Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
ABI DHABI - Una nuova bufera si starebbe per abbattere sulla Ferrari, alla vigilia dell'ultima gara della stagione più nera degli ultimi anni. Dopo l'addio di Luca di Montezemolo, Fernando Alonso e Stefano Domenicali, anche Marco Mattiacci - il nuovo team principal chiamato a sostituire proprio Domenicali - sarebbe in procinto di lasciare. Al suo posto dovrebbe arrivare Maurizio Arrivabene, già vice presidente Phillips Morris international. L'indiscrezione anticipata da Sport Bild e in un primo momento liquidata dalla Ferrari come "rumours", ha trovato invece conferma presso numerose altre fonti qualificate dentro il paddock di Abu Dhabi e a Torino.

L'avvicendamento dovrebbe avvenire nei giorni successivi alla fine del campionato. Profetica a questo punto appare l'intervista rilasciata alcuni giorni fa da Andrea Agnelli che aveva fatto molto scalpore tra gli addetti ai lavori: "C'è ancora una gara per chiudere la stagione - aveva detto - poi sono sicuro che Marchionne e chi avrà la gestione sportiva della squadra abbiano ben chiaro il percorso per riportare in alto la Ferrari nel mondo". "Chi avrà la gestione sportiva della squadra", l'espressione usata quel giorno da Agnelli, a questo punto, potrebbe essere una lettera di preavviso per Mattiacci.

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/11/22/news/ferrari_lascia_anche_mattiacci-101169606/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per me alla ferrari arrivabene non cambia nulla...













...basta non arriviprima.

Non odiatemi. :-ahah  :-ahah :-ahah

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Chi Arrivabene è a metà dell'opera... :-ahah Ancora più brutta! :-ahah

Non capisco cosa abbiano messo lì a fare Mattiacci, se lo devono cambiare dopo mezza stagione...

Citazione di: Giasone Bottone il 22 Novembre 2014, 15:43:47
Non capisco cosa abbiano messo lì a fare Mattiacci, se lo devono cambiare dopo mezza stagione...
Proporre porcate regolamentari. E stato lui a iniziare con la storia dello scongelamento delle power unit.
Così scatena un casino tra i team e il suo ne guadagna.

Citazione di: Paul il 22 Novembre 2014, 16:07:57
Citazione di: Giasone Bottone il 22 Novembre 2014, 15:43:47
Non capisco cosa abbiano messo lì a fare Mattiacci, se lo devono cambiare dopo mezza stagione...
Proporre porcate regolamentari. E stato lui a iniziare con la storia dello scongelamento delle power unit.
Così scatena un casino tra i team e il suo ne guadagna.

non credo che la power unit ferrari guadagni da un casino tra i team,c'è anche la renault in ritardo e anche se honda è una certezza per i motori turbo, ci andrei piano.
Paradossalmente le porcate proposte dalla ferrari sullo scongelamento dei motori potrebbero tornarci utili anche a noi.
La honda è vero ha una bella storia con noi nell'era turbo ma era tanto tempo fa.Certo che rivedere quel marchio sotto il nostro fa venire davvero i brividi ma sarà all'altezza del mercedes?
E se lo sarà  il resto sarà all'altezza? Non per dire ma ora che abbiamo la power unit migliore del momento prendiamo schiaffi anche da team con il renault.

La Honda in quanto a costruzione di motori, budget ed esperienza non ha proprio nulla da invidiare a Mercedes, piuttosto è Mclaren che deve partorire finalmente un auto meccanicamente e soprattutto aerodinamicamente valida...

Quest'articolo mi pare la solita min***ata sparata per vendere giornali, esattamente come il fatto che Honda fosse in mega ritardo e addirittura nemmeno pronta a scendere in pista x i primi test di febbraio....tant'è che girerà già lunedi...suvvia...1 secondo al giro...non scherziamo...

Speriamo che con Arrivabene alla ferrari, l'anno prossimo possa partiremale  :-ahah
paolo zanoni

Ma lo avevano detto e si sapeva che Mattiacci era solo un traghettatore no? Non è uno adatto alla gestione sportiva...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


il direttore di 4ruote su Twitter:

Arrivabene assume Andrea Agnelli in Marlboro, Agnelli mette Arrivabene nel cda Juve, Marchionne nel cda Marlboro, Arrivabene n.1 Ferrari...


In pratica, è tutta un lobby.

Bellissima la battuta di zanoni.paolo
Fare prima di dire.


E' un po' come gestisce le cose un nostro (inteso come italiani in generale) conoscente...

Ufficiale, Maurizio Arrivabene è il nuovo Team Principal Ferrari

24 novembre 2014 – Maurizio Arrivabene è il nuovo direttore generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Ferrari. L'annuncio è arrivato poco fa con un comunicato della scuderia di Maranello che vi proponiamo integralmente qui di seguito. Saluta così dopo soli sei mesi Marco Mattiacci.

Maurizio Arrivabene proviene da Philip Morris dove è entrato nel 1997 dopo una carriera ventennale in Italia e all'estero dedicata al marketing ed alle attività promozionali. In Philip Morris Arrivabene ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità fino a diventare nel 2007 Vice President of Marlboro Global Communication & Promotions for Philip Morris International e nel 2011 Vice President Consumer Channel Strategy and Event Marketing. Dal 2012 è membro indipendente del board della Juventus FC SpA. Dal 2011 al 2012 è stato membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport), nel Program Advisory Team.

Maurizio Arrivabene durante i suoi anni in Philip Morris ha sempre seguito in prima persona la partnership con la Ferrari sia a Maranello sia sui circuiti nel mondo. Dal 2010 è inoltre membro della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor della Formula 1.

"Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene – ha commentato il Presidente della Ferrari Sergio Marchionne – perché in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perché da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno. Estremamente importante è l'esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato, un'esperienza che lo aiuterà a gestire e motivare la squadra. Sono felice di aver acquisito la sua leadership per le nostre attività sportive. Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi 15 anni – ha concluso Marchionne – e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future".


Fonte: formulapassion.it

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein