Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Button: "Se è mentalmente tranquillo, Lewis è imbattibile"

12 luglio 2014  - Jenson Button è convinto che il suo ex compagno di squadra alla McLaren, Lewis Hamilton, potrebbe diventare presto imbattibile nella lotta per il titolo 2014.

L'iridato 2008 è attualmente secondo in classifica dietro al collega di marca, Nico Robserg, dopo aver conquistato la quinta vittoria stagionale nello scorso week end a Silverstone.  Il trentaquattrenne pilota del team di Woking è convinto che se l'anglo caraibico riuscirà a mantenere anche in futuro lo slancio riguadagnato con il successo nella gara di casa, potrà essere inarrestabile e sarà imbattibile per tutti da qui a fine stagione. "La gente dice che Lewis Hamilton sia più veloce, mentre Nico Rosberg è più intelligente. Non lo so però" – ha dichiarato Button alla trasmissione radiofonica Weekend Sports Breakfast – "So quanto Lewis può essere veloce e se riuscirà ad essere a posto a livello mentale sarà imbattibile".

Parlando poi di quella che è la sua stagione con la McLaren, l'esperto veterano britannico ha spiegato di essere soddisfatto dei progressi fatti dalla squadra rispetto al 2013, nonostante la posizione in graduatoria costruttori non sia molto diversa da quella si dodici mesi fa: "Se vogliamo essere onesti questo è stato un anno molto difficile, perché non siamo ancora in quelle posizioni di vertice alle quali eravamo abituati in passato. Tuttavia, ci stiamo avvicinando e il Gran Premio di Gran Bretagna lo ha dimostrato, visto che siamo stati in grado di qualificarci terzi in condizioni difficili e in gara abbiamo quasi ottenuto il podio".

"Abbiamo disposizione il motore migliore, quello della Mercedes, quindi non abbiamo scuse" – ha proseguito senza tanti giri di parole Button – "Semplicemente, quest'anno non abbiamo costruito una macchina abbastanza buona e per questo motivo non riusciamo vincere delle gare. Al momento stiamo lavorando molto duramente e indubbiamente abbiamo già fatto alcuni passi avanti. Riusciremo a tornare al vertice, si tratta solo una questione di tempo. Di sicuro è una situazione frustrante perché prima eravamo abituati a vincere delle gare mentre adesso non possiamo farlo, ma siamo sulla strada giusta e questa è la cosa più importante".

Infine, interpellato in seguito all'annuncio del primo ministro David Cameron, il quale ha annunciato un cambiamento legislativo che diventerà legge nel 2015 per quanto riguarda la possibilità di organizzare una gara per le strade di Londa, Button ha commentato: "È impossibile pensare di correre lontano da Silverstone, che rimane uno dei tracciati storici nel calendario. Correre a Londra sarebbe però fantastico e permetterebbe alla F1 di arrivare a un nuovo bacino di tifosi" - ha concluso il portacolori della McLaren.


Fonte: f1passion.it


D'accordo su tutto con Giasone.