Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Arkhans il 11 Settembre 2014, 09:05:17
Citazione di: liongalahad il 11 Settembre 2014, 06:42:28

queste cifre le posso ancora ancora capire per Montezemolo che era presidente e ha guidato l'azienda per decenni, portandola a enormi successi industriali e sportivi.
Ma per Martin Whitmarsh, onestamente.... mah

Scusate, vado OT un attimo, ma credo sia proprio questo il problema. Siamo portati a ritenere corrette cifre che risanerebbero il bilancio di città di medie dimensioni come buonuscita per chi prende milioni all'anno. Ma perché? Dov'è il senso di questa cosa?

Te ne vai dopo aver preso milioni e milioni, ti becchi al massimo uno o due milioncini di buonuscita che sono già tanti! E' giusto mantener  il tenore di vita acquisito ma che tenore uno ha con 9 milioni all'anno? E' un eccesso andiamo.. E dopo ci aspettiamo che i politici rinuncino alle loro milionarie buonuscite (per cosa poi, non dovrebbero nemmeno averle). Mi spiace ma non le comprendo, sia quella di Martino che quella di Montezemolo... Piuttosto dagli 3 milioni in azioni se proprio proprio, già avrà tonnellate di benefici vitalizi.

Non sono per nulla d'accordo. Le buoneuscite sono, a tutti i livelli, calcolate a seconda dello stipendio. Gli stipendi sono calcolati a seconda del potenziale ritorno economico. Per esempio, un calciatore come Ronaldo, grazie al suo talento e alla sua immagine, fa vendere il triplo di magliette al Real Madrid, dunque il suo stipendio e', secondo me, del tutto giustificato. Montezemolo ha portato la Ferrari a trionfi sportivi e industriali, portando enormi benefici per l'azienda, decine o centinaia di volte rispetto alla sua buonauscita di 27 milioni, che dunque non mi scandalizza assolutamente per un manager di questo livello e di tale successo.

Spesso si parla di stipendi di stelle dello sport o di top manager, e nella quasi totalita' lo si fa con un certo moralismo, secondo me. Laddove non c'e' merito sono d'accordo che non abbia senso uno stipendio da capogiro, ma laddove i meriti ci sono, trovo che tali meriti siano economicamente premiati e in maniera proprzionale con i successi ottenuti.

Peccato che qui in Italia il TFR, per quel poco che è per i poveri mortali, sia dilazionato in un'infinità di rate che si porteranno sicuramente fino alla tomba. Voglio vedere come se li prende sti 27mln Montezemolo.

E' ben questo il problema, la proporzione. Ti rispondo così: tetti, è ora di metterli, in primis nella PA e poi anche nel privato.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#48
Rileggendo le parole di marchionne e vari commenti: ha detto una cosa precisa e chiara, ovvero che la Ferrari avrà indipendenza operativa e strategica. Molti invece hanno paura che diventerà americana, altri oppure sempre gli stessi vorrebbero più investimenti dell'azienda, ora fca, per tornare alle vittorie. Botte piena e moglie ubriaca? Marchionne é stato chiaro: indipendenza, quindi non darà di certo più soldi.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Secondo me non era un bluff, anche perché sarebbe un autogol diplomatico pazzesco unire la ferrari ad FCA. Piuttosto posso credere alle dicerie (attualmente sono tali, ce ne sono a tonnellate) di eventuali suv firmati ferrari. Anche questa mi pare una cosa un po' difficile però.

Credo sia da intendersi al contrario, cioè, come dice Frenk, la Ferrari deve arrangiarsi coi soldi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Poi anche abbastanza caratteristico che il giorno prima del siluramento di Montezemolo, ci sia stato il consiglio di amminsitrazione di Philip Morris proprio a Maranello. Chissà Alonso come si posiziona in tutto questo: Montezemolo e Domenicali lo hanno sempre sostenuto fino a metà 2013 quando ha iniziato a mandare frecciate abbastanza precise ed è stato redarguito da entrambi.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi sono accorto che dopo l'addio di Montezuma gli unici grandi personaggi tra i team sono Frank Williams e il nostro Ron. C'è anche Lauda ma non è il boss della Mercedes.
Le grandi personalità piano piano si ritirano. Penso che nel giro di 3-4 anni la f1 come la conosciamo sparirà, con altri piloti che si ritireranno e altri che ne arrivano, circuiti nuovi, auto nuove ecc. Un po' mi spaventa l'idea.

Tutti se ne vanno ma Ron è appena tornato! :-)

Montezemolo designato presidente di Alitalia

La decisione del cda della compagnia aerea. L'ad di Etihad James Hogan sarà il vice

Ha svolto un ruolo fondamentale nella lunga e complessa trattativa che ha portato all'investimento di Etihad, ora è pronto a presiedere la nuova compagnia nata dal matrimonio con il gruppo arabo. Il cda di Alitalia che si è riunito ieri sera ha individuato Luca Montezemolo come presidente designato della società. La nomina, a quanto si apprende, dovrebbe arrivare dopo l'approvazione della fusione da parte delle autorità europee, attesa entro il 17 novembre. 

Il vicepresidente sarà James Hogan, numero uno di Etihad. Sempre dopo il disco verde di Bruxelles è atteso il passaggio di consegne al vertice da Del Torchio a Silvano Cassano, ex manager Benetton e Sea, già designato come nuovo amministratore delegato. L'assemblea per ratificare l'operazione e le nomine sarebbe stata fissata al 20 novembre in prima convocazione e al 26 novembre in seconda.

Ieri sera il board ha anche richiesto il versamento dell'anticipo di 80 milioni di prestito ponte sui 300 milioni di aumento di capitale deciso quest'estate, fondamentale per proseguire le attività in attesa del conferimento delle attività nella nuova compagnia che, spiegano fonti vicine al dossier, arriverà entro la fine dell'anno. 


fonte: lastampa.it