Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Paul il 04 Dicembre 2014, 17:14:12
Tutto questo ritardo secondo me significa solo una cosa: Dennis vuole Magnussen, il resto degli azionisti Button.
JB vale moltissimo come uomo immagine e con Santander va molto bene. Temo che alla fine Jenson sarà confermato e Kevin appiedato. Ron sta cercando in tutti i modi di evitarlo cercando sponsor Danesi che non si sono fatti avanti.

Sono d'accordo.
Mi sa che il giovane Kevin farà da vittima sacrificale. Dopo la pessima figura con Perez lo scorso anno, la storia si ripete. Col senno di poi tanto valeva tenerci il messicano piuttosto che bruciare KMag.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Coulthard: "Button meritava un po' più di rispetto dalla McLaren"

4 dicembre 2014 – Secondo David Coulthard, il comportamento della scuderia di Woking non è stato dei più esemplari nei confronti di Magnussen e soprattutto di Jenson Button.

L'ex pilota dello storico team britannico teme che il campione del mondo 2009 possa perdere il posto per questioni più commerciali che agonistiche. E questo sarebbe abbastanza paradossale visto che parliamo della McLaren e non di una Sauber o Caterham, con tutto il rispetto per questi team che però non nascondono di dover fare affidamento sugli sponsor portati dai loro piloti per tirare avanti, anche perché con Alonso dovrebbe arrivare anche un title sponsor, si parla della Movistar.

Lo stesso Boullier aveva spiegato che la scelta non è una pura questione statistica in base al confronto in pista tra i due driver, ma per lo scozzese bisognerebbe proprio partire da qui per capire che Button dovrebbe restare al suo posto: "Se si guardano solo i punti, Jenson dovrebbe stare in quel sedile l'anno prossimo", ha dichiarato al Daily Mail. "Ha fatto meglio e più punti del suo compagno di squadra e questo non ha nulla a che fare con la sua personalità o la sua nazionalità. Ma sfortunatamente Jenson potrebbe essere una vittima del business della Formula 1. Non lo so per certo, ma dietro le quinte ci sono dispute di ogni genere che hanno a che fare tutte con i finanziamenti. Credo che alcuni dei partner già coinvolti con la McLaren siano aziende danesi, quindi saranno di aiuto a Kevin".

"Kevin è un ragazzo simpatico e ha un futuro brillante davanti a lui, ma Jenson ha avuto un sacco di supporto pubblico", ha aggiunto Coulthard confrontano i due driver. "È ben conosciuto, riconosciuto, un volto simpatico, una risorsa per la Formula 1 e per la McLaren". McLaren che però non è stata all'altezza della situazione... e che Coulthard attacca in modo molto chiaro: "La McLaren partecipa a uno sport pubblico e i piloti sono gli eroi di questo sport. Sono ancora loro che portano il supporto del pubblico perché incarnano il sogno di guidare una macchina da gran premio. Detto questo, non posso che pensare che sul piano delle pubbliche relazioni questo non è l'anno migliore per la McLaren".

"L'opportunità data dalla vita e dallo sport non è quella che Jenson torni a Melbourne e mandi baci a tutti. Ci siamo passati tutti", ha concluso Coulthard. "Sarebbe semplice tirare una riga e dire che non è giusto, ma se sei una persona razionale allora devi vedere il quadro più ampio. Meritava di essere trattato con un po' più di rispetto visto i suoi trascorsi in Formula 1? Sì, penso sicuramente che sia un valido argomento".

E ieri Button è tornato in prima persona a parlare del suo futuro, ringraziando i tifosi ma spiegando di non poter rivelare nulla: "Mi dispiace ma non posso ancora rispondere alle vostre domande sul mio futuro, spero presto", ha twittato. "Ancora una volta, grazie per tutto il vostro supporto".

Fonte: FormulaPassion.it
http://www.formulapassion.it/2014/12/f1-coulthard-button-meritava-un-po-piu-di-rispetto-dalla-mclaren/

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Lego non sarà sponsor di Kevin Magnussen

4 dicembre 2014 - La Lego ha rinunciato a entrare in Formula 1 con Kevin Magnussen, alla ricerca di elementi in grado di rafforzare la sua posizione in McLaren. Il colosso dei mattoncini più famosi del mondo era stato indicato come uno dei possibili sponsor  che avrebbero potuto fare pendere la bilancia di Woking a favore del loro connazionale a discapito di Jenson Button.

Solo ieri David Coulthard (leggi qui) poneva l'accento proprio sul fatto che l'iridato 2009 potrebbe essere una possibile vittima del sistema di business della Formula 1.  A inizio settimana, anche El Mundo Deportivo riferiva di un Dennis recatosi in Danimarca per incontrare alcuni sponsor collegati alla figura di Kevin Magnussen, come Lego e Saxo Bank...

Canadian Grand Prix, Montreal 05-08 June 2014E come non ricordare in tal senso che ad Abu Dhabi lo storico patron McLaren se ne uscì con una sorta di chiamata all'orgoglio danese: "Ho un forte desiderio che la Danimarca si svegli e realizzi che ha un'opportunità unica di fare il tifo per qualcuno che potrebbe facilmente diventare una leggenda sportiva del Paese", aveva dichiarato alla tv TV3. "Spero che una delle multinazionali realizzi che la vita non ha sempre a che fare con i soldi ma anche con l'orgoglio nazionale. Io ho fatto la mia parte e penso che sia ora che la Danimarca faccia lo stesso".

