Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Dennis: "L'eventualità della terza vettura ci ha fatto ritardare"

12 dicembre 2014 – Nel corso della conferenza stampa di presentazione della line up 2015 presso il Technology Centre di Woking, Ron Dennis, ha dichiarato che l'eventualità di schierare la terza vettura nel 2015 è stato uno dei fattori che ha determinato il ritardo per quanto riguarda la decisione sui piloti.

La questione era stata discussa ancora il martedì successivo al Gran Premio di Abu Dhabi nella riunione della F1 Commission. "All'ordine del giorno c'erano due o tre cose che penso avessero una rilevanza significativa nel processo decisionale" – ha spiegato Dennis citato da F1Fanatic – "Una era relativa al fatto se ci fosse stata oppure no la terza vettura e l'altra aveva un'importanza significativa nei confronti della stabilità economica di alcune squadre. Come è noto, ci sono tre team, fra i quali c'è la McLaren, che hanno l'obbligo contrattuale di schierare tre macchine nel caso ci siano meno di sedici vetture sulla griglia del campionato del Mondo". Ma, nonostante la FIA e la FOM non abbiano ufficialmente chiesto ai suddetti team di approntare la terza auto, il CEO della McLaren resta comunque preoccupato per l'attuale stato di salute del Circus. "Penso che almeno un paio di squadre debbano affrontare delle sfide prima di arrivare al loro obiettivo di essere in griglia nella prossima stagione" - ha aggiunto Dennis - "In realtà, la mia intenzione è cercare di assistere queste posizioni  perché credo che le terze vetture non siano un bene per la F1″.

In ogni caso lo storico patron inglese ha confermato che, se fosse stato necessario, la McLaren avrebbe comunque schierato la terza monoposto, nonostante non si trovi d'accordo con questa soluzione: "In sostanza sono assolutamente convinto che, il modo più veloce per eliminare chi sta in fondo alla griglia, sia quello di mettere in pista tre vetture. Non si può avere tre Ferrari, tre Red Bull, tre McLaren, o forse tre Mercedes. Nei contratti che ci sono fra di noi esistono degli obblighi, perché non ci possono essere nove vetture davanti a tutti e poi dietro le altre, qualunque esse siano. Chiaramente tutto ciò non permette a questi team di dire: 'Io sono in F1′. Non è il modo giusto di lottare su un piano di parità. E se si corre con tre auto, bisognerà sicuramente cercare di ottimizzare l'esperienza. La terza vettura dovrebbe essere accettata solamente in funzione dell'adempimento del contratto. Si potrebbe utilizzarla come strumento dedicato allo sviluppo in modo da migliorare tutti processi eccetto uno, ovvero che ci costerebbe di più in termini di soldi. Quindi non ci sono domande. Così come ci costerà del denaro, se verrà dato un forte incentivo per evitare che questi costi possano incidere su quei team che cerchiamo di aiutare a sopravvivere".

Infine, Ron Dennis non è nemmeno d'accordo con il principio che le scuderie di F1 possano avere team così definiti come "B", un po' come succede alla Red Bull con la Toro Rosso: "Se la terza vettura è uno sbaglio al 50%, altre due lo sono al 100%. Non bisogna creare una squadra 'B', questo non è quello che rappresenta la F1. E certamente non è quello che noi stiamo facendo".


Fonte: formulapassion.it

non vedo l' ora che inizi la nuova stagione,questa coppia mi gusta oltissimo,in più avremo la novità honda,sono stra-fiduciosi,una altra cosa..finiamola di pensare a sto cavolo di 2007--son passati ben 8 anni,se torna e vince benvenutissimo pensiamo al bene del team prima di tutto

Io non ci credo invece. Ha cercato di mettere Kevin titolare per il 2015 ma non c'è l'ha fatta. Poi ha perso ancora tempo a fare le scarpe a Button riducendo il suo stipendio.

Ok, la prima reazione è di delusione, perché è chiaro che con 'sti due pensionati non si va da nessuna parte. Jenson poi ha una pessima tradizione: quando è in scadenza di contratto tira fuori gli artigli (2011), poi quando ha il sedile assicurato diventa una pappamolle (2012, 2013).
Però poi leggo che Kevin viene tenuto in casa come terzo pilota e allora penso...

