Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Ha perfettamente ragione Dennis..... è inutile che i giornalisti continuino a tirare fuori cose appartenenti ad un passato superato. Alonso non avrebbe mai accettato una sfida come questa, se non fosse motivato al 100% e io stesso lo vedo tale.

Parliamone.. Credo sia stato superato ben poco di quei fatti e la scelta di Alonso in McLaren è stata forzata praticamente da tutti (Ferrari che l'ha buttato fuori, Honda che lo voleva, Alonso che non aveva alternative più valide ecc ecc). Per lui questa è più o meno l'ultima giostra del circo per vincere il terzo mondiale, di pazienza dovrà averne per forza e, ahimè, sarà utile dotarcene pure noi nei confronti della partnership con Honda.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io non credo che sia stato cacciato anzi è stato proprio Alonso a lasciare. Whithmarsh ha confermato che era in trattativa con Alonso già nel 2013 dopo la sua famosa visita al museo a Madrid. Poi per il 2014 la Ferrari chiama Raikkonen segnale che secondo me Domenicali ha cercato di avere un campione del mondo nel caso in cui Alonso lasciasse.
Sua Maestà dopo la delusione nel 2013 si è rotto di correre per la Ferrari e i tea radio ne erano la conferma. Sapeva benissimo che la Mercedes sarebbe stata un missile nel 2014. Pero concordo sul fatto che la McLaren Honda sia l'ultima spiaggia per Alonso per poter vincere un altro mondiale e che deve avere molta pazienza perché a ritirarsi basta poco.

Citazione di: Arkhans il 03 Maggio 2015, 23:16:54
Parliamone.. Credo sia stato superato ben poco di quei fatti e la scelta di Alonso in McLaren è stata forzata praticamente da tutti (Ferrari che l'ha buttato fuori, Honda che lo voleva, Alonso che non aveva alternative più valide ecc ecc). Per lui questa è più o meno l'ultima giostra del circo per vincere il terzo mondiale, di pazienza dovrà averne per forza e, ahimè, sarà utile dotarcene pure noi nei confronti della partnership con Honda.
Sono d'accordo. Su alonso-sf è giusto anche quanto detto da Paul: diciamo che sia lui che loro erano contenti di terminare il rapporto.

Alonso punge la Ferrari: "Non è cambiato nulla"

16:27 – Fernando Alonso non rimpiange il passaggio alla McLaren e, anzi, si dice soddisfatto di aver scelto il team di woking.

"Resto contento della mia scelta di passare in McLaren", ha detto lo spagnolo alla britannica Sky Sport News.

Poi un'attacco alla Ferrari: "L'anno scorso ero a mezzo minuto-un minuto dalla Mercedes, quest'anno la Ferrari in Spagna ha preso quarantatré secondi. Non è cambiato niente, non è cambiato niente per cinque anni e non volevo che la cosa si ripetesse per il sesto o per il settimo anno".

In vista del prosieguo di questa stagione, Alonso ha poi aggiunto: "Sono molto motivato. Quando saremo competitivi sarà ancora meglio, perché siamo partiti da zero. Penso che andremo a punti nel Gp di Monaco, spero che per il Canada e l'Austria ci avvicineremo al settimo posto".

Fonte: GpUpdate.net

Sicuramente appare più convinto e carico (o almeno lo da a sembrare) della maggioranza dei tifosi McLaren, me compreso  :-rst

Il vantaggio di avere Asturie in squadra è divertirsi leggendo le frecciatine alla Ferrari

Citazione di: Arkhans il 12 Maggio 2015, 20:27:17

16:27 – Fernando Alonso non rimpiange il passaggio alla McLaren e, anzi, si dice soddisfatto di aver scelto il team di woking.

"Resto contento della mia scelta di passare in McLaren", ha detto lo spagnolo alla britannica Sky Sport News.