Proprio nel giorno in cui a Woking si riunirà il board McLaren per decidere chi siederà accanto a Fernando Alonso nel 2015, dalla Danimarca il Ceo della Lego, Jorgen Vig Knudstorp, ha voluto fare chiarezza sul coinvolgimento della sua azienda nella vicenda McLaren, spiegando al Copenhagen Post di aver rifiutato la proposta di diventare uno degli sponsor di Kevin Magnussen perché "una sponsorizzazione in F1 non era adatta al marchio Lego". Nessun coinvolgimento diretto, anche se il colosso danese non trascura certo auto e motori, come dimostra il lancio in primavera della linea Speed Champions (qui).

Fonte: FormulaPassion.it
http://www.formulapassion.it/2014/12/f1-la-lego-non-sara-sponsor-di-kevin-magnussen/

I miei gioielli di famiglia di stanno sgretolando come mattoncini rossi...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Mika85 il 04 Dicembre 2014, 17:32:04
Citazione di: Paul il 04 Dicembre 2014, 17:14:12
Tutto questo ritardo secondo me significa solo una cosa: Dennis vuole Magnussen, il resto degli azionisti Button.
JB vale moltissimo come uomo immagine e con Santander va molto bene. Temo che alla fine Jenson sarà confermato e Kevin appiedato. Ron sta cercando in tutti i modi di evitarlo cercando sponsor Danesi che non si sono fatti avanti.

Sono d'accordo.
Mi sa che il giovane Kevin farà da vittima sacrificale. Dopo la pessima figura con Perez lo scorso anno, la storia si ripete. Col senno di poi tanto valeva tenerci il messicano piuttosto che bruciare KMag.
Io un anno fa ero contrario a lui in F1 nel 2014 per questo. Se Perez faceva schifo di nuovo lo cacciavamo senza problemi. Non era dei nostri. Kevin si.
E con la risposta negativa da parte di lego non credo che Kevin abbia altri sponsor alle spalle.

Citazione di: Ice Man il 04 Dicembre 2014, 17:34:25
Lego non sarà sponsor di Kevin Magnussen

Noooooooooooooo  :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mi sa che alla fine ci terremo il paracarro... Almeno gli inglesi la smetteranno con "#ChipGienson"

Io sono in treno da ipad. Se qualcuno va su autosport, è appena uscito un articolo in cui si dice che il board mclaren si è concluso con un nulla di fatto. Non ci stiamo facendo per niente una bella figura....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 04 Dicembre 2014, 18:41:48
Io sono in treno da ipad. Se qualcuno va su autosport, è appena uscito un articolo in cui si dice che il board mclaren si è concluso con un nulla di fatto. Non ci stiamo facendo per niente una bella figura....

Seriously?? E quando lo fanno l'annuncio? A Santo Stefano?

"La riunione del Consiglio d'Amministrazione si è conclusa e non è stata presa una decisione riguardo alla nostra line-up per il 2015".
Cioè BASTA.   :-hlp Me ne vado.  :-sct :-sct

"No, Maria, io esco"

Cit.

Ma si può??? Ma cosa hanno discusso? Provavano a montare il modellino LEGO della 29 senza istruzioni e non si sono manco riusciti? :-grr

Mi ricorda una scena del Signore degli Anelli, quando c'era la riunione degli ent e barbalbero, dopo ore e ore, disse agli hobbit: "abbiamo finito di presentarci", ore e ore dopo... "Abbiamo concluso che non siete orchi".... Cioè per ore e ore in casa McLaren cosa hanno fatto?

È evidente che ci sia una frattura dentro il Consiglio su questa e magari su altre questioni. Stallo assoluto, boh non so che pensare. Mi fa riflettere il fatto che abbiano voluto che si sapesse che non si sia deciso nulla. Buio pesto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Assurdo, nemmeno i piloti riescono a scegliere e sarebbe la parte minore visto che dovrebbero avere ben altre cose a cui pensare.

Sono abbastanza deluso dal team, non è professionale trattare la gente in questo modo, non vedo l'ora rivelino le ragioni (soldi, potere, sponsor o chissà che altro) dietro tutto ciò.

Che poi mi domando, perché non confermare almeno l'arrivo di Alonso? Quella è una cosa che sanno tutti e ormai è fatta. A meno che non sia proprio tutto ancora in ballo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 04 Dicembre 2014, 19:47:09
Assurdo, nemmeno i piloti riescono a scegliere e sarebbe la parte minore visto che dovrebbero avere ben altre cose a cui pensare.

Sono abbastanza deluso dal team, non è professionale trattare la gente in questo modo, non vedo l'ora rivelino le ragioni (soldi, potere, sponsor o chissà che altro) dietro tutto ciò.

Che poi mi domando, perché non confermare almeno l'arrivo di Alonso? Quella è una cosa che sanno tutti e ormai è fatta. A meno che non sia proprio tutto ancora in ballo.

Dio solo sa quanto spero che sia ancora tutti in ballo e che Alonso rimanga a piedi