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il forum verrà di nuovo invaso dagli alonsisti :O
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Fino a quando un avversario non fa del male direttamente al tuo team, ma lo batte semplicemente, ci può essere rabbia, frustrazione, ma di certo non odio. L'odio è arrivato, per quanto mi riguarda, proprio dal 2007 in poi.

#542
Ora beffardamente stiamo addirittura schifando una coppia Alonso-Vettel, vorrei ricordare che potremmo fare karakiri con un'improbabile accoppiata button-grosjan...
A parte tutto quello che sappiamo ufficiosamente o no è, in cui inserisco alcune mie considerazioni
1) Button e Kevin sono in scadenza
2) Kevin sarebbe il secondo pilota di fila a lasciare la McLaren dopo solo un anno? Non credo..
3) Hamilton rimarrà fino a fine campionato senza contratto per il prossimo, con Rosberg che ha già firmato, ma secondo me l0inglese vincerà il campionato e rinnoverà.
4) La McLaren grazie a Honda a spudoratamente dato due contratti a Vettel e Alonso
5) Il 13 ottobre si conoscerà il destino di Alonso, in coincidenza con il debutto in borsa di FCA

Premetto che nelle ultime settimane ho seguito veramente poco la F1 per il lato mercato.
Il mio giudizio è: dobbiamo per forza prendere uno tra Alonso, Hamilton e Vettel ovvero il trio d'assi della F1? Per il business e per Honda si. Stante la mia opinione personale che puntare ad Alonso per aprire un ciclo con Honda è come fare decathlon in un centro anziani, rimangono Vettel e Hamilton: il buon (vecchio) 85 direbbe Hamilton tutta la vita e starei anche per dargli ragione visto il cambiamento mentale che sta avendo il ragazzo ma è già stato con noi 5 anni..basta grazie. Inoltre come qualità velocistiche lo metto davanti ovviamente a Vettel. Ma quest'ultimo sarebbe la sfida più stimolante sia per lui che ha l'età giusta per cambiare team, sia per noi per aprire un possibile ciclo.

Se arriva Alonso? Sarò all'inizio scettico.
Se arriva Vettel? Sarà contento e lo aspetterò alla prima gara.
Se rimane Button? No grazie, con tutto il bene che ti voglio ma basta.
Se rimane Magnussen? Contentissimo.


Meanwhile in Sukuza.. Matt Morris e Arai San




W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sono più preoccupato sul fronte sponsor, ma se l'arrivo di Alonso potrà attirarne di nuovi allora ben venga il ritorno dello spagnolo. Non so voi ma sono stanco di vedere una McLaren così ridotta da due anni a questa parte. Dobbiamo ripartire, sia sul fronte piloti sia sul fronte investitori.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Frenkoz il 02 Ottobre 2014, 20:02:03
Se arriva Alonso? Sarò all'inizio scettico.
Se arriva Vettel? Sarà contento e lo aspetterò alla prima gara.
Se rimane Button? No grazie, con tutto il bene che ti voglio ma basta.
Se rimane Magnussen? Contentissimo.
Quoto tutto, tenendo conto soltanto di questioni tecniche. Io credo che un pilota come alonso, attualmente, non vada bene per aprire un ciclo. Vettel sarebbe il colpo ideale, lo penso da molto. In ogni caso, io fino a quando non vedo non credo, quindi, per adesso, alonso è un pilota della sf per fortuna.

Le persone cambiano, Ron Dennis no ---> Ron Dennis non è una persona.

W la McLaren!!!
W il Re!
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E se piuttosto che andare in McLaren..si ritirasse?
W la McLaren!!!
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Ora beffardamente stiamo addirittura schifando una coppia Alonso-Vettel, vorrei ricordare che potremmo fare karakiri con un'improbabile accoppiata button-grosjan...
A parte tutto quello che sappiamo ufficiosamente o no è, in cui inserisco alcune mie considerazioni
1) Button e Kevin sono in scadenza
2) Kevin sarebbe il secondo pilota di fila a lasciare la McLaren dopo solo un anno? Non credo..
3) Hamilton rimarrà fino a fine campionato senza contratto per il prossimo, con Rosberg che ha già firmato, ma secondo me l0inglese vincerà il campionato e rinnoverà.
4) La McLaren grazie a Honda a spudoratamente dato due contratti a Vettel e Alonso
5) Il 13 ottobre si conoscerà il destino di Alonso, in coincidenza con il debutto in borsa di FCA

Premetto che nelle ultime settimane ho seguito veramente poco la F1 per il lato mercato.
Il mio giudizio è: dobbiamo per forza prendere uno tra Alonso, Hamilton e Vettel ovvero il trio d'assi della F1? Per il business e per Honda si. Stante la mia opinione personale che puntare ad Alonso per aprire un ciclo con Honda è come fare decathlon in un centro anziani, rimangono Vettel e Hamilton: il buon (vecchio) 85 direbbe Hamilton tutta la vita e starei anche per dargli ragione visto il cambiamento mentale che sta avendo il ragazzo ma è già stato con noi 5 anni..basta grazie. Inoltre come qualità velocistiche lo metto davanti ovviamente a Vettel. Ma quest'ultimo sarebbe la sfida più stimolante sia per lui che ha l'età giusta per cambiare team, sia per noi per aprire un possibile ciclo.

