Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Bye Bye Honda

Citazione di: Frenkoz il 06 Gennaio 2015, 13:49:13
https://pbs.twimg.com/profile_images/550307749901242368/bqe3gNd1.png

notate qualche somiglianza con il logo marlboro?

direi che il totolivrea si chiude qui... quella credo sia la stilizzazione del monte Fuji.. saremo biancorossi ragà! Come il Bari!  :-evvi :-evvi :-evvi
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 06 Gennaio 2015, 20:57:54
Citazione di: Frenkoz il 06 Gennaio 2015, 13:49:13
https://pbs.twimg.com/profile_images/550307749901242368/bqe3gNd1.png

notate qualche somiglianza con il logo marlboro?

direi che il totolivrea si chiude qui... quella credo sia la stilizzazione del monte Fuji.. saremo biancorossi ragà! Come il Bari!  :-evvi :-evvi :-evvi

beh scusa ma quella è l'immagine del profilo twitter della Honda, come vorresti che fosse? giallo-blu?  :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 06 Gennaio 2015, 21:42:50
Citazione di: Mika85 il 06 Gennaio 2015, 20:57:54
Citazione di: Frenkoz il 06 Gennaio 2015, 13:49:13
https://pbs.twimg.com/profile_images/550307749901242368/bqe3gNd1.png

notate qualche somiglianza con il logo marlboro?

direi che il totolivrea si chiude qui... quella credo sia la stilizzazione del monte Fuji.. saremo biancorossi ragà! Come il Bari!  :-evvi :-evvi :-evvi

beh scusa ma quella è l'immagine del profilo twitter della Honda, come vorresti che fosse? giallo-blu?  :-)

No, no. Dicevo solo che ormai secondo me è assodato che saremo biancorossi. Speriamo in uno schema all'altezza..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 06 Gennaio 2015, 21:59:04
Citazione di: McLaren94 il 06 Gennaio 2015, 21:42:50
Citazione di: Mika85 il 06 Gennaio 2015, 20:57:54
Citazione di: Frenkoz il 06 Gennaio 2015, 13:49:13
https://pbs.twimg.com/profile_images/550307749901242368/bqe3gNd1.png

notate qualche somiglianza con il logo marlboro?

direi che il totolivrea si chiude qui... quella credo sia la stilizzazione del monte Fuji.. saremo biancorossi ragà! Come il Bari!  :-evvi :-evvi :-evvi

beh scusa ma quella è l'immagine del profilo twitter della Honda, come vorresti che fosse? giallo-blu?  :-)

No, no. Dicevo solo che ormai secondo me è assodato che saremo biancorossi. Speriamo in uno schema all'altezza..

Per me non è così sicuro. Nei social McLaren, negli ultimi mesi, ci sono stati sempre molti riferimenti all'orange... #BelieveInOrange
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Massa avrà l'ingegnere di Button

La Williams ha rivoluzionato gli incarichi dei tecnici per la stagione 2015. Andrew Murdoch, ingegnere di pista di Felipe Massa nel 2014, è stato promosso a Senior Performance Engineer e si occuperà delle nuove tecnologie e dei processi di sviluppo tra gli ingegneri garantendo continuità nel corso della stagione. In pista invece, seguirà la vettura di Valtteri Bottas, che avrà nuovamente Jonathan Eddolls come proprio ingegnere di pista. Dalla McLaren è arrivato Dave Robson, già ingegnere di pista di Jenson Button, che si occuperà di Felipe Massa. Carl Gaden, in Williams dal 1988 e dal 1992 capo meccanico della squadra corse, è ora divenuto Senior Car Systems Engineer. Capo meccanico diviene così Mark Pattinson che era il primo meccanico della vettura di Massa.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=49452&cat=1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: McLaren94 il 06 Gennaio 2015, 22:14:48
Citazione di: Mika85 il 06 Gennaio 2015, 21:59:04
Citazione di: McLaren94 il 06 Gennaio 2015, 21:42:50
Citazione di: Mika85 il 06 Gennaio 2015, 20:57:54
Citazione di: Frenkoz il 06 Gennaio 2015, 13:49:13
https://pbs.twimg.com/profile_images/550307749901242368/bqe3gNd1.png

notate qualche somiglianza con il logo marlboro?

direi che il totolivrea si chiude qui... quella credo sia la stilizzazione del monte Fuji.. saremo biancorossi ragà! Come il Bari!  :-evvi :-evvi :-evvi

beh scusa ma quella è l'immagine del profilo twitter della Honda, come vorresti che fosse? giallo-blu?  :-)

No, no. Dicevo solo che ormai secondo me è assodato che saremo biancorossi. Speriamo in uno schema all'altezza..

Per me non è così sicuro. Nei social McLaren, negli ultimi mesi, ci sono stati sempre molti riferimenti all'orange... #BelieveInOrange

Sulle vetture stradali l'arancione lo piazzano sempre, anche secondo me è più probabile che saremo bianchi/rossi
Bye Bye Honda

Dal regolamento un assist per McLaren e Honda

7 gennaio 2015 – McLaren e Honda si incontreranno la prossima settimana con la FIA per chiarire la situazione relativa al termine di omologazione della power unit che verrà montata sulla MP4/30.

