Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Paul il 25 Novembre 2014, 13:55:46
Dipende dalla posizione dei radiatori. Quello a sinistra dovrebbe essere quello che raffredda la parte elettrica.

Grazie mille :-ok

Mancano 40 minuti, oggi è andata male, speriamo vada meglio domani

Comunque io non ho ancora capito se la parte elettrica ce la facciamo noi o meno. Se fosse così, vorrebbe dire che facciamo davvero pena sotto tutti i punti di vista, cioè non funge l'unica parte fatta da noi. Mah...

Non capisco come sia possibile che a Silverstone in 50km abbiamo avuto un problema solo e ad Abu Dhabi è un disastro

Non si sono ancora concluse queste prove e si sanno già le date delle prossime:
A Jerez dall'1 al 4 febbraio (con presentazioni delle nuove auto);
E a Barcellona dal 19 al 22 febbraio e dal 26 febbraio al 1 marzo


fonte: skysportf1

Dalla GP3 alla F1: Lynn proverà la Lotus ad Abu Dhabi
Il talento britannico si alternerà ad Ocon nel mercoledì di prove sul tracciato di Yas Marina.



Laureatosi Campione GP3 pochi giorni or sono, Alex Lynn farà il suo debutto in Formula 1 con la Lotus durante la seconda giornata di test ad Abu Dhabi. Il pilota inglese della Carlin condividerà il sedile con Esteban Ocon, driver facente parte del programma giovani della Lotus. Lynn ha confessato di essere stato avvicinato dal team di Enstone già nella giornata di domenica, durante il GP di Formula 1 sul circuito di Yas Marina. Alex, pilota del programma giovani Red Bull, scenderà in pista con la E22 nel pomeriggio di mercoledì, considerando anche l'assenza di spazio in Toro Rosso per questa due giorni di test, dal momento che la STR9 sarà nelle mani del pupillo di casa Max Verstappen.
"Helmut Marko mi ha informato che Max Verstappen avrebbe guidato in entrambe le giornate, quindi ovviamente non c'era spazio per me in una delle vetture Toro Rosso", ha raccontato Alex Lynn ai microfoni di Autosport. "Non mi aspettavo questa opportunità onestamente, sarà un assaggio, ma mi sento davvero fortunato. Sarei già felice se potessi fare 35-40 giri", ha aggiunto il pilota della Carlin, scalpitante all'idea di provare una vettura di Formula 1.

Il giovane inglese si è anche lasciato andare a confessioni personali: "Innanzitutto sto realizzando un sogno che ho da quando ho iniziato a correre, che è quello di guidare una macchina di Formula 1 contemporanea! Ho delle aspettative, ma per ora il mio obiettivo è scendere in pista e fare del mio meglio". Lynn non sembra essere preoccupato per essere stato convocato lust minute: "Non abbiamo fatto alcuna preparazione, perché è stato deciso tutto all'ultimo minuto e gli ingegneri non sono preparti. Farò solo un po' di esperienza".

Nonostante il sogno della F1 rimanga vivo, Lynn è attesa in DTM la prossima settimana, dove la Red Bull ha organizzato un test insieme alla BMW.


Fonte: blogf1.it

Però mi aspettavo una preparazione di maggior livello, non è possibile che dopo 50km in Inghilterra non siano capaci di mettere assieme 5 giri ad Abu Dhabi. Delusione da parte della McLaren ENORME. Meno male che siamo nel 2014 ma rischiamo di fare tutto l'inverno con l'idea di essere spacciati per il mondiale 2015

Siamo tornati in pista ma c'è bandiera rossa... Se siamo di nuovo noi..... :-devil :-devil :-grr :-grr

La sessione è finita, speriamo per domani




Così bella... così fragile...

ti prego Honda, non ci deludere  :-prg

probabilmente quello che è successo è:

1) quando abbiamo fatto quei km a silverstone c'era una teperatura piuttosto bassa e la macchina ha potuto fare un po di km senza probblemi evidenti di raffreddamento

2) COn i vari sensori annegati nell'auto si saranno accorti, a silverstone stesso, che occorreva fare sfiati vari nella macchina per non fondere

3) Qui hanno portato una versione H con una financata totalmente aperta e delle feritoie dietro per lo sfogo dell'aria calda. Proabilmente, nel test di silverstone si sono individuati le zone maggiormente a rischio e si è cercato di intervenire alla buona per fare una macchina laboratorio.

4) Anche con le modifiche, appena accessa la macchina, complice le temperature estive di abu dabi, la macchina è andata in tilt immediatamente. Hanno probabulmente messo dei materiali termici in giro per la macchina e provato a farla camminare. La macchina è marciante ma al secondo giro uscendo dal box il pilota ha fdovuto spegnere per non adnare a fuoco...


Mi pare l'unica conclusione ovvia del percorso.

C'è da dire che Honda ha portato 3 propulsori per questi test, quindi volevano fare km e testare la componentistica anche in un long run (almeno secondo me), ma se la macchina surriscalda c'è poco da fare. Vediamo se stanotte trovano soluzioni per raffreddare più efficacemente (a costo di correre senza la carrozzeria) e fargli fare dei km in pista perchè ci servono i dati sulla coppia, l'accellerazione ed il resto, in modo che il prox anno arriviamo al primo test con la macchina già sgrossata (visto che ci sono solo 12 gg di prove).

Cmq, se il problema è il raffreddamento la cosa si risolve con la macchina nuova che avrà i radiatori e gli sfoghi9 al punto giusto per il motore honda.

Domani minimo 30 giri per recuperare oggi.

Almeno impareranno dai loro sbagli

Cicciobello ha detto che la vettura ha avuto problemi nella comunicazione ers-centralina e carburante-dati-telemetria, se ho capito bene.

Citazione di: B1uRay il 25 Novembre 2014, 10:58:12
ecco, io queste cose proprio non le capisco...hai mesi e mesi per testare i vari componenti assieme al banco e ti ritrovi a non accendere neanche la macchina nella mattinata del primo test? Ma dai...
Capisco dopo una decina di giri...surriscaldamenti, vibrazioni, contatti elettrici, kilometraggio breve, un meteorite nel deserto...ma QUESTI problemi NO.

Quotone
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Stoffel Vandoorne
"E' stata una giornata positiva, nonostante qualche problema. In questa fase, ogni singolo giro conta ed è molto importante per il Team.
Analizzeremo tutti i dati durante la notte e speriamo, domani, di poter fare più giri.
Naturalmente rivolgo un grande grazie alla McLaren ed alla Honda per questa opportunità. E' bello essere parte di questo nuovo capitolo!


fonte: profilo ufficiale twitter del pilota
traduzione a cura di MondoMcLaren