Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.847
Totale discussioni
4.867
Si grazie, ieri poi ho cercato il gp su youtube e me lo sono visto.

Circuito sempre penoso ma almenoquesta volta aveva qualche caratteristica tencica in più che loo rendeva più godibile, tuttavia i muretti a filo con la pista li trovo pericolosi...

La gara è stata più divertente di quella dell'altra volta.

Secondo me, se usassero i circuiti classici con qualche modifica verrebbe fuori uno spettacolo migliore. Intendo usare i vecchi circuiti di f1 in disuso (estoril, jerez, donighton, aida (giappone), adelaide, laguna seca ecc.. ;agari con il cuircuito accoricato per farlo di circa 3km e quindi effettuare più giri.

Sono d'accordo, questi circuiti sono penosi. Forte Lalli comunque!

Vergine in pole, che manico signori miei...

Che peccato che sia fuori dalla F1...

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Nelson Piquet Jr. Campione a Londra!


Batte Buemi per 1 punto. Vittoria di Bird davanti alle due Dragon.

Oggi, aiutato dalla diretta in chiaro, ho per la prima volta visto una gara di questa categoria. Che dire? Mi aspettavo molto peggio. Le gara è stata avvincente, piena di "staccatone" e sorpassi. Certo, mancano ancora le performance e la carica della batteria dura troppo poco però i presupposti sono, a mio parere, buoni.
L'unica cosa che davvero non mi paice è il rumore del motore, ma su questo c'è poco da fare.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

McLaren vicina all'ingresso dal 2022

Dopo gli addii di Audi e BMW, la Formula E ha bisogno di nuovi ingressi. La diaspora va fermata, l'emorragia va tamponata. Servono nomi forti in grado di mantenere intatto l'interesse della categoria anche dopo la Season 7. Alejandro Agag è al lavoro in prima persona per studiare le contromosse ma all'orizzonte si profilano novità interessanti e positive. C'è infatti l'interesse della McLaren, anche se solo a partire dalla nona stagione, quella che partirà nel 2022. A Woking si sta valutando l'ingresso nella serie full-electric ma prima occorre attendere la scadenza del contratto che regola la fornitura delle batterie per le monoposto attuali, attualmente firmate proprio McLaren e che "passeranno" alla Williams. Le batterie costruite a Grove alimenteranno un motore elettrico che svilupperà 476 cavalli in qualifica (350 kW) e 408 cavalli (300 kW) durante l'ePrix. Quelle attuali hanno valori rispettivamente da 340 e 300 cavalli.

McLaren temporeggia, dunque, ma farebbe il suo ingresso insieme alle vetture Gen3, monoposto che (così spera Agag) alzerebbero il livello della competizione. Zak Brown ha commentato: "Non potevamo gareggiare in Formula E da subito poiché fornivamo le batterie, sarebbe stato un conflitto di interessi. Con l'arrivo delle Gen3, riteniamo che la Formula E aumenti il suo appeal, stiamo seriamente pensando a entrarci", ha detto lo statunitense a Motorsport.com. "Con il tetto di spesa massima che verrà introdotto in Formula E, ora la categoria è più accessibile: la vedo come un'opportunità, anche se bisogna capire perché Audi e BMW abbiano lasciato".

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-e/mclaren-vicina-ingresso-dal-2022-formula-e-alejandro-agag-zak-brown-williams-batterie-537725.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Se è vero che i prossimi motori dovranno essere più sbilanciati sulla parte elettrica non sarebbe una cattiva idea. Certo, bisogna appunto valutare l'investimento prima di buttarsi e sono certo che lo faranno.

L'idea di una McLaren impegnata a 360 gradi nel motorsport mi piace. Ovviamente valutando le cose per bene e senza alcuna fretta però perché no... Sarebbe tutta visibilità aggiuntiva per il nostro brand...

Citazione di: Giasone Bottone il 13 Dicembre 2020, 21:59:18
L'idea di una McLaren impegnata a 360 gradi nel motorsport mi piace. Ovviamente valutando le cose per bene e senza alcuna fretta però perché no... Sarebbe tutta visibilità aggiuntiva per il nostro brand...

Scusa l'OT ma... che ci fai con Alonso ancora come avatar?
No perchè poi mi viene da sputare sullo schermo... :-ahah
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 14 Dicembre 2020, 10:14:38
Citazione di: Giasone Bottone il 13 Dicembre 2020, 21:59:18
L'idea di una McLaren impegnata a 360 gradi nel motorsport mi piace. Ovviamente valutando le cose per bene e senza alcuna fretta però perché no... Sarebbe tutta visibilità aggiuntiva per il nostro brand...

