Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
sono con voi, fra montezuma da una parte e Marchionne e gli elkann dall'altra, non c'e' dubbio, scelgo il primo.
Marchionne pensa di essere lo steve jobs dell'auto, ma di auto non sa nulla, niente di niente, non e' stato capace di far uscire un'auto decente della FIAT in 10 anni, investe in cose sbagliate, dovrebbe andare a bussare la porta a elon musk di tesla (lui si' e' lo steve jobs delle auto) e fargli ponti d'oro per fare qualcosa assieme, e invece fa manovre per delocalizzare, giochi delle tre carte finanziari... io lo dico qui: fra 10 anni la FCA sara' nella m**** piu totale, ma lui si sara' gia' ritirato, con un conto in banca a 7 o 8 zeri.. questa e' la verita'.

LCDM sara' tutto quello che volete, sara' uno spocchioso, ma la Ferrari con lui alla guida e' un'azienda coi fiocchi, che sforna auto eccezionali, sempre con bilanci d'oro e sempre all'avanguardia della tecnologia del mondo delle supercar. OK in F1 la ferrari non vince da molto, ma non e' facile. non si puo' pretendere di vincere sempre.

Breaking News Repubblica: Montezemolo lascia, presidente Marchionne
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#17
Ecco... Era al colloquio ieri no? ...

Ora si pensa andrà in Alitalia.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se la sf vince il mondiale con Marchionne me ne vado in Australia da Lion!

Ora il mio odio per quella scuderia è totale.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Il prossimo modello della Ferrari verrà chiamata Mustang



:-ahah

Scherzi a parte, dopo le scelte di MArchionne di portare la FIAT a Detroit, io non ci vedo niente di buono in questa storia; Montezemolo aveva mille difetti ma era un grande appassionato.
LA Ferrari perde pezzi, dopo Costa, Domenicali, ma soprattutto con l'arrivo di Mattiacci e MArchionne la Ferrari ha fatto il passo del gambero.
Fare prima di dire.


Dopo la lettera che gli abbiamo mandato, dopo tutte queste dimostrazioni di rispetto e stima, dite che Montezemolo si iscriverà a Mondo McLaren?

Se Marchionne porta un po' di sfiga possiamo sperare nel 4 posto costruttori!!

Montezemolo: "Finisce un'epoca"

10 settembre 2014 - È  accaduto tutto nell'arco di pochi minuti. Luca di Montezemolo fuori dalla Ferrari, ufficialmente entro il 13 ottobre a conclusione dei festeggiamenti per i 60 anni della Scuderia, ma in pratica già ai saluti nelle poche righe diramate stamattina dall'ufficio stampa del Cavallino.

Questo pomeriggio alle 14, a Maranello, avrà luogo una conferenza stampa congiunta che vedrà la presenza del nuovo Presidente Sergio Marchionne e di quello uscente Montezemolo, di cui vi riportiamo le prime parole dopo l'annuncio della sua uscita di scena.

"La Ferrari avrà un ruolo importante all'interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street" – ha spiegato Montezemolo – e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall'Amministratore Delegato del Gruppo.

Finisce un'epoca e ho quindi deciso di lasciare la presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta.

Il mio ringraziamento va innanzitutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell'azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo.

Un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione.

Ma il mio pensiero va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili.

La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita.

Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell'Azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita".


Fonte: formulapassion.it

"Rimarrò altri tre anni" - Montezemolo sabato 6 settembre 2014

....le ultime parole famose
Fare prima di dire.


Marchionne è stato colui che ha ridotto il budget della scuderia dopo l'era Schumacher dicendo che potevano benissimo vincere ancora...e si vede.
Con lui a capo della Ferrari credo molto probabilmente che il personale subirà molto tagli e i soldi saranno meno.
Sinceramente mi dispiace un po' per la Ferrari. La odio ma questo non glielo avrei mai augurato. Marchionne secondo me è peggio di Lapo!

Comunque guardiamo in casa nostra... Se Il Grande Ron decide di lasciare il comando del team una volta per tutte chi prenderà il suo posto?
Sam Micheal NO. Nemmeno quel branco di incapaci che sono attualmente a Woking. Quando c'era Martino credevo che sarebbe stato lui l'erede...

non pensavo di trovare uno che mi stesse più sulle ba*le di Montezemolo (e briatore).
Però trovo che stiano così bene insieme, marchionne e ferrari. si, vi state proprio bene....mi spiace solo per eventuali tagli al personale e delocalizzazioni.



Forza Mclaren

Citazione di: Paul il 10 Settembre 2014, 12:43:47
Marchionne è stato colui che ha ridotto il budget della scuderia dopo l'era Schumacher dicendo che potevano benissimo vincere ancora...e si vede.
Con lui a capo della Ferrari credo molto probabilmente che il personale subirà molto tagli e i soldi saranno meno.
Sinceramente mi dispiace un po' per la Ferrari. La odio ma questo non glielo avrei mai augurato. Marchionne secondo me è peggio di Lapo!

Comunque guardiamo in casa nostra... Se Il Grande Ron decide di lasciare il comando del team una volta per tutte chi prenderà il suo posto?
Sam Micheal NO. Nemmeno quel branco di incapaci che sono attualmente a Woking. Quando c'era Martino credevo che sarebbe stato lui l'erede...

Probabilmente sarà Neale..ma si vedrà
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Nel bene e nel male, la fine di un'Era...

Interessante spunto:

Finirà il 13 ottobre prossimo l'avventura di Luca Cordero di Montezemolo alla guida della Ferrari. L'annuncio è stato ripetuto e assimilato ormai da tutti ma la data, confermata da Sergio Marchionne, è particolarmente significativa per comprendere la catena di eventi che ha portato alla separazione odierna. Oltre ad essere l'anniversario dello "sbarco" negli USA della Ferrari, il 13 ottobre è proprio la data che molti si aspettano per l'offerta pubblica iniziale di FCA: ovvero il giorno in cui le azioni della nuova capogruppo saranno finalmente disponibili. E più passa il tempo, più è chiaro che la gestione della scuderia di Formula 1, compresi gli ultimi anni con pochi successi, non abbia avuto un gran peso nella sostituzione annunciata in mattinata.

Le divergenze vere, tra Montezemolo e Marchionne, hanno invece riguardato proprio la collocazione in borsa della FCA ed il ruolo di Maranello nel nuovo gruppo. Nonostante le mille rassicurazioni, è facile da comprendere come la presenza dello stesso Presidente per entrambe le società, porterà di fatto ad una netta riduzione dell'autonomia per la Ferrari. Un'autonomia conquistata sul campo coi successi commerciali realizzati proprio mentre in Fiat si danzava sull'orlo del baratro. Insomma, un andazzo ben poco "digeribile" da chi di quei successi è stato parte integrante. Marchionne potrà così presentarsi al mondo e agli investitori come unico riferimento di un gruppo che avrà la Ferrari alle sue dipendenze, senza particolari slanci di leadership, e il mercato borsistico (che fa i propri interessi nell'immediato) sembra già avere apprezzato.

Cosa resterà delle rosse? Anni dopo la clamorosa rottura delle trattative con la Ford decisa dal Drake nel 1963, è arrivato il momento in cui il cavallino sarà solo un "sotto-brand" di un grande costruttore?

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=48174&cat=1