Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.529
Totale discussioni
4.840
da che mondo e' mondo i mondiali si vincono o essendo i piu' veloci, o facendo meno errori degli altri (vedi mondiale di Hayden nel 2006 per esempio). Rossi ha vinto tutti gli altri suoi titoli essendo il piu' veloce, ora pero' che e' 10 anni piu vecchio dei suoi competitors ci sta che non sia il piu' rapido. Pero' in qualche modo e' sempre li'. Certo quest'anno gli stanno girando quasi tutte bene fin'ora (oggi ha fatto una scelta davvero inspiegabile, ma gli e' andata di lusso lo stesso). Comunque se vincera' questo mondiale (e non sara' affatto facile) sara' una cosa pazzesca... a 36 anni dai... Il mondo intero lo sta tifando, non solo in Italia ma ovunque.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2015, 16:47:02
Citazione di: Giasone Bottone il 13 Settembre 2015, 16:35:27
Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2015, 16:07:35
Giasone, non ha davvero senso quello che dici. Prima di tutto è evidente che la stai gufando a più non posso perché parlare di mondiale finito con quasi metà mondiale ancora da correre e un misero bottino di 23 punti di vantaggio è assurdo. Inoltre da una parte dici che Rossi è in testa perché il livello è scarsissimo, dall'altro dici che è nettamente più lento degli altri... Insomma, deciditi: o è più scarso e nella sua carriera ha vinto solo grazie alle moto forti e alla fortuna (come pensa l'1% della popolazione mondiale) oppure dici che è più forte però solo perché i suoi avversari (Lorenzo e Marquez) sono troppo scarsi. E comunque stai tranquillo, oggi Rossi non ha dato nessuna botta al mondiale, ha solo perso un'occasione enorme che non gli ricapiterà più.

Non ho detto che Rossi ha vinto quello che ha vinto solo di c*lo. Dico solo che ha spesso avuto anche fortuna, come quest'anno dove ci sono solo tre piloti di rilievo. E lui mi pare il più lento. Però vuoi non vuoi gli altri fanno una caz**ta via l'altra appena cade una goccia di pioggia.

Quindi un Lorenzo che per me dovrebbe stare davanti in classifica si trova invece a rincorrere e non di poco. Saranno gli altri deboli di testa che ne so. Ma da un punto di vista velocistico vince quello indubbiamente più lento.

Per il resto io spero ancora che non vinca Rossi, perché trovo lo si esalti in maniera eccessiva e lui ha atteggiamenti che non mi piacciono, tipo capopopolo. Però quando siamo alla gara 13 su 18 (altro che  quasi metà mondiale) e lui non solo ha 23 punti su Lorenzo ma fa praticamente sempre podio, considerato che da Pedrosa in poi sono di un livello imbarazzante, la vedo dura.

Insomma deve iniziare ad andare tutto male a Rossi e tutto bene a Lorenzo. Hanno pure la stessa moto quindi non ci sono fattori tecnici che lo possono sfavorire. Per me ha vinto ormai.
Semplice, è il più lento (come tu stesso ribadisci) quindi farà sempre terzo (bene che gli vada). Ergo è Lorenzo ad avere perfettamente nelle sue mani il mondiale. Poi ripeto, il tuo mi sembra più un discorso da gufata che un discorso in cui credi. Poi in ogni caso non puoi lamentarti se è un pilota amato in tutte le latitudini del globo. Forse per essere uno dei pochissimi italiani ad essere apprezzato in ogni angolo della terra qualcosa di buono l'avrà pur fatta.

Guarda secondo me è una situazione simile al mondiale di F1 2010 dove Alonso aveva il 90% di possibilità di vincere. Poi certo può succedere il colpo di scena tipo ad Abu Dhabi e allora cambia tutto. Però lì almeno la RB era più veloce della Ferrari mentre invece Rossi ha il vantaggio di avere la moto migliore e quindi gioca da quel punto di vista ad armi pari con Lorenzo.

Per il resto sarà pure apprezzato, ma non la ritengo una ragione sufficiente per farmelo stare simpatico. Mi sembra davvero troppo pieno di sé... si crede il padrone del carrozzone... avrei proprio voluto vederlo sulla Ferrari a prendere pizze da tutti... visto che aveva pure la faccia tosta di dire di essere competitivo!

E non è questione che è italiano. Perché i ducatisti non mi fanno né caldo né freddo, e il Sic, pure non tifandolo, mi stava simpatico.

Citazione di: Giasone Bottone il 13 Settembre 2015, 18:37:36
Guarda secondo me è una situazione simile al mondiale di F1 2010 dove Alonso aveva il 90% di possibilità di vincere. Poi certo può succedere il colpo di scena tipo ad Abu Dhabi e allora cambia tutto. Però lì almeno la RB era più veloce della Ferrari mentre invece Rossi ha il vantaggio di avere la moto migliore e quindi gioca da quel punto di vista ad armi pari con Lorenzo.

Per il resto sarà pure apprezzato, ma non la ritengo una ragione sufficiente per farmelo stare simpatico. Mi sembra davvero troppo pieno di sé... si crede il padrone del carrozzone... avrei proprio voluto vederlo sulla Ferrari a prendere pizze da tutti... visto che aveva pure la faccia tosta di dire di essere competitivo!

E non è questione che è italiano. Perché i ducatisti non mi fanno né caldo né freddo, e il Sic, pure non tifandolo, mi stava simpatico.
Ma resta il fatto che essendo più lento se Marquez non cade può aspirare massimo al terzo posto, ed il suo vantaggio non è sufficiente a vincere il mondiale in questi termini, quindi non devi temere.

