Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850


Non si merita questo... :( Però speriamo che impari da tutti e due durante la stagione.


@zipavelo Oggi davvero non c'è limite al peggio, questo articolo mi ha quasi fatto vomitare:


Alonso in McLaren: lo sfottò corre sul web

11 dicembre 2014 – Dopo mesi di apprensione per il futuro del bicampione di Oviedo, finalmente il tanto bramato annuncio è arrivato: Fernando Alonso nel 2015 correrà con la McLaren-Honda! Scene di giubilo e stupore in tutte le redazioni del mondo, sconvolte dal clamore di una notizia sorprendente più o meno come la presenza del bue e dell'asinello nei presepi natalizi. Ma come hanno accolto la rete e i social network l'ufficialità dello sposalizio più chiacchierato delle ultime settimane?

Alla fine il McLaren-day è arrivato. Erano circa le 11.30 del mattino di oggi, giovedì 11 dicembre, quando il web è stato letteralmente inondato di comunicati, tweet, post e fotografie ufficiali ritraenti un bel quadretto familiare all'interno dell'avveniristico Technology Centre di Woking. I protagonisti, loro, i piloti ovviamente. A comporre la line-up della scuderia britannica nella stagione dell'atteso ritorno alla motorizzazione Honda che tante soddisfazioni aveva regalato ai tifosi a cavallo tra gli anni '80 e '90 saranno Fernando Alonso e Jenson Button. Il giovane Kevin Magnussen, un po' perplesso in mezzo ai due campioni del mondo – ma la carta d'identità è dalla sua, avrà certamente tempo e modo di rifarsi – declassato al ruolo di terzo pilota, mentre ad aprire e chiudere la fila ci sono i due artefici principali di questo connubio: il capo del motorsport Honda, Yasuhisa Arai e il big boss McLaren Ron Dennis. Sullo sfondo, poi, le quattro splendide monoposto iridate che riportano alla memoria la gloriosa epoca della lotta intestina tra Ayrton Senna e Alain Prost.

Fin qui, niente di strano. Se non altro perché la notizia del ritorno di Alonso a Woking era ormai il più classico dei segreti di Pulcinella e perché la sorpresa – questa sì, visto che Magnussen veniva dato come favorito numero uno per la permanenza al fianco dello spagnolo – del rinnovo contrattuale di Button ha fatto felici gran parte degli appassionati, proprio per le ragioni anagrafiche di cui sopra. Tutto normale, si diceva, fino al momento in cui viene pubblicato, come un fulmine a ciel sereno dopo la prima seriosa foto istituzionale che certo tradiva un po' la tensione dei protagonisti, lo scatto ritraente Fernando e Ron, abbracciati e sorridenti come due vecchi amici. "Quanto durerà l'idillio?", è stata la prima reazione del web a questo risvolto per certi versi inaspettato, dopo le famose vicende della spy story 2007 e dei veleni che ne sono susseguiti, al di là delle recenti dichiarazioni di facciata dei diretti interessati.

Subito dopo, però, la rete si è scatenata in un turbinio di messaggi e fotomontaggi, rivisitando in chiave ironica quell'abbraccio e quei sorrisi tra Dennis e il barbuto Figliol Prodigo. Qui, ad esempio, si ricordano quelle famose e-mail contenenti informazioni segrete sulla Rossa che, ai tempi della spy story, Alonso e De La Rosa si erano scambiati nel tentativo di testare anche sulla MP4-22 le soluzioni adottate dalla F2007. Ed è in questo modo, che è presto spiegata la ragione di così grasse risate anche se, qualcuno giustamente fa notare, in realtà ci sarebbe davvero ben poco da copiare dalla F14-T e dalle sue più recenti antenate.

Non manca, poi, chi scherza sull'aspetto di Fernando, ormai sempre più calato nella parte del perfetto hipster, barba lunga e pettine per modellarla al meglio. Al punto da vedere delle inquietanti somiglianze con Robert De Niro.

Rincara la dose Pablo Elizalde di Autosport.com che dal proprio profilo Twitter lancia la provocazione sulla non più giovanissima età dei due alfieri della scuderia di Woking, rilevando la contraddizione con quanto accaduto invece a Faenza dove pare si sia fatta la corsa per ottenere il record opposto: "I piloti della McLaren potrebbero essere i papà di quelli della Toro Rosso". Papà un po' precoci, ma il paragone ci sta tutto. Passando alla categoria "Trombati", l'attenzione si sposta su Kevin Magnussen, trovatosi improvvisamente declassato a terzo pilota dopo essere stato per settimane il favorito numero uno per affiancare l'ex ferrarista, e sul suo sguardo un po' perso nel vuoto. Per la rete, un solo commento è possibile: "Uccidetemi".

