Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Però a pensarci bene... Le voci sull'addio di Ron, le voci di Alonso che chiede la sua testa... Non è che Honda per avere Alonso sta facendo di tutto, persino cacciare Ron? Io ho la sensazione che Dennis non valga più come una volta all'interno del team, forse Honda sta cercando un sostituto

Citazione di: pietro27 il 07 Ottobre 2014, 15:36:47
Però a pensarci bene... Le voci sull'addio di Ron, le voci di Alonso che chiede la sua testa... Non è che Honda per avere Alonso sta facendo di tutto, persino cacciare Ron? Io ho la sensazione che Dennis non valga più come una volta all'interno del team, forse Honda sta cercando un sostituto
Mandare via Ron, colui che ha fatto la storia di questo team per avere una serpe come Alonso per 3 anni? Non credo. Semplicemente i giornali qui in italia devono vendere. Ne creano una al giorno.

Alonso: riunione infuocata e insulti a Mattiacci dopo Singapore

7 ottobre 2014 – È emerso nelle ultime ore il retroscena di un'accesa discussione tra Fernando Alonso e Marco Mattiacci, nella riunione tenutasi a Maranello dopo il Gran Premio di Singapore. Tra i due sarebbero volate parole davvero pesanti.

L'episodio è riportato su Motorsport Magazine da Mark Hughes, giornalista britannico di grande esperienza e per tanti anni collaboratore di Autosport. Non arriva dunque dai media italiani, attaccati proprio a Singapore dal pilota spagnolo, e non è stato al momento smentito dai diretti interessati. La riunione in cui è avvenuto l'acceso diverbio aveva come argomento centrale il futuro di Alonso alla Ferrari.

Lo spagnolo si era presentato forte del suo rendimento mostrato nei cinque anni di militanza con la Rossa, a fronte di una monoposto che spesso non gli ha permesso di combattere ad armi pari con la concorrenza. Mattiacci aveva invece idee diverse sui ruoli all'interno del team. In particolare, il pomo della discordia era relativo al comportamento di Alonso con il team e al suo modo di porsi pubblicamente nei confronti della Scuderia, che in questi anni hanno creato non pochi problemi di gestione.

Gli episodi noti al grande pubblico sono numerosi, dalle dichiarazioni sulla Red Bull come regalo di compleanno al geni/scemi che infiammarono la scorsa estate. Fino a quando a Maranello c'erano Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo, la situazione è stata tenuta sotto controllo. Con l'avvento di Marco Mattiacci e la successiva sostituzione di Montezemolo con Sergio Marchionne il quadro è cambiato.

I comportamenti di Alonso, un po' come avvenuto nel suo anno in McLaren, non sono più stati visti di buon'occhio. I vertici del team vogliono ora un pilota che sia un vero e proprio dipendente. Secondo quanto riporta Hughes, la riunione aveva un obiettivo preciso: sancire la rottura tra Alonso e la Ferrari.

Mattiacci avrebbe infatti richiesto maggior impegno al pilota, spiegandogli che doveva capire che così facendo non contribuiva alla crescita del team, negandogli inoltre la possibilità di un aumento dello stipendio. Conoscendo Alonso, la reazione è stata piuttosto scontata: il pilota si sarebbe infuriato e qui sarebbero volate parole pesanti. Hughes riporta senza censura un inglesissimo "son of a bi*ch" di cui è semplice risalire al corrispettivo italiano.

Sempre secondo il giornalista britannico, questo episodio spiegherebbe quanto abbiamo poi visto a Suzuka. Mattiacci al termine dell'infuocata riunione avrebbe telefonato a Sebastian Vettel per confermargli che il pre-contratto firmato con la Rossa poteva essere finalmente reso attivo. Venerdì sera Horner, che aveva oramai fiutato la situazione, ha incontrato Vettel nella sua stanza d'albergo e ha ricevuto dal campione del mondo la conferma dell'addio alla fine dell'anno. Da qui la pronta reazione del team principal della Red Bull, che sabato mattina ha annunciato l'ingaggio di Daniil Kvyat (un piano d'emergenza preparato già in tempi non sospetti) svelando l'approdo a Maranello di Vettel.

