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Arai pianterà su un casino impressionante.

Secondo me sta regola verrà ancora discussa, dubito che la Honda si farà inc*lare  così facilmente.



Che vergogna però.

Avessimo girato in pista e rubato dati mercedes lascerei perdere ma non l'abbiamo fatto. La Honda non mollerà ma la fine avremmo qualche gettone per cambiare 2/3 parti del motore, se questo si romperà spesso.

Secondo me non finisce qui. È una cosa talmente fuori logica ed ingiusta che cambieranno ancora le cose. Non ha senso svantaggiare un nuovo motorista che ha deciso di entrare in F1.

E poi il Boss ci metterebbe un attimo a scatenare un quarantotto per una cretinata del genere. Idem la Honda che ha investito molto per questo ritorno in F1!

Stiamo a vedere...

A questo punto Arai e Dennis dovrebbero ritirarsi dalla competizione 2015. Così il campionato lo fanno grazia, graziella e graziealcazz...

me**e.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 02 Gennaio 2015, 22:28:01
A questo punto Arai e Dennis dovrebbero ritirarsi dalla competizione 2015. Così il campionato lo fanno grazia, graziella e graziealcazz...

me**e.

God bless ya'!!

Esattamente. Mclaren e Honda dovrebbero ritirarsi dal mondiale 2015. Portare la 30 e la power unit Honda in Giappone e in giro per il mondo a testare quanto vogliono ed entrare nel 2016. Tanto la FIA fa quello che ritiene giusto secondo loro, così facciamo pure noi.

Io dubito che faremo la voce grossa, non l'abbiamo quasi mai fatta di recente e non sarà la Honda rientrante a cambiare la situazione... Però è facile che qualche protesta minima la facciano e la regola cambi effettivamente un pò ma non mi aspetto nulla di rivoluzionario, nessuna grossa protesta da parte nostra e nemmeno ritiri dal campionato. Seguiremo il regolamento, noi, come sempre.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma la soluzione sarebbe semplice. Noi al 28 febbraio omologhiamo il motore come hanno fatto gli altri lo scorso anno. E poi possiamo, come tutti gli altri, senza particolari vincoli temporali usufruire di quei 32 gettoni per le modifiche al motore...

Questa storia di utilizzare regolamenti sfasati è davvero cervellotica... e certamente non equa.

La fia riesce persino a rendere veri i complotti, è tutto dire.

Il problema sta proprio qui. Noi dalla prossima stagione avremmo solo 25 gettoni non 32. Anch'io non ho nulla contro l'omologazione visto che il 2015 e come il 2014 per noi ma per il 2016 ci vogliono mettere in careggiata con tutti. Sto ca**o che accetto una cosa del genere. Noi per il 2016 dobbiamo avere 32 gettoni e non 25 come vuole la FIA.

Però secondo me l'unica soluzione che la Honda insieme a Mclaren è di omologare  la parti della power unit che sono omologate per tutti. Perché alla fine è questo che è omologato, il resto si può cambiare. Così anche noi possiamo sviluppare. Ma la vedo impossibile perché gli altri motoristi risponderebbero che noi veniamo da un anno senza limiti di sviluppo. Però non capisco proprio come abbiano tagliato fuori la Honda così. O hanno paura della Honda mercedes in primis o sono dei cog***ni pazzeschi che godono nel vedere nella cacca gli altri.

Freezing: la FIA apre allo sviluppo, ma non alla Honda

In una nota inviata alle scuderie nel periodo natalizio, la FIA ha ammesso la presenza di una zona grigia nel regolamento relativo allo sviluppo dei motori, che non prevede esplicitamente una data per l'omologazione del propulsore 2015: Mercedes, Ferrari e Renault potranno dunque apportare delle modifiche alle Power Unit a stagione in corso, nei limiti previsti da regolamento. Della scappatoia non potrà approfittarne la Honda.


C'è una svolta nel lungo dibattito sul congelamento e sullo sviluppo delle Power Unit per la stagione 2015 di Formula 1. Nel lungo tira e molla tra motoristi, che ha visto Mercedes opporsi a ogni richiesta di modifica del regolamento nella parte relativa al "freezing", il congelamento dello sviluppo delle power unit nel corso della stagione, è stato il regolamento stesso a venire incontro a Ferrari e a Renault.