Se tutte le gare finiranno con Mar  :-p1 Lor  :-p2 e Ros  :-p3 il mondiale va a Rossi

Citazione di: pietro27 il 13 Settembre 2015, 20:46:37
Se tutte le gare finiranno con Mar  :-p1 Lor  :-p2 e Ros  :-p3 il mondiale va a Rossi
Beh scusa, in uno scenario come questo Lorenzo non lo meriterebbe proprio il mondiale.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2015, 20:48:43
Citazione di: pietro27 il 13 Settembre 2015, 20:46:37
Se tutte le gare finiranno con Mar  :-p1 Lor  :-p2 e Ros  :-p3 il mondiale va a Rossi
Beh scusa, in uno scenario come questo Lorenzo non lo meriterebbe proprio il mondiale.

Io non parlo di chi merita o meno, io parlo di numeri. Un campionato non necessariamente lo vince chi lo merita. Anzi, è più le volte che accade il contrario.

Ma alla fine il ragionamento è semplice: chi fa più punti vince. "Tutto il resto è Neuer", come dico io quando gioco a FIFA

Citazione di: pietro27 il 13 Settembre 2015, 21:39:49
Citazione di: GoLewisGo il 13 Settembre 2015, 20:48:43
Citazione di: pietro27 il 13 Settembre 2015, 20:46:37
Se tutte le gare finiranno con Mar  :-p1 Lor  :-p2 e Ros  :-p3 il mondiale va a Rossi
Beh scusa, in uno scenario come questo Lorenzo non lo meriterebbe proprio il mondiale.

Io non parlo di chi merita o meno, io parlo di numeri. Un campionato non necessariamente lo vince chi lo merita. Anzi, è più le volte che accade il contrario.

Ma alla fine il ragionamento è semplice: chi fa più punti vince. "Tutto il resto è Neuer", come dico io quando gioco a FIFA
Il mio concetto è che il mondiale è perfettamente ancora nelle mani di Lorenzo, dipende solo da lui.

Il mondiale si deciderà nelle ultime 2 gare. è ancora tutto in bilico


Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2015, 21:18:14
Le statistiche dicono al 99% Rossi campione.

http://www.omnicorse.it/magazine/65153/motogp-misano-il-vantaggio-di-rossi-su-lorenzo-e-gia-decisivo
Cavolo oh, devi odiarlo forte per gufarlo in questo modo (come se ce ne fosse bisogno poi, visto che ripeto, è inferiore agli altri due...). :-)

Citazione di: GoLewisGo il 14 Settembre 2015, 23:37:17
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2015, 21:18:14
Le statistiche dicono al 99% Rossi campione.

http://www.omnicorse.it/magazine/65153/motogp-misano-il-vantaggio-di-rossi-su-lorenzo-e-gia-decisivo
Cavolo oh, devi odiarlo forte per gufarlo in questo modo (come se ce ne fosse bisogno poi, visto che ripeto, è inferiore agli altri due...). :-)

OOOOOOHH!!!



:-ahah ahimè la capiranno in pochi

#266
ma di che stiamo parlando, con 23 punti basta una caduta e si e' gia' dietro... nulla e' deciso

vero' e' che ora per la prima volta quest'anno Rossi ha i favori del pronostico dalla sua (vedi quote dei bookmakers)... deve arrivare davanti a Lorenzo un paio di volte e non cadere mai.. e magari pure sperare che un paio di vittorie le porti a casa Marquez (che quando non cade e' spesso il piu' veloce).
E poi se le prossime 5 gare andassero come sono andate l'anno scorso, Valentino vincerebbe il titolo. 

Insomma, il titolo e' ampiamente alla portata, pero' nulla e' scontato .. una cosa e' certa, se il titolo davvero arrivasse sarebbe una cosa epocale :-supp

Citazione di: pietro27 il 14 Settembre 2015, 23:40:02
Citazione di: GoLewisGo il 14 Settembre 2015, 23:37:17
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2015, 21:18:14
Le statistiche dicono al 99% Rossi campione.

http://www.omnicorse.it/magazine/65153/motogp-misano-il-vantaggio-di-rossi-su-lorenzo-e-gia-decisivo
Cavolo oh, devi odiarlo forte per gufarlo in questo modo (come se ce ne fosse bisogno poi, visto che ripeto, è inferiore agli altri due...). :-)

OOOOOOHH!!!



:-ahah ahimè la capiranno in pochi
No dovevi mettere la Gif o il video!  :-ahah

Io non tifo Rossi però questo mondiale se lo sta meritando perché è chiaro che non ha la velocità del compagno ma non sta mollando usando la sua esperienza/maturità. Lorenzo invece sta subendo moltissimo la pressione di Rossi e si comporta come un rookie.

Citazione di: Paul il 15 Settembre 2015, 10:51:36
Io non tifo Rossi però questo mondiale se lo sta meritando perché è chiaro che non ha la velocità del compagno ma non sta mollando usando la sua esperienza/maturità. Lorenzo invece sta subendo moltissimo la pressione di Rossi e si comporta come un rookie.

:-appl

Infatti se alla fine vincerà Rossi io sarò contento perché mi pare se lo stia meritando, cavolata tattica di domenica a parte. Spero Marquez nel frattempo rimonti il più possibile, almeno per insidiare il secondo posto di Lorenzo!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.