Per Alonso, invece, si riapriranno probabilmente le porte della McLaren: dopo i contrasti del 2007, il bisogno di entrambe le parti di tornare alla vittoria porterà i protagonisti a mettere una pietra sopra alle antiche ruggini. Ma l'episodio ha reso noto a tutti, nonostante le dichiarazioni di Fernando sul suo ruolo di "decision maker" del mercato piloti, che la Ferrari ha scaricato lo spagnolo per accogliere a braccia aperte quel Vettel che Alonso ha sempre snobbato nelle sue considerazioni sugli avversari di maggior talento della sua era.

In conclusione, come suggerisce Hughes, la carriera di Alonso potrà contare su statistiche che renderanno onore al suo talento ma che rifletteranno anche i danni portati dal suo modo di pensare, al suo modo unidimensionale di esigere ciò che è richiesto. Atteggiamento che negli anni ha fatto infuriare chi si trovava in una posizione di influenza sul suo destino. Il che non è stato una cosa molto intelligente...


Fonte: formulapassion.it


Mah!

e già, adesso si scopre il vero Alonso?
ma per piacere...
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 07 Ottobre 2014, 23:37:51
e già, adesso si scopre il vero Alonso?
ma per piacere...
Eh beh, adesso vengono fuori. alonso non è più Mr 5 decimi, ma quello che rovina lo "spogliatoio". Che roba...

Io tutto questo lo dissi in tempi non sospetti dopo che vidi il modo isterico in cui aveva reagito in tempi come il 2005 e il 2006, quando era tutto rose e fiori per lo spagnolo. CIto due episodi su tutti:

1) GP Canada (2006 o 2005 non ricordo) quello dove sbattè con la ruota contro il muretto dando una scodata con la macchina e si dovette ritirare: il pilota dichiarò di avere pianto istericamente al termine della gara (intervista rilasciata alla RAI al termine).

2) GP Monaco 2004, quando osò vincere Jarno Trulli a fine gara lo spagnolo tuonò contro la squadra accusandoli di aver favorito Trulli, che fu appiedato subito dopo da papà Briatore.

Dunque tanto normale il ragazzo non lo è, tanto più che la Ferrari preferisce scaricarlo che andare avanti così. A questo punto la Honda dovrebbe essere consapevole di chi si sta portando in casa.

Comunque vedo che la profezia della "H" si sta compiendo: nel 2007 dissi dopo Hakkinen, le vittorie arriveranno dalla H. Prima è arrivato Hamilton e ora la Honda. Saluti.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

A me fa piacere vedere che qui dentro si sta riprendendo il vecchio pensiero su Alonso dopo che oltre mezzo forum inneggiava il suo ritorno  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Comunque sia una cosa e' certa, Alonso ha fallito con la Ferrari, cosi' come ha fallito nel 2007 alla McLaren. E' certamente un grande pilota, ma dopo 8 anni di miseri fallimenti, un paio di domande dovrebbe cominciare a porsele.

in ogni caso, l'annuncio ufficiale di Vettel alla Ferrari e' ormai questione di ore

«Vettel per tre anni alla Ferrari» Annuncio della Bild: 25 milioni l'anno

Per la stampa sportiva tedesca l'annuncio è imminente: opzione fino al 2020. Trattativa condotta da Marchionne in persona
Sebastian Vettel ha firmato un contratto triennale con la Ferrari con un ingaggio da 25 milioni a stagione. Lo scrive il magazine Sport Bild, che fa riferimento ad un'opzione per prolungare l'accordo per altre 2 stagioni. La cifra sarebbe di 25 milioni per cinque anni (125 milioni entro il 2020), salvo bonus.

