Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La Ferrari diventerà inglese?

10 dicembre 2014 – Non solo la ex Fiat ora FCA avrà la sede in Inghilterra, ma anche la Ferrari. E' quello che trapela dagli Usa dove si sta svolgendo il road show di Sergio Marchionne, atto ad illustrare ai banchieri americani i vantaggi del bond Fca da 2,5 miliardi di dollari che verrà emesso entro fine anno.

L'indiscrezione arriva direttamente da Bloomberg, con il marchio del Cavallino che potrebbe seguire la strada della neo Fca, ovvero quotazione Usa, sede legale in Olanda e sede fiscale in Inghilterra.

Come dire che l'Italia perderebbe l'ultimo team italiano in F1. la Ferrari rimane la Ferrari, la creazione delle macchine di F1 resteranno a Maranello. Ma siamo molto lontani dai tempi di Enzo Ferrari, quando la Ferrari era un vero prodotto italiano, anzi emiliano per l'esattezza.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 11 Dicembre 2014, 09:27:00

10 dicembre 2014 – Non solo la ex Fiat ora FCA avrà la sede in Inghilterra, ma anche la Ferrari. E' quello che trapela dagli Usa dove si sta svolgendo il road show di Sergio Marchionne, atto ad illustrare ai banchieri americani i vantaggi del bond Fca da 2,5 miliardi di dollari che verrà emesso entro fine anno.

L'indiscrezione arriva direttamente da Bloomberg, con il marchio del Cavallino che potrebbe seguire la strada della neo Fca, ovvero quotazione Usa, sede legale in Olanda e sede fiscale in Inghilterra.

Come dire che l'Italia perderebbe l'ultimo team italiano in F1. la Ferrari rimane la Ferrari, la creazione delle macchine di F1 resteranno a Maranello. Ma siamo molto lontani dai tempi di Enzo Ferrari, quando la Ferrari era un vero prodotto italiano, anzi emiliano per l'esattezza.

Questa me**a d'uomo dopo lancia e alfa farà a pezzi anche l'ultimo mito italiano.
Auguri agli amici rossi, sono sinceramente dispiaciuto per le mani in cui vi siete messi.
Ci sarebbe da sputargli in faccia, al "supermanager".

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Bellissimo il servizio di La7: "la ferrari, in Italia, quando paga le tasse, ne paga tantissime".

Citazione di: Mika85 il 11 Dicembre 2014, 10:35:59

Questa me**a d'uomo dopo lancia e alfa farà a pezzi anche l'ultimo mito italiano.
Auguri agli amici rossi, sono sinceramente dispiaciuto per le mani in cui vi siete messi.

:-appl :-appl
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 11 Dicembre 2014, 12:25:12
Citazione di: Mika85 il 11 Dicembre 2014, 10:35:59

:-appl :-appl

Quindi ci sarà il God save the Queen anche per la Ferrari  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

E a me che me ne frega? Io mi sono sempre schifato tifare per la Ferrari . Una cosa cmq e certa il povero Enzo in quella cassa si gira e rigira come un indiavolato

Cavolo pensavo che diventasse cinese o rumena  :-ahah
paolo zanoni

Purtroppo posso dire "l'avevo detto io".
Saranno i nostri antagonisti nei secoli dei secoli ma sinceramente dispiace che il primo brand al mondo faccia questa fine.
Maglioncino Marchionne sta facendo più danni che le cavallette.
Fare prima di dire.

Citazione di: mcbirel il 11 Dicembre 2014, 19:07:12
E a me che me ne frega? Io mi sono sempre schifato tifare per la Ferrari . Una cosa cmq e certa il povero Enzo in quella cassa si gira e rigira come un indiavolato

Bhè io in quanto italiano un pò di patriottismo ce l'ho e m'importa di cosa fanno le più grosse imprese nazionali.

Comunque ho appena sentito per radio che la Fiat, al momento, smentisce la notizia. Lo stesso credo sia molto probabile il trasferimento di sede.

Citazione di: Arkhans il 11 Dicembre 2014, 19:50:52
Citazione di: mcbirel il 11 Dicembre 2014, 19:07:12

Bhè io in quanto italiano un pò di patriottismo ce l'ho e m'importa di cosa fanno le più grosse imprese nazionali.

Comunque ho appena sentito per radio che la Fiat, al momento, smentisce la notizia. Lo stesso credo sia molto probabile il trasferimento di sede.

Quello che ho sentito ieri su Radio Capital è ben diverso, sembra che la Ferrari non ha smentito la notizia.
Fare prima di dire.

Citazione di: zanoni.paolo il 11 Dicembre 2014, 19:18:40
Cavolo pensavo che diventasse cinese o rumena  :-ahah

Alla fine ai rossi è andata bene, nelle mani di Marchionne potevano finire molto peggio!!! :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: zipavelo il 11 Dicembre 2014, 19:52:56

Quello che ho sentito ieri su Radio Capital è ben diverso, sembra che la Ferrari non ha smentito la notizia.

FCA, la sede fiscale della Ferrari resterà in Italia

19:59 – La Fca ha voluto smentire le voci di ieri che davano la Ferrari pronta a trasferire all'estero la residenza fiscale.

L'indiscrezione era stata data da Bloomberg ieri, dopo che Marchionne aveva tenuto un incontro con le banche americane.

Questo il comunicato della FCA.

"La stampa ha riferito di voci secondo le quali Ferrari Spa avrebbe allo studio il trasferimento della propria residenza fiscale all'estero. Si tratta di voci prive di fondamento. Non vi è alcun piano o intenzione di trasferire all'estero la residenza fiscale di Ferrari Spa, né alcun progetto di delocalizzare le sue attività italiane, che continueranno ad essere soggette al regime fiscale italiano".

Ma sapete quante tasse paghi in Svizzera? Io dovrò trasferirmici per lavoro... va dal 4 all'11%, a seconda del cantone. Se lo facessero, è difficile dargli torto, per quanto sia un marchio che dovrebbe far ben figurare il nostro paese. Ma se continuano a strozzare le imprese con le tasse...

Citazione di: Raphael il 12 Dicembre 2014, 11:14:04
Ma sapete quante tasse paghi in Svizzera? Io dovrò trasferirmici per lavoro... va dal 4 all'11%, a seconda del cantone. Se lo facessero, è difficile dargli torto, per quanto sia un marchio che dovrebbe far ben figurare il nostro paese. Ma se continuano a strozzare le imprese con le tasse...

Lasciando perdere la Svizzera, i paragoni andrebbero fatti con Francia e Germania. Comunque è una cosa ovvia ma si spera sempre che i più grandi colossi abbiano la forza di rimanere in Italia. L'alternativa è che si abbassi la tassazione alle imprese italiane ma non vedo alcun segnale verso tale direzione. Un marchio che è storicamente uno dei fondamenti del made in Italy potrebbe veder cantato l'inno inglese in caso di vittoria come ha detto scherzosamente qualcuno qui dentro, dai, siamo all'assurdo.