Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Il ritorno di Lewis potrebbe verificarsi. In fondo se c'è una cosa che ha imparato dopo quest'anno, è che solo in McLaren verrebbe sempre trattato con rispetto e soprattutto allo stesso livello del compagno, senza preferenze. Andare in team rivali, che non hanno la cultura dello sport della McLaren si è già verificata una scelta sbagliata. Andare in RB? E se gli capitassero le sciagure che stanno capitando solo e soltanto a Vettel quest'anno? Andrebbe a testa bassa nel box come nelle ultime occasioni in Mercedes? Prego, fai pure Lewis.
Per quanto riguarda ciò che voglio, la mia massima aspirazione è Ricciardo, ma è impossibile che si separi dalla RB. Quindi prenderei senza riflettere Seb, ovvero un pilota che conosce la parola costanza, giovane, martello, lui sì che è glaciale, ed ha ancora margini di miglioramento.
Poi dovesse tornare LH ovvio che non protesterei, ma boh... comincio a credere che abbia una sorta di maledizione, magari inviata da massa nel 2008.

Modifica Hulk, si è preso un altro 2 di picche da noi.
Grosjean per carità no! Si lamenta peggio di Button! :'(
Alla fine viene o Vettel o nessuno.

Per me i nomi da cui usciranno i piloti McLaren per l'anno prossimo sono:

- Button
- Magnussen
- Vettel
- Bottas
- Hamilton
- Rosberg
- Vandoorne

Quasi sicuramente Magnussen rimarrà. Quello più a rischio è Jenson, il cui futuro però è legato alle eventuali alternative disponbili... infatti se non si trovasse un pilota di nome e/o prospettiva si potrebbe decidere di congelare la situazione per un altro anno, tenendo Button.

Nel dettaglio:
- Vettel è il nome di spicco più probabile da prendere. E' vero che ha un contratto con la RB per l'anno venturo, però dopo una stagione non esaltante e sapendo che Newey avrà un ruolo meno presente nella prossima Red Bull potrebbe decidere di cambiare aria e lanciarsi in una nuova sfida. Dopotutto con 4 titoli in saccoccia può anche puntare ad un progetto come quello McLaren non necessariamente vincente fin da subito. Inoltre la RB con la prepotente ascesa di Ricciardo ha di fatto il sostituto in casa, a cui affiancherebbe uno dei suoi giovani.

- Bottas si trova bene in Williams, però una bella offerta McLaren potrebbe portarlo via da Grove. Probabilmente la McLaren vorrà un nome più altisonante però, e quindi aspetterà a lanciarsi nell'immediato su Valtteri.

- Hamilton e Rosberg vanno di pari passo. Nel senso che con l'andazzo che tira uno dei due potrebbe andarsene dalla Mercedes (probabilmente chi non vincerà il titolo). E ovviamente qualora fossero liberi potrebbero determinare una girandola di piloti...

- Vandoorne è da tenere in considerazione essendo uno dei nostri giovani e sta facendo discretamente in Gp2. Però penso sia la soluzione meno probabile, a meno di non avere altre alternative e allora lanciarsi con una coppia così promettente ma anche inesperta.

Credo comunque che la McLaren si prenderà tutto il tempo possibile, tenendo un occhio non solo sui movimenti per l'anno prossimo ma anche per il 2016.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Agosto 2014, 20:41:05
Il ritorno di Lewis potrebbe verificarsi. In fondo se c'è una cosa che ha imparato dopo quest'anno, è che solo in McLaren verrebbe sempre trattato con rispetto e soprattutto allo stesso livello del compagno, senza preferenze. Andare in team rivali, che non hanno la cultura dello sport della McLaren si è già verificata una scelta sbagliata. Andare in RB? E se gli capitassero le sciagure che stanno capitando solo e soltanto a Vettel quest'anno? Andrebbe a testa bassa nel box come nelle ultime occasioni in Mercedes? Prego, fai pure Lewis.
Per quanto riguarda ciò che voglio, la mia massima aspirazione è Ricciardo, ma è impossibile che si separi dalla RB. Quindi prenderei senza riflettere Seb, ovvero un pilota che conosce la parola costanza, giovane, martello, lui sì che è glaciale, ed ha ancora margini di miglioramento.
Poi dovesse tornare LH ovvio che non protesterei, ma boh... comincio a credere che abbia una sorta di maledizione, magari inviata da massa nel 2008.