http://www.corriere.it/sport/speciali/2014/formula1/notizie/vettel-tre-anni-ferrari-annuncio-bild-25-milioni-l-anno-30d79090-4e2a-11e4-b38c-5070a4632162.shtml

Citazione di: liongalahad il 07 Ottobre 2014, 02:29:20
oddio, se davvero ha chiesto la testa di Dennis come condizione, spero che non metta mai e poi mai e poi mai piu' piede a woking, nemmeno in vacanza

Questa è una condizione necessaria e sufficiente per non comprarlo alla nostra fantaformula1.
Che omo de m!!!!!  :-grr
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 08 Ottobre 2014, 09:33:20
Citazione di: liongalahad il 07 Ottobre 2014, 02:29:20
oddio, se davvero ha chiesto la testa di Dennis come condizione, spero che non metta mai e poi mai e poi mai piu' piede a woking, nemmeno in vacanza

Questa è una condizione necessaria e sufficiente per non comprarlo alla nostra fantaformula1.
Che omo de m!!!!!  :-grr

purtroppo gia' ce l'ho...quasi quasi lo vendo e mi ricompro ericsson!!

Chiedere la testa di Ron Dennis per firmare con al Honda è come fare un colloquio di lavoro ala FIAT e chiedere le dimissioni di maglioncino Marchionne.
Secondo me aLonso è talmente presuntuoso che ha chiesto l'esclusione di Ron Dennis, senza usare il condizionale.
Chiaramente è un gran pilota, ma secondo me sopravvalutato, osannato dalla stampa, prima spagnola poi italiana, e probabilmente verrà smontato dalla stessa.
aLonso voleva fare le scarpe a Ron Dennis, ad Hamilton e invece è stato preceduto da tutti.
Per fortuna che la Honda non si fa usare come ruota di scorta come fece la Renault nel 2008, si faccia l'anno sabatico, nessuno lo vuole perchè lo conosce.
E per finire. La vedo come Ron Dennis  :-supp ci serve prima una macchina vincente, il pilota è una questione secondaria.
Fare prima di dire.


Citazione di: Mika85 il 05 Ottobre 2014, 12:36:27
Credo che, con il dramma di Bianchi, di annunci oggi non ne sentiremo.

In ogni caso, per dovere di cronaca riporto questo tweet:



è uscito ora ora un articolo che parla di Hamilton in McLaren nel 2015, con un contratto già firmato lol Però, vista la fama del sito che la riporta, non credo sia poi così vero. Non voglio illudermi.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Per onestà bisogna dire che se Alonso è stato messo alla porta dalla Ferrari, che gli ha preferito Vettel, e al momento si trova senza un contratto per la prossima stagione è anche per un carattere con certo facile che lo ha portato a "sparare a zero" in tutti gli ambienti in cui ha lavorato. Sulle qualità del pilota nulla da dire, ma come carattere ricorda tanto il Prost dei primi anni '90.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

sportmediaset, riportando parole di Lauda, dice che Alonso ha firmato giovedì con la mclaren.

mavaffxxxxlo...a lauda ad alonso a sportmediaset e anche a noi.....rovinarmi così il ritorno della honda......vaffaxxxxvaffaxxxxvaffaxxxx
Forza Mclaren

#704
Citazione di: Aquila Rossa il 08 Ottobre 2014, 12:08:17
sportmediaset, riportando parole di Lauda, dice che Alonso ha firmato giovedì con la mclaren.

mavaffxxxxlo...a lauda ad alonso a sportmediaset e anche a noi.....rovinarmi così il ritorno della honda......vaffaxxxxvaffaxxxxvaffaxxxx

Se lo scrive sportmediaset è perchè la notizia è giunta alle orecchie di Terruzzi. Un anno fa quando ho lavorato lì aveva chiamato in redazione per dire che Raikkonen era a Lugano per firmare il contratto con la Ferrari. Ci aveva preso.

Edit: sembra che ci sia una dichiarazione proprio di Lauda...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis