Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Oggi c'è stata la prima gara di Fomrula E ma era su sky e non lì'ho potuta vedere.

So che ha vinto Di grassi e che Heildfeld se l'è vista brutta per un incidente dove ha cappottato na causa di un contatto con Prost.

Qualcuno sa dove rimediare magari una replica o una sintesi per farmi un idea di come si svolge la gara e per capire se è spettacolare o meno?

Replica proprio ora su Sky! :-)
Forte Trulli comunque... :-ahah

Pazzesco l'incidente di Nick:


Ecco qui la gara completa in 720p, affrettati prima che la tolgano!


grazie.

Gara interessante ma sicuramente c'è molto da fare. COme minimo devono liberalizzare il regolamento sui motori, sulle batterie e su come fare il rifornimento altrimenti la tecnologia non si svilupperà mai!

Ma è la rivincita dei rinnegati?  :-dbb
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quoto entrambi. Il livello dei piloti è scarsino e c'è molto da fare ancora. Qui io lascerei ampio spazio allo sviluppo, senza nessun limite. Le piste sono troppo strette? Si cambiano, di certo non può essere un alibi per le restrizioni.

è già certo che nel 2015 sarà un campionato aperto riguardo allo sviluppo delle vetture (come in f1)

Sarebbe stato bello vedere un campionato su circuiti classici anche se magari scegliendo i più corti come questi

Asia:

aida in giappone, adelaide in australia, singapore (quello della f1, magari in concomitanza).

Europa: magnicurs per la francia, jerez o in subordine valencia (o cittadino oppure fisso) per la spagna, estoril in portogallo, montacarlo, vallelunga e quant'altro.

Americhe:

montreal, sarebbe bello rivedere phoenix e las vegas, il crcuioto quello di rio che si usava in passato e quello dell'argentina dentro il parco che si è usato in f1 sul finire degli anni 90.

IN africa direi il cirucito usato al momento nel moto gp.

Spettacolo molto più significativo rispetto a circuiti squadrati in programma.


Poi non capisco perchè nesusno pensi a sostituire il liquido delle batterie con un rifornimento invece che cambiare auto (con costi raddoppiati per il team). Innovazione che sarebbe interessante anche per le auto urbane.

Citazione di: pietro27 il 13 Settembre 2014, 18:55:13
è già certo che nel 2015 sarà un campionato aperto riguardo allo sviluppo delle vetture (come in f1)


:-ahah

No aspetta, immagino non fosse una battuta  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

No, non era una battuta, era per dire che non sarà come indy o gp2

ho appena visto l'incidente mostruoso di Heidfeld.... a quell'incapace completo di Prost jr dovrebbe essere impedito di guidare non solo le auto da corsa, ma le auto in generale..  :-grr

Errore di valutazione molto grave diciamo... Almeno si è preso tutta la colpa.

Se heidfield non si fosse cappottato in quel modo, nessuno avrebbe detto nulla. Ovvio che prost ha sbagliato in pieno, ma non vorrei che passasse in secondo piano la pericolosità di quanto successo: velocità relativamente bassa, ma con un'accelerazione micidiale per il risparmio accumulato in termini di batteria é bastato un cordolo per far volare la macchina su una barriera si moderna come quelle che usano ad esempio a Montecarlo, ma troppo ravvicinata, se ci fossero stati barriere con pneumatici non so cosa pensare cosa sarebbe successo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La seconda gara come è finita?

Citazione di: David-79 il 24 Novembre 2014, 21:57:31
La seconda gara come è finita?
Bird primo e Di Grassi secondo, che così mantiene la testa della classifica.