Esatto, probabilmente pensava che la Mercedes lo avrebbe coccolato così come faceva la McLaren, non penso proprio che voglia andare in Red Bull in primis perché hanno già scelto il cavallo su cui puntare (Ricciardo) in secundis perchè la Red Bull prende i piloti dal suo vivaio alla Toro Rosso. In effetti molto dipende da come si chiude questa stagione, se i rapporti Hamilton/Mercedes/Rosberg dovessero continuare come dall'Ungheria con Lewis che perde il titolo a favore di Nico penso proprio che se ne andrà dalla Mercedes e allora li potrebbero esserci molte più chance di tornare da noi. Ho idea che il posto di Bottone se lo giocano Hamilton e Vettel.
Bye Bye Honda

Prima dichiarazione che parla di un possibile arrivo di stoffel nel 2015. Molto soft ma apre una strada anche se penso che un altro anno di gp2 potrà essergli solo utile..

"So che lui si sente pronto per il passaggio in F1 e ne sono lieto ma è importante non forzare le cose – ha dichiarato – Per il momento ci stiamo guardando in giro ed è ancora tutto aperto. Lui intanto dovrà cercare di ottenere qualche vittoria in più e combattere per il titolo. In generale considerato che è il suo primo anno sta facendo bene ed è in continua crescita. E' determinato e si impegna molto, tuttavia è ancora presto per prendere una decisione".

http://f1grandprix.motorionline.com/vandoorne-in-mclaren-nel-2015/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

A me non dispiacerebbe Vandoorne, ma già dall'anno prossimo no. Abbiamo visto che errori da pollo ha fatto Kevin senza un minimo di esperienza. Dobbiamo salire nel costruttori da subito, non mi interessa che anche il 2015 con ogni probabilità sarà un altro anno di transizione. Abbonarsi al quinto posto costruttori (si spera per quest'anno, tra l'altro) non è un buon modo per rilanciarsi.

Mi sembra una cretinata.

A parte il fatto che in gp2 non mi sembra stia propriamente facendo numeri da Hamilton dell'epoca, l'anno prossimo dobbiamo svezzare un motore nuovo di pacca. Lo facciamo fare a due stagisti?!

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 26 Agosto 2014, 21:17:42
Mi sembra una cretinata.

A parte il fatto che in gp2 non mi sembra stia propriamente facendo numeri da Hamilton dell'epoca, l'anno prossimo dobbiamo svezzare un motore nuovo di pacca. Lo facciamo fare a due stagisti?!

A dire il vero uno è un apprendista e l'altro deve ancora finire la scuola dell'obbligo.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Citazione di: Mika85 il 26 Agosto 2014, 21:17:42
Mi sembra una cretinata.

C'è anche da dire che la Art non è più quella dominante di inizio Gp2, quando vinse in serie con Rosberg, Hamilton e Hulkenberg.

Inoltre Stoffel è terzo dietro gente che sta facendo la muffa in categoria da 3-4 anni...

Cmq concordo assolutamente che non è il caso di puntare nel 2015 ad una coppia inesperta Magno - Stoffel. Credo sarebbe giusto piazzare Vandoorne in una squadra tipo Sauber e vedere come si comporta.

Per la serie "questa è roba di prima qualità".....

Minardi: la McLaren-Honda vuole Vettel e Newey

Gian Carlo Minardi non abbocca all'amo della Red Bull e cerca di guardare oltre la strategia di Milton Keynes che porterà presto al debutto di Max Verstappen sulla Toro Rosso. Secondo l'ex team manager faentino, infatti, dietro al clamore sull'arrivo del giovane pilota olandese minorenne, c'è l'esigenza di mettere la sordina alla possibile partenza di Sebastian Vettel alla volta della McLaren-Honda.

"Con questa mossa la Red Bull è stata in grado di veicolare l'attenzione su di sè, distraendo gli addetti ai lavori dai risultati in pista o dalle manovre legate al mercato piloti. In questi ultimi giorni si è parlato prevalentemente del passaggio lampo del giovanissimo Max Verstappen in Toro Rosso, appannando l'incredibile risultato delle qualifiche che hanno visto due Mercedes rifilare in qualifica la bellezza di 2" a due campioni del mondo come Sebastian Vettel (terzo) e Fernando Alonso (quarto), performance ribadite in Gara, dimostrando una superiorità incredibile a livello complessivo, seppure vanificate da errori da parte dei Piloti".

