Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Che spettacolo Vettel e Newey mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Paul il 28 Agosto 2014, 09:53:26
Io dopo SPA rimango dell'idea che quando Kevin maturerà non avremmo bisogno di un Top Driver perché c'è l'abbiamo già.
A SPA pista che conosce benissimo ne aveva per tutti. Se raccoglie la stessa esperienza che ha a SPA in tutte le altre piste questo qua prende a bastone i vari Vettel Alonso e Ricciardo.
Beh mo non esageriamo! :-)

Newey direi che è praticamente impossibile. Per Vettel invece speriamo che arrivi, ma in caso contrario o teniamo Button un altra stagione oppure promuoviamo Vandoorne. Non ci sono altre possibilità.

Vettel arriva secondo me, Newey è impossibile visto che ha già detto che ne ha abbastanza
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Secondo Autosport, la Mecca starebbe spingendo in maniera decisa per prendere uno tra Vettel e Alonso. La fonte è lo stesso Bouillier:

McLaren is making a final push to convince Sebastian Vettel or Fernando Alonso to lead the team in its new Honda era, AUTOSPORT has learned.
Team chiefs Eric Boullier and Ron Dennis are focusing their efforts on securing the two highly-rated F1's top stars as soon as they can.
Although both drivers are under contract for the immediate future - with Vettel committed at Red Bull until the end of 2015 and Alonso a year longer at Ferrari - that has not proved a turn-off for McLaren.
In fact, the team is eager to get a firm commitment on both drivers' plans over the next few years, and has told them it is ready to wait until 2016 or 2017 for them if it must.
Getting such a commitment now would then allow it to finalise driver plans in the shorter term, or even open the door on a deal being reached to land its big star earlier.
This is why McLaren is refusing to sort out its 2015 line-up until it knows exactly what Vettel and Alonso are doing longer term, which means current drivers Kevin Magnussen and Jenson Button are being left in limbo.
Speaking exclusively to AUTOSPORT, racing director Boullier made it clear that McLaren was doing all it could to win over Vettel and Alonso, and would refuse to give up its chase until both drivers had categorically said no.
When asked about the chances of getting one of the big star names, Boullier said: "I will try any driver that will suit our strategy for the future.
"We are still pushing and we will take the time we need. We don't want to do a mistake - we have one shot and we don't want to miss it.
"McLaren is a top team, a big team, with a lot of history and we want to be back where we should be.
"So if we can afford to take the time to think and to prepare our strategy then we have to do it."
It is understood that McLaren has been told it will get an answer from Vettel and Alonso very soon, and it wants to sort out its 2015 driver plans before the final flyaway races that begin with the Singapore Grand Prix next month.
Boullier refused to elaborate on the exact timing of a decision, but made clear it would not wait until the winter before knowing its 2015 line-up.
"It will be soon, a few weeks," he said.


McLaren sta facendo una finale spinta per convincere Sebastian Vettel o Fernando Alonso per condurre la squadra nella sua era di Honda nuova, AUTOSPORT ha imparato.
Capi di squadra Eric Boullier e Ron Dennis stanno concentrandosi i loro sforzi su assicurare la cima dell'estremamente-valutato del due F1 è protagonista appena loro possono.
Anche se entrambi gli i conducenti sono sotto contratto per il futuro immediato - con Vettel commise a Toro Rosso fino a che la fine di 2015 ed Alonso un anno più lungo a Ferrari - quello non ha provato un'uscita per McLaren.
Il F1 di bottone futuro rimane incerto
Infatti, la squadra è ansiosa per superare un impegno fisso sui piani di ambo i conducenti i prossimi anni, e ha detto loro è pronto aspettare fino a 2016 o 2017 li se deve.
Ora trovando tale impegno permetterebbe poi a lui di completare piani di conducente nel termine più corto, o anche apre la porta su un essere di quantità raggiunse sbarcare la sua grande stella più presto.
Questo è perché McLaren sta rifiutando di ordinare fuori i suoi 2015 linea-su finché sa precisamente quello che facendo chiamano più da molto Vettel ed Alonso che vuole dire conducenti correnti Kevin Magnussen e Bottone di Jenson si sta andando via in limbo.
Parlando esclusivamente ad AUTOSPORT, correndo che direttore Boullier, lo fece chiaro che McLaren stava facendo tutto poteva vincere su Vettel ed Alonso, e rifiuterebbe di abbandonare la sua caccia finché ambo i conducenti avevano detto categoricamente di no.
Quando chiese sulle opportunità di trovare uno dei grandi nomi di stella, disse Boullier: "Io processerò alcun conducente che andrà bene la nostra strategia per il futuro.
"Noi ancora stiamo spingendo e noi prenderemo il tempo del quale noi abbiamo bisogno. Noi non vogliamo fare un errore - noi facciamo sparare uno e noi non vogliamo fallirlo.
"McLaren è una squadra di cima, una grande squadra con molta storia e noi vogliamo ritornare dove dovremmo essere noi.
"Quindi se noi possiamo permetterci di prendere il tempo per pensare e prepararsi poi alla nostra strategia noi dobbiamo farlo."
È capito che McLaren lo è stato detto otterrà molto presto una risposta da Vettel ed Alonso, e vuole mettere i suoi 2015 piani di conducente di fronte alle finale corse ampie che cominciano con la Singapore Grande Prix il mese prossimo in ordine.
Boullier rifiutò di elaborare sul tempismo esatto di una decisione, ma fece chiaro non aspetterebbe fino all'inverno prima di sapere i suoi 2015 linea-su.
"Sarà presto, lui disse alcune settimane."


