Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
In ogni caso a Jerez ho visto di peggio, però c'è tantiiiiiiiiiisimo da fare.

Come disse un utente (non mi ricordo chi):

HAKKINENIAMO TUTTI

#46
La Honda ha portato 3 P.U ma se L'ERS si fonde subito è inutile.
Abbiamo lo stesso problema della Renault. Dobbiamo tarare meglio il recupero di energia dal ERS.
Però perdere una giornata così onestamente è da dilettanti.
Edit:
Oltre a non provare la P.U non abbiamo nemmeno provato le gomme 2015! Un altra cosa fondamentale!

Non penso che il problema sia l'ers, penso sia più legato alla centralina. Vediamo domani. In ogni caso c'è tempo, dobbiamo usarlo bene, però.

Come avevo scritto in precedenza: Le pance sono molto ma moltoo più strette sulla scritta SAP. Sul resto e uguali.







Citazione di: Paul il 25 Novembre 2014, 18:09:48
Come avevo scritto in precedenza: Le pance sono molto ma moltoo più strette sulla scritta SAP. Sul resto e uguali.









Negativo. Le pance sono identiche in volume. Appena rientro a casa ti posto una foto.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Paul, mi confermi che la parte elettrica la facciamo noi? O era una voce alla Nugnes?

Citazione di: GoLewisGo il 25 Novembre 2014, 18:56:16
Paul, mi confermi che la parte elettrica la facciamo noi? O era una voce alla Nugnes?
Di ufficiale non c'è niente. Però pure Ciccio Bello ha detto che volevano essere cauti per via di una componente elettrica costruita dalla McLaren.
Ecco: "Stiamo verificando alcuni problemi elettrici che potremmo avere con l'impianto. In particolare c'è un componente, che abbiamo costruito alla McLaren, e vogliamo stare attenti"
Secondo me L'ERS è stato costruito in sincronia tra Honda UK e la McLaren.

Guarda la parte iniziale delle pance specialmente il fondo in carbonio. Sotto le feritoie con la scritta SAP. Con il Mercedes era più larga e uniforme. Con L'Honda no.



Citazione di: Paul il 25 Novembre 2014, 20:11:33
Però il sound Honda e molto più secco e forte rispetto al Mercedes and Co.
video.sky.it/sport/formula1/abu_dhabi_vettel_nei_box_ferrari/v222474.vid

Avranno sbagliato il rapporto della miscela, troppo magra  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Da una dichiarazione di Boullier su GpUpdate.net

"Non si tratta altro che prendersi cura di diverse parti del motore, affidabilità, recupero di energia, controllando ogni codice", ha spiegato.

"Abbiamo bisogno di 10 giri prima di passare in un'altra fase, per poi fare prove più lunghe per controllare che non ci sia più nessun fallimento dopo tre giri".

"Il piano è quello di cercare gradualmente di caricare il motore e spingere, forse non al limite in questi due giorni, ma mettere più energia sul pacchetto elettrico del recupero".


Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Honda, all'inizio i nostri rivali hanno subito gli stessi problemi

19:57 – La Honda minimizza sulle sue difficoltà iniziali che ha dovuto affrontare durante i test di Abu Dhabi di questa settimana, in quanto ritengono che non sono diverse da quelle subite dai produttori rivali all'inizio del 2014.

Stoffel Vandoorne ha completato solo tre giri del circuito di Yas Marina martedì, dopo che il motore Honda ha fatto la sua prima apparizione sulla McLaren di sviluppo in pubblico durante i test di Abu Dhabi.

Un problema elettrico gli ha impedito di scendere in pista in mattinata, mentre "un guaio di scambio tra la benzina ed i dati" ha causato un arresto quando è scesa in pista nel pomeriggio.

Ma, nonostante l'inizio difficile, il capo Motorsport Honda, Yasuhisa Arai, ha detto che anche Mercedes, Renault e Ferrari hanno avuto gli stessi probelmi durante i test invernali all'inizio di quest'anno.

"I test di questa settimana servono per eseguire alcuni controlli dei sistemi fondamentali sul motore prima di iniziare i test seri il prossimo febbraio", ha detto Arai.

"Quando ero a Jerez all'inizio di quest'anno, ho notato quanti problemi le altre squadre hanno affrontato in preparazione a questi motori turbo, quindi abbiamo davvero voluto solo fare quei primi controlli necessari prima di affrontare i test invernali di inizio 2015".

Arai ha anche chiarito che il propulsore Honda montato sulla macchina di prova della McLaren sarà sviluppato considerevolmente prima della gara di inizio in Australia il prossimo mese di marzo.

"Il motore che abbiamo usato oggi è ancora in fase di sviluppo - non è per la gara vera e propria - e siamo nei tempi previsti di sviluppo in vista della prossima stagione", ha aggiunto.

"Ci sono un paio di passaggi che vengono prima di andare in Australia. Stiamo facendo dei buoni progressi per la nuova stagione come squadra".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#57
In pratica hanno fatto la stessa ca**ata che hanno fatto con JB in qualifica con la benzina??


"Oh dear, it happened again..." cit.

Citazione di: Paul il 25 Novembre 2014, 19:53:43
Guarda la parte iniziale delle pance specialmente il fondo in carbonio. Sotto le feritoie con la scritta SAP. Con il Mercedes era più larga e uniforme. Con L'Honda no.



Secondo me è solo l'angolo di visuale.
L'undercut era già molto marcato prima.
Guarda qua:
http://www.racingblog.de/wordpress/wp-content/uploads/2014/02/F1_Test_Bahrain_2014_2014_00005.jpg

Poi scusa che senso avrebbe restringere le pance e aprirci 3 voragini!?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 25 Novembre 2014, 20:57:28
Citazione di: Paul il 25 Novembre 2014, 19:53:43
Guarda la parte iniziale delle pance specialmente il fondo in carbonio. Sotto le feritoie con la scritta SAP. Con il Mercedes era più larga e uniforme. Con L'Honda no.



Secondo me è solo l'angolo di visuale.
L'undercut era già molto marcato prima.
Guarda qua:
http://www.racingblog.de/wordpress/wp-content/uploads/2014/02/F1_Test_Bahrain_2014_2014_00005.jpg

Poi scusa che senso avrebbe restringere le pance e aprirci 3 voragini!?
Le voragini fanno passare molta più aria rispetto a 5 cm di pancia più larga. Poi io un undercut cosi distaccato non lho mai visto sulla 29.