Come accennato qualche settimana fa, nella normativa relativa ai motori sarebbe presente una zona grigia: il regolamento non specifica una data specifica per l'omologazione dei motori della stagione 2015. Le scuderie, sostanzialmente, potrebbero decidere di utilizzare per le prime gare del nuovo anno i motori della stagione appena trascorsa, per presentare solo a campionato in corso le unità 2015, che verrebbero "congelate" al momento dell'omologazione. Anche se, implicitamente, le power unit dovrebbero essere omologate in tempo per la prima gara, la cosa non è scritta nero su bianco nel regolamento.

Dopo un incontro al Gp di Abu Dhabi e ulteriori discussioni in seno allo Strategy Group prima di Natale, la FIA ha ammesso che il regolamento è aperto a diverse interpretazioni, e ha inviato una nota in tal senso alle scuderie. La Federazione afferma che la cosa "più logica" da fare è ammettere che non c'è una data specifica per l'omologazione dei motori 2015.

I motoristi potranno dunque introdurre aggiornamenti alle proprie power unit a stagione in corso, pur mantenendosi entro il limite tassativo di 32 "gettoni" (il valore totale delle componenti di ogni Power Unit è di 66 gettoni, la sostituzione di una singola componente può costare da uno a tre gettoni, a seconda della sua importanza) e senza superare il numero di quattro motori per ogni vettura.

Dell'interpretazione estensiva del regolamento, di cui potranno approfittare Ferrari, Renault e la stessa Mercedes, non potrà beneficiare la Honda, in quanto nuovo motorista. Secondo la succitata nota della FIA la casa giapponese deve rispettare il limite del 28 febbraio per la data di omologazione, per non creare una disparità di trattamento nei confronti dei motoristi che lo scorso anno hanno presentato le nuove PU entro quel termine.

Rimane caldo il tema relativo alla "quantità" di modifiche apportabili sulle PU da una stagione all'altra. Il limite, che quest'anno è di 32 gettoni – circa il 48% dell'intero motore, scenderà al 38% nel 2016, al 30% nel 2017, al 23% nel 2018 e appena al 5% nel 2019 e 2020.


fonte: blogf1.it

Secondo voi quando ci sarà la presentazione della 30? Considerando che mi aspetto una presentazione di un certo livello, per inaugurare la nuova partnership con Honda, mi immagino che non sarà troppo a ridosso dei test. Direi una settimana prima all'incirca... quindi verso il 24-25 gennaio.

Dipende ovviamente anche da dove la faranno...

... e a riguardo sarebbe bello farla in Giappone, ma è troppo lontano, e non credo ci sia il tempo di organizzare una spedizione del genere a pochi giorni dai primi test di Jerez. Quindi o il classico Paragon, oppure azzardo in Spagna, soprattutto se avessimo qualche sponsor spagnolo.


Credo che sarà a Paragon. La Movistar tv da per certo l'accordo come main sponsor con la McLaren. Però questo l'ho letto da fonti non molto attendibili, poi con tutto questo casino figuriamoci se qualcuno avrà voglia di sponsorizzarci.

Citazione di: Paul il 03 Gennaio 2015, 18:26:05
Credo che sarà a Paragon. La Movistar tv da per certo l'accordo come main sponsor con la McLaren. Però questo l'ho letto da fonti non molto attendibili, poi con tutto questo casino figuriamoci se qualcuno avrà voglia di sponsorizzarci.

Certamente quella è l'ipotesi più probabile, però se c'è un team che in passato ha osato qualcosa di più in tema di presentazione è proprio il nostro (a parte quella clamorosa e magnifica del 2007 a Valencia, ricordo quella di Berlino dove montarono la macchina in piazza con i pezzi che vennero portati dagli spettatori...).

Per quanto riguarda le altre squadre credo che forse solo Ferrari e Mercedes faranno qualcosa (anche se la Ferrari mi pare sia orientata a una semplice presentazione digitale come per la F14T).