Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
Da lunedì sarà "Formula 1 del passato". 20 anni, un bilancio:

Here's a breakdown of the McLaren-Mercedes alliance:

Seasons   20
Races   351
Poles   76
Wins   78
Wins from pole   29
Most wins in a season   10 (2005)
Constructors' titles   1 (1998)

Drivers' titles   3
1998 Mika Hakkinen
1999 Mika Hakkinen

2008 Lewis Hamilton
Winless seasons   
5
1995
1996
2006
2013
2014*

Wins with V10s/V8s   44/34
Poles with V10s/V8s   43/33
Lowest winning grid position   17th
Kimi Raikkonen, Japan, 2005 Breakdown by drivers:

Driver   Wins (Poles)
Lewis Hamilton   21 (26)
Mika Hakkinen   20 (26)
David Coulthard   12 (7)
Kimi Raikkonen   12 (11)
Jenson Button   8 (1)
Fernando Alonso   4 (2)
Juan Pablo Montoya   3 (2)
Heikki Kovalainen   1 (1)

http://www.f1pulse.com/news/2014111844/mclaren-set-to-bid-mercedes-goodbye-after-20-years
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Hasta la vista, Mercedes, non dimenticheremo le vittorie del Santissimo e Altissimo con il propulsore tristellato

Certo che vent'anni sono tanti...

Abbiamo vinto tante gare, e anche qualche mondiale, ma potevamo vincere molto di più (penso al 2000 con Mika, al 2005 con Kimi, e poi il famigerato 2007 con Lewis o Alonso...).

Ora sotto con Honda. Non vedo l'ora.

Piuttosto, quando scadrà ufficialmente il contratto con Mercedes? Da quando potremo aspettarci di essere bombardati da il nuovo binomino McLaren-Honda (penso al sito in primis, ma poi qualche video promozionale, sui vari social network...)?

Io sono nato con Mercedes da tifoso McLaren, da appassionato di motori. Mika è stato il mio primo idolo. Insomma, per me è stata importante come tifoso. Mi dispiace sia finita in questo modo questa collaborazione, e mi dispiace ancora di più che abbiamo vinto meno di quello che meritavamo. Ed ora, torniamo noi stessi please.

Ho messo via già il cappelletto, ormai è storia passata, è stata una bella storia...ma poteva essere meglio.
Fare prima di dire.


Tante vittorie (78) e quasi altrettante pole (76), ma soltanto 3 titoli piloti e 1 costruttori in 20 anni... si', si poteva fare molto ma molto di piu'

Al di là delle statistiche e dei numeri, il saluto è doveroso


Pienamente d'accordo con il Boss, anche perché ripeto, è anche una questione di cuore. Io sono nato tifoso della McLaren Mercedes. Giusto voltare pagina, per carità, ma facciamo tesoro del nostro passato, custodiamo gelosamente ogni singolo ricordo o emozione.

Come ho detto più volte, dopo la fine di un contratto di collaborazione è giusto andare ognuno per la propria squadra ringraziando per il lavoro, una bella stretta di mano per un'eventuale(ma non sicuro) addio di Button, idem per la Mercedes...però non me lo chiedete per aLonso  :-ahah
Fare prima di dire.


Citazione di: GoLewisGo il 25 Novembre 2014, 14:41:03
Pienamente d'accordo con il Boss, anche perché ripeto, è anche una questione di cuore. Io sono nato tifoso della McLaren Mercedes. Giusto voltare pagina, per carità, ma facciamo tesoro del nostro passato, custodiamo gelosamente ogni singolo ricordo o emozione.

Sottolineo ogni carattere, io poi adoro la e le Mercedes, volergliene male mi riesce difficile!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sarà giusto quello che dite ma per me, pur essendo cresciuto anch'io con la McLaren-Mercedes, è molto più facile odiarla. Tralasciando che la nostra storia con la Mercedes in pista ha più dolori che gioie, mi basta pensare che se ci siamo ridotti così è anche e soprattutto merito loro.
Io mi sento tradito, il mio grazie non ce l'avranno mai.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

C'è da dire che quest'anna si sono comportati male, e per fortuna abbiamo rescisso il contratto un anno prima della scadenza, non oso pensare cosa poteva essere un altro con il motore clienti.
Fare prima di dire.


Mercedes per me rimarrà per sempre legata al grande Mika Hakkinen, le notti di Suzuka 98 e 99 le porterò per sempre con me. Ma Mercedes ci ha fatto passare dalla parte dei perdenti in parecchi momenti, decisivi. Uno su tutti: Indianapolis 2000 quando esplose il motore ad Hakkinen, che poteva tranquillamente andare a vincere il terzo titolo iridato. Il 2005, incredibile, il 2003 quando arrivammo 2° a un soffio, il 2007 (la storia la sapete). E poi altre ingiustizie e disgrazie, come il berillio, la morte di Morgan, padre del V10 Mercedes, etc.

Ma il passato è passato e non torna più.

Viva Honda. Viva McLaren.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.




Guardando questo video mi sono reso conto di quanto il 2007-2008 siano stati anni irripetibili.
L'altra cosa che mi ha molto colpito è come del Lewis dei primi tempi ormai non sia rimasto quasi nulla..
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 28 Novembre 2014, 19:14:06
L'altra cosa che mi ha molto colpito è come del Lewis dei primi tempi ormai non sia rimasto quasi nulla..
Spero che il successo non faccia lo stesso effetto a Ricciardo, che come persona sembra davvero una spanna sopra agli altri piloti.