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Test Abu Dhabi, problemi elettrici per la McLaren Honda

Il team di Woking non è riuscito a fare neanche un giro in pista, avendo riscontrato problemi di natura elettrica sulla Mp4-29H. La prima giornata di test raccontata da Eric Boullier.

Il primo vero giorno di scuola per la Honda è oggi. Il motorista giapponese torna ufficialmente in pista nei test di Abu Dhabi, scattati questa mattina alle 6 (ora italiana). C'era grande attesa nel vedere la McLaren Mp4-29H 1×1 in pista ma, per ora, i problemi all'ERS hanno fermato la monoposto all'interno del box.

Nelle prime quattro ore della sessione, gli ingegneri giapponesi hanno dovuto far fronte a dei problemi di natura elettrica che hanno impedito il normale svolgimento del programma. In una affollata press conference, Eric Boullier ha spiegato: "Stiamo verificando alcuni problemi elettrici, in particolare dei sistemi nati in McLaren e vogliamo lavorare con molta attenzione. Il minimo che può succedere è bruciare il cablaggio, ma nel peggiore dei casi si potrebbe anche danneggiare la centralina ECU o altre cose del genere. Quindi vogliamo essere molto sicuri. Scendere in pista alle nove, alle dieci o alle dodici non fa differenza".

Il Racing Director della McLaren ha anche spiegato che il programma iniziale vedrà degli stint molto brevi, di circa tre giri, per un massimo di 10 stint ed un totale complessivo di una trentina di giri. "Avevamo un piano che è stato modificato già tre volte questa mattina. Si tratta di prendersi cura delle varie parti del nuovo motore. In primo luogo l'affidabilità, il recupero dell'energia e controllare ogni codice di ogni parte che è possibile controllare. Poi scenderemo in pista e gradualmente cercheremo di stressare il motore, ma forse non saremo al limite in questi due giorni. Più avanti sarà ovviamente necessario tentare un tempo sul giro, ma questo non è il momento", ha concluso.


fonte: blogf1.it

Bhè non è che si potesse aspettare sin da subito una perfetta sincronia tra ERS McLaren e motore Honda, ce ne sarà di lavoro per quest'inverno...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma le prove di accensione e il controllo cablaggi non li potevano fare nella sede?

ecco, io queste cose proprio non le capisco...hai mesi e mesi per testare i vari componenti assieme al banco e ti ritrovi a non accendere neanche la macchina nella mattinata del primo test? Ma dai...
Capisco dopo una decina di giri...surriscaldamenti, vibrazioni, contatti elettrici, kilometraggio breve, un meteorite nel deserto...ma QUESTI problemi NO.

Primo giro di installazione appena effettuato


One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: B1uRay il 25 Novembre 2014, 10:58:12
ecco, io queste cose proprio non le capisco...hai mesi e mesi per testare i vari componenti assieme al banco e ti ritrovi a non accendere neanche la macchina nella mattinata del primo test? Ma dai...
Capisco dopo una decina di giri...surriscaldamenti, vibrazioni, contatti elettrici, kilometraggio breve, un meteorite nel deserto...ma QUESTI problemi NO.
Pienamente d'accordo. Chi ben comincia...

#21
Citazione di: McLaren94 il 25 Novembre 2014, 12:29:39
Primo giro di installazione appena effettuato




Mi verrebbe da dire "e pur si muove..."

o meglio: "has has has ... filanken!" :-ahah

Raga sapete se qualche sito le sta seguendo in diretta?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS


Si è fermata la McLaren in mezzo alla pista.


Citazione di: GoLewisGo il 25 Novembre 2014, 13:41:37
Si è fermata la McLaren in mezzo alla pista.
Consoliamoci con il fatto che siamo ancora nel 2014 e non nel 2015

Perché gli sfoghi sono su un lato solo? P.S. speriamo di fare qualche giro in più ca**o!!

So che è normale che nei test la macchina si possa fermare, ma speravo non accadesse... Ho pauraaaaaa!!

Dipende dalla posizione dei radiatori. Quello a sinistra dovrebbe essere quello che raffredda la parte elettrica.