Scusate per la traduzione ma sono a lavoro...

http://www.autosport.com/news/report.php/id/115604
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Alonso in McLaren con Hamilton o Vettel.

I 3 piloti più odiati (e amati) dai McLarens....

paolo zanoni

#247
Hamilton congela le trattative del rinnovo con la Mercedes.

28 agosto 2014 – Lewis Hamilton e la Mercedes hanno deciso di "congelare" le trattative sul rinnovo contrattuale del pilota inglese, in attesa che il confronto con Nico Rosberg per la conquista del campionato giunga ad una fase meno critica.

Anche se le parti sono desiderose di continuare la propria collaborazione dopo la scadenza naturale dell'accordo attuale fissata per il 2015, le trattative potrebbero costituire una distrazione da ciò che sta attualmente avvenendo in pista. Il Direttore Esecutivo del team di Brackley, Toto Wolff, ha insistito sul fatto che, sebbene Nico Rosberg abbia recentemente esteso il suo contratto con la squadra, non c'era fretta di portare a termine le pratiche con Hamilton perché il campione del Mondo 2008 ha un accordo che si estende fino al termine della prossima stagione. Una scadenza non così imminente e che alla luce di quanto accaduto di recente in Belgio, potrebbe portare a dei risvolti inaspettati.

"In questo momento ci troviamo in una fase molto intensa e bisogna restare concentrati sulla stagione" – ha dichiarato il manager austriaco citato da Autosport rispondendo alle domande sul rinnovo di Hamilton - "Ma una cosa è certa: non abbiamo intenzione di parlare con chiunque altro, prima di avere valutato con chiarezza la situazione relativa al modo nel quale possiamo continuare a lavorare con Lewis.  Questo è quello che ci siamo detti l'un l'altro – ovvero che non abbiamo alcun interesse di avere qualsiasi tipo di conversazione con altri piloti e che al momento non non ne stiamo avendo con nessuno, così come Lewis non sta parlando con altri team. Ecco perché ci fidiamo a vicenda. Ora abbiamo la necessità di concentrarci sul campionato e non essere coinvolti in altre discussioni, in una questione il cui termine è fissato fra un anno e mezzo".

Fonte: www.f1passion.it/2014/08/f1-mercedes-e-hamilton-congelano-le-trattative-per-il-rinnovo

Citazione di: Paul il 28 Agosto 2014, 21:52:09
Hamilton congela le trattative del rinnovo con la Mercedes.
Fonte: www.f1passion.it/2014/08/f1-mercedes-e-hamilton-congelano-le-trattative-per-il-rinnovo

Qua i nostri devono dimostrare di che pasta sono fatti.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ma quale alonso in McLaren! Scordatevelo!!! (Per fortuna!)

Citazione di: GoLewisGo il 28 Agosto 2014, 22:24:30
Ma quale alonso in McLaren! Scordatevelo!!! (Per fortuna!)

Ipocrita!

Citazione di: Nikko il 28 Agosto 2014, 22:37:22
Citazione di: GoLewisGo il 28 Agosto 2014, 22:24:30
Ma quale alonso in McLaren! Scordatevelo!!! (Per fortuna!)