Se arriva Alonso? Sarò all'inizio scettico.
Se arriva Vettel? Sarà contento e lo aspetterò alla prima gara.
Se rimane Button? No grazie, con tutto il bene che ti voglio ma basta.
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Meanwhile in Sukuza.. Matt Morris e Arai San



Se arriva Alonso? Sarò all'inizio scettico. Anche io. Non so come reagirò esattamente. Credo che bisognerà accettare il fatto che è un male necessario. Ma sempre un male è.
Se arriva Vettel? Sarà contento e lo aspetterò alla prima gara. Non lo so. Secondo me è un campione, intendiamoci. Mi ricordo cosa fece all'esordio in BMW e poi Monza con la Toro Rosso..ma questa stagione mi convince che forse è un po' meno campione di quanto i 4 titoli suggeriscano... Però si vocifera che sia un gran lavoratore, e a noi un gran lavoratore serve adesso. Non un divo superstar.
Se rimane Button? No grazie, con tutto il bene che ti voglio ma basta. Si fuori dalle pa**e. Ora.
Se rimane Magnussen? Contentissimo. Idem. Anche perchè non saprei chi tifare con il cuore.
Se arrivasse Hamilton? Sarei strafelice, inutile negarlo. Eppure, forse non è lui che ci serve in questo momento.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: McLaren94 il 02 Ottobre 2014, 19:46:20
il forum verrà di nuovo invaso dagli alonsisti :O

Venissero. So' caxxi loro.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

non preoccupatevi di piloti... tanto quando il V-tec Honda verrà montato sulla vettura l'auto volerà!! V-TEC, KICK IN!!

Citazione di: Frenkoz il 02 Ottobre 2014, 22:14:16


E se piuttosto che andare in McLaren..si ritirasse?

mmh... secondo me prova honda per due anni per poi ritirarsi, tipo "ultima possibilità". forse è perchè ha un conto in sospeso con la Mecca: doveva finire ciò che aveva cominciato: entrare nel "Wall of Champions" della McLaren. in ogni caso è da brasile 2012 che aspetto l'annuncio di un top driver, e sarei pronto a sopportare fernando, perchè in un certo senso la Mecca ha un po' bisogno di uno come lui

Alla fine nemmeno a me piace Alonso per quello che ci ha fatto ma è inutile negare il fatto che sia insieme a Lewis il pilota più forte in circolazione e che la Mclaren ha bisogno di lui in tutto e per tutto.
Pilota che sa cucirsi la squadra addosso, porta sponsor, praticamente ha delle qualita che alla Mclaren mancano dell'abbandono di Hamilton.

dal blog di Leo Turrini, i cui ragionamenti non fanno mezza piega secondo me..

Alonso, perchè solo Honda ha ragione
Formula1 1 ottobre 2014

Il gioco del cerino è molto simpatico.

A patto di non ritrovarselo in mano, il cerino.

Nella tortuosa vicenda che vede protagonista Fernando Alonso, io credo che solo uno dei partecipanti al giochetto abbia indiscutibilmente ragione.

E vedrò di spiegarmi.

1) La Honda è nel giusto. Che un grande marchio voglia legare il ritorno ai Gran Premi a un grande pilota, appartiene alla logica delle cose. I giapponesi non sono stupidi, probabilmente sanno che non saranno in grado di vincere in fretta. Motivo in più per mettersi in casa un top driver, dandosi una prospettiva di collaborazione a lungo termine. E per Honda che rientra i soldi non possono essere un problema, come non lo furono per Mercedes all'alba del 2010, quando a Stoccarda decisero di strapagare Schumi per riaverlo in pista. Il carisma del personaggio garantiva al brand un ritorno di immagine pazzesco, a prescindere dai risultati (che poi non furono quelli sperati, ma questa è un'altra storia).

2) La McLaren si sbaglia. La McLaren, senza entrare nel merito della vicenda, perchè poi ognuno la pensa come meglio crede, 'deve' ad Alonso e alle sue rivelazioni del 2007 uno sputtanamento planetario. Nemmeno parlo della maxi multa, perchè tra gentiluomini le storie di pecunia non debbono interferire. Ogni azienda ha una sua storia. Si può cancellare il passato? Forse, ma non sempre. Io sommessamente penso che ognuno debba aver rispetto della memoria sua e di quella altrui, è evidente che sono un cog***ne figlio di una cultura che non esiste più, ma insomma.

3) La Ferrari si sbaglia. Mostrare indifferenza dinanzi all'idea che Alonso possa staccare la spina conviene magari nell'immediato, in una logica alla George W. Bush ('O con noi o contro di noi': e infatti si è visto). Ma il manicheismo produce frutti avvelenati. Attenzione: io non sostenendo che Marchionne debba sbattersi per trattenere Fernando a qualunque costo, non credo ai matrimoni 'forzati' e nemmeno alle soluzioni dettate dal mero interesse. Ma mi piacerebbe che qualcuno a Maranello, in silenzio, si chiedesse: ehi, ma perchè mai un top driver che abbiamo sempre trattato con i guanti, concedendogli di tutto e di più, adesso smania per congedarsi? Va bene che la nostra vita è Coca Cola fredda nella gola di un ordine che non abbiamo mai voluto, però dove abbiamo toppato? Perchè diventa intollerabile, forse, l'idea di soffrire aspettando di vincere con la Rossa? Stiamo tornando ad essere una Scuderia come tutte le altre? Sul serio? Ferrari uguale Williams uguale McLaren uguale Red Bull uguale Mercedes? La Storia, con la maiuscola, non conta più una beata mazza? Siamo ridotti così?

4) A Maranello dovrebbero, tutti, pensare che the best has yet to come. Se non lo pensano, hanno già tutti la testa a Detroit. E allora tra tre anni, limitandoci a fabbricare i motori per i clienti, daremo noi la power unit alla McLaren di Alonso, che nel frattempo avrà vinto solo a scopone. E' questo che si vuole?

E come disse Oscar Luigi Scalfaro, buon anima, a questo gioco (del cerino) al massacro io non ci sto.

Va mo là.

----

(da qui in poi sono io, liongalahad)
Personalmente la stima che ho per Alonso ultimamente e' cresciuta un bel po' rispetto allo 0 zero assoluto delle passate stagioni. Sara' che non vince piu' da un pezzo e i perdenti sono sempre un po' piu' simpatici.. :D
La McLaren mi pare molto strano che chiuda un occhio sui fatti passati, insomma..qui parliamo di un soggetto che ha fatto di tutto per far buttare fuori la McLaren dalla F1 solo per ripicca perche' Dennis non accetto' di mettere a freno Hamilton... mah, vedremo che succedera'. Certamente Alonso vale 10 volte piu' di qualsiasi altro pilota disponibile sul mercato per il 2015, quindi sarebbe sciocco non prenderlo solo per ragioni sentimentali..

#553
Se tornasse Alonso sarebbe veramente dura per me poter credere ai suoi sorrisi (ovviamente racconterà la storiella che da bambino giocava solo con le McLaren-Honda e che nel Medioevo nelle Asturie giravano tutti con le Honda, questa e le altre penose storielle che ha tirato fuori quando voleva cambiare casacca).

Non dimenticherò mai i danni che ha causato alla McLaren, comportandosi vergognosamente in Ungheria per poi far vincere APPOSTA il titolo al rivale Raikkonen (mi ricordo ancora con i brividi i sorrisi sul podio di Interlagos 2007).

Certo ricordi belli ce ne sono anche: la 150 vittoria a Monaco, Dennis che gli fa cenno coi cartelli in Malesia, la vittoria nel 2007 quando vinse la gara contro Massa litigandoci alla fine in stile casalinga disperata e dovendo vedersi sul podio Schumacher premiare Ron Dennis.

Quando ci fu il meritato addio sembrava che Alonso dovesse andare via dalla squadra che lo aveva sabotato e vincere a mani basse.

Invece?


Invece è successo che da quando Alonso ha lasciato la McLaren, non ha vinto una cippa. Mentre la McLaren ha vinto nel 2008.

Dunque McLaren 1 - Alonso 0.

Ma per come siamo finiti adesso, Alonso, nel bene, ci serve. Di Vettel non mi fido, mi ricorda tanto Damon Hill, velocissimo con la superWilliams e basta. Hamilton ancora? Magari più avanti, magari proprio in coppia con Alonso.

Vedremo.


Di sicuro la storiella che Alonso lascia la Ferrari perché non ha più punti di riferimento in squadra non me la bevo. Alonso andrà via perché alla Ferrari non sopportano che lui va in giro a dire che la macchina che guida (quella rossa, quella del sogno italiano, etc.) fa schifo. Lo puoi dire in tutti i team della F1 tranne uno. Il più ipocrita di tutti. Perchè purtroppo Alonso è uno che si lamenta e parecchio. Spero solo che la Honda lo sappia gestire a dovere, e che gli anticorpi sviluppati da qui al 2007 funzionino a dovere.


Certo che Alonso, se ci odiava così tanto, poteva anche rifiutare di venire da noi. Se lo fa è perché tutto sommato sa che la McLaren con lui è stata onesta. Spero che si sia ravveduto in questi anni.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 03 Ottobre 2014, 07:23:44

Certo che Alonso, se ci odiava così tanto, poteva anche rifiutare di venire da noi. Se lo fa è perché tutto sommato sa che la McLaren con lui è stata onesta. Spero che si sia ravveduto in questi anni.

Non credo affatto, se lo fa, lo fa per i soldi e per la speranza di vincere ancora un mondiale, speranza che la Ferrari ha smesso di fargli percepire.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.