Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 30 Agosto 2014, 11:07:20
Dennis: "McLaren cerca sempre i piloti migliori"

30 agosto 2014 – La McLaren cercherà di assicurarsi i migliori piloti disponibili sul mercato, rispettando però i contratti in essere.

Se il futuro di Jenson Button si è fatto incerto, questo è dovuto anche al richiamo pubblico di Ron Dennis, che alla vigilia del Gp di gran Bretagna aveva invitato il campione del mondo 2009 a dare di più in considerazione del suo palmarès e del suo stipendio. Da allora Button è il candidato numero uno a essere sostituito dal top driver che Honda vuole ma non riesce ad afferrare.

Anche di questo ha parlato Ron Dennis nell'intervista concessa al sito della Formula 1, partendo con il chiarire i toni della sua dichiarazione ai media che Button non aveva preso benissimo: "Tutti quelli che hanno visto l'intervista televisiva in questione sapranno che c'era un elemento di humour in quello che ho detto", ha precisato Dennis. "Ma al contempo volevo dare un po' una svegliata a Jenson? Sì. Ma l'ho fatto delicatamente. E forse l'efficacia della mia strategia è stata confermata dal fatto che Jenson ha reagito subito ottenendo il miglior risultato dell'anno (a Silverstone, 3° in griglia e 4° in gara, ndr).

Detto questo, Dennis passa ad analizzare i suoi piloti, spiegando che nonostante le loro buone prestazioni, il team deve sempre essere pronto ad assicurarsi un top driver qualora se ne presenti l'occasione: "Sono contento sia di Jenson che di Kevin. Entrambi sono in grado di vincere dei gran premi con una macchina competitiva. Jenson lo ha fatto 15 volte nella sua lunga carriera e Kevin ha già dimostrato un gran passo nella sua fin qui breve carriera in Formula 1, ma chiaramente non stiamo dando loro una macchina competitiva al momento. Tuttavia, nonostante questo, io voglio che loro diano il meglio e allo stesso tempo essere abbastanza responsabile per rendermi conto che la McLaren farà sempre sforzi per avere i migliori piloti disponibili. Se dovessero presentarsi queste opportunità, le valuteremo, lo abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo. Tutti i grandi team di Formula 1 si comportano allo stesso modo da questo punto di vista. Ma non siamo in una posizione di farlo al momento".

Questo perché, con Alonso vincolato fino al 2016, Vettel e Hamilton fino al 2015, i veri big sono tutti vincolati con i loro team attuali: "Cercheremo sempre di ingaggiare i migliori piloti disponibili, ma devono esserlo no? Detto questo, per evitare dubbi, Jenson e Kevin rappresentano un'eccellente miscela di esperienza e freschezza e siamo molto contenti di entrambi. Il fatto che stiamo tenendo d'occhio quello che qualche altro pilota intende fare, non contraddice in alcun modo questo, perché, come ho detto, se ci sarà l'occasione la valuteremo". Senza fare follie però o strappare i piloti dai loro team: "Questo dipende dal rispettare o meno i contratti dei piloti, e io lo faccio".

Fonte: f1passion.it

Beh, l'ultima frase, ammesso che non sia una bugia, chiude ogni porta ad un nuovo pilota per l'anno prossimo.

Per me no. Significa semplicemente che l'arrivo di uno dei vari Alo, Vet e Ham, dipenderà sostanzialmente dal trovare un accordo con il team per cui corrono. Ovviamente è più difficile rispetto a se fossero senza contratto, però non esclude che un pilota possa decidere insieme al proprio team di risolvere il contratto.

Se non erro anche quando prendemmo Raikkonen, lui era sotto contratto con la Sauber. Trovammo un accordo economico con il team elvetico e prendemmo Kimi.

Insomma può succedere ancora di tutto a mio avviso.

Citazione di: Giasone Bottone il 30 Agosto 2014, 11:14:55
Per me no. Significa semplicemente che l'arrivo di uno dei vari Alo, Vet e Ham, dipenderà sostanzialmente dal trovare un accordo con il team per cui corrono. Ovviamente è più difficile rispetto a se fossero senza contratto, però non esclude che un pilota possa decidere insieme al proprio team di risolvere il contratto.

Se non erro anche quando prendemmo Raikkonen, lui era sotto contratto con la Sauber. Trovammo un accordo economico con il team elvetico e prendemmo Kimi.

Insomma può succedere ancora di tutto a mio avviso.

Esatto! Però in un certo senso fu un'operazione più facile, perchè Raikkonen aveva esordito proprio in quell'anno e riuscirono a prenderlo dalla Sauber grazie agli intermediari Mercedes. Strappare alla concorrenza un top driver di esperienza con un contratto 2015 già in tasca potrebbe essere impresa più difficile. Ma come detto mai dire mai, i contratti si possono sempre rompere (e qualcuno paga).

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Rispettare il contratto di un pilota è una frase inequivocabile. Romperlo non vuol dire rispettarlo, ma trovare un compromesso che vada bene al suo team di appartenenza. Poi giustamente come dice Ice, prendere un Perez dalla FI è molto più semplice che prendere un 4 volte campione del mondo da un team con risorse illimitate come la RB. Io credo che la volontà del pilota, chiunque esso sia, farà la parte da padrone. Anche se, ormai, penso che si inizierà a parlare di top driver dal 2016.

