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Se la Ferrari puntasse come si dice a Vettel allora l'idea di prendere Button per un anno, in attesa che scada il contratto del tedesco avrebbe certamente senso.

È anche vero che se la Ferrari non inizia a puntare su uno dei suoi giovani piloti tanto vale smetterla con il FDA... quindi l'ipotesi Bianchi non la escluderei. Anche perché Vettel nel caso potrebbe benissimo sostituire Raikkonen nel 2016...

Citazione di: Mika85 il 26 Settembre 2014, 13:46:01
Citazione di: Ice Man il 26 Settembre 2014, 13:39:45
Citazione di: pietro27 il 26 Settembre 2014, 13:22:08
Continuo a leggere voci sull'abbandono di KM in favore di alo, ma a me sembra un'idiozia. Poi sono stufo di sentire i vari giornalisti che ogni giorno ne buttano lì una su Fernandel

Ormai il tema del giorno è "dove va Alonso", il resto conta poco, anche la lotta per il mondiale (e mancano solo 5 gare al termine).

Sarebbe un grosso errore appiedare Magnussen, tenendo conto di quello che si è visto nelle ultime gare: questo ragazzo sta sorprendendo. Visto come si è comportato a Singapore, con tutti i problemi avuti in quelle condizioni infernali nell'abitacolo, merita un encomio.

Ma infatti. Poi tra l'altro resterebbe senza sedile. Non lo meriterebbe: equivarrebbe a bruciarlo. E noi nel ragazzo abbiamo investito tempo, soldi e fiducia. Non sarà KM ad abbandonare: sarebbe folle.
Speriamo abbiano la nostra stessa idea in McLaren. Il precedente con Checo non mi fa ben sperare però come diceva giustamente Giasone, non era un nostro "prodotto".

Se la SF mette 3 vetture può fare kimi-but-Jules e poi sostituire button con Vettel. Noi alo mag vandoorne

Io in questo momento sto pensando a un pesce d'aprile che feci qui sul forum 2/3 anni fa in cui vi ho fatto credere che alonso non chiudeva le porte a un possibile ritorno in McLaren...  :-stll
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Comunque c'è poco da fare...un pilota lo si valuta con una macchina competitiva sotto alle chiappe...è inutile star qui a menarla con perez,magnussen, button, vettel...l'importante è smetterla di sfornare cessi con le ruote e cominciare a fare una vettura all'altezza di (perlomeno) lottare alla pari per il campionato...poi chi la guida fà poca differenza...anche piloti mediocri avrebbero vinto mondiali (barrichello nell'anno della brawn e ai tempi in ferrari, webber, massa, irvine, ecc ecc....) tutta gente che aveva la macchina e non ha vinto solo perchè aveva un compagno di squadra più forte....

Citazione di: Matty il 26 Settembre 2014, 15:47:48
Comunque c'è poco da fare...un pilota lo si valuta con una macchina competitiva sotto alle chiappe...è inutile star qui a menarla con perez,magnussen, button, vettel...l'importante è smetterla di sfornare cessi con le ruote e cominciare a fare una vettura all'altezza di (perlomeno) lottare alla pari per il campionato...poi chi la guida fà poca differenza...anche piloti mediocri avrebbero vinto mondiali (barrichello nell'anno della brawn e ai tempi in ferrari, webber, massa, irvine, ecc ecc....) tutta gente che aveva la macchina e non ha vinto solo perchè aveva un compagno di squadra più forte....
Discorso giustissimo, però puoi anche sfornare un capolavoro, ma se poi non progredisce durante l'anno già a Barcellona il mondiale è andato. In teoria noi in Australia abbiamo fatto 3-4.

Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2014, 16:43:58
Citazione di: Matty il 26 Settembre 2014, 15:47:48
Comunque c'è poco da fare...un pilota lo si valuta con una macchina competitiva sotto alle chiappe...è inutile star qui a menarla con perez,magnussen, button, vettel...l'importante è smetterla di sfornare cessi con le ruote e cominciare a fare una vettura all'altezza di (perlomeno) lottare alla pari per il campionato...poi chi la guida fà poca differenza...anche piloti mediocri avrebbero vinto mondiali (barrichello nell'anno della brawn e ai tempi in ferrari, webber, massa, irvine, ecc ecc....) tutta gente che aveva la macchina e non ha vinto solo perchè aveva un compagno di squadra più forte....
Discorso giustissimo, però puoi anche sfornare un capolavoro, ma se poi non progredisce durante l'anno già a Barcellona il mondiale è andato. In teoria noi in Australia abbiamo fatto 3-4.

L'australia non la considero..era la prima gara della 'rivoluzione' dei regolameenti...in piu qualifiche condizionate dal meteo....diciamo che un capolavoro durante l'anno normalmente progredisce...il cesso invece può avere una botta d c*lo la prima gara ma poi fà pena x tutto l'anno...

Citazione di: Matty il 26 Settembre 2014, 16:47:52
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2014, 16:43:58
Citazione di: Matty il 26 Settembre 2014, 15:47:48
Comunque c'è poco da fare...un pilota lo si valuta con una macchina competitiva sotto alle chiappe...è inutile star qui a menarla con perez,magnussen, button, vettel...l'importante è smetterla di sfornare cessi con le ruote e cominciare a fare una vettura all'altezza di (perlomeno) lottare alla pari per il campionato...poi chi la guida fà poca differenza...anche piloti mediocri avrebbero vinto mondiali (barrichello nell'anno della brawn e ai tempi in ferrari, webber, massa, irvine, ecc ecc....) tutta gente che aveva la macchina e non ha vinto solo perchè aveva un compagno di squadra più forte....
Discorso giustissimo, però puoi anche sfornare un capolavoro, ma se poi non progredisce durante l'anno già a Barcellona il mondiale è andato. In teoria noi in Australia abbiamo fatto 3-4.

L'australia non la considero..era la prima gara della 'rivoluzione' dei regolameenti...in piu qualifiche condizionate dal meteo....diciamo che un capolavoro durante l'anno normalmente progredisce...il cesso invece può avere una botta d c*lo la prima gara ma poi fà pena x tutto l'anno...
Insomma... la Brawn del 2009 smentisce entrambe le situazioni.

Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2014, 11:10:07
Citazione di: Nikko il 25 Settembre 2014, 21:45:52
Riprendendo l'ultimo post di Paul nel topic su Alonso, mi viene in mente il mondiale 2011 di Jenson Button.

Per chi non ha voglia di spulciare cronache di allora, è quello dove Button fece un c*lo a capanna ad Hamilton (fuori di testa in quel periodo), mostrando il vero valore di un pilota serio e addirittura facendo dubitare del reale talento di Hamilton.

Nel 2012 Button finì con soli 2 punti in meno (col vecchio sistema praticamente parità di punti).
Vederlo arrancare con quel cesso di macchina fa quasi tenerezza.

Che colpe ne ha Button? In classifica è davanti a gente con macchine migliori (è davanti a Massa e Raikkonen!), ed ha quasi il doppio dei punti di Magnussen.

Ma non si può campare di rendita in virtù di UNA stagione in cui ha battuto meritevolmente Hamilton!
Poi, è davanti a Massa e Kimi che fino a due gare fa a malapena erano arrivati a punti in qualche occasione. E qui ti rigiro la domanda: dov'è il merito di JB se Massa e Kimi fanno solo incidenti o rompono la macchina? Sì lui farà il compitino, ma è pur vero che se non fai mai incidenti o sei un alonso (e quindi aggredisci ma con criterio) o sei un Chilton, nel senso che fai la tua garina, piano piano, non ti metti mai in situazioni pericolose e ti limiti a fare a sportellate con il tuo compagno, visto che, in caso di incidenti, comunque rimane tutto invariato in classifica. Nelle ultime gare è stato un dominio di KM su JB, e soltanto la classifica dice il contrario a causa di folli penalizzazioni che, come al solito, creano dei precedenti clamorosi.
In ogni caso, non sto dicendo che con un top driver avremmo vinto il mondiale, però l'unico fatto su cui mi baso è che: la McLaren senza Lewis è diventata una vettura inguardabile, la Mercedes ha fatto esattamente il percorso inverso.

