Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Spesso al centro di critiche per la sua condotta di gara irruenta,  Sergio Pérez ha dichiarato di non aver alcun rimpianto nell'esser passato da un team di vertice come la McLaren ad una squadra di media classifica come la Force India: "Guardando indietro non mi pento di nulla, perché ho comunque imparato molto. La McLaren mi ha reso un pilota migliore. Probabilmente sì, forse non era la mossa migliore per il proseguimento della mia carriera, ma sì sa che in Formula 1 le cose cambiano in fretta. Starò a vedere cosa mi riserverà il futuro".

Il giovane messicano ha inoltre proferito parole d'elogio nei confronti del suo ex compagno di squadra Jenson Button, con il quale si è scambiato ben più di una ruotata nel corso della passata stagione: "Jenson è un grande leader ed è tra i più esperti nel sapere esattamente cosa si vuole ottenere dalla vettura, questo ha fatto molto la differenze per me. Avere un pilota come lui come compagno di squadra, soprattutto nel mio terzo anno in Formula 1, è stato qualcosa di veramente positivo".

http://www.blogf1.it/2014/08/05/perez-la-mclaren-mi-ha-reso-un-pilota-migliore/

Perez: "La McLaren è stata la peggior macchina che ho guidato"
Il messicano ha ammesso di aver sbagliato atteggiamento davanti alle difficoltà

"Bisognerebbe chiedere a quelli della McLaren se non mi hanno saputo valutare in maniera opportuna l'anno scorso – ha risposto alla domanda di Autosport – Qui mi sento molto a mio agio e motivato perché quando hai una macchina che ti permette di mostrare il tuo potenziale gara dopo gara riesci a migliorare anche come pilota. Purtroppo nel team inglese non è stato possibile a causa delle difficoltà che stavano incontrando. La MP4-28 era veramente inguidabile, la peggior auto della mia carriera. Evidentemente sono arrivato in un brutto momento e davanti alle problematiche ho sbagliato atteggiamento reagendo in maniera negativa. Prima dell'avvio del campionato credevo davvero che mi sarei potuto battere per il titolo e invece è andato tutto storto. Psicologicamente è stato pesante ma mi è servito di lezione per il futuro".

http://f1grandprix.motorionline.com/perez-la-mclaren-e-stata-la-peggior-macchina-che-ho-guidato/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Testualmente della 28 ha detto:

"The car was so difficult to drive in the first half the year; it wasn't just a bad car, it was a really inconsistent car - definitely the most inconsistent car I've had in my career in Formula 1. "

L'auto era davvero difficile da guidare nella prima parte della stagione; non era solo una cattiva auto, era un'auto davvero inconsistente - di certo la macchina più inconsistente che abbia avuto nella mia carriera in formula 1".

Ha detto tutto...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Eh... Ha ragione, cosa si può rispondergli? Indipendentemente dal fatto che fosse un pilota adatto al nostro team e che potesse dimostrarsi forte noi non gli abbiamo dato la chance per farlo. La 28 è stata l'auto che più ha deluso i tifosi e tutto il team negli ultimi 20 anni almeno.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 06 Agosto 2014, 08:25:33
Eh... Ha ragione, cosa si può rispondergli? Indipendentemente dal fatto che fosse un pilota adatto al nostro team e che potesse dimostrarsi forte noi non gli abbiamo dato la chance per farlo. La 28 è stata l'auto che più ha deluso i tifosi e tutto il team negli ultimi 20 anni almeno.

Staquoto e quindi sono d'accordo con Perez, ho sempre sostenuto che sia capitato in McLaren nell'anno peggiore e purtroppo non ha potuto dare tanto.
Perez ha fatto esperienza con noi e noi dovremmo fare tesoro di queste parole, questo ragazzo ha rischiato di bruciarsi una carriera, che stava solo agli inizi, perchè gli abbiamo dato  una macchina scaldabagno. Quest'anno dobbiamo far crescere Kevin e sostenerlo, sperando che nel 2015/2016 la McLaren-Honda sforni una macchina competitiva, magari vincente  :-prg
Fare prima di dire.

F1 | Perez: "Hulkenberg sta tirando fuori il meglio di me"

5 agosto 2014 – Sergio Perez sembra essersi ritrovato in questa stagione con la Force India. Il pilota cacciato dalla McLaren sta pagando un pesante distacco in classifica da Nico Hulkenberg, che lo precede di quaranta punti. Eppure, il messicano ha più volte offuscato la stella tedesca in gara e solo una serie, regalando anche il primo e fin qui unico podio stagionale al team di Mallya.

Nonostante la Force India si fosse messa in casa la coppia potenzialmente più esplosiva del circus, perché sulla carta quella più equilibrata e affamata della stagione, le cose nel team sembrano andare molto bene ed è lo stesso Perez ad ammettere che la sfida con Hulkenberg lo sta aiutando a dare il massimo.

"Nico è sicuramente il compagno più forte che abbia mai avuto in Formula 1. È molto completo. Mi sta facendo tirare fuori il meglio di me", ha dichiarato Perez a GPUpdate.net. Un complimento con cui forse giustificare il netto distacco in classifica, e che certo non verrà ricevuto con molta simpatia da Jenson Button e Kamui Kobayashi, sui vicini di box in McLaren e Sauber. "Sono molto contento di avere un compagno come lui che mi sta spingendo, e credo che anche io sto spingendo lui. Abbiamo un buon rapporto e stiamo lavorando bene insieme. Stiamo facendo un grande lavoro per il team, quindi penso  che il meglio debba ancora venire".

http://www.f1passion.it/2014/08/f1-perez-hulkenberg-sta-tirando-fuori-il-meglio-di/

Citazione di: Mika85 il 05 Agosto 2014, 22:24:01
Testualmente della 28 ha detto:

"The car was so difficult to drive in the first half the year; it wasn't just a bad car, it was a really inconsistent car - definitely the most inconsistent car I've had in my career in Formula 1. "

L'auto era davvero difficile da guidare nella prima parte della stagione; non era solo una cattiva auto, era un'auto davvero inconsistente - di certo la macchina più inconsistente che abbia avuto nella mia carriera in formula 1".

Ha detto tutto...
Perfettamente d'accordo. L'anno scorso abbiamo partorito la peggior McLaren della storia.