lo ha in mano Rossi. Puo' permettersi di arrivare sempre una posizione subito dietro a Lorenzo in ogni gara. Inoltre 2 gare su 3 che rimangono sono storicamente gare in cui lui ha sempre fatto molto bene : sempre a podio in Australia, a parte quando era in ducati, e ci ha pure vinto nel 2014, poi Malesia in cui ha vinto tante volte. Poi Valencia, in teoria favorevole a Lorenzo perche' gara di casa, ma storicamente un altro circuito non certo sfavorevole a Rossi.
DAI VALE DAI DAI DAI!!

Sarei anche d'accordo se fossimo in una situazione come quella Lewis-Nico dell'anno scorso: ovvero anche se parti ultimo male che vada arrivi secondo. Qui Rossi non può fare il ragioniere perché il secondo posto (eventualmente) in gara se lo deve giocare con Marc Marquez. Quindi rischi per tutti e mondiale più che aperto.