Go, come fai a dire che la partenza di Hamilton abbia così tanto inciso sulle prestazioni McLaren? E la partenza di mezza Woking verso Mercedes/Ferrari ed altri non la conti?
Perchè i vertici McLaren in questi 3 anni hanno visto così tanti cambiamenti?

La McLaren ha fatto schifo anche in tempi migliori (2009 tanto per dirne una). Ora è in crisi per altri motivi, non perchè non c'è un pilota che aggredisce. Nel 2009 anche Hamilton ha fatto parecchia fatica a fare dei risultati decenti. Ora è peggio che allora.

Se la macchina è competitiva, non da mondiale, ma cmq competitiva, Button farebbe dei risultati molto buoni, lo dimostrano gli anni precedenti.

Ripeto, a parer mio, non sono i piloti il problema.


Concordo con Nikko: la McLaren è stata 'spogliata' dal punto di vista tecnico prima dalla Ferrari e poi dalla Mercedes (e aggiungo pure a livello di sponsor, vedi Hugo Boss); i rimpiazzi hanno prodotto poco, in tanti settori siamo carenti, uno su tutti l'aerodinamica. Inoltre, come già detto, si è voluto 'strafare' con soluzioni tecniche alquanto discutibili, la farfalla al posteriore della 29 ne è un esempio.

Interessante la prospettiva di un Button 'girato' alla Ferrari, anche come soluzione temporanea, ma dal punto di vista del pilota Jenson non ha più niente da dimostrare secondo me, al massimo farà ancora un anno o due. Piuttosto se fossi in Ferrari giocherei la carta Bianchi, che come seconda guida non sarebbe male; in alternativa ci sarebbe sempre il buon Hulkenberg. Una coppia Vettel-Bianchi la vedrei ben bilanciata. Questo almeno costituirebbe il primo risultato utile per il FDA, altrimenti l'intera operazione sarebbe destinata al fallimento. Ciò che manca alla Ferrari è il coraggio di rischiare sulle giovani leve, al contrario di Red Bull e McLaren.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 26 Settembre 2014, 18:34:16
Concordo con Nikko: la McLaren è stata 'spogliata' dal punto di vista tecnico prima dalla Ferrari e poi dalla Mercedes (e aggiungo pure a livello di sponsor, vedi Hugo Boss); i rimpiazzi hanno prodotto poco, in tanti settori siamo carenti, uno su tutti l'aerodinamica. Inoltre, come già detto, si è voluto 'strafare' con soluzioni tecniche alquanto discutibili, la farfalla al posteriore della 29 ne è un esempio.

Interessante la prospettiva di un Button 'girato' alla Ferrari, anche come soluzione temporanea, ma dal punto di vista del pilota Jenson non ha più niente da dimostrare secondo me, al massimo farà ancora un anno o due. Piuttosto se fossi in Ferrari giocherei la carta Bianchi, che come seconda guida non sarebbe male; in alternativa ci sarebbe sempre il buon Hulkenberg. Una coppia Vettel-Bianchi la vedrei ben bilanciata. Questo almeno costituirebbe il primo risultato utile per il FDA, altrimenti l'intera operazione sarebbe destinata al fallimento. Ciò che manca alla Ferrari è il coraggio di rischiare sulle giovani leve, al contrario di Red Bull e McLaren.
Con la differenza che rb ha la tr su cui rischiare. Noi no

Citazione di: Nikko il 26 Settembre 2014, 18:04:35
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2014, 11:10:07
Citazione di: Nikko il 25 Settembre 2014, 21:45:52
Riprendendo l'ultimo post di Paul nel topic su Alonso, mi viene in mente il mondiale 2011 di Jenson Button.

Per chi non ha voglia di spulciare cronache di allora, è quello dove Button fece un c*lo a capanna ad Hamilton (fuori di testa in quel periodo), mostrando il vero valore di un pilota serio e addirittura facendo dubitare del reale talento di Hamilton.

