Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
1 ottobre 2014 – Quale sarà il futuro della McLaren? Stando a quanto afferma il quotidiano tedesco Bild, la squadra del rientrante Ron Dennis (di nuovo sul ponte di comando dopo alcuni anni) si starebbe impegnando in mclarenuna forte opera di ristrutturazione che coinvolgerebbe sia i quadri tecnici che quelli sportivi.

Infatti proprio il ritorno della Honda ha innescato un procedimento di ristrutturazione interna che ha alimentato diverse voci legate ad alcuni nomi accostati al team di Paragon, soprattutto per il ruolo chiave, quello di team principal.
Infatti, il quotidiano tedesco, che parla di una possibile ristrutturazione della compagine sociale del team, con una diversa suddivisione delle quote (con lo stesso Dennis che è alla ricerca di investitori e, se l'operazione andrà in porto, potrebbe acquistare il 62,5% delle quote e diventare, così, socio di maggioranza – attualmente le quote sono: 50% in capo alla famiglia Reale del Bahrain, 25% Dennis, 25% Mansour Ojjeh, ndr).

Stando però a quanto ripota la Bild, la Famiglia Reale del Bahrain potrebbe muoversi in un'altra direzione e pensare a un futuro della McLaren senza Ron Dennis e in questo caso il nome che si vocifera per la sua successione sarebbe clamoroso: quello di Gerhard Berger, che dopo le esperienze in BMW e Toro Rosso sarebbe il nome che la Famiglia Reale del Bahrain avrebbe individuato per prendere il posto del boss della McLaren.

L'austriaco, con un passato nella scuderia capitanata proprio da Dennis come pilota e compagno di squadra di Ayrton Senna, si affretta a smentire:

"Non c'è niente sul mio tavolo e vale ancora quanto vi ho detto durante la vostra precedente visita nel mio ufficio di Monaco a maggio. Dopo il perioodo trascorso in BMW sono stato azionista della Toro Rosso. Tendo ancora oggi a cercare di avere un mio team, ma ci vorrebbero le condizioni per farlo, perchè sono già diventato nuovamente padre e dovrei cambiare completamente vita. Ma se mi si presentasse l'opportunità da parte di una scuderia, ci penserei molto bene".

Si attendono sviluppi. Berger attualmente presiede la Commissionwe Monoposto della FIA, con l'incarico conferito da Todt di riorganizzare le formule della velocità e ha lanciato la nuova serie denominata Formula 4.

http://www.f1sport.it/2014/10/01/f1-in-mclaren-berger-al-posto-di-ron-dennis/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


 :-ahah La famiglia Reale crede davvero di avere qualche potere al interno del team?  :-ahah
Ron possiede il 50%(Ojjeh è insieme a Ron) e con il rientro della Honda le quote della Famiglia Reale scenderanno sicuramente.

Ma che assurdità!

Dennis non è il Team Principal, bensì uno dei comproprietari della McLaren. Cosa c'entra Berger?

Piuttosto mi aspetto che qualcuno assuma il ruolo di CEO, che per ora occupa ad interim Neale, ma Dennis rimarrà saldo al suo posto...

Anche perché allora faceva prima a non rientrare per nulla!

Mi sembra una cosa incredibile
Ron Dennis E' la McLaren
Può non essermi simpatico, può avere commesso errori in passato ma credo che di competenti come lui se ne contino sulla punta delle dita di una mano in F1.
Certo, se uno guarda tutto il contesto le condizioni ci sarebbero pure. Alonso in partenza dalla Ferrari e voluto fortissimamente dalla Honda, Alonso e Dennis che decisamente non si amano, sponsor che progressivamente abbandonano la Mecca delusi dalle prestazioni nonostante in sella ci sia tornato lui da un anno, inoltre gli altri azionisti la forza per farlo l'avrebbero pure
Boh, non so, di sicuro mi spiacerebbe. Io voglio vedere la Ferrari battere in pista la McLaren di Dennis, senza mi toglierebbe gran parte del gusto.

Stefano Domenicali sostituisce Gerhard Berger in FIA

5 dicembre 2014 – C'è un futuro oltre la Ferrari e Stefano Domenicali se n'è potuto rendere conto in questi pochi mesi lontani da Maranello, prima con l'approdo in Audi e oggi con l'assunzione di una carica di prestigio all'interno della FIA.

Stefano Domenicali è il nuovo presidente della commissione monoposto della FIA. L'imolese rimpiazzerà nel ruolo un'altra grande figura del passato Ferrari, l'ex pilota austriaco Gerhard Berger, il quale aveva annunciato nel mese di ottobre che avrebbe lasciato la carica a fine anno.

Berger era in quel ruolo dal 2011 e in poco meno di tre anni di operato ha spinto per la semplificazione dei rapporti con la Formula 1 ed è stato fondamentale nel rinnovamento delle categorie europee di Formula 3 e per la creazione delle serie nazionali di Formula 4.

L'arrivo di Stefano Domenicali al suo posto è stato confermato nella riunione del World Motor Sport Council di questa settimana in Qatar, dove sono stati ratificati i nomi di tutte le altre alte cariche delle commissioni sportive. Il posto di suo vice è stato assegnato al britannico John Ryan.

Domenicali resta saldamente in Audi, nel ruolo di responsabile per lo "sviluppo di nuove aree e business nei servizi e la mobilità" e vi aggiunge la poltrona in FIA, a circa 9 mesi di distanza dall'addio alla Ferrari e al ruolo di team principal che deteneva dal 2008.


Fonte: formulapassion.it