Ipocrita!
:-ahah Solo tu lo sai che lo adoro... :-ahah

Se (e dico se) esiste una possibilità concreta di un ritorno di Lewis in McLaren (e ciò significa che intendono seriamente sondare la sua disponibilità), allora dovremo aspettare l'esito del campionato a giochi conclusi. Perchè dovesse vincere Rosberg...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Cmq la McLaren deve assolutamente approfittare del fatto che per un motivo o per l'altro, i tre top driver per eccellenza potrebbero cambiare scuderia a breve (forse già dall'anno prossimo).

Se ci pensate:
- Alonso potrebbe decidere di lasciare la Ferrari in quanto da 5 anni è lì, ma senza aver vinto il tanto agognato (e sfiorato un paio di volte a dire il vero) terzo titolo. Quindi certamente starà valutando se rimanere ancora a Maranello e chiudere lì la carriera oppure se tentare un'ultima avventura.
- Vettel per via dell'annata deludente che sta vivendo, costellata anche da problemi tecnici a non finire e dall'ascesa paurosa di Ricciardo, penso che deciderà di lanciarsi in una nuova sfida.
- Hamilton, è il caso più sorprendente perchè si trova nel team assoluto dominatore della stagione, profumatamente pagato per di più. Però son sicuro che la situazione si sia deteriorata nel rapporto con Rosberg, e fondamentale sarà capire chi dei due vincerà il titolo e su chi punteranno a Stoccarda.

Uno di questi DEVE arrivare a Woking. Possibilmente dall'anno prossimo. :-prg

Dennis: "McLaren cerca sempre i piloti migliori"

30 agosto 2014 – La McLaren cercherà di assicurarsi i migliori piloti disponibili sul mercato, rispettando però i contratti in essere.

Se il futuro di Jenson Button si è fatto incerto, questo è dovuto anche al richiamo pubblico di Ron Dennis, che alla vigilia del Gp di gran Bretagna aveva invitato il campione del mondo 2009 a dare di più in considerazione del suo palmarès e del suo stipendio. Da allora Button è il candidato numero uno a essere sostituito dal top driver che Honda vuole ma non riesce ad afferrare.

Anche di questo ha parlato Ron Dennis nell'intervista concessa al sito della Formula 1, partendo con il chiarire i toni della sua dichiarazione ai media che Button non aveva preso benissimo: "Tutti quelli che hanno visto l'intervista televisiva in questione sapranno che c'era un elemento di humour in quello che ho detto", ha precisato Dennis. "Ma al contempo volevo dare un po' una svegliata a Jenson? Sì. Ma l'ho fatto delicatamente. E forse l'efficacia della mia strategia è stata confermata dal fatto che Jenson ha reagito subito ottenendo il miglior risultato dell'anno (a Silverstone, 3° in griglia e 4° in gara, ndr).

Detto questo, Dennis passa ad analizzare i suoi piloti, spiegando che nonostante le loro buone prestazioni, il team deve sempre essere pronto ad assicurarsi un top driver qualora se ne presenti l'occasione: "Sono contento sia di Jenson che di Kevin. Entrambi sono in grado di vincere dei gran premi con una macchina competitiva. Jenson lo ha fatto 15 volte nella sua lunga carriera e Kevin ha già dimostrato un gran passo nella sua fin qui breve carriera in Formula 1, ma chiaramente non stiamo dando loro una macchina competitiva al momento. Tuttavia, nonostante questo, io voglio che loro diano il meglio e allo stesso tempo essere abbastanza responsabile per rendermi conto che la McLaren farà sempre sforzi per avere i migliori piloti disponibili. Se dovessero presentarsi queste opportunità, le valuteremo, lo abbiamo sempre fatto e sempre lo faremo. Tutti i grandi team di Formula 1 si comportano allo stesso modo da questo punto di vista. Ma non siamo in una posizione di farlo al momento".

Questo perché, con Alonso vincolato fino al 2016, Vettel e Hamilton fino al 2015, i veri big sono tutti vincolati con i loro team attuali: "Cercheremo sempre di ingaggiare i migliori piloti disponibili, ma devono esserlo no? Detto questo, per evitare dubbi, Jenson e Kevin rappresentano un'eccellente miscela di esperienza e freschezza e siamo molto contenti di entrambi. Il fatto che stiamo tenendo d'occhio quello che qualche altro pilota intende fare, non contraddice in alcun modo questo, perché, come ho detto, se ci sarà l'occasione la valuteremo". Senza fare follie però o strappare i piloti dai loro team: "Questo dipende dal rispettare o meno i contratti dei piloti, e io lo faccio".


Fonte: f1passion.it


Beh, l'ultima frase, ammesso che non sia una bugia, chiude ogni porta ad un nuovo pilota per l'anno prossimo.