Ma i vincitori di giornata, non potrebbero che essere loro: la Mercedes, ancora una volta. Ai vertici mondiali non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche da quello della comunicazione sul web, la trovata della scuderia di Brackley ha del commovente. Sono passati soltanto pochi minuti dall'annuncio in pompa magna dell'ingaggio di Alonso che sul profilo Twitter del team campione del mondo si legge: "ANNUNCIO UFFICIALE SUI PILOTI: cliccate qui". Nel cinguettio, presente anche la macchina dei record, la F1-W05. Basta aprire il link per accorgersi che si tratta della notizia della partecipazione del loro giovane terzo pilota Pascal Wehrlein alla Race of Champions del prossimo week-end. Una notizia non soltanto di scarso rilievo, ma che addirittura non è neppure nuova visto che era già stata ufficialmente confermata dagli organizzatori della ROC nei giorni scorsi. Una mossa abilissima, insomma, per scimmiottare un partner storico passato alla concorrenza Honda – non senza strascichi polemici proprio da parte di Ron Dennis – dopo un matrimonio di successo durato 20 anni.

Nel frattempo, a Maranello, il profilo Twitter ufficiale della Ferrari se ne usciva con un una foto di Kimi Raikkonen impegnato a Interlagos con la scritta "#ForzaFerrari #Kimi7". Lasciamo a voi qualsiasi commento sul confronto tra le due differenti strategie di comunicazione...


Fonte: formulapassion.it

:-scd

Magnussen non ha fatto neanche metà dei punti che ha portato a casa Jenson quest'anno.... è giusto che faccia il terzo pilota e che impari ancora qualcosa prima di fargli un contratto pluriennale.

@GoLewisGo io l'ho letto mezz'ora fa ma non ho postato nulla per non infierire sull'umore generale...

TERIBBBBBBBBBBBILEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Citazione di: zipavelo il 11 Dicembre 2014, 18:51:36
Rispetto le opinioni di tutti, anche quella del caro @B1uRay che trovo esagerata nella seconda parte ma comprendo la sua amerezza nel vedere quel tizio ritornare da noi sorridendo abbracciato al nostro capo.
Io capisco tutto... serviva quel pilota.. serviva per gli sponsor,lo voleva la Honda,serviva un pilota di nome,serviva.punto.
Non serviva button. Un pilota messo lì per sviluppare che non ha mai sviluppato (bene), un pilota esperto che non azzecca "di mestiere" una gara con aggressività neanche per sbaglio, un pilota che si trascina alla pensione da due anni e le prende sistematicamente dal ragazzino di turno appena ne ha l'occasione... ditemi voi.

Migliore coppia di piloti dice Ron... parlando di uno che non vince nulla dal 2006 con squadre costruite e distrutte a suo piacimento e uno che ha fatto due anno buoni su 15 di carriera...

A tutto questo aggiungete baci e abbracci con uno che dovrebbe minimo ricevere 100 (milioni) di frustate ogni volta che entra in quel luogo...

...a me fa girare le pa**e.

Poi facciano quello che vogliono (e ci mancherebbe) ma IO QUESTA Mclaren non riesco a TIFARLA. Come minimo per coerenza e dignità... quella che secondo me é mancata oggi a Woking.

Ovvio... é un pensiero a caldo e come tale va preso... ma potrei davvero far concorrenza alla galleria del vento di Stoccarda per quanto mi girano.

Citazione di: pietro27 il 11 Dicembre 2014, 22:15:50
@GoLewisGo io l'ho letto mezz'ora fa ma non ho postato nulla per non infierire sull'umore generale...

TERIBBBBBBBBBBBILEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Mi sa che hai fatto bene tu! :-ahah

Citazione di: B1uRay il 11 Dicembre 2014, 22:16:29
Citazione di: zipavelo il 11 Dicembre 2014, 18:51:36
Rispetto le opinioni di tutti, anche quella del caro @B1uRay che trovo esagerata nella seconda parte ma comprendo la sua amerezza nel vedere quel tizio ritornare da noi sorridendo abbracciato al nostro capo.
Io capisco tutto... serviva quel pilota.. serviva per gli sponsor,lo voleva la Honda,serviva un pilota di nome,serviva.punto.
Non serviva button. Un pilota messo lì per sviluppare che non ha mai sviluppato (bene), un pilota esperto che non azzecca "di mestiere" una gara con aggressività neanche per sbaglio, un pilota che si trascina alla pensione da due anni e le prende sistematicamente dal ragazzino di turno appena ne ha l'occasione... ditemi voi.

Migliore coppia di piloti dice Ron... parlando di uno che non vince nulla dal 2006 con squadre costruite e distrutte a suo piacimento e uno che ha fatto due anno buoni su 15 di carriera...

A tutto questo aggiungete baci e abbracci con uno che dovrebbe minimo ricevere 100 (milioni) di frustate ogni volta che entra in quel luogo...

...a me fa girare le pa**e.

Poi facciano quello che vogliono (e ci mancherebbe) ma IO QUESTA Mclaren non riesco a TIFARLA. Come minimo per coerenza e dignità... quella che secondo me é mancata oggi a Woking.

