Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Apro questo topic per raccogliere tutte le date ufficiali delle presentazioni delle nuove monoposto 2015.

Force India: Città del Messico, 21 Gennaio.
McLaren: Woking, 29 Gennaio.
Ferrari: Maranello, 30 Gennaio.
Toro Rosso: Jerez, 31 Gennaio.
Mercedes: Jerez, 1 Febbraio.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La Force India verrà presentata il 21 gennaio

5 gennaio 2015 – La Force India è la prima squadra a rendere nota la data della sua presentazione. Il team anglo-indiano infatti ha confermato che il lancio della sua nuova monoposto si svolgerà in Messico il prossimo 21 gennaio.

Il team aveva già annunciato a novembre che avrebbe presentato la livrea della sua nuova macchina targata 2015 alla fine di gennaio, ma nessuna data precisa era stata fornita.

Sarà il famoso Museo Soumaya di Città del Messico ad ospitare l'evento, che dovrebbe essere in streaming on-line per gli appassionati di tutto il mondo.

La Force India ha ottenuto il suo maggior successo in Formula 1 nel 2014, raccogliendo 155 punti che gli hanno permesso di arrivare sesta nella classifica generale.

Fonte: GpUpdate.net

McLaren svela la data di presentazione della MP4/30

Comincia a comporsi il puzzle delle presentazioni per la stagione 2015. Dopo la Force India, infatti, anche la Mclaren ha confermato che il 29 gennaio, all'interno del Mclaren Technology Centre, verrà svelato al mondo il disegno della nuova MP4/30. Jenson Button e Fernando Alonso avranno l'onore di mostrare al mondo la prima vettura che ospiterà la nuova power unit Honda. Presente all'evento, ovviamente, tutto l'organigramma della Mclaren e alcuni rappresentanti della Honda, tra cui Yasuhisa Arai.

La MP3/30, una volta terminata la cerimonia, sarà imballata e spedita a Jerez de la Frontera per la prima quattro giorni di test per la stagione 2015. Non è da escludere un possibile filming-day sul tracciato corto di Silverstone nei giorni precedenti alla presentazione.

Fonte: f1grandprix.motorionline.com

F1, la nuova Ferrari sarà svelata il 30 gennaio
Non si conosce ancora il nome della vettura, che sarà affidata a Vettel e Raikkonen, e che sarà presentata online al pari della nuova McLaren MP430; la monoposto di Woking, che sarà guidata da Button e Alonso, vedrà la luce il 29 gennaio

MARANELLO – A poche ore dalla McLaren, la prima a rompere gli indugi tra le scuderie che parteciperanno al prossimo Mondiale di Formula 1, la Ferrari annuncia la data in cui verrà alla luce la nuova Rossa, che sarà affidata a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen: "La monoposto Ferrari F1 verrà svelata al mondo sul sito web della Scuderia e sulle piattaforme digitali e social, nella giornata di venerdì 30 gennaio", scrive il team di Maranello. "Fino a questa data ci saranno aggiornamenti continui, che permetteranno ad appassionati e addetti ai lavori di seguire le attività a Maranello - prosegue il comunicato del Cavallino - il nome della vettura, l'ora esatta del lancio e altri dettagli inediti saranno comunicati via via".

MCLAREN COME NEGLI ANNI D'ORO - Prima dell'annuncio di Maranello, era stata la McLaren a fissare una data per la presentazione della MP430, la monoposto che guideranno Jenson Button e Fernando Alonso nel prossimo Mondiale: "La nuova era ha inizio con la #McLarenHonda #MP430. Presentazione online il 29 gennaio 2015", ha comunicato il team inglese su Twitter. Per la McLaren si tratterà di una stagione di importanti ritorni, non solo quello di Alonso al volante dopo la parentesi del 2007. La scuderia, infatti, ha interrotto la collaborazione con la Mercedes per affidarsi alla Honda: con i motori della casa giapponese, la McLaren ha vinto quattro titoli mondiali dal 1988 al 1991 con Ayrton Senna e Alain Prost. Dopo il quinto posto del 2014, a Woking sperano che il nuovo matrimonio con la Honda possa riportare la McLaren a lottare per la vetta. I test pre-stagionali iniziano il 1 febbraio a Jerez de la Frontera, sei settimane prima dell'esordio mondiale (il 15 marzo in Australia).

