Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Horner, altre opzioni per il motore 2016

19:39 – Christian Horner ha ammesso che la Red Bull ha delle opzioni per poter cambiare il motore Renault dalla stagione 2016 se il marchio francese non sarà in grado di risolvere i problemi che hanno colpito l'unità turbo in vigore da quest'anno.

Il team boss Horner non ha dubbi che la squadra può trovare un altro propulsore qualora la situazione non dovesse migliorare, considerando la forza del Mercedes.

"La cosa grandiosa di una squadra come la Red Bull è che abbiamo sempre avuto delle opzioni", ha detto Horner ai media invitati, tra cui GPUpdate.net, ad un evento del team di karting a Milton Keynes martedì.

"Ovviamente non ho intenzione di rivelare molto di più, ma vogliamo guardare avanti ed essere competitivi. Per esserlo dobbiamo avere un motore ragionevole".

Horner ha poi aggiunto che la Renault avrebbe ostacolato le possibilità della Red Bull per cercare di accontentare anche gli altri clienti come Lotus, Toro Rosso e Caterham.

"Questo può essere un elemento sul perché non si è mai in grado di soddisfare tutti", ha detto Horner. "Il motore della Ferrari è fatto per la Ferrari ed i clienti devono adattare le loro auto di conseguenza, alla Mercedes è uguale, mentre la Renault ha cercato di mantenere tutti i suoi clienti felici, che è una cosa ammirevole da fare, ma non è il modo migliore per essere competitivi".

"Dobbiamo solo fare in modo di uscire noi stessi da questa situazione, dove è fondamentale sostenere la Renault per ottenere il massimo della potenza".

Fonte: GpUpdate.net

Dichiarazione ipocrita dall'inizio alla fine, specie la parte evidenziata. Hanno vinto solo per 4 anni di seguito con un motore non costruito da loro ma su misura loro, sentir dire che la Renault trattava gli altri allo stesso modo significherebbe persino rimettere in discussione le passate edizioni della FantaF1. E se il regolamento della FantaF1 dice che il motore Renault RB è diverso dagli altri è diverso, punto. Horner, leggiti le regole prima di parlare a vanvera.

PS. Ora ovviamente si penserà che l'opzione 2016 sia la Honda, ammesso faccia un motore decente, ammesso la RB si faccia (se così faremo noi) le unità elettriche in proprio, ammesso che la RB sia ancora un filo competitiva nel 2016 e ammesso che la RB abbandoni i discorsi fatti nella dichiarazione perché non è certo prendendo l'Honda o il Ferrari o il Mercedes che cambierebbero le cose per loro. Quindi, quali opzioni avrebbero realmente? Farselo?  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

C'è il rischio che la F1 diventi un monomarca Mercedes: in fin dei conti la Renault non mi stupirei se lasciasse il circus, resterebbero Ferrari e Honda.

Quattro motoristi nel 2015, una miseria: della serie, "eravamo quattro amici al bar". Ricordate com'era la situazione 20 anni fa? Bei tempi, c'era di tutto.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Arkhans il 01 Luglio 2014, 21:00:01

Dichiarazione ipocrita dall'inizio alla fine, specie la parte evidenziata. Hanno vinto solo per 4 anni di seguito con un motore non costruito da loro ma su misura loro, sentir dire che la Renault trattava gli altri allo stesso modo significherebbe persino rimettere in discussione le passate edizioni della FantaF1. E se il regolamento della FantaF1 dice che il motore Renault RB è diverso dagli altri è diverso, punto. Horner, leggiti le regole prima di parlare a vanvera.

hahaha :-ahah grande ark

Horner su crisi Renault: "Già a fine 2012 eravamo preoccupati"

[...]

"A fine 2012, vista la direzione che stava prendendo il progetto, abbiamo avanzato le nostre preoccupazioni" – ha dichiarato Horner ad Autosport – "E non credo che qualcuno di noi potesse prevedere che oggi la Renault si sarebbe trovata così indietro come invece sta effettivamente accadendo".

Fonte: f1passion.it

Il resto dell'articolo è uguale al precedente. Questi ci vanno pesante!  :-ahah

Ricciardo: "Con questi motori si spreca il talento dei piloti"

2 luglio 2014 – Dalle stelle alle stalle nel giro di un gran premio, la Formula 1 di oggi è anche questo, con Daniel Ricciardo che è passato dal vincere la sua prima gara a Montreal a un deludente piazzamento nei 10 sulla pista di Spielberg. Ovviamente non è tutta colpa dell'australiano, anzi piuttosto di una monoposto dotata di un motore che preoccupa Daniel anche in vista del prossimo appuntamento a Silverstone.

Con motori così eccessivamente penalizzanti, si rischia di "buttare via il talento" dei piloti. Questo il pensiero di Daniel Ricciardo, raccontato alla stampa a pochi giorni di  distanza dal Gran Premio di Gran Bretagna. "Non fraintendetemi, ma questa situazione è frustrante perché siamo penalizzati soprattutto in rettilineo, e non ci vuole abilità particolare a schiacciare a fondo il pedale dell'acceleratore".