Nel 2012 Button finì con soli 2 punti in meno (col vecchio sistema praticamente parità di punti).
Vederlo arrancare con quel cesso di macchina fa quasi tenerezza.

Che colpe ne ha Button? In classifica è davanti a gente con macchine migliori (è davanti a Massa e Raikkonen!), ed ha quasi il doppio dei punti di Magnussen.

Ma non si può campare di rendita in virtù di UNA stagione in cui ha battuto meritevolmente Hamilton!
Poi, è davanti a Massa e Kimi che fino a due gare fa a malapena erano arrivati a punti in qualche occasione. E qui ti rigiro la domanda: dov'è il merito di JB se Massa e Kimi fanno solo incidenti o rompono la macchina? Sì lui farà il compitino, ma è pur vero che se non fai mai incidenti o sei un alonso (e quindi aggredisci ma con criterio) o sei un Chilton, nel senso che fai la tua garina, piano piano, non ti metti mai in situazioni pericolose e ti limiti a fare a sportellate con il tuo compagno, visto che, in caso di incidenti, comunque rimane tutto invariato in classifica. Nelle ultime gare è stato un dominio di KM su JB, e soltanto la classifica dice il contrario a causa di folli penalizzazioni che, come al solito, creano dei precedenti clamorosi.
In ogni caso, non sto dicendo che con un top driver avremmo vinto il mondiale, però l'unico fatto su cui mi baso è che: la McLaren senza Lewis è diventata una vettura inguardabile, la Mercedes ha fatto esattamente il percorso inverso.

Go, come fai a dire che la partenza di Hamilton abbia così tanto inciso sulle prestazioni McLaren? E la partenza di mezza Woking verso Mercedes/Ferrari ed altri non la conti?
Perchè i vertici McLaren in questi 3 anni hanno visto così tanti cambiamenti?

La McLaren ha fatto schifo anche in tempi migliori (2009 tanto per dirne una). Ora è in crisi per altri motivi, non perchè non c'è un pilota che aggredisce. Nel 2009 anche Hamilton ha fatto parecchia fatica a fare dei risultati decenti. Ora è peggio che allora.

Se la macchina è competitiva, non da mondiale, ma cmq competitiva, Button farebbe dei risultati molto buoni, lo dimostrano gli anni precedenti.

Ripeto, a parer mio, non sono i piloti il problema.



Concordo con l'ultima frase, ma se dobbiamo speculare, facciamolo in maniera completa. La vera e propria emorragia di tecnici ci ha colpito proprio con l'abbandono di lewis. In altri termini, i piloti non sono stati il problema, ma un pilota di personalità è un elemento che attira i tecnici migliori. Button chi potrebbe attirare? Solo la michibata e due fisioterapisti non proprio etero..eddai...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: pietro27 il 26 Settembre 2014, 18:44:54
Citazione di: Ice Man il 26 Settembre 2014, 18:34:16
Concordo con Nikko: la McLaren è stata 'spogliata' dal punto di vista tecnico prima dalla Ferrari e poi dalla Mercedes (e aggiungo pure a livello di sponsor, vedi Hugo Boss); i rimpiazzi hanno prodotto poco, in tanti settori siamo carenti, uno su tutti l'aerodinamica. Inoltre, come già detto, si è voluto 'strafare' con soluzioni tecniche alquanto discutibili, la farfalla al posteriore della 29 ne è un esempio.

Interessante la prospettiva di un Button 'girato' alla Ferrari, anche come soluzione temporanea, ma dal punto di vista del pilota Jenson non ha più niente da dimostrare secondo me, al massimo farà ancora un anno o due. Piuttosto se fossi in Ferrari giocherei la carta Bianchi, che come seconda guida non sarebbe male; in alternativa ci sarebbe sempre il buon Hulkenberg. Una coppia Vettel-Bianchi la vedrei ben bilanciata. Questo almeno costituirebbe il primo risultato utile per il FDA, altrimenti l'intera operazione sarebbe destinata al fallimento. Ciò che manca alla Ferrari è il coraggio di rischiare sulle giovani leve, al contrario di Red Bull e McLaren.
Con la differenza che rb ha la tr su cui rischiare. Noi no

Noi siamo ancora più coraggiosi! :-ok


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Citazione di: Nikko il 26 Settembre 2014, 18:04:35
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2014, 11:10:07
Citazione di: Nikko il 25 Settembre 2014, 21:45:52
Riprendendo l'ultimo post di Paul nel topic su Alonso, mi viene in mente il mondiale 2011 di Jenson Button.