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/01/09/news/f1_mclaren_la_nuova_monoposto_sara_svelata_il_29_gennaio-104604043/?ref=HRLV-1

Fanno le cose sempre un attimo dopo di noi. Che barba che noia che noia che barba.

29 Gennaio.  29 Gennaio.

Speriamo di lasciarci alle spalle la 29!  :-ahah :-ahah

presentazione online? uffa, non c'è più l'emozione e quella piacevole suspense nel vedere i piloti che piano piano levano il velo scoprendo l'auto...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 09 Gennaio 2015, 20:50:52
presentazione online? uffa, non c'è più l'emozione e quella piacevole suspense nel vedere i piloti che piano piano levano il velo scoprendo l'auto...

Concordo. Mi aspettavo qualcosa di più importante visto il ritorno della partnership McLaren-Honda. Ma d'altra parte meglio una presentazione discreta che uno spettacolo che crei troppe aspettative.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 09 Gennaio 2015, 20:52:19
Citazione di: McLaren94 il 09 Gennaio 2015, 20:50:52

Concordo. Mi aspettavo qualcosa di più importante visto il ritorno della partnership McLaren-Honda. Ma d'altra parte meglio una presentazione discreta che uno spettacolo che crei troppe aspettative.
Esatto, come nel 50esimo... :'( Rammarico, rabbia, tristezza, frustrazione. Un avvenimento così importante omaggiato in modo così deludente (in pista ovviamente).
Anche se, personalmente, continuo a preferire quello stile in pompa magna... Certe emozioni rimangono indelebili (l'intro di Bruce... :-supp ).

Ma io non chiedo chissà quale spettacolo, mi bastano: una telecamera, i componenti della squadra riuniti, i piloti e un velo per (s)coprire l'auto. Non mi sembra nemmeno una spesa eccessiva! anzi se vogliono il cameraman lo faccio io gratis (vi avverto però, non ho la mano molto ferma :-) )
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Anch'io ci sono rimasto male per la presentazione online ma credo che cerchino di sfruttare tutto il tempo a disposizione per prepararsi al meglio per i test perché non è escluso che girino a Silverstone prima.

Citazione di: Paul il 09 Gennaio 2015, 21:15:05
Anch'io ci sono rimasto male per la presentazione online ma credo che cerchino di sfruttare tutto il tempo a disposizione per prepararsi al meglio per i test perché non è escluso che girino a Silverstone prima.

Sicuramente è una scelta dettata da ragioni pratiche, bisogna andare in pista subito.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 09 Gennaio 2015, 21:42:32
Citazione di: Paul il 09 Gennaio 2015, 21:15:05

Sicuramente è una scelta dettata da ragioni pratiche, bisogna andare in pista subito.
Sì è siccome oggi si è parlato del banco dinamico che vuole costruire la Ferrari potrebbe darsi che a Milton Keynes la Honda ne abbia uno e la monoposto potrebbe essere là piuttosto che a Woking.

La Mercedes lancerà la W06 il primo giorno di test

19 gennaio 2015 – La Mercedes presenterà la nuova monoposto, la W06, domenica 1° febbraio, ovvero nella prima giornata dei test invernali in programma sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera.

Il tedesco Nico Rosberg si accomoderà al volante della Freccia d'argento nel primo e nel terzo giorno dei collaudi. L'inglese Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, scenderà in pista nella seconda e nella quarta giornata.

Toro Rosso, presentazione a Jerez

19:59 – La Toro Rosso svelerà la sua nuova auto del 2015 a Jerez, alla vigilia del primo test pre-stagionale.

La STR10 sarà presentata ufficialmente presso la sede spagnola il 31 gennaio, prima che il team inizi il suo programma di test il giorno seguente.

Carlos Sainz Jr. sarà in azione il primo e il terzo giorno del test, mentre il compagno di squadra Max Verstappen guiderà il secondo ed il quarto giorno.

Anche la Mercedes ha confermato che la sua nuova vettura sarà svelata a Jerez, con un lancio sulla pit lane prevista la prima mattina del test.