Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
La cosa che non mi va giù di alonso non è il carattere, purtroppo.

Button, quasi certo il rinnovo contrattuale con la McLaren

20:17 – Jenson Button sembra pronto a stare con la McLaren la prossima stagione e si è considerato 'abbastanza felice' di essere con il team e ancora in F1 nel 2015. La McLaren deve ancora confermare ufficialmente il suo line-up, ma quando Button è stato interrogato sul suo futuro a Singapore, il 34enne è sembrato sicuro di rimanere con la squadra per un'altra stagione.

"Non sono preoccupato in alcun modo su questo aspetto", ha detto alla Press Association Sport.

"Sono abbastanza felice di rimanere qui il prossimo anno, sento che sto facendo un buon lavoro in questo momento. Devo solo fare meglio il sabato in qualifica".

"Sono stato un po' sfortunato e non ho ottenuto il meglio da ogni fine settimana, un fatto che mi infastidisce più di ogni altra cosa, ma ci arriverò".

Il Racing Director della McLaren, Eric Boullier, ha aggiunto che la squadra si avvicina a prendere una decisione.

"Stiamo facendo progressi ogni giorno, anche se non c'è assolutamente alcun piano per annunciare ancora nessuno ", ha spiegato.

"Toccherà a Ron Dennis (CEO della McLaren) e al sottoscritto, ma Ron ha l'ultima parola come proprietario e presidente della società, perchè, seguendo il protocollo, è lui che decide alla fine".

"Ma Ron ed io, in genere, siamo d'accordo. Sul tema piloti siamo abbastanza trasparenti per decidere insieme. Abbiamo la nostra visione e alcune preferenze nei tempi, ma siamo d'accordo su quello che ci aspettiamo, quello che vogliamo, dove vogliamo andare, e stiamo lavorando bene".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho sentito la stessa notizia giorni fa, ma non vuol dire nulla secondo me

un paio di news:

Times: McLaren vuole affiancare Alonso a Button

http://www.thetimes.co.uk/tto/sport/formulaone/article4215417.ece

Bild: Alonso tentato dalla Lotus (che avra' il motore mercedes nel 2015)

http://tinyurl.com/q754925

Secondo me questa notizia significa soltanto che quasi sicuramente sarà Kevin a lasciare la McLaren l'anno prossimo. Ripeto, errore grandissimo da parte della McLaren.

No, non posso e non voglio credere che siano così stupidi da mandar fuori Kevin. Allora che chiudano la sezione "ricerca piloti".

O la line up rimarrà uguale o ci sarà un altro al posto di Button, non vedo altri scenari e il primo non è nemmeno così improbabile.

Ok, siamo alla FantaF1 nella vita reale, troppe notizie, troppe. Qualcuna sarà vera per forza alla fine  :-nono

si davvero, gia' han mandato via Perez che sta dimostrando quest'anno tutto il suo valore...ora se fanno lo stesso con un pilota cresciuto nel loro vivaio, che si sta pure dimostrando niente male, per tenere uno strapagato ex campione prossimo alla pensione... significa che in mclaren han perso la bussola del tutto :-nono

Citazione di: Arkhans il 24 Settembre 2014, 12:38:48
No, non posso e non voglio credere che siano così stupidi da mandar fuori Kevin. Allora che chiudano la sezione "ricerca piloti".

O la line up rimarrà uguale o ci sarà un altro al posto di Button, non vedo altri scenari e il primo non è nemmeno così improbabile.
L'unica piccolissima (e non condivisa da me) motivazione valida per silurarlo è che Kevin in sostanza non si può muovere, in qualità di giovane pilota. Ogni contatto, piccola sbavatura, è sotto investigazione o penalizzato. Basta vedere alonso. Secondo te se Kevin avesse restituito la posizione solo a Vettel l'avrebbe scampata? E' evidente che ci sia difformità nel giudizio dei piloti, anche con Perez per esempio sono prevenuti. A Singapore Sutil ha chiuso Perez esattamente come Prost ha fatto con Heidfeld in FormulaE, ma ovviamente non gli hanno detto nulla. I 5 secondi che ha preso sono solo per aver sorpassato fuori pista.

