Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Parry premiato, test in F1 con la McLaren

28 ottobre 2014 – Matt Parry è stato premiato, dopo aver vinto il BRDC Award con la McLaren nel 2013, con un test su una F1 per la prima volta a Silverstone. Il ventenne ha provato cinque giri sulla McLaren MP4-26 di Jenson Button, quella con cui l'inglese aveva vinto il Gran Premio del Canada 2011.

"E' stato straordinario sedersi in macchina per la prima volta", ha detto Parry, il vincitore dello scorso anno della Formula Renault 2.0 Northern European Cup. "Ero un po' nervoso in attesa del segnale di andare, perché ero un po' preoccupato di uscire dal box senza stallo, in particolare mentre tutti stavano a guardare!".

"Ma una volta che sono uscito, l'istinto del pilota è venuto fuori e ho cercato di utilizzare questa esperienza meglio possibile, cercando anche di divertirmi".

Parry, la cui uscita è stata ritardata di un paio di ore a causa di alcuni problemi di telemetria, aveva già provato macchine di Formula 3 e Formula Renault 3.5, ma ha ammesso che la Formula 1 è stato un significativo passo in avanti.

"La velocità è la cosa più importante, è difficile descrivere la potenza, tirare tutte le marce e, anche in settima, sembra di essere in prima! Una potenza continua", ha detto.

"Naturalmente, i freni sono buoni essendo in carbonio, è stata un'incredibile esperienza, soprattutto con il carico aerodinamico".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

l'immagine che ho postato sul thread della 29 riguarda esattamente questo test