Ovvio... é un pensiero a caldo e come tale va preso... ma potrei davvero far concorrenza alla galleria del vento di Stoccarda per quanto mi girano.

assoluto quotone,non capisco Button perchè è li quando poteva essere lui il quarto pilota e aiutare allo sviluppo al simulatore diciamo cosi,ha dimostrato di non essere in grado di sviluppare una macchina ne l'anno scorso nè tanto meno nel 2014,e Kevin avrebbe fatto molta piu esperienza correndo tutto l'anno con Alonso,però guardando i social sembra che Button serva come immagine alla Honda nel mercato inglese,brutto vedere come ci siamo ridotti,il prossimo anno per la prima volta in 18 anni che tifo McLaren non avrò nessun pilota preferito,non ci posso davvero credere che fine abbiamo fatto anche noi :( :(
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Concordo totalmente con @B1uRay e @Alessiohamilton88. È da quasi 10 anni che non sono entusiasta per la nuova stagione Mclaren. I piloti gli odio. Capivo la scelta di Alonso ma Button no. Ma basta vederli come si sono ridotti a Woking per capire che serviva uno come butto perché vende tanto ed era una garanzia per quanto riguarda di portare più punti possibile a casa. Anche perché faranno un cesso di monoposto ancora.
Io il mio tifo la prossima stagione lo rivolgo soltanto verso la Honda. Speriamo che non mi deludano nemmeno loro...

La coppia Alonso Button mi sta sulle ba*le nello stesso modo in cui mi stava sulle ba*le la coppia Raikkonen Coulthard!
Piloti inutili per la Mclaren.

Molto contento per la conferma dell'arrivo di Alonso. E' un pilota indubbiamente fortissimo e a noi serviva assolutamente...

Meno contento per la conferma di Jenson, ma tutto sommato ci può stare... Sperando che il confronto con Fernando lo stimoli a dare sempre il 100%!

Peccato per Kevin, ma almeno rimane nel team e quindi è possibile che, tempo un anno, tornerà di nuovo in pista...

Ora speriamo di trovare qualche buono sponsor, di metter su una bella livrea e confidare che la 30 sarà una buona vettura...

:-prg  :-)

Alonso con quella barbetta e quel sorriso sta già tramando qualcosa   :-ahah

Citazione di: Paul il 11 Dicembre 2014, 22:53:02
Concordo totalmente con @B1uRay e @Alessiohamilton88. È da quasi 10 anni che non sono entusiasta per la nuova stagione Mclaren. I piloti gli odio. Capivo la scelta di Alonso ma Button no. Ma basta vederli come si sono ridotti a Woking per capire che serviva uno come butto perché vende tanto ed era una garanzia per quanto riguarda di portare più punti possibile a casa. Anche perché faranno un cesso di monoposto ancora.
Io il mio tifo la prossima stagione lo rivolgo soltanto verso la Honda. Speriamo che non mi deludano nemmeno loro...

Inizia intanto a imparare l'italiano e poi forse puoi provare a parlare di f.1...

Comunque, la McLaren ne ha azzeccate poche ultimamente, Dennis di cavolate ne ha sparate tante, ma a sto giro hanno agito bene e sono state fatte dichiarazioni giuste.
Se danno una macchina non dico da dominio, ma quantomeno decente, hanno i piloti più forti e costanti in circolazione per poter vincere tutto. Il grande punto interrogativo rimane sull'auto (le ultime due sono state imbarazzanti) sul motore (5 giri in due giornate di test...) e sul team (strategie imbarazzanti fatte a tutti i piloti avuti da 3 anni a sta parte). I piloti sono appunto l'unica cosa che funziona, coppia più forte degli ultimi 15 anni a mani bassissime.
Ed è e sarà senz'altro curioso anche per tutti coloro che non tifano per questo team (me compreso), vedere cosa potranno fare due piloti di questo calibro a confronto con la stessa auto (sperando appunto che non gli diano un cesso con 4 ruote), due piloti che non perdono un confronto con un compagno da una vita.

Citazione di: Ganzone il 12 Dicembre 2014, 02:25:23
Citazione di: Paul il 11 Dicembre 2014, 22:53:02
Concordo totalmente con @B1uRay e @Alessiohamilton88. È da quasi 10 anni che non sono entusiasta per la nuova stagione Mclaren. I piloti gli odio. Capivo la scelta di Alonso ma Button no. Ma basta vederli come si sono ridotti a Woking per capire che serviva uno come butto perché vende tanto ed era una garanzia per quanto riguarda di portare più punti possibile a casa. Anche perché faranno un cesso di monoposto ancora.
Io il mio tifo la prossima stagione lo rivolgo soltanto verso la Honda. Speriamo che non mi deludano nemmeno loro...

Inizia intanto a imparare l'italiano e poi forse puoi provare a parlare di f.1...

toh, comincia l'orda barbara invernale... con un post d'esordio cosi' mi sa che batterai tutti i record di velocita' di ammonizione/ban del forum :-ahah :-appl