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Citazione di: zipavelo il 11 Luglio 2014, 05:02:23
Citazione di: GoLewisGo il 09 Luglio 2014, 09:57:59
Mamma mia che vergogna... Ricominciano con i cambi regolamentari in mezzo al campionato? Io rimango ogni giorno più sconcertato da questa F1...

Non me ne ero accorto del tuo post perché sto ancora leggendo a ritroso, ma abbiamo scritto la stessa cosa  :-)
:-ok

Comunque anch'io credo che nel caso in cui le Mercedes venissero risucchiate sarebbe un vantaggio per Lewis. Rosberg ripeto, non è un pilota da bagarre.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Luglio 2014, 08:28:33
Citazione di: zipavelo il 11 Luglio 2014, 05:02:23
Citazione di: GoLewisGo il 09 Luglio 2014, 09:57:59
Mamma mia che vergogna... Ricominciano con i cambi regolamentari in mezzo al campionato? Io rimango ogni giorno più sconcertato da questa F1...

Non me ne ero accorto del tuo post perché sto ancora leggendo a ritroso, ma abbiamo scritto la stessa cosa  :-)
:-ok

Comunque anch'io credo che nel caso in cui le Mercedes venissero risucchiate sarebbe un vantaggio per Lewis. Rosberg ripeto, non è un pilota da bagarre.

Su questo sono più daccordo, ma saranno meno sicuri di vincere visto che dovrebbero perdere un vantaggio di qualche decimo.
Fare prima di dire.


Force India: "Beneficio FRIC può andare oltre i 5 decimi al giro"

Alla Force India non credono che si potrà trovare un accordo unanime tra le squadre per posticipare il divieto di utilizzare il FRIC fino alla prossima stagione.

Otmar Szafnauer Chief Operating Officer del team anglo indiano, ritiene che un sistema complementare come quello studiato e realizzato dalla Mercedes possa dare attualmente un vantaggio di circa 5 decimi al giro. Di conseguenza sostiene che quelle scuderie che posseggono e utilizzano un sistema semplificato, potrebbero sostenere un divieto immediato del FRIC a partire dalla gara di Hockenheim: "Si può ottenere una differenza significativa, che può attestarsi sul mezzo secondo al giro se non di più  e questo dipende dal fatto di aver sviluppato l'intera vettura durante l'inverno in galleria del vento" – ha dichiarato Szafnauer citato dal portale britannico TheF1Times – "Se si riesce a fare in questo modo la differenza diventa davvero significativa. Varia di team in team, in base alla rapidità con cui si è in grado di sviluppare e integrare l'apparato. Quindi, per alcune squadre potrebbe significare uno svantaggio maggiore rispetto alle altre".



Parlando dell'approccio che verrà adottato nei confronti della questione dalla Force India, il manager della scuderia di Vijay Mallya ha spiegato che il team sosterrà un voto di maggioranza, ma non crede che si riuscirà a trovare un accordo per far slittare il divieto al 2015: "Faremo ciò che vuole la maggioranza, si tratta di unanimità. Penso, però, che la possibilità di raggiungere un'intesa unanime sia pari allo zero. Là fuori, ci saranno delle persone che penseranno: se la FIA crede che debba essere vietato, allora facciamolo". Infine, quando gli hanno chiesto se la Force India si schiererà contro quella squadra che si farà portavoce della protesta, Szafnauer ha concluso: "Dipende se saremo in corsa oppure no".

Fonte: http://www.f1passion.it/2014/07/f1-force-india-beneficio-fric-puo-andare-oltre-5-decimi-al-giro/

Secondo me è l'unico che fin'ora ha raccontato la verità.

McLaren a Hockenheim senza il FRIC

15 luglio 2014 – La McLaren ha confermato che nel weekend del Gran Premio di Germania le vetture di Button e Magnussen non utilizzeranno il sistema sospensivo Fric.

Nei giorni scorsi Boullier aveva spiegato che il team di Woking non avrebbe risentito quanto altri team del non utilizzo del FRIC (qui), del cui bando da parte della FIA si discute ormai da una settimana. Come già ampiamente ripetuto, senza un accordo unanime tra i team per continuare a usare il FRIC fino a fine stagione, qualunque squadra che non si avvarrà del dispositivo potrebbe presentare ricorso contro quelle che lo utilizzano.

Il pasticcio deriva dalla volontà della FIA di bandire il FRIC per il 2015 ma di lasciare ai team la decisione se continuare a usarlo anche nelle restanti dieci gare della stagione. Il discorso, suggerisce Autosport, potrebbe infiammarsi tra due giorni, nel giovedì di Hockenheim qualora un team chiedesse un pronunciamento a Whiting sulla legalità del sistema e decidesse eventualmente di contestare la pretesa illegalità dello stesso.

Per evitare qualunque tipo di problema, però, si suppone che i top team opteranno per non utilizzare il controverso dispositivo: tra questi ci sarà sicuramente il team di Woking: "Al momento la McLaren non intende usare il sistema sospensivo FRIC al Gran Premio di Germania", ha dichiarato un portavoce della scuderia Britannica ad Autosport. "La McLaren seguirà le indicazioni della FIA sulla materia".