"Così si spreca il talento dei piloti, chiunque può salire in macchina e, se non ha paura, andare a 300 kmh, basta andare a tutto gas, quindi perdere tempo in questi settori è pesante. La Red Bull ha impiegato tempo, uomini, soldi nel progettare una macchina veloce in curva e poi arrivano i rettilinei...".

"Sono appena arrivato in squadra, e non è mia intenzione creare scompiglio o dire come andrebbero fatte le cose, ci sono altre persone deputate a farlo, sto solo guardando quello che mi viene dato, a ogni modo sono fermamente convinto che nonostante gli obiettivi di quest'anno si stiano allontanando, per il prossimo saremo in grado di competere".

In questa nuova Formula 1 contano molto i layout e le caratteristiche delle piste, spega Ricciardo: "Sui tracciati dove abbiamo corso quest'anno ci siamo resi conto che dove ci sono rettilinei alcuni vanno molto più forti rispetto ad altri posti, è il caso della Williams come abbiamo visto in Austria".

"Penso che se riusciamo a far funzionare la macchina come dovrebbe, Silverstone può essere un buon posto per noi. Sì, la Mercedes è ancora molto forte, probabilmente sarà ancora la più forte, ma credo che se mettiamo insieme tutto possiamo piazzare la Red Bull subito alle loro spalle".

Daniel Ricciardo è intervenuto anche sulle ripartenze da fermo dopo le Safety Car, tema caldo che sta infervorando il dibattito in queste ore tra i piloti. "Lascerò che si esprimano i veterani per noi, dal canto mio non credo sia la cosa migliore e siamo tutti più o meno d'accordo su questo".

"Se un pilota era in testa di 20 secondi, già veder azzerato il proprio vantaggio era una cosa discutibile, perché aveva lavorato sodo per ottenerlo. Ora rischierà di perdere anche quello perché in una partenza da zero tutto può succedere, con una brutta partenza puoi finire da primo a quarto in curva 1, mi sembra ingiusto".

Fonte: f1passion.it

Questi ad inizio anno non mettevano in discussione la fornitura futura del motore Renault se vi ricordate.

Citazione di: Arkhans il 02 Luglio 2014, 15:57:26
Questi ad inizio anno non mettevano in discussione la fornitura futura del motore Renault se vi ricordate.
Vabè penso che per motivi contrattuali (ma anche strategici) non potevano dire prima ancora dei test "i Renault fanno schifo". Ora, che è palese a tutti, stanno sfruttando la cosa a più non posso per insabbiare una sconfitta clamorosa nel mondiale.

Vero che la usino come scusante ma difendevano i Renault fino a non molte gare fa, non proprio nel periodo dei test. La Renault ha fatto per loro uno sforzo non indifferente in questi anni e anche in questi mesi per migliorare la propria PU. Immagina i nostri discorsi a questo punto del prossimo anno se l'Honda dovesse esser ben al di sotto della concorrenza!

Io me la prenderei solo con Paolo! :-ahah Scherzo! :-ok

Citazione di: Arkhans il 02 Luglio 2014, 17:11:12
Citazione di: GoLewisGo il 02 Luglio 2014, 16:39:42
Io me la prenderei solo con Paolo! :-ahah Scherzo! :-ok

:-ahah
E se tutto dovesse funzionare alla perfezione, IO con chi me la dovrei prendere????????????  :-ahah
paolo zanoni

Semplice, non te la prendi  :-) Funziona solo in un senso: se noi siamo insoddisfatti ce la prendiamo con te, altrimenti, se tutto va bene, tu offri da bere a noi  :-ahah

Tranquillo, il primo anno avremo problemi, non rischi nulla! E per il 2016 la RB non opterà per i nipponici perché non saranno ancora al top, scelta che si rivelerà errata perché fra 2 anni vinceremo il campionato a mani basse  :-cwg

Citazione di: Arkhans il 02 Luglio 2014, 21:16:34
Semplice, non te la prendi  :-) Funziona solo in un senso: se noi siamo insoddisfatti ce la prendiamo con te, altrimenti, se tutto va bene, tu offri da bere a noi  :-ahah
Della serie BASTONATO E FRUSTATO :-ahah, ma se tutto dovesse andare bene, offrirò DECALITRI di BIRRA a tutti gl'utenti  :-ubr
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 02 Luglio 2014, 21:41:38
Citazione di: Arkhans il 02 Luglio 2014, 21:16:34
Della serie BASTONATO E FRUSTATO :-ahah, ma se tutto dovesse andare bene, offrirò DECALITRI di BIRRA a tutti gl'utenti  :-ubr
Aggiungerei, nel pub di Nikko. :-ahah