Io sento puzza di terza vettura........altrimenti non si spiega...... appiedare Magnussen dopo un solo anno quando nella seconda parte di stagione stà dimostrando ampiamente di avere il passo di Button non ha il minimo senso. Ok ha fatto qualche errore ma la macchina è un cesso e lui mancava di esperienza.

Certo che un trio Alonso-Button-Magnussen....sticacchi....!!!

Per come la vedo io però non cambierà molto...forse uno scambio Vettel-Alonso...ma mi chiedo che interesse abbia redbull a mettersi in casa alonso (stipendio altissimo e problemi di gestione SICURI dato che tra Mclaren e Ferrari ha fatto gran baccano ma vinto ZERO) quando hanno un ricciardo a dir poco fenomenale, giovanissimo e sul quale poter fare affidamento x i prossimi anni.

Oppure...FANTA F1... Rosberg in Mclaren e di nuovo Hamilton-Alonso insieme...mossa di Marketing atomica da parte di Mercedes....che si troverebbe probabilmente con miglior macchina e migliori piloti sulla griglia...

Se avremo un avvicendamento per quanto concerne la nostra coppia piloti, sicuramente riguarderà Button. Non vedo altre soluzioni, vuoi per l'età, vuoi per i costi che ha l'inglese.

Kevin ha potenziale ed entro 2-3 stagioni potrebbe diventare quello che è Ricciardo oggi per la RB (che in Toro Rosso non sembrava così forte). Con una macchina decente (sia a livello di velocità che come consumo di gomme) Magno avrebbe fatto molti più punti. Button sappiamo già quel che può dare, ed è probabile che calerà man mano nei prossimi anni.

Ergo: puntare su KM e affiancarlo ad un top driver, che potrà guidare il team in un fase tanto intrigante quanto delicata.

Citazione di: Giasone Bottone il 24 Settembre 2014, 13:15:02
Se avremo un avvicendamento per quanto concerne la nostra coppia piloti, sicuramente riguarderà Button. Non vedo altre soluzioni, vuoi per l'età, vuoi per i costi che ha l'inglese.

Kevin ha potenziale ed entro 2-3 stagioni potrebbe diventare quello che è Ricciardo oggi per la RB (che in Toro Rosso non sembrava così forte). Con una macchina decente (sia a livello di velocità che come consumo di gomme) Magno avrebbe fatto molti più punti. Button sappiamo già quel che può dare, ed è probabile che calerà man mano nei prossimi anni.

Ergo: puntare su KM e affiancarlo ad un top driver, che potrà guidare il team in un fase tanto intrigante quanto delicata.

Quoto tutto.

Queste uscite di JB sono, al contrario di come sono, sentore che i bagagli li sta preparando proprio lui.
Mi ricordano le parole di Checo lo scorso anno. Per la Mecca non ha senso bruciare KM che, tanto o poco, ha sicuramente del potenziale che Button non ha. Deve solo migliorare in gestione di gara.
Non vedo l'ora che questa cariatide si levi di torno. Mi sta simpatico, per carità, ma mi sembra  sempre più sbilanciato sul gentleman driving. Chi lo segue su twitter mi può capire: lunedì corsa campestre, martedì vado a nuoto, mercoledì evento sportivo di decathlon o come cavolo si chiama, poi partecipo all'iron man... venerdì evento di bneficen..OCCAZZO!! MA CI SONO LE LIBERE!! E la domenica sera, finita la gara, attraversiamo la manica a nuoto.

