Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Lo hanno visto ieri a Maranello, e non è passato inosservato. Perché parliamo di Lewis Hamilton, non proprio colui che ci si aspetta di vedere nella sede della Ferrari. Ma la domanda è: che ci faceva il pilota Mercedes nel quartier generale della "rossa"? In mancanza di risposte ufficiali si può solo ipotizzare. La tesi più accreditata è che il pilota inglese, già cliente di Ferrari stradali, possa aver messo gli occhi su "La Ferrari", il sogno di tutti i VIP appassionati di supercar. Riuscire ad entrare nella lista di chi potrà accedere al gioiello del Cavallino è impresa ardua, ed Hamilton, con una visita in prima persona, potrebbe aver voluto giocarsi tutte le sue carte.

Ma c'è anche chi vede la visita come una manovra politica da parte di Lewis per mettere un po' di pepe in casa Mercedes, giusto per far capire a Niki Lauda e Toto Wolff che per lui il mercato piloti è sempre aperto. Ipotesi, ma per ora l'unica certezza è una visita. Non resta che attendere per valutare se sarà Hamilton a pagare profumatamente "La Ferrari", o al contrario sarà la Ferrari a comprare (non certo a buon mercato) i servizi dell'ex campione del mondo.

Roberto Chinchero
Autosprint.it

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/06/12/lewis-hamilton-passa-maranello/16266/

Mah?!?? A 'sto punto se si rivede a Woking sarà solo per la P1?? A voi i commenti... :-caf
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Forse voleva andare a trovare il suo amicone Alonso... :-)

mah, io sapevo che le LaFerrari erano gia' tutte sold-out...

pero' non credo neppure al discorso mercato piloti...come si fa a pensare di lasciare la mercedes per un'incognita costante come la ferrari?

in ogni caso un bel mistero...

Con Lewis la sf tornerebbe in cima alla classifica, proprio com'è stato per la Mercedes. È il pilota che dà le migliori indicazioni, ne sono certo. Figuriamoci assieme ad alonso... Spero proprio di no, anche perché sarebbe simile alla delusione avuta con Kimi.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Giugno 2014, 13:08:53
Con Lewis la sf tornerebbe in cima alla classifica, proprio com'è stato per la Mercedes.

Ne dubito, salvo coincidenze :-)

Cioè, la Mercedes non è certo là grazie alle indicazioni di Lewis, ha avuto un perfetto crescere di prestazioni negli ultimi 5 anni: un qualcosina in più ad ogni campionato, è una curva di apprendimento del team in cui il pilota ho idea abbia influenzato poco lo sviluppo, il loro mi sembra proprio un sentiero pianificato anni or sono.
Poi c'è anche da dire che io sono per il paritito del "chissenedeipiloti-tantoinfabbricanoncambianomentalità".

Lewis sarà andato a sentire seda loro c'è un bel centro di toilettatura per cani, potrebbe esser quello un parametro decisivo per il suo accasamento!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Hamilton non si muove dalla Mercedes.  :-) Però ad Alonso piacerebbe un scambio di sedile!  :-rst :-rst Quest'anno non fa nient'altro che dire che lui vuole entrare nella storia vincendo con i crucchi  :-ahah
Secondo me avrà ordinato tempo fa una LaFerrari, nel 2012, visto che anche in quel periodo era passato a Maranello.