Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Secondo me Santader ha una clausola nel contratto e ridurrà il suo impegno così come fece con noi nel 2008.

Citazione di: Paul il 05 Novembre 2014, 17:35:14
La Honda sta prendendo il miglior pilota disponibile. Sicuramente hanno provato a portare in Mclaren Vettel.
Però l'unico che ci sta e Alonso.
Io dopo il 2007 lo ripudio ma guardiamo la situazione in cui stiamo. Sono due anni che non vinciamo una gara e siamo andati a podio a marzo solo per una botta enorme di c*lo. Il nostro team ha perso pezzi ed è diventato un team da media fascia.
Ci siamo ridotti a puntare tutto su tutto su un pilota come Jenson Button, che per carità è bravo ma non è mai stato un leader. Basta vedere i suoi anni in Bar/Honda. Senza un compagno di squadra esperto e veloce va in letargo.
Io prenderei la serpe per una o due stagioni, tanto da dare fiducia al nuovo progetto.
Perché se non arriva uno con il blasone di alonso nessuno prenderà in considerazione la nuova Mclaren Honda.
Perché hamilton non si muove, Vettel sogna la Ferrari e alonso sogna un auto da titolo.
È quello più disperato del gruppo e se viene darà il 100%.
Letta così non fa una piega. E comunque 2 anni + 1 lo rimettono in posizione di forza nei confronti di un ritorno di Lewis. Fatto sta che Dennis verrà sicuramente deriso per averlo ripreso. A me invece fa incaxxare parecchio. Oggi se Alonso ha ancora mercato è solo per la figura da pensionato che sta facendo Kimi. Sennò con l'impossibilità di fare test, e non potendo portare "segreti" utili dalla Ferrari, visto
il cesso che hanno, che senso ha spendere capitali per un contratto che dovrebbe valere al massimo 5-6 milioni invece dei 20 e rotti che chiederà?

Non ne chiederà 20 di milioni, ma 35, come da contratto (70mln x 3 stagioni)

Tanto paga la Honda e non la Mclaren. Poi non sono soldi buttati via. Perché va ancora forte la domenica, è la sua immagine da pilota che porta la Ferrari in alto rispetto a Raikkonen conta tantissimo per il progetto Honda.
Certo Ron non fa una bella figura riprendendolo ma bisogna capire che è la Honda a volerlo e poi dobbiamo usarlo come rilancio della scuderia.
Questa operazione dovrebbe portare dei sponsor, visto che in molti hanno deciso di lasciare.
Poi c'è l'incognita Magnussen. Ha tutto da dimostrare la prossima stagione.

Citazione di: pietro27 il 05 Novembre 2014, 18:35:28

Non l'ho capita  :-)

Se davvero entrasse qualche milioncino da Santander faticherei un pò meno a digerire Alonso. Non capisco ancora perché la tengano così lunga però, Button, se appiedato, non starà più in F1 nel 2015.. Certo che l'ironia è forte, perdiamo Button, il pilota per esperto (leggasi meno giovane) per far arrivare quello che sarà il più esperto (leggasi sempre meno giovane) il prossimo anno.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 05 Novembre 2014, 19:06:23

Se davvero entrasse qualche milioncino da Santander faticherei un pò meno a digerire Alonso. Non capisco ancora perché la tengano così lunga però, Button, se appiedato, non starà più in F1 nel 2015.. Certo che l'ironia è forte, perdiamo Button, il pilota per esperto (leggasi meno giovane) per far arrivare quello che sarà il più esperto (leggasi sempre meno giovane) il prossimo anno.

Scusa, intendevo dire 70 in due stagioni e 105 con l'opzione della terza

Assurdo, cifre improponibili persino se avesse davvero i 6 decimi :-nono Mi fa rabbia e schifo tutto ciò, specie sapendo che quei soldi li prenderà da noi.

Citazione di: McLaren94 il 05 Novembre 2014, 17:22:06
Ma Santander ha rinnovato con noi un paio di mesi fa
Sì ma per la sf è uno sponsor grosso, per noi no, attualmente.

Citazione di: GoLewisGo il 05 Novembre 2014, 20:29:11
Indubbiamente, ma era per rispondere al post di rituelnet "Ma io ricordo benissimo che Santander emise un comunicato stampa in cui diceva testualmente che NON sarebbero stati interessati a restare in McLaren."  :-) al momento abbiamo una partnership fino al 2017
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 05 Novembre 2014, 20:57:21
Citazione di: GoLewisGo il 05 Novembre 2014, 20:29:11
Indubbiamente, ma era per rispondere al post di rituelnet "Ma io ricordo benissimo che Santander emise un comunicato stampa in cui diceva testualmente che NON sarebbero stati interessati a restare in McLaren."  :-) al momento abbiamo una partnership fino al 2017
Ah ok ok, pardon! :-)

Boullier:"Alonso dovra darci una risposta tra il Brasile e Abu Dhabi. Altrimenti sceglieremo un altro"

Fonte: bild.de
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: pietro27 il 05 Novembre 2014, 19:39:39

Scusate, ma ancora non capisco. Da dove escono queste cifre? Dalla Gazzetta forse... Io non credo davvero che uno che ormai era ad un passo dalla Catheram possa contrattare cifre simili. Se è vero quelli della Honda sono dei cialtroni!

Citazione di: Mika84 il 05 Novembre 2014, 23:32:42
Boullier:"Alonso dovra darci una risposta tra il Brasile e Abu Dhabi. Altrimenti sceglieremo un altro"

Fonte: bild.de

Questa è più esplicita e mi preoccupa di più perchè:

1- Diciamo finalmente e apertamente di volere Alonso;
2- Non è vero che siamo noi a tirarla per le lunghe per abbassargli la quotazione, tenere sospeso il mercato ecc. Ciò significa che in qualche modo ha più potere Alonso nella trattativa al momento e la questione verte solo sulla durata del suo ingaggio. Quindi noi saremmo davvero disposti a pagarlo cifre così elevate come si vocifera?
3- Il fatto di volerlo per 3 anni non mi pare una cosa molto da "tanto abbiamo altre alternative oltre a te", no, significa che contiamo davvero di vincere qualcosa con lui perché sarebbe stupido prenderlo per poi sperare di vincere tutto con Mag o aspettarsi subito un 2007 bis.
4- La McLaren mi esce un pò più "disperata" o debole da questa dichiarazione. Speravo che la filosofia del rinnovamento avesse preso piede ormai visti i significativi cambi di personale e invece vogliamo offrire un contratto di 3 anni ad Alonso. Mah, questa è una mossa a mio parere incoerente con il piano che stanno attuando.

Citazione di: rituelnet il 06 Novembre 2014, 09:04:55
Citazione di: pietro27 il 05 Novembre 2014, 19:39:39

Scusate, ma ancora non capisco. Da dove escono queste cifre? Dalla Gazzetta forse... Io non credo davvero che uno che ormai era ad un passo dalla Catheram possa contrattare cifre simili. Se è vero quelli della Honda sono dei cialtroni!

la penso come te
Forza Mclaren

La fonte dei 70+35 mln è della BBC