Per chi non ha voglia di spulciare cronache di allora, è quello dove Button fece un c*lo a capanna ad Hamilton (fuori di testa in quel periodo), mostrando il vero valore di un pilota serio e addirittura facendo dubitare del reale talento di Hamilton.

Nel 2012 Button finì con soli 2 punti in meno (col vecchio sistema praticamente parità di punti).
Vederlo arrancare con quel cesso di macchina fa quasi tenerezza.

Che colpe ne ha Button? In classifica è davanti a gente con macchine migliori (è davanti a Massa e Raikkonen!), ed ha quasi il doppio dei punti di Magnussen.

Ma non si può campare di rendita in virtù di UNA stagione in cui ha battuto meritevolmente Hamilton!
Poi, è davanti a Massa e Kimi che fino a due gare fa a malapena erano arrivati a punti in qualche occasione. E qui ti rigiro la domanda: dov'è il merito di JB se Massa e Kimi fanno solo incidenti o rompono la macchina? Sì lui farà il compitino, ma è pur vero che se non fai mai incidenti o sei un alonso (e quindi aggredisci ma con criterio) o sei un Chilton, nel senso che fai la tua garina, piano piano, non ti metti mai in situazioni pericolose e ti limiti a fare a sportellate con il tuo compagno, visto che, in caso di incidenti, comunque rimane tutto invariato in classifica. Nelle ultime gare è stato un dominio di KM su JB, e soltanto la classifica dice il contrario a causa di folli penalizzazioni che, come al solito, creano dei precedenti clamorosi.
In ogni caso, non sto dicendo che con un top driver avremmo vinto il mondiale, però l'unico fatto su cui mi baso è che: la McLaren senza Lewis è diventata una vettura inguardabile, la Mercedes ha fatto esattamente il percorso inverso.

Go, come fai a dire che la partenza di Hamilton abbia così tanto inciso sulle prestazioni McLaren? E la partenza di mezza Woking verso Mercedes/Ferrari ed altri non la conti?
Perchè i vertici McLaren in questi 3 anni hanno visto così tanti cambiamenti?

La McLaren ha fatto schifo anche in tempi migliori (2009 tanto per dirne una). Ora è in crisi per altri motivi, non perchè non c'è un pilota che aggredisce. Nel 2009 anche Hamilton ha fatto parecchia fatica a fare dei risultati decenti. Ora è peggio che allora.

Se la macchina è competitiva, non da mondiale, ma cmq competitiva, Button farebbe dei risultati molto buoni, lo dimostrano gli anni precedenti.

Ripeto, a parer mio, non sono i piloti il problema.
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è quello che ho sempre sostenuto (ANCHE IN MOTO GP) se hai il mezzo sei in grado di competere, altrimenti ti accontenti di quello che può fare il mezzo
paolo zanoni

Citazione di: Nikko il 26 Settembre 2014, 18:04:35
Citazione di: GoLewisGo il 26 Settembre 2014, 11:10:07
Citazione di: Nikko il 25 Settembre 2014, 21:45:52
Riprendendo l'ultimo post di Paul nel topic su Alonso, mi viene in mente il mondiale 2011 di Jenson Button.

Per chi non ha voglia di spulciare cronache di allora, è quello dove Button fece un c*lo a capanna ad Hamilton (fuori di testa in quel periodo), mostrando il vero valore di un pilota serio e addirittura facendo dubitare del reale talento di Hamilton.

Nel 2012 Button finì con soli 2 punti in meno (col vecchio sistema praticamente parità di punti).
Vederlo arrancare con quel cesso di macchina fa quasi tenerezza.

