Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

Sky poteva sprecarsi a fare vedere i test, ma vabbè...
Qualcuno di voi ha un link streaming?

C'è da dire che anche nei video ufficiali il motore ha un bellissimo sound, molto + vicino a quello dei turbo fine anni ottanta ai bassi regimi.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: McLaren94 il 24 Novembre 2014, 18:06:35
Citazione di: Mika85 il 24 Novembre 2014, 17:42:02
Scusate ma avete visto?? E' tornato il capo meccanico di Lewis, quello che era andato in pensione??

Intendi lui? (a destra)




Citazione di: Paul il 24 Novembre 2014, 18:03:15
:-supp :-supp :-supp :-supp
Comunque domani sera spero di vedere i test su Sky se fanno la replica  :-prg

se fanno i test su sky significa che ci sarà qualche streaming  :-prg

Esatto! Ma non era andato in pensione?
Frenkoz, tu che qua dentro sei la memoria storica, dacce na mano!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 24 Novembre 2014, 22:04:51
C'è da dire che anche nei video ufficiali il motore ha un bellissimo sound, molto + vicino a quello dei turbo fine anni ottanta ai bassi regimi.
Sono d'accordo, si nota. Speriamo rimanga tale (ed ovviamente anche performante).

In pensione? Come direbbe Razzi..non creddo  :-ahah comunque  mì sembra che a fine 2012 ci fu una massiccia rotazione di meccanici che tornarono come fissi al mtc anche per non meglio specificati percorsi di aggiornamento (ricordo una intervista a Martino in un weekend di gara..). Dello scorso anno non ho ricordi che il capo meccanico si sia visto in pista (é già la seconda volta che non riesco a ricordare il nome..), magari, ipotizzo, é stato da subito coinvolto per il lavoro di coordinamento e formazione con i giapu.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#173
Boullier: "Vogliamo andare a Melbourne fiduciosi di poter vincere"

Boullier: 'We'll go to Melbourne thinking we can win'
             
McLaren might have only completed three laps during their first public test day with the new McLaren-Honda MP4-29H/1X1, but racing director Eric Boullier is already targeting race wins.
The Frenchman explained that electrical problems and checks in the morning meant they had to postpone their programme until the afternoon, but added that delays were expected as seen during pre-season testing this year when Mercedes, Renault and Ferrari were getting to grips with their new power units.
"First, we obviously had a plan that we are already modifying three times this morning! There is obviously a lot of system checks, which means you go run by run," said Boullier.
"Short runs first, it's not about chassis, tyres or anything like this. It's not about anything else but taking care of different parts of the engine, reliability, energy recovery and checking every code on everything we can."
The aim for Wednesday is to complete more laps before turning the power up a little, but he warned that they wouldn't be pushing for a competitive lap time.
"It's going to take us about maybe ten runs to go through before we go into another phase, which is putting a longer run to see if there is no default value or anything going wrong after three laps.
"That is going to be the plan and to gradually try to charge more the engine and try to push to, maybe not the limit in these two days, but put more on the electrical package and recovery trying to see if we can go through the mileage and all the runs. At the end we will definitely not try to set a lap time because we are not working at all on the car, it's to try to push the engine and the recovery system."
When asked about McLaren-Honda's objectives for 2015, Boullier didn't shy away from demanding immediate results.
"We all want to go into Melbourne thinking we can win the race," Boullier added. "I know we can dream, but we are pushing to have this target because it's the only way for us to deliver what we want."

http://www.f1times.co.uk/news/display/09605

edit: ho cambiato un po il titolo in modo che riflettesse meglio il senso delle parole di Boullier

Si, è lo stesso articolo di GpUpdate in italiano da cui avevo preso uno spezzone io. Avevo volontariamente tralasciato la parte sulle speranze di vittoria, volevo risparmiargli le offese e la vergogna  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quando stamattina ho letto un Tweet di Boullier, ottimista sullo sviluppo del motore, mi sono proprio grr grr
Fare prima di dire.


McLaren sicura, capiti i guai dei test di Abu Dhabi

19:47 – Il direttore corse della McLaren Racing, Eric Boullier, ha confermato che la squadra ha capito i problemi che hanno interessato la loro monoposto durante il suo primo test pubblico con la Honda ad Abu Dhabi. Per questo stanno lavorando per recuperare dalla situazione.

La McLaren ha testato una MP4-29 aggiornata con il nuovo motore Honda al Yas Marina Circuit alla fine di novembre, ma i problemi hanno di fatto limitato la prova in pista del tester Stoffel Vandoorne, che ha potuto ottenere appena cinque giri in totale nei due giorni previsti.

Boullier ha insistito sul fatto che la squadra ha capito che cosa è andato storto e alcuni aspetti sono già stati risolti.

"Abbiamo cambiato un po' il nostro programma, che poi abbiamo spedito alla Honda, i tecnici e la macchina stessa sono tornati a Woking per le indagini complete", ha detto Boullier.

"Hanno lavorato duramente per una settimana e hanno scoperto tutto. Il piano di recupero è stato sistemato. Parte di esso è già stato fissato, quindi ci sono ora alcuni ulteriori test sui lanci da convalidare. Non si è trattato solo di un problema. Abbiamo dovuto verificare l'hardware che ovviamente ha reso il codice software sbagliato".

"Allora abbiamo dovuto trovare prima cosa c'era di sbagliato nel sistema hardware per riparare il sistema software".

La McLaren schiererà Jenson Button e Fernando Alonso nel 2015, con la coppia che proverà per la prima volta la MP4-30 ai test di apertura pre-stagionali a Jerez dal 1 al 4 febbraio .

Fonte: GpUpdate.net

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sulla livrea: riflettendoci la scelta  di non modificarla, per ora, appare in nettà continuità con quanto successo nel passato con honda-peueot-mercedes. La scelta dipenda da chi mette più soldi, anche detto title sponsor e non dal motorista.



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 21 Dicembre 2014, 15:48:16
Sulla livrea: riflettendoci la scelta  di non modificarla, per ora, appare in nettà continuità con quanto successo nel passato con honda-peueot-mercedes. La scelta dipenda da chi mette più soldi, anche detto title sponsor e non dal motorista.





Quindi in questo momento SAP, che da poco ha un colore molto simile al papaya... ;)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

A me invece inizia a piacere l'idea di avere una McLaren bianco nera con un po di rosso Honda.  :-)
@McLaren94 SAP non sborsa tanti soldi. Mobil 1 è per cosi dire il main sponsor e si andrà verso il nero secondo me. Seguono Santander e altri.
Poi dopo questa stagione non sopporto più il cromato il quale mi sembra anonimo...