Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
checché se ne dica le prestazioni di Kevin, fino a Monza, sono perfettamente in linea con quelle di JB. Tra errori da rookie, penalità assurde e i Massa di turno Kevin ha perso un botto di punti in Malesia, Monaco, Germania, Ungheria, Belgio, Italia (so che queste cose trovano il tempo che trovano, ma facendo un rapido calcolo con un po' più di esperienza e meno sfighe Magno, dopo Monza, si sarebbe trovato davanti a JB anche in classifica. se vi interessa posso spiegare come e quanti punti ha perso Kmag in questi GP) e in qualifica era comunque davanti a JB. Raramente ha raccolto il massimo dalle sue potenzialità, cosa che invece a JB è uscita spesso.

Dopo Monza c'è stato un black out, ma sono convinto che il vero Magno sia quello visto fino a Monza e non quello delle ultime gare. Sicuramente tutta questa storia su alonso e il posto a rischio l'hanno messo sotto pressione.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 02 Dicembre 2014, 19:45:53
checché se ne dica le prestazioni di Kevin, fino a Monza, sono perfettamente in linea con quelle di JB. Tra errori da rookie, penalità assurde e i Massa di turno Kevin ha perso un botto di punti in Malesia, Monaco, Germania, Ungheria, Belgio, Italia (so che queste cose trovano il tempo che trovano, ma facendo un rapido calcolo con un po' più di esperienza e meno sfighe Magno, dopo Monza, si sarebbe trovato davanti a JB anche in classifica. se vi interessa posso spiegare come e quanti punti ha perso Kmag in questi GP) e in qualifica era comunque davanti a JB. Raramente ha raccolto il massimo dalle sue potenzialità, cosa che invece a JB è uscita spesso.

Dopo Monza c'è stato un black out, ma sono convinto che il vero Magno sia quello visto fino a Monza e non quello delle ultime gare. Sicuramente tutta questa storia su alonso e il posto a rischio l'hanno messo sotto pressione.
Nelle ultime gare si è perso perché pirelli ha portato mescole sempre più morbide. Oltre la pressione addosso.

Dicono che domani ci sarà l'annuncio dei piloti

Il rapporto fra Ron Dennis e Fernando Alonso non decolla. La pace che i due avevano siglato mesi fa, mettendosi alle spalle le dure polemiche relative alla rottura della stagione 2007, è solo un ricordo, perché fra il boss della McLaren e lo spagnolo la divergenze restano sostanziali e l'annuncio della sigla di un contratto continua a slittare giorno dopo giorno.

DENNIS AVEVA UN CONTRATTO DI HAMILTON!
I bene informati sostengono che il feeling si sia interrotto nell'estate, quando ad Alonso sarebbe stato mostrato un contratto siglato da Lewis Hamilton a inizio aprile. Un documento che poi si è rivelato carta straccia, in quanto il bi-campione del mondo ha deciso di restare alla Mercedes, avendo superato i dissapori con Nico Rosberg e i vertici della squadra di Brackley. Ma il gesto ha indispettito l'asturiano che per la Honda era, e resta, la primissima scelta.

ALONSO VUOLE CORRERE LE MANS CON LA PORSCHE
E ora cosa sta succedendo? Ci sono almeno due aspetti a creare delle frizioni: primo, Fernando vorrebbe partecipare alla 24 Ore di Le Mans con la Porsche 919 Hybrid. Secondo il direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini, ci sarebbero delle conferme da parte della Casa di Stoccarda: lo spagnolo andrebbe sulla terza macchina con la quale potrebbe partecipare anche alla 6 Ore di Spa come preparazione alla maratona della Sarthe che si disputerà il 13 e 14 giugno.

FERNANDO DIVENTA L'INCUBO DI BUTTON?
L'iberico potrebbe correre con Nico Hulkenberg e Fred Makowiecki, il francese che verrebbe promosso dal GT, e lascerebbe il posto a Jenson Button se Fernando non dovesse ottenere l'ok da McLaren e Honda. L'inglese, insomma, rischia di trovarsi tutte le porte chiuse dalla presenza ingombrante di Fernando che ha la possibilità di occupare entrambi i sedili sui quali stava facendo affidamento.

INCOMPATIBILITA' CON HONDA E MCLAREN
Ma per quale motivo la Honda e, soprattutto, la McLaren dovrebbero dare il benestare all'asturiano di salire su una Porsche del mondiale Endurance avendo in mano il contratto di Fernando? I giapponesi non si considerano concorrenti della Casa tedesca e sarebbero pronti a chiudere un occhio pur di assicurarsi lo spagnolo, mentre a Woking sono diversi quelli che avrebbero qualcosa da ridire visto che la McLaren Cars sta conquistando il suo spazio nel novero delle supercar.

ALONSO VUOLE BRIATORE AL SUO SEGUITO
Questo è il primo ostacolo, ma quello che sembra più difficile da superare è il secondo punto. Fernando Alonso, dopo l'esperienza ferrarista conclusa in malo modo, vorrebbe sentirsi più garantito. E si dice che vorrebbe avere Flavio Briatore come parte attiva del suo management. Non è un segreto per nessuno il fatto che il piemontese abbia sempre seguito la carriera dello spagnolo, anche se il due volte campione del mondo ha affidato il day by day al connazionale Luis Garcia Abad.

