Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Paul il 12 Ottobre 2014, 21:11:14

La Honda comprerà massimo il 50% delle quote e sfrutterà l'immagine della McLaren Honda per i suoi scopi.

Qual'è la differenza? Mercedes aveva il 45% mi pare... Sono rimasti con noi un sacco e poi han deciso di farsi il team visto che non gli abbiamo ceduto altre quote, non ci vedo cattiveria visto l'accordo sui motori per così tanti anni. Piuttosto fa un pò paura anche a me l'ingerenza della Honda, spero ci diano ciò che promettono o Paolo ne pagherà le conseguenze  :-)

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika84 il 12 Ottobre 2014, 20:43:39

Io voglio vedere quel cane di spagnolo come oserà giustificarsi dopo tutto quello che ha fatto nel 2007, quando a Interlagos tirò i remi in barca e sul podio sorrideva e salutava Raikkonen. Quando al processo non si presentò dichiarandosi vittima, quando invece se c'era uno che andava punito era lui, perche era lui e non Hamilton a scrivere le mail a de la Rosa.

Quando nelle ultime gare del 2007 parlava in italiano via radio per confondere i tecnici McLaren.

Quello dell'incidente finto per vincere a Singapore 2008.

Quello del "Fernando is faster than you"

Quello che nel 2010 chiedeva ossessivamente ad Andrea Stella dove fosse Hamilton.

Noi ci stiamo riprendendo questo cane maledetto.  :-grr

Vergognatevi tutti  :-devil :-devil :-devil :-devil

letto, firmato e sottoscritto
Forza Mclaren

Già però persino 85 lo rivoleva assieme a più di mezzo forum fino a poco tempo fa, ora tutti di nuovo contrari  :-rst

Bastava rinfrescare un pò di sano astio, fortuna che le ultime dichiarazioni hanno fatto rinsavire il forum  :-ahah

Citazione di: Arkhans il 12 Ottobre 2014, 21:53:53
Già però persino 85 lo rivoleva assieme a più di mezzo forum fino a poco tempo fa, ora tutti di nuovo contrari  :-rst

Bastava rinfrescare un pò di sano astio, fortuna che le ultime dichiarazioni hanno fatto rinsavire il forum  :-ahah
Anche se il sondaggio era parecchio combattuto... Boh! :-ahah

Citazione di: Paul il 12 Ottobre 2014, 21:11:14
Beh certo che abbiamo dato alla Honda un certo potere. Però il paragone con i crucchi non sta in piedi.
Loro volevano comprare tutta la Mclaren e non orla mercedes.
La Honda comprerà massimo il 50% delle quote e sfrutterà l'immagine della McLaren Honda per i suoi scopi.
Comunque alonso viene in McLaren solo grazie a Honda. Basta vedere che dice sempre: stiamo definendo alcune cose e quando tutto sarà pronto ci sarà l'annuncio.

quel poco che sappiamo dell'accordo McLaren-Honda è che hanno scelto la via della Joint Venture (comunicato ufficiale di Martino in Giappone) che wikipedia insegna essere "un accordo di collaborazione tra due o più imprese, la quale unione definisce un nuovo soggetto giuridicamente indipendente dalle imprese che lo costituiscono" ed evidentemente sarà soggetta alle leggi UK.

By its formation the JV becomes a new entity with the implication:

- it is officially separate from its Founders, who might otherwise be giant corporations, even amongst the emerging countries
- the JV can contract in its own name, acquire rights (such as the right to buy new companies), and
- it has a separate liability from that of its founders, except for invested capital
- it can sue (and be sued) in courts in defense or its pursuance of its objectives.

McLaren-Honda sarà quindi un ente separato sia da Honda che da McLaren Group che da McLaren Racing: bisogna vedere se la joint venture sarà paritetica o no. Non ci sarà nessun acquisto di quote da parte di Honda in McLaren Group!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per spazzare gli equivoci. Io lo riprenderei assolutamente Alonso, così come farei carte false per riavere Hamilton, e lo stesso vale (anche se con un filo di maggiore incertezza dovuta a questa stagione non molto brillante) per Vettel.