Quali sono le previsioni? Si riaprirà un mercato che sembra chiuso anche per i top driver?
"Dopo gli importanti investimenti in seno alla McLaren, la Honda è alla ricerca di un Top Driver. Le recenti dichiarazioni di fedeltà da parte di Fernando Alonso alla Ferrari hanno di fatto tolto dalla contesa uno degli scontenti. Restano quindi in gioco Vettel e Hamilton. Dal Giappone mi viene suggerita una manovra molto forte giocata nei giorni scorsi dalla Honda per aggiudicarsi la coppia Newey/Vettel. Proprio a Spa-Francorchamps, Bernie Ecclestone ha avvicinato Sebastian Vettel. Come è già successo in altre occasioni Mr. E, spinto dai vari attori, avrà provato a metterci del suo per convincere il campione tedesco ad accettare la nuova sfida senza coinvolgere Newey. Allo stesso Ecclestone farebbe comodo vedere un top-driver nella ritrovata coppia McLaren-Honda".

Se si libera il posto di Vettel alla Red Bull ci possono essere interessanti sorprese nei team dei bibitari...
"In base a queste notizie il mosaico inizia a prendere forma. Mettendo sotto contratto il giovane Max, la Red Bull (un brand fortemente rivolto ai giovani) ha messo a segno un'importante azione di marketing, oltre ad aver acquisito un possibile nuovo talento. Inoltre si potrebbe concretizzare l'operazione che tutti davano praticamente per certa: Carlos Sainz Jr. in F.1, sponda Toro Rosso. A questo punto vien facile pensare a una promozione del giovane russo Kvyat al fianco di Ricciardo, nel caso in cui si concretizzasse il passaggio ad Honda da parte di Sebastian Vettel".

E Lewis potrebbe tornare alla McLaren dopo quanto è accaduto a Spa?
"Hamilton, scontento più che mai dopo il contatto ravvicinato con Rosberg, è stato difeso per la prima volta in modo fermo e deciso dal Team Principal, Toto Wolff, e da Niki Lauda. Si apre un nuovo scenario che può modificare le future strategie della Mercedes? Si profila all'orizzonte un nuovo pretendente... Valtteri Bottas? Un giovane che ha mostrato il suo valore sul campo alle cui spalle c'è un manager di tutto rispetto: Toto Wolff!".

http://www.omnicorse.it/magazine/41072/f1-minardi-la-maclaren-honda-vuole-vettel-e-newey

sto pregando..questa coppia potrebbe essere l'ancora di salvezza da un buio sempre più profondo (supportato sempre da un motore honda efficiente,si spera)

Newey è semplicemente ridicolo. Ha appena rinnovato con la RB e si sta, tra l'altro, defilando perché non ha più voglia di stare in F1. Per Vettel le possibilità ci sono, ammesso che il suo desiderio di andare in sf non abbia la meglio.

Button: "Alla fine dell'anno potrei andare in pensione"
Per la prima volta l'inglese della McLaren ammette che potrebbe lasciare il mondo dei Gp

Jenson Button vede chiudersi gli spazi della sua presenza in Formula 1. Il campione del mondo 2009 per la prima volta ha ammesso che potrebbe "andare in pensione" alla fine della stagione 2014 visto che la McLaren, spinta dalla Honda, sta cercando un top driver su cui puntare per iniziare un nuovo ciclo della squadra di Woking.

Non è un mistero che la McLaren abbia fatto delle offerte a Fernando Alonso, Sebastian Vettel e a anche a Lewis Hamilton. Il Telegraph aveva anticipato che per lo spagnolo la McLaren (con i soldi della Honda) era pronta a offrire 32 milioni dollari all'anno, ma nell'operazione sarabba stata calamitato anche lo sponsor Santander.

Fernando, invece, sembra scommettere sulla permanenza alla Ferrari e il principale obiettivo della McLaren è oggi Sebastian Vettel. E' chiaro che non c'è più spazio per Jenson Button al suo 15esimo anno in Formula 1.

"Non ci siamo seduti a un tavolo per parlarne - ammette il pilota di 34 anni - se devo andare in pensione alla fine della stagione, allora che sia così, ma sento di avere ancora tanto da dare. Non posso immaginare la mia vita senza sport motoristici e, soprattutto, senza la F.1".

La speranza di Jenson è che il mondiale mercato non esploda e tutti i top driver restino ancora un anno dove sono (hanno tutti contratti ancora validi) in modo da strappare ancora il rinnovo di un anno con il team di Woking. Illusione o concreta opportunità?

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/41085/f1-button-alla-fine-dell-anno-potrei-andare-in-pensione

Secondo me JB vuole fare un anno con la McLaren Honda, se non ne avesse la possibilità sta puntando di ritornare da Frank dove tutto ha cominciato.

Io dopo SPA rimango dell'idea che quando Kevin maturerà non avremmo bisogno di un Top Driver perché c'è l'abbiamo già.
A SPA pista che conosce benissimo ne aveva per tutti. Se raccoglie la stessa esperienza che ha a SPA in tutte le altre piste questo qua prende a bastone i vari Vettel Alonso e Ricciardo.