DENNIS NON VUOLE FLAVIO NEL BOX?
Ve lo immaginate Flavio Briatore nel box della McLaren come uomo di fiducia del pilota spagnola? Il manager cuneese in carriera ha vinto quattro titoli mondiali piloti (due con Fernando Alonso alla Renault (2005 e 2006) e altrettanti con Michael Schumacher alla Benetton (1994 e 1995). Nella mentalità di Rob Dennis è impensabile che un personaggio così ingombrante possa stare dentro al suo box, ma niente vieta al campione iberico di appoggiarsi alla persone che meglio crede per tutelare i suoi interessi.

E SE L'INGEGNERE DI PISTA FOSSE PAUL MONEGHAN?
Insomma c'è un braccio di ferro in corso. E non sarebbe nemmeno dato per scontato che Fernando voglia Andrea Stella come ingegnere di pista, anche se il tecnico spagnolo ha già lasciato il Cavallino per Woking dove assumerà un altro incarico. Nel ruolo crescono le quotazioni di Paul Moneghan della Red Bull Racing, uomo che a più riprese Fernando aveva tentato di portare a Maranello, ma senza riuscire nel suo intento. Andando alla McLaren potrebbe coronare il suo sogno, ritrovando un tecnico che aveva apprezzato nell'esperienza Renault...

Come andrà a finire? Lo scopriremo nelle prossime ore...

Puzza terribilmente di Omnicorse... :-ahah

Ale.
tutto qst casino xkè? x portare alonso in mclaren. stanno forzando le cose. se nn si può fare nnt, c'è sempre un'alternativa.

Io terrei gli attuali ,  che son sempre meglio dell'infame

Tutto. Posso sopportare tutto. Ma  Briatore nel box  McLaren no.

Se si arriva a quel punto, io chiudo baracca e mollo tutto. Dico davvero. Anche perchè vorrebbe dire che Dennis non conta più niente e che la squadra è in mano a quella me**a di Alonso e a quel pregiudicato di Briatore.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

paolo zanoni

Citazione di: Mika85 il 03 Dicembre 2014, 20:20:05
Tutto. Posso sopportare tutto. Ma  Briatore nel box  McLaren no.

Se si arriva a quel punto, io chiudo baracca e mollo tutto. Dico davvero. Anche perchè vorrebbe dire che Dennis non conta più niente e che la squadra è in mano a quella me**a di Alonso e a quel pregiudicato di Briatore.
Quoto in pieno, il mio cuore non potrebbe reggere ad un tale scempio.

#1345
Citazione di: Mika85 il 03 Dicembre 2014, 20:20:05
Tutto. Posso sopportare tutto. Ma  Briatore nel box  McLaren no.

Se si arriva a quel punto, io chiudo baracca e mollo tutto. Dico davvero. Anche perchè vorrebbe dire che Dennis non conta più niente e che la squadra è in mano a quella me**a di Alonso e a quel pregiudicato di Briatore.

Il box è abbastanza grande. E' tutta una questione di posizione. Con i mezzi d'oggi si possonoraggiungere obiettivi che 10 anni fa erano impensabili. Insomma la tecnologia ha fatto passi da miracoli anche in termini di precisione.

W i missili e le bombe intelligenti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W i missili intelligenti!!! Sempre siano lodati!!!


Grande @Frenkoz

Ragazzi mi deludete però. Dai nessuno vuole Briatore al posto di RON. Non decide Alonso. Decidono gli azionisti del team. E nessuno vuole avere Briatore nel suo team dopo quello che ha fatto. Basta vedere che non se lo fila nessuno. La sua immagine fa schifo(come lui del resto)
Hanno voluto un top driver e avranno la serpe, ma se fa tante storie lo cacciano come nel 2007.

Citazione di: Paul il 03 Dicembre 2014, 21:29:06
Ragazzi mi deludete però. Dai nessuno vuole Briatore al posto di RON. Non decide Alonso. Decidono gli azionisti del team. E nessuno vuole avere Briatore nel suo team dopo quello che ha fatto. Basta vedere che non se lo fila nessuno. La sua immagine fa schifo(come lui del resto)
Hanno voluto un top driver e avranno la serpe, ma se fa tante storie lo cacciano come nel 2007.

è evidente (per me) che la Mclaren non ha il potere di imporre nulla al momento. è Honda che ci tiene per le cosiddette.
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 03 Dicembre 2014, 21:31:37
Citazione di: Paul il 03 Dicembre 2014, 21:29:06
Ragazzi mi deludete però. Dai nessuno vuole Briatore al posto di RON. Non decide Alonso. Decidono gli azionisti del team. E nessuno vuole avere Briatore nel suo team dopo quello che ha fatto. Basta vedere che non se lo fila nessuno. La sua immagine fa schifo(come lui del resto)
Hanno voluto un top driver e avranno la serpe, ma se fa tante storie lo cacciano come nel 2007.

è evidente (per me) che la Mclaren non ha il potere di imporre nulla al momento. è Honda che ci tiene per le cosiddette.
Si questo lo so,  :-) ma la Honda non vuole sicuramente avere uno come Briatore quando ritorna a vincere. Non ricava una bella immagine da questo. Poi per cosa? Fare contento Alonso? Senza il mezzo non vince nessuno.