Spero solo che uno di questi venga (e il più probabile è ovviamente Alonso, dato che Vettel pare destinato alla Ferrari e Lewis non si muoverà di certo a breve) e che avremo qualche comunicazione sulla coppia piloti entro breve.

Anche perchè rimandare il tutto, oltre a snervare noi tifosi, potrebbe creare qualche difficoltà ai piloti che eventualmente si trovassero senza squadra per il 2015.

secondo pitlanetalk Hamilton avrebbe rifiutato un offerta da 40 milioni l'anno da parte della McLaren.

Intanto domani (oggi ormai) dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale di vettel in ferrari...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 13 Ottobre 2014, 01:18:35
secondo pitlanetalk Hamilton avrebbe rifiutato un offerta da 40 milioni l'anno da parte della McLaren.

Intanto domani (oggi ormai) dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale di vettel in ferrari...

mah, mi sembrano le classiche notizie da calciomercato estivo.. 40 milioni e' una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra secondo me

Ciccio, direi che "rivoleva" è una parola grossa.Vatti a Rivedere i miei post...parlo al massimo di "male necessario" direi che c'è una bella differenza...
Ah, e nel sondaggio io ho votato NO. TAnto per esser chiari
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Secondo me hanno votato sì Nikko, Sam e Pablo per mettere zizzania fra i McLarens! :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: McLaren94 il 13 Ottobre 2014, 01:18:35

40 milioni??? mi sembra una cifra fuori da ogni logica. Mi sembrava già spropositata la cifra di 25 milioni che darà a Vettel la Ferrari ma 40 è un'esagerazione, ok che Lewis è il migliore ma 40 milioni son sempre 40 milioni
Bye Bye Honda

3m
Citazione di: Aquila Rossa il 12 Ottobre 2014, 21:44:02
Citazione di: Mika84 il 12 Ottobre 2014, 20:43:39

Io voglio vedere quel cane di spagnolo come oserà giustificarsi dopo tutto quello che ha fatto nel 2007, quando a Interlagos tirò i remi in barca e sul podio sorrideva e salutava Raikkonen. Quando al processo non si presentò dichiarandosi vittima, quando invece se c'era uno che andava punito era lui, perche era lui e non Hamilton a scrivere le mail a de la Rosa.

Quando nelle ultime gare del 2007 parlava in italiano via radio per confondere i tecnici McLaren.

Quello dell'incidente finto per vincere a Singapore 2008.

Quello del "Fernando is faster than you"

Quello che nel 2010 chiedeva ossessivamente ad Andrea Stella dove fosse Hamilton.

Noi ci stiamo riprendendo questo cane maledetto.  :-grr

Vergognatevi tutti  :-devil :-devil :-devil :-devil

letto, firmato e sottoscritto

sottoscritto anche da mè.....
MCLAREN E RON SEMPRE

Comunque scusate, un personaggio con un ego come quello di alonso, dicendo di fare il bene della sf con la sua scelta, ha di fatto ufficializzato la sua permanenza. Il bene della sf secondo alonso è con alonso fuori dai piedi? Non credo proprio. Nel senso: letta al contrario vorrebbe dire che la sf in questi anni non ha vinto a causa sua.

Citazione di: Mika85 il 13 Ottobre 2014, 09:53:55

Ciccio, direi che "rivoleva" è una parola grossa.Vatti a Rivedere i miei post...parlo al massimo di "male necessario" direi che c'è una bella differenza...
Ah, e nel sondaggio io ho votato NO. TAnto per esser chiari

Se se, non ci stai più nella pelle, dì le cose come stanno  :-ahah

Io ho votato a favore nel sondaggio. Perché? Perché Alonso è un pilota veloce, e in questo momento è ciò di cui la Mecca ha bisogno: voi, se foste in McLaren, cosa preferireste? Passare il resto della vostra vita in 5 posizione nel costruttori con due piloti che insieme non ne fanno uno? Oppure cercare almeno un terzo posto e magari tornare a vincere, anche se con un pilota il cui ego non entra manco in macchina? Ricordate: we exist to win