Nel 2015 la Mercedes andrà a spasso più o meno come nel 2014.
Il motore Honda a oggi pare essere messo come il Renault 12 mesi fa, quindi non certo bene.
Chris Horner dice che la Renault impiegherà almeno altri 12 mesi per raggiungere un livello paragonabile alla Mercedes.
Due anni.
La durata del contratto di Jenson.
E' noto che il contratto di Alonso lo paga la Honda. Quindi a noi non costa un ciufolo. Bene.
La Honda già quest'anno copriva le spese del main sponsor che non c'era. Ok, facciamole prendere Alonso, tanto più che lo pagano loro.
Jenson accetta un sostanzioso ritocco al ribasso del suo compenso. Pare che lo pagheremo come Kevin quest'anno. Bene.
Noi per uno o due anni ancora non vinceremo un beneamato (più o meno come Ferrari, Red Bull e compagnia bella).
A questo punto, quando la macchina andrà piano e/o si romperà dopo 2 giri, almeno con due piloti di nome i media se la prenderanno con la Honda. Kevin ne avrebbe ricavato solo pubblicità negativa.
Infine: è vero che Kevin nelle categorie inferiori ha sempre fatto dei primi anni interlocutori per poi esplodere al secondo anno. Ma due anni a guidare dei cessi, specialmente a inizio carriera, rischiano di "rovinare" un pilota. Ti abitui ad accontentarti, che è l'ultima cosa che serve per diventare un campione.
Poi oh, come ho già detto, non è che Kevin sia il nuovo Hamilton. Meglio di Button, certo, ma a questo punto ci sta di tenerlo "al riparo" finché non abbiamo un motore che si possa chiamare tale.
E dopo vedremo come sarà la macchina e chi metteremo a guidarla.

A questo punto credo sia scontata una seconda stagione di Vandoorne in GP2 per puntare al titolo, e poi ci sarà da piazzarlo da qualche parte per fare un po' di esperienza.


Citazione di: peter_ray il 13 Dicembre 2014, 02:51:31
Ok, la prima reazione è di delusione, perché è chiaro che con 'sti due pensionati non si va da nessuna parte. Jenson poi ha una pessima tradizione: quando è in scadenza di contratto tira fuori gli artigli (2011), poi quando ha il sedile assicurato diventa una pappamolle (2012, 2013).
Però poi leggo che Kevin viene tenuto in casa come terzo pilota e allora penso...

Nel 2015 la Mercedes andrà a spasso più o meno come nel 2014.
Il motore Honda a oggi pare essere messo come il Renault 12 mesi fa, quindi non certo bene.
Chris Horner dice che la Renault impiegherà almeno altri 12 mesi per raggiungere un livello paragonabile alla Mercedes.
Due anni.
La durata del contratto di Jenson.
E' noto che il contratto di Alonso lo paga la Honda. Quindi a noi non costa un ciufolo. Bene.
La Honda già quest'anno copriva le spese del main sponsor che non c'era. Ok, facciamole prendere Alonso, tanto più che lo pagano loro.
Jenson accetta un sostanzioso ritocco al ribasso del suo compenso. Pare che lo pagheremo come Kevin quest'anno. Bene.
Noi per uno o due anni ancora non vinceremo un beneamato (più o meno come Ferrari, Red Bull e compagnia bella).
A questo punto, quando la macchina andrà piano e/o si romperà dopo 2 giri, almeno con due piloti di nome i media se la prenderanno con la Honda. Kevin ne avrebbe ricavato solo pubblicità negativa.
Infine: è vero che Kevin nelle categorie inferiori ha sempre fatto dei primi anni interlocutori per poi esplodere al secondo anno. Ma due anni a guidare dei cessi, specialmente a inizio carriera, rischiano di "rovinare" un pilota. Ti abitui ad accontentarti, che è l'ultima cosa che serve per diventare un campione.
Poi oh, come ho già detto, non è che Kevin sia il nuovo Hamilton. Meglio di Button, certo, ma a questo punto ci sta di tenerlo "al riparo" finché non abbiamo un motore che si possa chiamare tale.
E dopo vedremo come sarà la macchina e chi metteremo a guidarla.

A questo punto credo sia scontata una seconda stagione di Vandoorne in GP2 per puntare al titolo, e poi ci sarà da piazzarlo da qualche parte per fare un po' di esperienza.

E' allucinante il numero di inesattezze che dite.
Io non tifo McLaren, ma voi chiaramente non seguite le vicende.

Button guadagnerà come Magnussen? Prenderà 7.8 milioni di sterline, Magnussen prendeva 500 mila Euro..Ora, dai, aldilà del non sapere le cose, ma anche solo a logica uno ste cose neanche le dovrebbe pensare.

Poi vabbè non commento il resto, che già definire pensionati i due migliori piloti del circus è chiaramente una bestemmia, sottolinearlo ulteriormente mi sembra come sparare sulla croce rossa.

niente, e' cosi, ogni tanto arriva il tifoso di button rissoso a tirare me**a sulla McLaren e i suoi tifosi. E prepariamoci che fra poco arrivano i tifosi di Alonso, e saranno ancora peggio...


