Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Hockenheim ospiterà il GP di Germania

15 gennaio 2015 – Il grande capo della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha confermato che il circuito di Hockenheim ospiterà il Gran Premio di Germania 2015, visto che non è stato raggiunto un accordo con il Nurburgring.

Ecclestone ha confermato che sta lavorando ad un accordo con Hockenheim, circuito che aveva ospitato le gare tra il 1986 e il 2006: "Stiamo in contatto con Hockenheim, potremmo concludere qualcosa con loro".

"La gara non si farà al Nurburgring. Con Hockenheim abbiamo già un accordo, dobbiamo solo modificare gli anni del contratto".

Dal 2008 Hockenheim e Nurburgring si sono alternati per ospitare la gara, ma quest'ultimo non aveva concluso alcun contratto per quest'anno.


Nurburgring, gli organizzatori preferiscono non commentare


15 gennaio 2015 – I nuovi proprietari del Nürburgring non vogliono parlare riguardo ai piani per il Gran Premio di Germania di quest'anno che, per una logica dell'alternanza, avrebbe dovuto svolgersi sul loro circuito.

Tuttavia proprio oggi Bernie Ecclestone ha dichiarato che la gara 2015 si svolgerà ad Hockenheim, dopo la modifica delle condizioni contrattuali.

Quando GPUpdate.net ha chiesto conferme, il CEO del Nürburgring, Carsten Schumacher ha dichiarato: "Non commentiamo le notizie riguardanti la Formula 1 a Hockenheim. Non abbiamo alcuna informazione su queste circostanze. Fino ad ora il Capricorn Nürburgring GmbH CNG non ha un contratto con Bernie Ecclestone per quanto riguarda la Formula 1 al Nürburgring nel 2015".

La CNG ha acquistato il Nürburgring lo scorso marzo, e aveva sperato di ottenere un nuovo accordo a lungo termine per il Gran Premio di Germania.

Fonte di entrambi gli articoli: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma perché non lo fanno ritornare come gp d'europa... c.c
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Scherzi? Il Gp d'Europa probabilmente lo hanno soppresso per non farlo finire ad Abu Dhabi!  :-ahah   :-nono

Piccolo reminder:

http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_d%27Europa

Non c'è più e non ce ne siamo quasi accorti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Il Gp d'Europa dovrebbe farsi in Azerbaijan nel 2016 se non sbaglio! :-ahah :-ahah

Citazione di: Paul il 16 Gennaio 2015, 18:01:48
Il Gp d'Europa dovrebbe farsi in Azerbaijan nel 2016 se non sbaglio! :-ahah :-ahah

Purtroppo sì..."qualcuno" ha una concezione della geografia molto particolare...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Si con Valencia è morto anche il gp d'europa (momentaneamente)...

Dai non si può rinunciare al Nurburgring, una delle poche piste dove anche senza DRS si sorpassa...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Paul il 16 Gennaio 2015, 18:01:48
Il Gp d'Europa dovrebbe farsi in Azerbaijan nel 2016 se non sbaglio! :-ahah :-ahah

Ecco si, mi ricordavo nella penisola araba invece è un pò più in là, sempre meglio  :-al
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

A me l'attuale Hockenheim fa totalmente schifo.

Partenze anticipate di un'ora per cinque GP

20 gennaio 2015 - La FOM ha deciso di anticipare l'orario di partenza di cinque Gran Premi di F1 della prossima stagione, tra cui Australia, Malesia e Giappone.

Alla fine, anche le esigenze televisive dovettero essere riconsiderate. A quanto si apprende, la Formula One Management ha riconsiderato l'orario di partenza di cinque Gran Premi – Australia, Malesia, Cina, Giappone e Russia – anticipandoli di un'ora rispetto al previsto. Il motivo è da ricercarsi principalmente in quanto accaduto a Suzuka il 5 ottobre dello scorso anno a Jules Bianchi.

Viene stabilito, in un documento diramato dalla stessa FOM, che "la partenza di un Gran Premio non potrà avvenire meno di quattro ore prima del tramonto". Dalla Malesia fanno sapere di aver discusso con Bernie Ecclestone della possibilità di anticipare la gara alle e locali, scelta che oggi assume i crismi dell'ufficialità. Chi, per certi versi, aveva anticipato tutti, è stata la Russia, la quale, lo scorso week-end, ha ufficializzato la scelta di disputare il Gran Premio di Sochi con un'ora di anticipo rispetto alle previsioni che la davano come prossimo evento in notturna del calendario.

