Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Mika85 il 15 Novembre 2014, 10:39:17
Citazione di: Frenkoz il 15 Novembre 2014, 10:36:47
Sembra un indicazione chiara su quella che sarà la livrea del prossimo anno..stupisce la scelta di continuità ma da parte mia é apprezzata. Da più di 15 anni abbiamo una livrea cromata ormai chi guarda la F1 ci riconosce per quel colore: perché cambiare?

Non credo Zio...o meglio:probabilmente il cromato sarà ancora il colore principale, ma tutto il resto dipende dallo sponsor.
Il tocco di rocket red che è sempre stato sulle MP4 anche all'epoca della livrea west mi manca molto.

Sempre se arriva uno sponsor principale.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Secondo me semplicemente non hanno perso tempo a pensare ad una livrea provvisoria, anche perchè di fatto non era un test pubblico (e per quanto fosse un filming day l'obiettivo era provare per la prima volta il motore Honda su una vettura...).

Forse ai test di Abu Dhabi potrebbero optare per qualcosa di diverso, ma più probabilmente se ne parla per l'anno venturo, quando sapremo anche che tipo di sponsorizzazioni avremo...

Credo comunque che il cromato non sparirà, ma non avrà il ruolo dominante che ha ora...  certamente però dovremo distaccarci da una livrea che richiama troppo la partnership con Mercedes...

Io invece credo proprio che l'anno prossimo si cambi in modo sostanziale...non so se in direzione anni 80 o una svolta completamente nuova, ma il "cromato/grigio/argento" è associato a Mercedes da troppi anni e credo che la honda non voglia mettere in pista una mclaren che sia simile visivamente ai rivali tedeschi.
Ricordo l'anno scorso in cui avevamo le vetture in sostanza uguali, e l'unica differenza era il nostro "rosso" contro il loro "verdino" su ali e pance...non sapete quanti mi hanno chiesto come mai la mercedes correva con 4 monoposto...

No, sono convinto che i giapponesi vorranno qualcosa che balzi all'occhio in modo più netto per il loro ritorno...un pò come la ferrari la distingui "subito" tra tutte le monoposto in griglia anche la honda vorrà essere un punto di riferimento importante. :-)

Raga si accettano scommesse, io punto 10£ su una livrea bianca e rossa, forse con schema rivisitato e modernizzato rispetto alla Marlboro

Non vedo l'ora di essere a Sepang a vederla dal vivo  :-sbv :-sbv :-sbv

Citazione di: pietro27 il 15 Novembre 2014, 12:11:26
Raga si accettano scommesse, io punto 10£ su una livrea bianca e rossa, forse con schema rivisitato e modernizzato rispetto alla Marlboro

Possibile, senz'altro.

Io preferirei un bianco e arancio, con il tocco di red rocket ovviamente. Secondo me questa combinazione riesce a racchiudere il passato e il presente McLaren.

Un dettaglio che ho notato a Woking: le vecchie livree dell'era Marlboro hanno un rosso particolare, nel senso che non è un rosso puro, è chiaro, tendente all'arancio.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Verissimo e il motivo è proprio fare apparire in tv il colore rosso, dovuto al fatto che la fom applica un filtro scuro alle immagini.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 15 Novembre 2014, 13:09:05
Verissimo e il motivo è proprio fare apparire in tv il colore rosso, dovuto al fatto che la fom applica un filtro scuro alle immagini.

Sono sempre stato abituato alle foto e alle riprese video dove si vede un rosso molto intenso; quando ho visto di persona quelle macchine sono rimasto sorpreso dalla tonalità chiara tendente all'arancio, è una colorazione molto particolare.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Anch'io mi ricordo una Ferrari di Schumacher vista al motorshow una decina di anni fa (quelle marchiate "Vodafone" per capirci)... era semplicemente arancione! Il classico colore che avevamo nelle Red shirt quando vincevano con loro come main sponsor. In TV effettivamente non rende ed é un semplice rosso acceso... dal vivo é tutta un'altra cosa...

Citazione di: B1uRay il 15 Novembre 2014, 13:35:58
Anch'io mi ricordo una Ferrari di Schumacher vista al motorshow una decina di anni fa (quelle marchiate "Vodafone" per capirci)... era semplicemente arancione! Il classico colore che avevamo nelle Red shirt quando vincevano con loro come main sponsor. In TV effettivamente non rende ed é un semplice rosso acceso... dal vivo é tutta un'altra cosa...

Intendi quella t-shirt che ho nel cassetto stirata da un paio d'anni ?
Fare prima di dire.

Io vidi l'F2004 e mi sembrava rosso fuoco. Sarà che sono un po' daltonico. :D

Citazione di: zipavelo il 15 Novembre 2014, 13:46:48
Citazione di: B1uRay il 15 Novembre 2014, 13:35:58

Intendi quella t-shirt che ho nel cassetto stirata da un paio d'anni ?
Esattamente.  :'(

Ma quando pubblicano un video? Voglio sentire il suono della Honda!!!!!

paolo zanoni