Considerando che la Michibata è proprio gnocca, considerate pure il tempo che dedica all'accoppiamento... insomma a me pare che questo non abbia certo più la testa di uno che vuole vincere un mondiale (ammesso che l'abbia mai avuta, in McLaren).
Non solo non è l'uomo giusto, ma è proprio il meno adatto per iniziare l'avventura con Honda.
Di buono c'è solo che gli piace il Giappone..evvabbè a me piace l'Inghilterra ma non per questo mi fanno baronetto!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Alo e Button? Cosa sarebbe, la coppia degli over 30?? Mettiamoci anche Kimi con la terza macchina e andiamo direttamente in casa di riposo.

Citazione di: Mika85 il 24 Settembre 2014, 13:34:32
Citazione di: Giasone Bottone il 24 Settembre 2014, 13:15:02

Quoto tutto.

Queste uscite di JB sono, al contrario di come sono, sentore che i bagagli li sta preparando proprio lui.
Mi ricordano le parole di Checo lo scorso anno. Per la Mecca non ha senso bruciare KM che, tanto o poco, ha sicuramente del potenziale che Button non ha. Deve solo migliorare in gestione di gara.
Non vedo l'ora che questa cariatide si levi di torno. Mi sta simpatico, per carità, ma mi sembra  sempre più sbilanciato sul gentleman driving. Chi lo segue su twitter mi può capire: lunedì corsa campestre, martedì vado a nuoto, mercoledì evento sportivo di decathlon o come cavolo si chiama, poi partecipo all'iron man... venerdì evento di bneficen..OCCAZZO!! MA CI SONO LE LIBERE!! E la domenica sera, finita la gara, attraversiamo la manica a nuoto.

Considerando che la Michibata è proprio gnocca, considerate pure il tempo che dedica all'accoppiamento... insomma a me pare che questo non abbia certo più la testa di uno che vuole vincere un mondiale (ammesso che l'abbia mai avuta, in McLaren).
Non solo non è l'uomo giusto, ma è proprio il meno adatto per iniziare l'avventura con Honda.
Di buono c'è solo che gli piace il Giappone..evvabbè a me piace l'Inghilterra ma non per questo mi fanno baronetto!

Questo post lo stampo e me lo metto in camera, affianco alla foto di Button! :-ahah
Trascurando il fatto che sono stra d'accordo, è un post in grande stile! Mitico! :-)

Button dà l'idea, come dice giustamente Mika85, di non avere la cattiveria per rincorrere un obiettivo difficile come può essere la vittoria di un Mondiale.

Non dico che non voglia vincere nel caso si presentasse l'opportunità, ma senza troppi drammi qualora invece ciò non accadesse.

Pensiamoci bene: è da 5 anni in un top team, almeno a livello di prestigio e come capacità tecniche. Dopo tre stagioni più o meno competitive, in cui Jenson ha cmq dimostrato di essere un ottimo pilota ed ha lottato alla pari con Lewis, capita l'occasione di essere il pilota di punta di questo team. Ne escono fuori due delle più disgraziate stagioni della storia della McLaren, e il buon Jenson invece di schiumare rabbia per l'incazzatura e la frustrazione, sembra del tutto tranquillo... basta stare davanti al compagno di squadra... insomma fare il compitino.

Apprezzo che un pilota non dia di matto contro il team, anche perché non necessariamente servirebbe a qualcosa, ma il fatto di non vedere neanche una benché minima insofferenza, per un pilota che è stato campione del mondo, nel guidare due cancelli sgraziati mi suona alquanto strano.

E' chiaro che le motivazioni di Jenson non sono quelle di un Alonso, o di un Hamilton, che a forza di navigare a centro gruppo si sarebbero presi a capocciate nel muro. Anche perché avendo 34 anni, il suo tempo (in F1) è quasi giunto al termine.

Proprio per tali ragioni gradirei, al 100%, vedere un Alonso al posto di un Button. Antipatico quanto volete, ma avrei la certezza che farebbe di tutto (magari anche qualche bastardata) pur di vincere. E dopo 6 anni di digiuno non siamo nelle condizioni di perderci in certe quisquillie. Dobbiamo tornare a lottare per i Mondiali al più presto... ne va del mio fegato...