Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Ecclestone dice bye bye a Monza
e si augura 8 team con 3 monoposto

Ciao ciao Monza. Dopo il 2016 l'autodromo monzese, a sentire Bernie Ecclestone in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, non ospiterà più la F.1: "Non credo faremo un altro contratto dopo la scadenza del 2016. Il vecchio è stato un disastro per noi dal punto di vista commerciale. Dal 2016, bye bye". Ecclestone ha poi aggiunto che non è mai stato contattato realmente da Luca di Montezemolo per l'eventualità di portare la F.1 al Mugello.

Il boss inglese inoltre, parla anche dei team: "I piccoli team devono fermarsi. Se non hai le finanze chiudi, sono pronto a una F.1 con otto team con tre macchine ciascuna. È meglio vedere una terza Ferrari o una Caterham? La Ferrari potrebbe trovare nuovi sponsor, magari in USA e con un pilota americano, sarebbe bellissimo. La Caterham ha investito un sacco di soldi, ma gliene servirebbero altrettanti e allora prende piloti paganti. Ma per cosa se la competitività non c'è mai stata".

Ecclestone infine, parla anche dei piloti F.1 ingessati dai team: "La F.1 è un discorso di uomini, eroi del volante che catalizzano l'attenzione più della tecnica. I piloti invece sono costretti a firmare contratti in cui le squadre li controllano in ogni momento del giorno e perdono spontaneità, freschezza, mentre dovrebbero essere liberi di parlare sempre col pubblico e la stampa"

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=45290&cat=1

Primo: Vediamo se lui è ancora vivo fino al 2016.
Secondo: vuole avere più soldi. Monza è il gp che paga meno di tutti Ecclestone.

Con l'amministrazione pessima che ci ritroviamo a Monza non sarebbe una sorpresa per me. Pensare che sono mesi che si parla di abbattere le sopraelevate...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Complimenti, sia a Monza che a Bernie.

E certo, per ridurre i costi si aggiunge una monoposto ora ma si toglieranno probabilmente le termocoperte perchè, quelle, costano. Ma perfavore...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Togliamo proprio i motori perché inquinano! :-ahah

E magari facciamoli correre in tratti di autostrada invece che girare intorno!
Un gp per l'italia resterà comunque, probabilmente sarà sempre monza
Queste notizie servono a movimentare speculazioni e soldi futuri secondo me.

Un altro passo verso il declino di quello che una volta chiamavano Il Bel paese...povera itaGLia....

La Francia non ha un GP da anni e questo era impensabile fino al 2008 (ultimo gp di Francia). Anche la Gran Bretagna è a rischio con Silverstone sempre in forse... Insomma, è da anni che l'Europa rischia di perdere tutta la Formula 1 e di certo dell'Italia se ne fregano.

Noi continiamo a pensare in maniera sbagliata. Solo perchè qui in Italia sono nate tante cose o solo perchè "storicamente noi siamo...", non significa che da un giorno all'altro, chi ha il potere, ci escluda del tutto.

Piloti italiani ne abbiamo in F1?

Piloti in coro: Monza deve rimanere

17:24 – I piloti della Formula 1, gli autentici protagonisti del circus, non ci stanno a vedere qualcuno che spesso prende decisioni più per penalizzarli che per rendere migliore il campionato. E una di queste decisioni è quella di escludere Monza dal calendario della F1. Contro l'idea di Bernie Ecclestone oggi si sono schierati in quattro durante la conferenza stampa della vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna.

"Correre a Monza è davvero fantastico e spero di continuare a scendere in pista, è un circuito bellissimo e non correrci più non sarebbe positivo per la F1. Lì c'è vera passione ed è negativo togliere un Gp così, spero di continuare ad andare a correre a Monza per molti anni", ha detto Felipe Massa della williams.

"Monza è una pista iconica, dove i tifosi sono davvero innamorati, anche se sono lì per sostenere un team in particolare è molto bello, è un circuito diverso dagli altri dove si corrono sempre belle gare", ha aggiunto Jenson Button della McLaren.

Gli ha fatto eco Lewis Hamilton della Mercedes: "Non bisogna dimenticare che questo sport non esisterebbe senza i tifosi, ci sono decisioni di business, ma bisogna guardare anche gli spalti e alcuni sono molti speciali, come Monza, e sempre pieni come anche qui a Silverstone. Dobbiamo tenerli in questo sport".

Infine Romain Grosjean della Lotus, il più giovane dei quattro ma con le idee chiare: "Monza mi piace molto, per il circuito, l'atmosfera, è il tempio della velocità, mi piace andare li ed è da molto tempo nel calendario della F1".

Fonte: GpUpdate.net

Ecclestone specifica la situazione di Monza

16:28 – "Non è che sarà tagliata dal calendario, scadrà il contratto e ancora non abbiamo un contratto e, se non avranno un contratto, ovviamente non potranno essere nel campionato del mondo di Formula 1". Con queste parile Bernie Ecclestone ha risposto alla Gazzetta dello Sport che aveva scritto che Monza sarebbe stata esclusa dal calendario della Formula 1.

"Ho parlato con loro un paio di anni fa per spiegare quali sarebbero stati i termini e sarebbero stati uguali a quelli di tutti gli altri Gran Premi in Europa - ha aggiunto Ecclestone -. Devono soltanto accettare questo contratto e firmarlo. Per quanto mi riguarda, io ho una penna e quindi è fattibile. Se loro hanno i soldi, li portino".

Dunque, Monza resterà nel calendario a un patto: "C'è solo bisogno di un contratto, tutto qui - ha spiegato ancora -. Non vogliamo perdere Monza, ma vogliamo che loro si mettano in linea con il resto d'Europa".

Fonte: GpUpdate.net

Apposta cerco le notizie per dimostrare a Nikko che si sbaglia :-ahah Speriamo...

Monza impari da Silverstone, dove hanno avuto il coraggio di chiudere curve storiche, eppure hanno rimodernato tutto e oggi è un circuito spettacolare.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 07 Luglio 2014, 06:55:21
Monza impari da Silverstone, dove hanno avuto il coraggio di chiudere curve storiche, eppure hanno rimodernato tutto e oggi è un circuito spettacolare.

Monza non ha nulla da imparare da Silverstone.
Circuito spettacolare quello di Silverstone?...è la solita tilkata da strapazzo.
Perchè si ha ancora il coraggio di definire Silverstone e Hockenheim circuiti storici!?!?.
Monza assieme a Montecarlo lo è....gli altri....fuffa.

devo quotare roccol, Monza non va modificata di una virgola... Silverstone e' stata martoriata proprio come hockenheim..

Aggiungo, fra gli storici, Spa e Suzuka.. circuiti che non vanno toccati

Silverstone è ok, tra l'altro hanno fatto benissimo a recuperare il rettilineo dietro ai vecchi box, quello dove è uscito Raikkonen per intenderci. Non capisco questo accanimento verso questa pista, hanno fatto un buon lavoro tutto sommato. Hockenheim è diventato inguardabile da 10 anni a questa parte.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis