Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Hamilton: "I momenti difficili mostrano chi sei veramente"

L'asso della Mercedes AMG F1 ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul sito del team di Brackley, nelle quali ripercorre le difficoltà che ha incontrato nelle ultime gare della stagione. Vero e proprio amante delle sfide in pista, Lewis Hamilton si augura un'inversione di tendenza su questo fronte, consapevole di aver affrontato un mix di fortuna e sfortuna negli ultimi due GP, nei quali l'ha pure scampata bella in più di un contatto.

hamilton_ungheria_mercedes

Arrivato alla pausa estiva con 191 punti nel carniere, il numero 44 della Mercedes, Lewis Hamilton, ha sino ad ora disputato una stagione pazzesca, sotto tutti i punti di vista. Cinque le vittorie, nove i podi complessivi, ma anche due ritiri per problemi di affidabilità che pesano come un macigno nella serrata lotta al titolo con il compagno di squadra Nico Rosberg. Nelle ultime due gare, l'anglocaraibico è stato costretto a delle rimonte d'altri tempi, dal momento che la sua w05 lo ha tradito in qualifica sia in Germania che in Ungheria, costringendolo a partire dalle retrovie. Lewis ha combattuto come al solito con le unghie e con i denti, compiendo sorpassi mozzafiato e riuscendo a salire sul gradino più basso del podio in entrambe le occasioni.

E' lo stesso Hamilton a ripercorrere le sue ultime imprese sul sito Mercedes: "Siamo riusciti a limitare i danni nelle ultime due gare della stagione, abbiamo avuto alcuni fine settimana difficili nell'arco dell'anno ma, onestamente, guardando indietro adesso, vorrei che fosse andata così. A volte è bello avere le cose facili, ma a me piacciono le sfide e mi piace lottare. Non sono i tempi in cui le cose vanno bene che mostrano chi sei, sono i momenti di avversità. Credo che i momenti difficili che ho avuto quest'anno mi abbiano reso più forte. Ed eventualmente ho dimostrato anche che ho cuore".

Sfortuna in qualifica, ma anche fortuna in gara per l'asso della Mercedes, dal momento che in Ungheria la corsa del numero 44 si sarebbe potuta concludere al primo giro in curva 2, quando Lewis ha perso il controllo della vettura sul bagnato ed ha rischiato di sbattere contro le barriere. Senza dimenticare che in entrambe le ultime due gare, l'anglocaraibico ha rimediato più di un contatto in gara ma, oltre a non aver subito danni ingenti sulla W05, ha anche potuto beneficiare della momentanea diminuzione di penalità inflitte ai piloti dalla direzione gara: "Se mai ho avuto fortuna quest'anno, è stata nell'ultima gara a Budapest, essa mi ha impedito di danneggiare la mia auto sul muro durante il primo giro. Speriamo che questo sia un segno che le mie fortune stanno cambiando. Aver conquistato due podi in due fine settimana difficili prima della pausa estiva è stato davvero soddisfacente e mi permette di godermi maggiormente il tempo libero, sapendo che ho ancora la possibilità di lottare per il campionato."

http://www.blogf1.it/2014/08/02/hamilton-i-momenti-difficili-mostrano-chi-sei/