Fonte: f1passion.it


Già mi immagino la scena: la McLaren unica scuderia a toglierlo, fa ricorso contro gli altri e lo perde. :-ahah

Penso che in molti lo toglieranno per cautelarsi. Sono anche convinto che una qualsiasi prestazione negativa nostra o di altri team sarà ingiustamente imputata alla mancanza del FRIC. Come se il campionato non fosse stato altalenante e imprevedibile per ciò che riguarda la prestazione dei team fino adesso (Mercedes esclusa, ovvio).  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io non capisco perché debba essere una scelta del team. L'avete dichiarato illegale? Via, punto e basta. Altrimenti non toccavate nulla (ed era anche meglio).

Con o senza FRIC facciamo schifo lo stesso  :'(
Almeno cosi facendo risparmiano peso...


La FIA conferma, nessun team correrà con il FRIC

Fonte: GpUpdate.net

L'articolo completo nella sezione Prove Libere
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Anch'io anch'io! Mi domandavo come mai nessuno lo avesse ancora postato  :-ahah :-ahah :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 19 Luglio 2014, 07:59:19
Ogni volta che leggo FRIC  :-ahah :-ahah



Abbiamo pensato tutti alla stessa cosa  :-ahah
Era scontatissimo.   :-ahah

Fare prima di dire.


Ma guardando il comportamento della Williams di oggi, non mi è sembrata una macchina scomposta, probabilmente non era così dipendente dal FRIC quanto la Mercedes.
Fare prima di dire.


L'uscita di scena del FRIC non ha mischiato le carte

22 luglio 2014 – Parafrasando il titolo di una famosa canzone degli anni '70, senza il FRIC non sei chic, ovvero togliendo il sistema di sospensioni interconnesse a Hockenheim forse qualcuno pensava che i valori in campo sarebbero stati sovvertiti a favore dello spettacolo.

Purtroppo o menomale, a seconda di come la pensate, le cose sono rimaste praticamente uguali a prima e chi era davanti ci è restato e pure con grande margine. Sicuramente la Mercedes continuerà a dominare per il resto della stagione e se la Williams si è avvicinata è solo la continuazione di un cammino iniziato qualche Gran Premio fa quando la FW36 ha iniziato a volare anche su quelle piste che sulla carta non le erano troppo congeniali. "Non è cambiato nulla" – ha dichiarato dopo la vittoria in Germania il Presidente del team di Brackley, Niki Lauda, alla rete televisiva tedesca RTL – "È solo costato un sacco di soldi" - ha poi ribadito con il solito tono sarcastico il tre volte iridato austriaco.

Quindi, dopo le paure iniziali e un bel lavoro sul set up al venerdì, ma anche in occasione dei test di Siverstone dell'altra settimana dove qualcuno aveva iniziato a smontare il FRIC dalla propria vettura in seguito alla lettera di Charlie Whiting, gli attori protagonisti del mondiale restano gli stessi così come le comparse o i comprimari. "È stato detto che la Mercedes possiede il sistema più complesso – il migliore – ma apparentemente le gerarchie non si sono spostate" – ha aggiunto l'ex pilota di F1 ed oggi commentatore per Sky in Germania, Marc Surer. In poche parole: molto rumore per nulla, se proprio vogliamo fare l'ennesima citazione scomodando uno dei mostri sacri della letteratura mondiale, perché via le sospensioni interconnesse dalla rete idraulica le monoposto migliori sono rimaste al vertice, quelle di mezzo sono costrette ad inseguire da lontano (vedi Ferrari) e quelle della retroguardia sono sempre al solito livello a parte qualche piccola eccezione.

Una tesi sulla quale anche i rivali diretti della Mercedes sembrano essere d'accordo, così come ha confermato a sua volta il Team Principal della Red Bull, Chris Horner: "Ad essere onesti, per quanto ci riguarda, sembra che non sia cambiato nulla. Non abbiamo avuto alcuna conseguenza e così ora possiamo contare anche su due chili in meno di zavorra!" Ma, non tutti hanno ricavato le stesse impressioni poiché ad esempio c'è chi ha anche perso qualcosa, mentre altri hanno guadagnato. In positivo l'esempio più calzante sembra quello della Sauber, con la C33 che a Hockenheim è sembrata più pimpante dal punto di vista delle prestazioni, mentre chi ha fatto un pò più di fatica è stata la Marussia, in difficoltà a trovare il giusto set up come aveva spiegato alla fine delle qualifiche di sabato il Team Principal, John Booth: "Nel complesso, sembra che i cambiamenti di questo fine settimana abbiamo beneficiato alla Sauber, e così non siamo veloci quanto loro. Sembra comunque che siamo un po' più vicino alle Lotus e abbiamo mantenuto il nostro vantaggio sulle Caterham".


Fonte: f1passion.it


Sono contento che non sia servito a nulla rimuovere questo coso. Forza fia, avanti il prossimo pezzo!