Ci sarà da spostare indietro la sveglia per seguire le prime tre corse del 2015: il GP di Melbourne scatterà alle 6.00 italiane, ma non temete, perché su FormulaPassion.it ci sarà sempre la piena e totale copertura degli eventi, con live dedicati.


Fonte: formulapassion.it

Hockenheim esclude di organizzare il Gran Premio di Germania del 2015

17 marzo 2015 – La prospettiva che il Gran Premio di Germania si corra nel 2015 ad Hockenheim pare si escluda dopo che gli organizzatori hanno ammesso che le tratttive con Ecclestone si sono chiuse questo inverno.

Il boss della F1 aveva detto all'inizio di quest'anno che sperava che un accordo si sarebbe potuto raggiungere con Hockenheim - che aveva ospitato l'evento nel 2014 - ma lo scorso fine settimana aveva reso noto che la gara allo stato attuale non si farà.

Ora, il presidente di Hockenheim, Georg Seiler, ha convenuto che il tempo è scaduto per il 2015, con Hockenheim che ha rinunciato a tenere l'evento di quest'anno.

"Non abbiamo speranza che una gara di Formula 1 si svolgerà qui quest'anno", Seiler ha detto alla tedesca Bild.

"In questi anni abbiamo fatto di tutto per accontentare i tifosi. Il termine ultimo per tenere una gara qui, però, è passato".

Seiler ha anche aggiunto che la qualità della manifestazione avrebbe sofferto con un breve tempo a disposizione per organizzare la gara di quest'anno.

Il Gran Premio di Germania è ancora previsto per il 19 luglio, ma se un accordo non sarà raggiunto, allora l'evento sarà annullato e le gare di Formula 1 2015 saranno ridotte a 19 in questa stagione.

Fonte: GpUpdate.net



Il Nurburgring non organizzerà il Gran Premio di Germania 2015

19 marzo 2015 – Le possibilità della Germania di ospitare un Gran Premio nel 2015 appaiono sempre più improbabili, dopo il Nürburgring anche Hockenheim ha detto che è scaduto il momento per raggiungere un accordo con Bernie Ecclestone.

Hockenheim e Nürburgring hanno condiviso in questi anni la gara tedesca in alternanza, con quest'ultimo originariamente previsto per organizzarla quest'anno, prevista per il 19 luglio.

Ma i colloqui tra Ecclestone e il Nürburgring per quanto riguarda un nuovo accordo sono crollati durante l'inverno, e Ecclestone in seguito ha dichiarato che la gara si sarebbe svolta a Hockenheim, che però ha escluso all'inizio di questa settimana di poterlo fare, mentre il Nürburgring ha confermato a GPUpdate.net giovedi che ora ha preso la stessa decisione.

"Abbiamo presentato un'offerta a Bernie Ecclestone, ma finora non siamo stati in grado di raggiungere un accordo", un portavoce del Capricorn Nürburgring GmbH ha detto a GPUpdate.net.

"Visto che non è stata presa alcuna decisione nelle ultime settimane e mesi, siamo giunti alla conclusione che per ragioni di tempo, l'organizzazione e la parte economica non possono aspettare più a lungo.

"La fascia di tempo oraria durante la quale sarebbe stato economicamente conveniente ospitare una gara di Formula 1 al Nürburgring è ormai chiusa. Deploriamo profondamente questo. Avremmo voluto accogliere l'apice degli sport motoristici al Nürburgring. Nell'interesse della certezza di pianificazione tutte le parti coinvolte, tuttavia, abbiamo deciso di concedere la nostra data alla Formula 1 per organizzare un'altra gara.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.



niente, fra 10 anni mi sa che la F1 sara' solo ad abu dhabi , a singapore e simili.. che due pa**e.. maledetto eccleSTRON

Se la Germania inizia a chiudere i battenti stiamo apposto.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 20 Marzo 2015, 14:42:33
Se la Germania inizia a chiudere i battenti stiamo apposto.

E' incredibile che ci sia ancora il GP d'Italia!