Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
839
Messaggi totali
189.477
Totale discussioni
4.891
Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2016, 16:52:16
Assurdo tutto ciò,hanno inserito questo "sistema" dei gettoni (orribile per me) perché volevano limitare i costi e poi vogliono accantonare tutto dopo pochissimo tempo

Questo perché la limitazione dei costi in formula 1 è il grande pretesto per tutte le decisioni più strane e per tutti i pseudofavoritismi. Un pò come la religione è la scusante migliore per le guerre.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 05 Febbraio 2016, 18:55:24
Citazione di: vinz1926 il 05 Febbraio 2016, 16:52:16
Assurdo tutto ciò,hanno inserito questo "sistema" dei gettoni (orribile per me) perché volevano limitare i costi e poi vogliono accantonare tutto dopo pochissimo tempo

Questo perché la limitazione dei costi in formula 1 è il grande pretesto per tutte le decisioni più strane e per tutti i pseudofavoritismi. Un pò come la religione è la scusante migliore per le guerre.
Giustissimo,io sono dell'opinione che chi partecipa alla F1 deve dare delle garanzie dal punto di vista economico,quindi bisogna assicurarsi che tutti i partecipanti abbiano fondi disponibili per andare avanti in Formula 1,altrimenti puntassero ad altri campionati.
"If you cut us, we bleed McLaren."

Confermata l'introduzione dell'"Halo" per il 2017.

http://www.bbc.com/sport/formula1/35646427

Scusate vado a mettermi in un angolo a piangere.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 24 Febbraio 2016, 13:34:48

Questa fa più male dell'ennesimo fallimento da parte della Honda... :'(

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Mi sono sempre chiesto come sarà la visuale del pilota con questo sistema
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Bestemmie

Bestemmie

Bestemmie

Bestemmie

No raga, se introducono sta schifezza ammazzano la F1

Citazione di: Paul il 24 Febbraio 2016, 13:40:58

Il mio colon si sta agitando, il mio stomaco si sta attorcigliando attorno alla mia colonna vertebrale.
Ora dovró inforchettarmi i bulbi oculari e premere con forza i miei testicoli per poter trovare sollievo a quello che sarà l'ennesima vagonata di sterco fumante su quella che un tempo era la mia Formula 1.
To finish first, first you have to finish

Citazione di: turbo_lawrence il 24 Febbraio 2016, 22:32:40

Il mio colon si sta agitando, il mio stomaco si sta attorcigliando attorno alla mia colonna vertebrale.
Ora dovró inforchettarmi i bulbi oculari e premere con forza i miei testicoli per poter trovare sollievo a quello che sarà l'ennesima vagonata di sterco fumante su quella che un tempo era la mia Formula 1.

Quotone.

Che poi sto ca**o di "halo" non serve a nulla, perché non blocca i detriti (es: massa 2009 Budapest: sarebbe stato inutile) e di sicuro non blocca gli pneumatici (es: Henry Surtees in gp2: dubito che la struttura sia così resistente da deviare uno pneumatico in movimento). Poi sarebbe stato inutile anche nel caso di Jules, perché la velocità di impatto avrebbe distrutto l'halo come se fosse burro. A questo punto era meglio l'abitacolo chiuso, che è più utile e anche più bello esteticamente.

Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2016, 07:50:31
Citazione di: turbo_lawrence il 24 Febbraio 2016, 22:32:40

Quotone.

Che poi sto ca**o di "halo" non serve a nulla, perché non blocca i detriti (es: massa 2009 Budapest: sarebbe stato inutile) e di sicuro non blocca gli pneumatici (es: Henry Surtees in gp2: dubito che la struttura sia così resistente da deviare uno pneumatico in movimento). Poi sarebbe stato inutile anche nel caso di Jules, perché la velocità di impatto avrebbe distrutto l'halo come se fosse burro. A questo punto era meglio l'abitacolo chiuso, che è più utile e anche più bello esteticamente.

Io dico che correre a 350 all'ora qualche rischio lo comporta ed evitare l'inevitabile è da imbecilli secondo me. Gli sport motoristici sono pericolosi. Fine. La disgrazia succede (vedi Jules Bianchi) anche dopo anni e anni di sforzi per rendere sicuro qualcosa che sicuro non sarà mai.
Nessuno obbliga nessuno a correre. Gli sport motoristici sono per chi li pratica una sorta di vocazione, qualcosa che va ben oltre alla paura di farsi del male. Sono un'overdose di adrenalinia dove il tuo unico nemico è il cronometro o quel maledetto che ti sta incollato agli scarichi e cerca di passarti spinto dalla disperazione e dalla convinzione di potercela fare. Chi non ama questa follia non può capire le corse secondo me. Chi le ama e le guarda da fuori vorrebbe provare anche solo per un giro ad essere davanti a quel volante con il cuore a mille, il frastuono del motore dietro alla schiena e il mondo che scorre a 300 all'ora.
D'accordissimo ad evitare tragedie che con un minimo di buon senso si sarebbero potute evitate ma ormai le monoposto non sono più come quelle delgi anni '50 in cui il pilota manco aveva le cinture correndo a 300 all'ora con tra le mani un volante da autobus e sulla testa una cuffia in pelle...
To finish first, first you have to finish

Altro quotone. La cosa che mi manda in bestia è che oltre a essere brutto sto halo è pure inutile.

Concordo con Turbo...

Questa forse è una delle cose per diminuire il rischio più inutile che potevano introdurre. Meglio una piccola cupola o l'abitacolo chiuso a questo punto anche perché diminuirà una parte della visuale laterale a causa della profondità del piloncino centrale (non tanto quella frontale che penso, dopo un pò di fastidio, si possa abituare).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

che orrore. ma che sò, infradito?
Forza Mclaren

Citazione di: Arkhans il 25 Febbraio 2016, 09:40:49
Concordo con Turbo...

Questa forse è una delle cose per diminuire il rischio più inutile che potevano introdurre. Meglio una piccola cupola o l'abitacolo chiuso a questo punto anche perché diminuirà una parte della visuale laterale a causa della profondità del piloncino centrale (non tanto quella frontale che penso, dopo un pò di fastidio, si possa abituare).
Oltre a questo se si stacca il dispositivo dal forte impatto con qualche oggetto diventa una lama perché il pezzetto è in carbonio che può conficcarsi nel casco o nel corpo del pilota.
Al nurbrugring 2013 chilton rischio la vita per un pezzetto di carbonio che andò a ficcarsi tra la parte superiore della visiera e il carbonio. Ma era piccolo di 5cm.