Dopo quanto emerso in seguito alla lettera inviata ai team da Charlie Whiting prima di Natale, il motorista giapponese sarebbe rimasto “contrariato” dalla decisione di applicare il regime di unfreeze solo ai tre produttori presenti nel Circus in occasione della stagione 2014. Come noto la Honda avrà la possibilità di sviluppare il proprio motore al 100% fino al 28 febbraio, ma a partire da tale data dovrà fermarsi mentre gli altri potranno proseguire nel lavoro di evoluzione dei loro propulsori secondo le limitazioni imposte dai 32 gettoni a disposizione durante l’anno. Ora, a distanza di alcune ore da quanto era stato riportato in merito dalla BBC, anche la scuderia di Woking ha rilasciato un breve dichiarazione sull’argomento: “McLaren e Honda sono già in contatto con la FIA per quanto riguarda questo problema, ma al momento non vogliamo dire nulla di più”  – ha riferito un portavoce del team britannico ad Autosport. Tuttavia, come suggerisce ancora lo stesso magazine d’oltremanica, se le trattative fra la McLaren – Honda e la Federazione dovessero fallire si potrebbe aprire uno scenario estremamente complicato in vista dell’inizio della stagione 2015. Il tutto nonostante la dichiarazione distensiva da parte di un portavoce della casa di Tokyo riportata dal sito web Crash.net: “Honda crede nella concorrenza leale per la bontà di questo sport, e per i nostri tifosi”.

Questo perché l’accoppiata anglo – nipponica potrebbe avvalersi del testo regolamentare per mettere i bastoni fra le ruote ai costruttori rivali, nel momento in cui andranno a presentare i loro aggiornamenti alla power unit dopo il 28 febbraio. Infatti, citando le norme attualmente in vigore, si potrebbe affermare che ogni modifica alle componenti del motore costituisce una violazione dell‘allegato 4 del Regolamento Sportivo della F1 che afferma: “Un costruttore può omologare non più di una specifica della power unit”. A tal proposito se un motorista dovesse utilizzare più di una versione del propulsore durante la stagione, si potrebbe affermare che ne abbia omologate due e non una. Ora la palla passerà nelle mani della FIA e dei suoi delegati tecnici, che saranno chiamati a trovare una soluzione equa a breve termine. Infine, come ha riportato Autosprint, durante la riunione tenutasi ieri a Ginevra fra i quattro costruttori che partecipano la Mondiale di F1, l’organo di governo sportivo avrebbe già deciso di riconsiderare la posizione presa nei confronti della Honda. La questione che resta aperta e verrà definita con ogni probabilità durante un nuovo incontro fra i costruttori di motori che si terrà fra un paio di settimane.


Fonte: formulapassion.it

Anticipazioni sulla McLaren - Honda MP4-30

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla McLaren MP4-30 che abbiamo raccolto grazie al prezioso contributo dell'esperto tecnico Paolo Filisetti.
La vettura che sarà dotata della nuova Power Unit Honda è stata progettata grazie al contributo dell'ex delfino di Adrian Newey Peter Prodromou. La nuova vettura ha già passato, su stessa ammissione della scuderia di Woking, i crash test imposti della Federazione.
Il muso non sarà a bulbo in stile Red Bull 2014 in quanto la soluzione usata dalla vettura di Milton Keynes non è conforme al nuovo regolamento tecnico 2015 che prevede che l'estremità del muso può avere una piccola protuberanza ma deve essere di un'unica sezione.  Il muso dovrebbe essere in stile Brawn Gp, adattato al nuovo regolamento tecnico. La sezione del muso sarà di sezione piuttosto larga anche sulla "punta" del muso. Verrà fatto un lavoro aerodinamico molto particolare anche nella zona dei turning vanes e delle prese d'aria dei freni anteriori per cercare di limitare le turbolenze generate dagli pneumatici e migliorare l'andamento dei flussi verso il posteriore della vettura.
Le soluzioni più interessanti saranno concentrate nella zona centrale e posteriore della vettura. Le fiancate saranno alte centralmente e il posteriore sarà molto rastremato come  sulla RB10 anche se l'andamento delle fiancate sarà diverso rispetto alla Red Bull.  La restremazione estrema al posteriore verrà fatta grazie anche al posizionamento interno delle componenti della Power Unit Honda. I 3 collettori di scarico, in uscita dai cilindri, si uniscono nel collettore che è diretto verso la turbina in posizione molto arretrata ed è attaccato al monoblocco.
Prodromou è stato l'ideatore degli scarichi soffiati sulle vetture vincenti di Milton Keynes è non ha mai smesso di lavorare a questo concetto anche se, il nuovo regolamento della FIA, introdotto a partire dalla scorsa stagione, lo limita di molto. Il progettista cipriota, insieme al suo staff, sta lavorando per cercare di sfruttare di sfruttare sia estrazione gas, sia aria calda dai radiatori in modo interessante per cercare di incrementare il carico aerodinamico al posteriore. E' per questo che, sulla MP4-30, non vedremo più la sospensione posteriore carenata che garantiva un incremento di carico a discapito di un forte incremento della resistenza all'avanzamento.
Almeno inizialmente si vedrà all'anteriore l'ala che è stata provata durante le prove libere di Abu Dhabi che è ispirata a quella della Red Bull

Fonte  www.f1analisitecnica.com
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 07 Gennaio 2015, 17:03:23
Anticipazioni sulla McLaren - Honda MP4-30


Il muso non sarà a bulbo in stile Red Bull 2014 in quanto la soluzione usata dalla vettura di Milton Keynes non è conforme al nuovo regolamento tecnico 2015 che prevede che l'estremità del muso può avere una piccola protuberanza ma deve essere di un'unica sezione. 

A nugneeeeeessss
mor***ci de te sei meno attendibile di una persona qualsiasi che ti commenta gli articoli  :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.



non so se avete notato: NON E' MP4-30 MA MP4/30!!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 07 Gennaio 2015, 18:36:39


non so se avete notato: NON E' MP4-30 MA MP4/30!!!

Weeeeeird.....



Come all'epoca Honda giusto? Tradizione o rievocazione..  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Secondo me @zanoni.paolo è svenuto alla visione! :-ahah