Scusa l'OT ma... che ci fai con Alonso ancora come avatar?
No perchè poi mi viene da sputare sullo schermo... :-ahah
Volevo fare la stessa domanda da un botto di tempo ma non volevo fare una brutta figura :-ahah

Allora ho guardato l'E-Prix di Roma, sia gara 1 che gara 2, non avevo mai visto bene con attenzione un weekend del genere. A freddo le mie considerazioni:

- Il conduttore Mediaset non ci sa fare proprio, tra Vanzini (che a ogni giro si sarebbe sgolato "VANDOORNEARRIVAAAAECCOLOE'VICINOE'VICINOHH EBIRDC'E!!!! E BIRDC'E'!!!!!! AMUROOOOODIGRASSIAMUROOOOOO, FUCCCSIAAAAPEREVANSFUCCSIAAAPEREVANS" o Mazzoni (che avrebbe fatto una digressione storiografica e sociopolitica di 55 minuti sulla nascita e sviluppo del quartiere EUR da Mussolini ai giorni nostri e sul fatto che la nonna di Bird era di un paesino in provincia di Agrigento e quindi Bird è PALESEMENTE ITALIANO e sa suonare bene la zampogna), ma questo qua era terribile da sentire. Sbagliava gli interventi, ripeteva le parole del povero Filippi o al massimo tirava fuori banalità di una banalità allucinante.

- Le macchine sono ORRIBILI, con le ruote coperte coi parafanghi che ricordano quelle ORRIBILI Yaris (non me ne vogliano i proprietari delle suddette) che si vedono in giro. Mi chiedo ma Dallara a che stava pensando quando le ha disegnate? Sembrano scimmiottare delle astronavi tipo Enterprise con qui mini alettoni sopra le ruote posteriori e con l'ala anteriore grande e sgraziata. Per carità! Al confronto le F1 del 2009 erano stupende!

- Le macchine sono ORRIBILI (già detto) e poi sono instabili di brutto! Non so se è per via dell'elettrico ma non è possibile che a ogni curva si vede benissimo che non riescono a stare dritte, appena entrano in scia cominciano a oscillare come delle trottole e quando entrano nelle curve hanno un sottosterzo SPAVENTOSO tanto che alcuni piloti preferiscono direttamente andare nelle vie di fuga senza nemmeno tentare la frenata!

- Quella CAGATA dell'attack mode è una CAGATA! Ma è Formula E o Asphalt 8? Ma poi scusate tu esci di traiettoria perdi una vita per poi avere il super attack che ti dà appena 35 cavalli in più??? E intanto ti ha superato pure la nonna in bicicletta! Ma che senso ha!!! Poi con le barrette e le frecciate quando ci passano sopra...

- Quando ho sentito "VERGNE IMPERATORE ELETTRICO DI ROMA" non ho retto e ho spento la TV  :-hlp

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika85 il 14 Dicembre 2020, 10:14:38
Citazione di: Giasone Bottone il 13 Dicembre 2020, 21:59:18
L'idea di una McLaren impegnata a 360 gradi nel motorsport mi piace. Ovviamente valutando le cose per bene e senza alcuna fretta però perché no... Sarebbe tutta visibilità aggiuntiva per il nostro brand...

Scusa l'OT ma... che ci fai con Alonso ancora come avatar?
No perchè poi mi viene da sputare sullo schermo... :-ahah

Con un po' di ritardo... ho cambiato foto al profilo! :-)

McLaren: nessuna fretta di correre nel WEC e in Formula E

In una tavola rotonda cui ha preso parte Motorsport.com, Zak Brown ha spiegato che il suo team non ha ancora deciso se affrontare nuove sfide in futuro, dato che attualmente gli impegni in IndyCar, F1 e Extreme E sono ben avviati. Una decisione potrebbe arrivare nei primi mesi del 2022.
La McLaren non ha fretta di prendere una decisione riguardo un suo coinvolgimento in altre serie.
Motorsport.com ha partecipato ad una tavola rotonda nella quale l'AD Zak Brown ha spiegato quali sono le strategie future del marchio inglese.
Da tempo, infatti, si parla dell'ingresso nel FIA World Endurance Championship e in Formula E della scuderia di Woking, ma bisognerà attendere almeno fino ai primi mesi del 2022 per saperne di più.
"Direi che ci prenderemo ancora un paio di settimane per decidere, ma penso che realisticamente arriveremo a qualcosa nel primo quadrimestre del 2022 - dice Brown - Ad oggi siamo a posto, per come agiamo siamo abituati ad impegnarci in qualcosa solo quando c'è la giusta preparazione tecnica in merito".
"Per questo dico che sia per la Formula E che per il WEC bisognerà attendere ancora un po', dato che attualmente non siamo ancora in grado di prendere una decisione".

Brown ci ha tenuto a sottolineare i tanti impegni che la McLaren attualmente ha in essere, dunque non c'è motivo per mettere ulteriore carne al fuoco, nonostante una dichiarazione di volersi impegnare in Formula E era già stata resa nota tempo addietro.
"Per fare un nuovo campionato dovremmo sentirci a nostro agio come lo siamo oggi in IndyCar, Formula 1 ed Extreme E. Per quest'ultima serie abbiamo appena completato un paio di giorni di test, mentre per la IndyCar stiamo preparando una terza macchina in vista del 2023".
"Capisco che la gente voglia saperne di più e mi scuso per i ritardi, ma ora è troppo presto per parlarne".


https://it.motorsport.com/wec/news/mclaren-nessuna-fretta-di-correre-nel-wec-e-in-formula-e/6970829/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE