Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850


Non credevano ai loro occhi i dipendenti della Red Bull Racing che, questa mattina, sono arrivati per primi alla factory. L'ingresso in vetro era stato completamente devastato, come se una bomba lo avesse colpito. Un furto tanto audace quanto spettacolare quello che è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza: una decina di uomini a volto coperto hanno assaltato la factory con tre vetture, sfondando la sala d'ingresso della Red Bull. Alla velocità della luce, hanno rubato i 64 trofei d'argento in bacheca e poi si sono dileguati nel nulla.

Helmut Marko, parlando a Sport Bild, ha ammesso: "E' stata una fortuna che nessuno dei nostri addetti è rimasto ferito. Un agente della sicurezza era dall'altra parte dell'edificio quando tutto ciò è successo. Abbiamo il sospetto che la banda scioglierà i nostri trofei ora, visto che il prezzo dell'argento è davvero molto elevato. Solo così potranno sfruttarlo, non avrebbero altro modo di venderlo e questo è fin troppo evidente Ma il valore dei trofei è comunque basso, perché gran parte di essi erano repliche".

Della preziosissima collezione di trofei resta ora solo qualche fotografia ricordo, scattata lo scorso 2 dicembre in occasione dell'ultima visita di Sebastian Vettel alla factory, durante la quale aveva salutato definitivamente la sua squadra.

http://www.blogf1.it/2014/12/06/rapina-alla-factory-red-bull-rubati-tutti-i-trofei/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mai andare a rubare a casa dei ladri..  :-ahah
No a parte gli scherzi brutta notizia, mi dispiace tanto. Questo è un brutto colpo per i lattinari.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Lo stavo postando  anch'io ma mi hai preceduto.
Brutta storia, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se succedesse a noi o alla Ferrari per esempio.
Fare prima di dire.


Che sfigati alla RB, come se questa stagione non fosse stata abbastanza brutta per loro...

Citazione di: zipavelo il 06 Dicembre 2014, 14:09:37
Lo stavo postando  anch'io ma mi hai preceduto.
Brutta storia, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se succedesse a noi o alla Ferrari per esempio.

Neanche Danny Ocean riuscirebbe a penetrare nel MTC! :D

Secondo me è stato Sebastian, così potrà dire che dopo pochi giorni alla rossa ha già più trofei di Alonso dopo 5 anni! :-ahah

#9
Citazione di: pietro27 il 06 Dicembre 2014, 14:21:06
Secondo me è stato Sebastian, così potrà dire che dopo pochi giorni alla rossa ha già più trofei di Alonso dopo 5 anni! :-ahah
Giuro, stavo per scriverlo io.  :-ahah
Comunque non è da escludere che qualcuno sia stato "ingolosito" dalle foto del tedesco durante la sua ultima visita allo stabilimento...io neanche sapevo (come il 99% immagino) che la RBR avesse una vetrina così in bella mostra all'ingresso con tutti i trofei esposti...certo era intuibile, ma pensavo fossero più "protetti" all'interno diciamo...

se succede al MTC è ancora peggio dato che i trofei sono tutti originali
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Marko: "I trofei rubati hanno un valore di poche migliaia di euro"

8 dicembre 2014 – La questione dei trofei che sono stati sottratti sabato dalla sede della Red Bull a Milton Keynes ha fatto parlare molto sia sul web che sulla carta stampata, più che altro per il danno d'immagine subito dal team, visto che quello economico pare non sia così rilevante.

Questa volta a parlarne è stato Helmut Marko, il quale dopo le dichiarazioni di Christian Horner apparse in un comunicato ufficiale del team, ha confermato che a suo avviso le coppe sottratte dai ladri alla fine della scorsa settimana non ritorneranno mai indietro. La Red Bull aveva dichiarato che i trofei scomparsi ammontavano ad un numero di 60 pezzi, tuttavia alcune pubblicazioni tedesche hanno scritto che il numero effettivo sarebbe di 64, il che rappresenta quasi la metà di quelli raccolti in totale dal team dal 2005 a oggi ed ammonta a 142 premi ricevuti sui podi dei Gran Premi di Formula 1. "La vetrina dei trofei è stata fracassata con una mazza" – ha dichiarato Marko alla Bild – "Hanno fatto tutto in due minuti e mezzo".

Le telecamere presenti all'interno alla sede della Red Bull hanno filmato per intero la scena e l'ex pilota austriaco ha confermato che la rapina è stata effettuata da dieci uomini mascherati, che hanno sfondato le porte di vetro servendosi di un autoveicolo. "Abbiamo il sospetto che la banda scioglierà i nostri trofei a giudicare dalla noncuranza con la quale li hanno gettati in macchina" – ha aggiunto ancora Marko parlando con il quotidiano Die Welt – "Attualmente il prezzo dell'argento è molto elevato e non possono essere venduti perché si tratta di pezzi unici. Si parla comunque di 5/10 libbre d'argento per coppa, in sostanza poche migliaia di euro in totale. Ridicolo".


Fonte: formulapassion.it

I trofei della Red Bull? Ritrovati in fondo ad un lago

Ha suscitato parecchio scalpore il furto con scasso avvenuto nella notte del 6 dicembre scorso, a Milton Keynes, presso la sede della Red Bull Racing. In quella occasione, più di sessanta trofei sono stati rubati dalla hall del team e i colpevoli non sono stati ancora individuati.

Adesso, un certo numero di trofei sono stati recuperati in fondo ad un lago. Martedì scorso, infatti, una ventina di trofei della Red Bull sono stati trovati i nfondo al Horseshoe Lake, vicino Sandhurst e recuperati da un team di specialisti. Una nota della polizia locale afferma: "Alcuni dei trofei sono stati recuperati nella giornata di ieri, sono circa venti e alcuni risultano danneggiati. Se qualcuno avvistasse altri trofei o parti di esso nella zona di Horseshoe Lake, vi invitiamo a contattarci".


fonte: blogf1.it

Qualcuno che amava la Red Bull sicuramente.... che tristezza sapere che certa gentaglia in giro

Incarcerati i ladri dei trofei della Red Bull

13 novembre 2015 – Quattro membri di una gang che ha rubato i trofei nella sede della Red Bull a Milton Keynes sono stati incarcerati.

Un totale di 60 trofei erano stati rubati nel furto con scasso che si era svolto lo scorso dicembre, dopo che il gruppo aveva lanciato un Suv contro le porte d'entrata della fabbrica, provocando parecchi danni.

Circa 20 trofei sono stati recuperati dentro il lago Horseshoe, vicino a Sandhurst circa 10 giorni più tardi.

Dopo essersi dichiarati colpevoli dalle accuse durante un processo precedente alla Guildford Crown Court, i quattro uomini, di età compresa tra i 24 e 41 anni, sono stati condannati a p*ne detentive che vanno dai due ai sette anni.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.