Citazione di: GoLewisGo il 30 Agosto 2014, 11:42:29
Rispettare il contratto di un pilota è una frase inequivocabile. Romperlo non vuol dire rispettarlo, ma trovare un compromesso che vada bene al suo team di appartenenza. Poi giustamente come dice Ice, prendere un Perez dalla FI è molto più semplice che prendere un 4 volte campione del mondo da un team con risorse illimitate come la RB. Io credo che la volontà del pilota, chiunque esso sia, farà la parte da padrone. Anche se, ormai, penso che si inizierà a parlare di top driver dal 2016.

Sono d'accordo, la volontà del pilota di continuare o interrompere è fondamentale.

E' possibile (senonché probabile) che la coppia Button-Magnussen venga confermata ancora per un anno. Nel frattempo molti staranno sul "chi va là", per vedere se l'anno prossimo la McLaren-Honda avrà del potenziale e se le prestazioni saranno in crescita.

Annamo bene, proprio bene!

Ma i piloti si sono rincoglioniti tutti?? E' la saga del guard rail!

Il più grande talento degli ultimi sessedici anni... :-ahah

Non voglio fare il qualunquista, però questo non è stato il classico burnout finito male (come accadde a Kobayashi sul bagnato) o di una manovra sbagliata che mai sarebbe stata fatta in pista. Qua lui si è incasinato con le marce, la potenza e la frizione, andando a sbattere ai 10 all'ora perchè cercava di inserire la retro (così ho letto e sarebbe veramente incredibile).

I test saranno pochissimi e dovrà debuttare tra 4 mesi sulla Toro Rosso...

Ripeto: cominciamo bene!

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
E QUESTO DOVRA GUIDARE IN F1 L'ANNO PROSSIMO?? :-ahah :-ahah :-ahah
Ma se non riesce nemmeno a fare un esibizione!
Rido per non piangere perché con uno cosi la F1 finisce per ridicolizzarsi. Questo qua è peggio di Kobayashi un anno fa. Ameno il giappo aveva pista bagnata e una ferrari scarsa. Sto qua con la RB8 spaziale non riesce.

Se Max Verstappen non sfonderà verrà ricordato in eterno come la più grande bolla di sapone della storia della Formula 1...

Tra l'altro questo mi fa venire in mente un fatto: a fine '93 tutti volevano ingaggiare il padre, ci fu una lotta senza quartiere tra McLaren e Benetton per mettere le mani su di lui. Alla fine la spuntò Briatore e sappiamo tutti come andò a finire, sfasciò non so quante B194...Evidentemente i Verstappen sono bravi a vendersi, miracoli mai spiegati.

GP Italia - Alonso: "Ferrari, resto per completare l'opera"
Il pilota spagnolo mette fine alle voci sul suo possibile addio alla Rossa: "Il mio obiettivo è quello di riuscire a vincere con questo team. Tutte le voci non mi interessano e non nascono certo da un mio desiderio"

"Non è mia intenzione in questo momento di muovermi. Voglio vincere per la Ferrari, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche anno fa e vedremo cosa viene per il futuro".
Fernando Alonso conferma così a Sky Sports News la sua intenzione di onorare il contratto che lo lega alla Ferrari fino alla fine del 2016, smentendo i rumors che lo vorrebbero pronto a passare nl 2015 alla McLaren che riceverà i motori dalla Honda.
"Ovviamente c'è stato un gran parlare dall'estate dello scorso anno, dall'inizio più o meno, ma dalla mia bocca non è mai venuto alcun interesse a lasciare la Ferrari o qualsiasi parola dicendo che mi unirò a un'altra squadra" ha detto il campione spagnolo.

"Ci sono un sacco di speculazioni che non sono preoccupanti, ma che creano un po' di tensione e stress" aggiunge Alonso che comunque dice di sentirsi "orgoglioso, felice che le migliori squadre hanno interesse nei tuoi confronti e lo dicono in pubblico".

fonte: eurosport.com

Si ok, ma se l'anno prossimo di punto in bianco dovessimo avere una super macchina vincente e che ne so...si vince il mondiale con Kevin per esempio....che ce ne facciamo di un top driver dal 2016?...io dico che se questa è l'ipotesi....dal 2016 non servono top driver...

Sì certo, in quel caso si potrebbe lanciare un qualsiasi giovane. Ma stanne certo, l'anno prossimo non si vince un bel niente. Non ci sono i presupposti per essere già al livello della Mercedes o della RB (ammesso che risolvano i problemi di potenza).

Citazione di: GoLewisGo il 03 Settembre 2014, 12:46:49
Sì certo, in quel caso si potrebbe lanciare un qualsiasi giovane. Ma stanne certo, l'anno prossimo non si vince un bel niente. Non ci sono i presupposti per essere già al livello della Mercedes o della RB (ammesso che risolvano i problemi di potenza).

http://f1grandprix.motorionline.com/honda-unita-solo-a-mclaren-almeno-per-una-stagione/
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mclaren Lover il 03 Settembre 2014, 13:42:29
Citazione di: GoLewisGo il 03 Settembre 2014, 12:46:49

http://f1grandprix.motorionline.com/honda-unita-solo-a-mclaren-almeno-per-una-stagione/
Non la vedo affatto come una cosa positiva, perché se la Honda volesse la McLaren come unico partner in F1, per sempre, mi andrebbe anche bene, ma se dovesse verificarsi questa cosa solo nel 2015 allora tanto vale prendere altri team da subito. In pratica così rischiamo di essere l'unica cavia nel 2015 e dal 2016 in poi, con tutti (si spera) i problemi risolti, si aggregano anche altri che sfruttano il nostro lavoro (e il nostro anno buttato). Bello schifo direi.