Poi un'attacco alla Ferrari: "L'anno scorso ero a mezzo minuto-un minuto dalla Mercedes, quest'anno la Ferrari in Spagna ha preso quarantatré secondi. Non è cambiato niente, non è cambiato niente per cinque anni e non volevo che la cosa si ripetesse per il sesto o per il settimo anno".

In vista del prosieguo di questa stagione, Alonso ha poi aggiunto: "Sono molto motivato. Quando saremo competitivi sarà ancora meglio, perché siamo partiti da zero. Penso che andremo a punti nel Gp di Monaco, spero che per il Canada e l'Austria ci avvicineremo al settimo posto".

Sicuramente appare più convinto e carico (o almeno lo da a sembrare) della maggioranza dei tifosi McLaren, me compreso  :-rst
Ripeto ancora una volta: alonso si sta dimostrando molto più vicino al team rispetto a Button. Io sono sempre molto sincero quando si parla di piloti McLaren. Quando fanno una cosa giusta la approvo, quando sbagliano li critico, non vado per partito preso. In questo momento mi sento di dire che una persona che odio dal profondo del cuore si sta comportando meglio di una che stimo.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Maggio 2015, 23:45:16
Citazione di: Arkhans il 12 Maggio 2015, 20:27:17

Ripeto ancora una volta: alonso si sta dimostrando molto più vicino al team rispetto a Button. Io sono sempre molto sincero quando si parla di piloti McLaren. Quando fanno una cosa giusta la approvo, quando sbagliano li critico, non vado per partito preso. In questo momento mi sento di dire che una persona che odio dal profondo del cuore si sta comportando meglio di una che stimo.
Quotone.  :-appl

Con l'unica differenza che Button è il terzo anno che sopporta simili risultati, Alonso non può esser depresso dopo 2 mesi dal trasferimento, è maggiormente forzato ad essere ottimista perché altrimenti avrebbe buttato la sua carriera alle ortiche.
Le affermazioni sono importanti, si, ma anche il contesto e perdono e capisco sia la visione di uno che dell'altro.

esatto, ci mancherebbe che uno arrivasse e dopo 2 messi fosse gia' li' a lamentarsi. Essere ottimista mi sembra il minimo..

Citazione di: GoLewisGo il 13 Maggio 2015, 11:00:48
E chi l'avrebbe obbligato a rinnovare? Sentiamo.

In effetti Go ha ragione. Non fosse stato per i molti santi in paradiso e per la Honda, Jenson a quest'ora potrebbe ben più proficuamente occupare il proprio tempo in gare di atletica.
Che poi non capisco proprio, con quel popo' di moglie che si ritrova poteva benissimo starsene tutto il giorno a casa a fare arte...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: liongalahad il 13 Maggio 2015, 09:45:36
esatto, ci mancherebbe che uno arrivasse e dopo 2 messi fosse gia' li' a lamentarsi. Essere ottimista mi sembra il minimo..
nn sono d'accordo..alonso è un campione,uno dei più forti se nn il più forte attualmente,e deve aver a disposizione una vettura da prima fila,se si lamenta avrà tutta le ragioni

Alonso volta già pagina: "Penso al 2016"

10:26 – Fernando Alonso ha compreso appieno che la McLaren in questa stagione non sarà all'altezza delle altre rivali più accreditate per il titolo, quindi guarda già alla prossima stagione.

"Quest'anno non è importante chiudere il campionato il 14esima posizione o in 11esima posizione, sicuramente non mi cambia la vita. Voglio essere campione del mondo e quest'anno non è possibile, quindi perchè non dovrei concentrarmi sul prossimo anno?", ha detto l'asturiano.

"Questa è una stagione di prova per noi: non è un test invernale, è un test che dura tutto un anno. Tutta la mia attenzione è rivolta al 2016".

"Speriamo di poter continuare a migliorare la vettura. Ora siamo più competitivi e siamo tra i primi 10 in una gara come Monaco. Il Canada sarà un buon test per vedere dove siamo".

Ecco toh  :-ahah

Condivido, anche se vedo pure il 2016 parecchio compromesso.