Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
E Berger lo scordi? Ha vinto delle gare avendo Senna vicino.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 15 Ottobre 2014, 20:09:57

No hai ragione, però è anche vero che guidavano una macchina fenomenale che bastava spingere l'acceleratore...

Anche io credo che alonso non vada bene per rifondare. E' troppo vecchio. Il discorso motivazione non lo condivido in pieno, alonso è un tipo che non molla niente, però basare un progetto su un pilota a fine carriera, secondo me, non ha senso. Per questo dico che Vettel è un gran colpo per la sf. Non sarà un manico eccezionale, ma non è neanche un cesso. Inoltre ripeto: piloti come Ricciardo, Bottas, Perez, Magnussen che battono in gara e in qualifica piloti molti più esperti mi fa pensare che è in atto un cambio generazionale in F1.

Citazione di: Audan il 15 Ottobre 2014, 21:00:12

No hai ragione, però è anche vero che guidavano una macchina fenomenale che bastava spingere l'acceleratore...

Lauda nell'84, dopo aver vinto con la Ferrari nel 75 e nel 77 ha vinto con noi
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 15 Ottobre 2014, 22:50:44

Si giusto, però mi ero limitato a parlare dagli anni 90 in poi perchè facendo confronti con epoche troppo differenti a livello di macchine e circuiti penso che sia più difficile fare un paragone costruttivo.

Citazione di: Audan il 15 Ottobre 2014, 22:56:40
Citazione di: britannia il 15 Ottobre 2014, 22:50:44

Si giusto, però mi ero limitato a parlare dagli anni 90 in poi perchè facendo confronti con epoche troppo differenti a livello di macchine e circuiti penso che sia più difficile fare un paragone costruttivo.

Berger anni 90 e 91
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Montezemolo annuncia ufficialmente l'addio a Fernando Alonso

http://www.gazzetta.it/Formula-1/15-10-2014/montezemolo-porta-a-porta-90751996934.shtml

Fonte: gazzetta.it

In questo modo il valore del prezzo del cartellino di Alonso crolla perché è senza una squadra.

L'unico motivo che ritengo plausibile per mandare via alonso (da parte della sf) è nel caso fosse un'esplicita richiesta di Vettel. Per il resto non vedo altre motivazioni. Kimi è in pensione, fa un terzo dei punti di alonso e, quest'ultimo, non avrebbe problemi a tenersi il tedesco come compagno (coglierebbe sicuramente l'occasione di distruggere colui che gli ha scippato gli ultimi mondiali).

Stasera a Porta a Porta c'era ospite Montezemolo, e ha detto che aLonso lascerà la Ferrari, ma non ha detto dove andrà, e comunque non ha parlato neanhe di anno sabatico.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 16 Ottobre 2014, 01:00:30
Stasera a Porta a Porta c'era ospite Montezemolo, e ha detto che aLonso lascerà la Ferrari, ma non ha detto dove andrà, e comunque non ha parlato neanhe di anno sabatico.

Si perché con tutti i problemi che ci sono in questo paese vuoi che il servizio pubblico non dia visibilità a Montezemolo?!

Forza Mclaren

Toh, un discorso senza senso:

Boullier, la coppia dei futuri piloti deve alzare il nostro morale

15 ottobre 2014 – Eric Boullier dice che la coppia dei piloti McLaren per il 2015 ha bisogno di "alzare il morale" tra i membri del team. Mentre gli attuali compagni di squadra Jenson Button e Kevin Magnussen sono in attesa di conoscere il loro futuro, voci insistenti parlano di un probabile ritorno di Fernando Alonso a Woking, in attesa di montare nuovamente i motori Honda.

Boullier, il direttore corse della McLaren, calcola che è fondamentale che la prossima line-up ispiri la squadra a tornare in alto.

"Abbiamo bisogno di un mix di esperienza e di entusiasmo", Boullier ha spiegato durante un'intervista con il sito ufficiale di F1.

"In questo momento la McLaren ha bisogno di una spinta, così i nostri piloti devono far salire il morale della squadra e la determinazione per raggiungere il più rapidamente possibile il livello in cui dovremmo essere".

Boullier ha ribadito che il successo a lungo termine è centrale per decidere i nomi dei futuri piloti McLaren: "Ho sempre detto che stiamo lavorando sulla strategia per i prossimi anni - plurale - il che significa che potremmo assumere un grande nome ora, o anche due, per il prossimo anno, oppure rimanere con gli attuali piloti, pensando poi al 2016".

Boullier ha poi continuato a commentare. "Stiamo ancora valutando che cosa dobbiamo fare perchè si tratta di una decisione importante che guiderà il nostro successo a medio termine. Se prendiamo la decisione sbagliata potremmo avere successo nel breve termine, ma forse non nel lungo".

"Comunque siamo in una posizione comoda per poter aspettare. So che non è piacevole per Jenson e Kevin, ma prima devo pensare alla McLaren. Dobbiamo assicurarci di prendere la decisione giusta".

Fonte: GpUpdate.net

Potrebbero aver successo nel breve termine? Cos'è, 2 piloti forti e si vince il mondiale ora? Ma perfavore. Mix di esperienza ed entusiasmo? Più di così... Ditela giusta, servono nomi per gli sponsor e state trattando male gli attuali piloti con questa nebbia. Si fosse fermato alla parte del pensare al lungo periodo l'avrei accolta bene questa dichiarazione.

Continuano a dire tutto il contrario di tutti. E se Montezemolo stasera dirà che Alonso se ne va, in un altro articolo si dice che Raikkonen è in forse quanto lo spagnolo  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Credo che la penultima frase sia un chiaro riferimento ad alonso. Certo è che senza una vettura manco alonso fa miracoli. Quindi la domanda è: davvero l'anno prossimo avremo una vettura competitiva? Mah, io, sinceramente, ne dubito.

Raga... Mi è venuto in mente... Sapete che al MTC, dopo il corridoio dei trofei, c'è la mp4 22 sola soletta?? Non è un po' come dire "opera incompleta, aspettiamo il pilota che la guidò per tornare a vincere"??

Citazione di: pietro27 il 16 Ottobre 2014, 13:10:51
Raga... Mi è venuto in mente... Sapete che al MTC, dopo il corridoio dei trofei, c'è la mp4 22 sola soletta?? Non è un po' come dire "opera incompleta, aspettiamo il pilota che la guidò per tornare a vincere"??

Ma dove la trovate tutta questa fantasia?  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.