La cosa davvero sorprendente è quanto sia ciclico l'avvento di personaggi di questo tipo... Mah! :-ahah

Citazione di: liongalahad il 13 Dicembre 2014, 03:51:57
niente, e' cosi, ogni tanto arriva il tifoso di button rissoso a tirare me**a sulla McLaren e i suoi tifosi. E prepariamoci che fra poco arrivano i tifosi di Alonso, e saranno ancora peggio...


:-ahah  :-appl :-appl

A me la storia che Button ha firmato il giorno prima dell'annuncio della line up non me la danno a bere...per come la vedo io:

fine 2012 Hamilton ci pianta e dobbiamo cercare un sostituto in fretta e furia...Perez aveva fatto un bellissimo anno con Sauber ed era disponibile, lo arruoliamo sperando che possa essere a livello di Button.
2013...la macchina è un cesso ma Button si dimostra molto meglio di Perez come costanza e rendimento, intanto cominciano le trattive con la serpe per un ritorno nel 2015...in quel di Woking si trovano davanti a un bivio...tenere Perez un altro anno o mettere in macchina un giovane del vivaio e fargli fare una prima esperienza ben consapevoli che l'ultimo anno con mercedes sarebbe stato di transizione. Non vedendo prospettive in Perez buttano nella mischia Magnussen che però è già destinato a tornare in panchina nel 2015 per far spazio al traditor.
2014...la macchina è un cesso uguale se non peggiore di quella del 2013, Alonso ha ormai firmato e Magnussen fà più o meno quello che ci si aspettava con qualche alto e basso.

Da quello che si legge Button ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo...come a dire...'se troviamo un sedile per Kevin da qualche altra parte x il 2016 bene...altrimenti tanti saluti' e così vissero tutti felici e contenti. Anche perchè non possono permettersi di far star fermo un pilota così giovane per due anni, lo brucerebbero definitivamente quindi...o lo piazzano altrove o DEVONO rimetterlo in macchina.

Citazione di: Matty il 13 Dicembre 2014, 12:10:23
A me la storia che Button ha firmato il giorno prima dell'annuncio della line up non me la danno a bere...per come la vedo io:

fine 2012 Hamilton ci pianta e dobbiamo cercare un sostituto in fretta e furia...Perez aveva fatto un bellissimo anno con Sauber ed era disponibile, lo arruoliamo sperando che possa essere a livello di Button.
2013...la macchina è un cesso ma Button si dimostra molto meglio di Perez come costanza e rendimento, intanto cominciano le trattive con la serpe per un ritorno nel 2015...in quel di Woking si trovano davanti a un bivio...tenere Perez un altro anno o mettere in macchina un giovane del vivaio e fargli fare una prima esperienza ben consapevoli che l'ultimo anno con mercedes sarebbe stato di transizione. Non vedendo prospettive in Perez buttano nella mischia Magnussen che però è già destinato a tornare in panchina nel 2015 per far spazio al traditor.
2014...la macchina è un cesso uguale se non peggiore di quella del 2013, Alonso ha ormai firmato e Magnussen fà più o meno quello che ci si aspettava con qualche alto e basso.

Da quello che si legge Button ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo...come a dire...'se troviamo un sedile per Kevin da qualche altra parte x il 2016 bene...altrimenti tanti saluti' e così vissero tutti felici e contenti. Anche perchè non possono permettersi di far star fermo un pilota così giovane per due anni, lo brucerebbero definitivamente quindi...o lo piazzano altrove o DEVONO rimetterlo in macchina.
Concordo. Però il ritardo sta proprio su Button. Gli azionisti vogliono che il team prenda più punti possibili e Button è una garanzia. Però Ron non ci sta a pagarlo ancora 12/16 milioni. Ecco che ha creato un contratto per una stagione con l'opzione per la seconda con un ingaggio totale di 12 milioni per 2 stagioni.
Button vive con la speranza/motivazione di correre anche per il 2016 ma in realtà non sarà cosi.
Alla fine tutto questo casino è stato fatto per diminuire l'ingaggio di Button e tenerlo motivato perché se non dovesse rincorrere qualcosa va in letargo. Vedi 2012 e 2013.

Ron ha detto che Jenson deve essere convinto di poter dare calci nel sedere a Fernando :-ahah


[embed=425,349]<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/vEy4gRfWDhM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/embed]


#149
ATTENZIONE! foto solo per cuori forti!!!



anno 2002, Trulli e Button piloti ufficiali, Alonso tester. E a tirare le fila, Brrrrriatore  :-cld