Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: B1uRay il 20 Agosto 2014, 11:35:00
Boh...io resto che Vettel è sempre stato "promesso sposo" della Ferrari, per sua stessa ammissione, io più che la decisione di Alonso mi aspetterei una presa di posizione da parte di Maranello stessa. Della serie "Fernando, noi ti prolunghiamo fino al 2016, poi prenderemo Vettel (o un altro pilota al TOP per aprire un ciclo). Punto. Prendere o lasciare.".

Vincolarsi (e vincolare) Nando fino al 2019 potrebbe essere un'arma a doppio taglio non da poco, trovandosi magari con un pilota strapagato e a fine carriera che non rende nulla o quasi (Button...coff coff...), ma che ha in pugno un contratto che gli consente di dettar legge.

Fossi la ferrari non metterei sul piatto tonnellate d'oro insomma...SE se ne vuole andare, un sostituto all'altezza (o quasi) lo trovano senza problemi.
Quoto in toto.

ma in tutto questo... Eddie Jordan non ha detto nulla? :-fsk
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Agosto 2014, 10:20:56
Opinione personale: tralasciando l'odio che provo per alonso, considerandolo semplicemente come pilota, in ogni caso preferirei Vettel. E' più giovane, con lui si può aprire un ciclo, con alonso non più.

P.S. Non sto dicendo che Vettel sia più forte di alonso, non sia mai.

Concordo eccetto il PS. IMHO Alonso è rimasto un buon lottatore ma non ha più la mentalità da titolo mondiale (2010 e 2012 docet).
Se davvero annunciassimo Vettel e Magnussen per il 2015 stapperei una boccia di quello buono!

Vedrei bene Vettel in McLaren. Newey & co. lo hanno descritto come un pilota molto preciso e concentrato sul suo lavoro. E' giovane ma può considerarsi un pilota esperto. Già il fatto che sia molto 'inquadrato' è un segnale che può lavorare bene da noi.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: peter_ray il 20 Agosto 2014, 14:29:45
Citazione di: GoLewisGo il 20 Agosto 2014, 10:20:56
Opinione personale: tralasciando l'odio che provo per alonso, considerandolo semplicemente come pilota, in ogni caso preferirei Vettel. E' più giovane, con lui si può aprire un ciclo, con alonso non più.

P.S. Non sto dicendo che Vettel sia più forte di alonso, non sia mai.

Concordo eccetto il PS. IMHO Alonso è rimasto un buon lottatore ma non ha più la mentalità da titolo mondiale (2010 e 2012 docet).
Se davvero annunciassimo Vettel e Magnussen per il 2015 stapperei una boccia di quello buono!
Sì ho sempre pensato e detto anch'io che negli anni da te citati alonso avesse delle colpe, però, attualmente, Vettel non è ancora al suo livello, basti vedere come le prende da Daniel. Però la McLaren deve pensare al lungo periodo, quindi alonso non sarebbe affatto utile alla causa, considerando anche lo stipendio allucinante che riceve. Perciò stapperei pure io una bella bottiglia se dovesse arrivare il tedesco.

Per me è ovvio che Vettel viene in McLaren.
I migliori tecnici della Red Bull sono passati da noi. Più se guardiamo bene, il team è ridotto così per via di Whitmarsh.
Martin ha distrutto il team che Ron gli aveva lasciato. Ha perso il miglior pilota in griglia e i migliori ingegneri.
È tornato per ricostruire il team e Alonso non credo che rientri nei suoi piani. Ron non riporterebbe a Woking una mer****ia del genere.(scusate per io termine)
Poi di Alonso si parla solo ma di Vettel si hanno certezze sul fatto che noi stiamo cercando di strapparlo alla RB.
Adesso che sappiamo che il tedesco guadagni 22mln credo che la pazza offerta sia stata di 30mln l'anno. Certo sono tanti soldi ma tanto paga la Honda.
Ferrari può benissimo promuovere Bianchi che a silverstone ha dimostrato di andare forte come Alonso con la F14T.