Che colpe ne ha Button? In classifica è davanti a gente con macchine migliori (è davanti a Massa e Raikkonen!), ed ha quasi il doppio dei punti di Magnussen.

Ma non si può campare di rendita in virtù di UNA stagione in cui ha battuto meritevolmente Hamilton!
Poi, è davanti a Massa e Kimi che fino a due gare fa a malapena erano arrivati a punti in qualche occasione. E qui ti rigiro la domanda: dov'è il merito di JB se Massa e Kimi fanno solo incidenti o rompono la macchina? Sì lui farà il compitino, ma è pur vero che se non fai mai incidenti o sei un alonso (e quindi aggredisci ma con criterio) o sei un Chilton, nel senso che fai la tua garina, piano piano, non ti metti mai in situazioni pericolose e ti limiti a fare a sportellate con il tuo compagno, visto che, in caso di incidenti, comunque rimane tutto invariato in classifica. Nelle ultime gare è stato un dominio di KM su JB, e soltanto la classifica dice il contrario a causa di folli penalizzazioni che, come al solito, creano dei precedenti clamorosi.
In ogni caso, non sto dicendo che con un top driver avremmo vinto il mondiale, però l'unico fatto su cui mi baso è che: la McLaren senza Lewis è diventata una vettura inguardabile, la Mercedes ha fatto esattamente il percorso inverso.

Go, come fai a dire che la partenza di Hamilton abbia così tanto inciso sulle prestazioni McLaren? E la partenza di mezza Woking verso Mercedes/Ferrari ed altri non la conti?
Perchè i vertici McLaren in questi 3 anni hanno visto così tanti cambiamenti?

La McLaren ha fatto schifo anche in tempi migliori (2009 tanto per dirne una). Ora è in crisi per altri motivi, non perchè non c'è un pilota che aggredisce. Nel 2009 anche Hamilton ha fatto parecchia fatica a fare dei risultati decenti. Ora è peggio che allora.

Se la macchina è competitiva, non da mondiale, ma cmq competitiva, Button farebbe dei risultati molto buoni, lo dimostrano gli anni precedenti.

Ripeto, a parer mio, non sono i piloti il problema.
Stai parlando come se avessi detto che è integralmente colpa di JB. Mai detta questa cosa, e ho sempre tenuto in considerazione la partenza dei tecnici. Scusa un attimo, la frase in cui dico che è principalmente colpa di MW non l'hai letta? E' proprio a questo esodo che mi riferivo. Non ci facciamo prendere dalla sindrome di qualcuno... che prende 3 parole di 300 e ne ricava un giudizio. Poi, la partenza di Lewis è stata sì decisiva, perché non puoi permetterti (se sei una scuderia di rilievo) di far partire l'unico pilota di spicco che hai senza sostituirlo, perché finisci male, e i fatti lo dimostrano ampiamente. Chissà da cosa sarà dipesa l'improvvisa voglia di abbandonare la nave un attimo prima del naufragio.
Ora, ammesso che sia questo il grosso problema, nemmeno però JB si può del tutto liberare da colpe. Io critico il suo atteggiamento in pista prima di tutto. Lasciando da parte le questione tecniche, è un pilota non aggressivo, non fa nulla più del normale. Non è che se hai un auto inferiore ti puoi permettere di girovagare per la pista e ricordarti di essere pagato 16 MILIONI solo quando ti sfreccia davanti il compagno di scuderia. Se il terzo pilota più pagato del circus è libero di fare quello che vuole perché guida un cesso allora abbiamo un'idea di F1 completamente diversa. Io certe volte rimango nauseato dall'atteggiamento di JB. Non ho mai detto che siamo nello schifo esclusivamente per colpa sua e mai lo dirò, però cavolo, un po' di impegno sarebbe gradito. E' facile dire che la macchina è inferiore... allora nessuno dovrebbe più dire male di alonso. Da anni se la gioca pur avendo una vettura inferiore, quindi non provate più a criticare i suoi lamenti.