Citazione di: Frenkoz il 19 Agosto 2014, 01:16:03
Solo io quando ho sentito Verstappen ho pensato subito al padre e alla voce di Capelli in F1 2000 tipo "Verstaappppèèèn"?  :-ahah :-ahah

NOOOO siamo in 2!!!!

Che poi aveva la voce "camuffata" perchè non era incluso nel gioco!

Cmq la Red Bull è una macelleria, scusate il termine. Prendono una miriade di piloti e poi li scartano senza alcun senso (Alguersuari e Vergne che male hanno fatto??). Senza contare di tutti quelli che sembravano arrivare ed invece sono passati... Poi ora si parla già dell'appiedamento di Vettel (cosa veramente incredibile).

Almeno in McLaren i piloti rimangono sotto la sua ala per anni.

Citazione di: Paul il 20 Agosto 2014, 15:32:56
I migliori tecnici della Red Bull sono passati da noi. Più se guardiamo bene, il team è ridotto così per via di Whitmarsh.
Martin ha distrutto il team che Ron gli aveva lasciato. Ha perso il miglior pilota in griglia e i migliori ingegneri.
È tornato per ricostruire il team e Alonso non credo che rientri nei suoi piani. Ron non riporterebbe a Woking una mer****ia del genere.(scusate per io termine)
Poi di Alonso si parla solo ma di Vettel si hanno certezze sul fatto che noi stiamo cercando di strapparlo alla RB.
Adesso che sappiamo che il tedesco guadagni 22mln credo che la pazza offerta sia stata di 30mln l'anno. Certo sono tanti soldi ma tanto paga la Honda.
Ferrari può benissimo promuovere Bianchi che a silverstone ha dimostrato di andare forte come Alonso con la F14T.

Boh, io più o meno ho le idee contrarie su tutti questi concetti:
addossare la colpa a Martino che ha "sfasciato" il team mi pare molto più che eccessivo, Ron ha già ammesso che se Alonso tornasse non sarebbe la fine del mondo e il fatto "tanto paga la Honda" proprio non lo capisco.

Pensieri personali a parte, ritengo anch'io sia Vettel la scelta più plausibile tra questi 2.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Agosto 2014, 19:02:04
Citazione di: Paul il 20 Agosto 2014, 15:32:56

Boh, io più o meno ho le idee contrarie su tutti questi concetti:
addossare la colpa a Martino che ha "sfasciato" il team mi pare molto più che eccessivo, Ron ha già ammesso che se Alonso tornasse non sarebbe la fine del mondo e il fatto "tanto paga la Honda" proprio non lo capisco.

Pensieri personali a parte, ritengo anch'io sia Vettel la scelta più plausibile tra questi 2.
Quotone, :-appl :-appl poi non è che i tecnici RB compreso Newey siano imbattibili, poi addossare la colpa a Martin, mi sembra esagerato
paolo zanoni

E di chi sarebbe la colpa del fatto che il corpo tecnico si sia pian piano completamente sfaldato?

Dennis ha dato a Martin un team completo. Aveva tutto, Pilota,tecnici,mainsponsor ma ha buttato tutto al vento.
Prodromou non e tornato da noi perche e stato martin a convincerlo ma per il semplice fatto che la Red Bull non stara in F1 per molto visto che Newey se ne sta andando piano piano.
Vediamo se l'unica cosa che ha fatto Martin si riveli buona cioe la Honda.
Martin mi sta simpatico come persona ma per come ha gestito il team no. Poteva benissimo tenere Lewis offrendo la garanzia di vincere con la mclaren Honda e di avevre una monoposto migliore per il 2013 ma non lha fatto.
Poteva fare lo stesso anche con Lowe. Invece ha affidato il team a gente inesperta che non ha la minima esperienza in F1 o che hanno solo costruito monoposto da meta schieramento. E i risultati dicono questo...
Se la colpa non e di Martin allora secondo voi di chi e?
Ps. chiedo scusa per gli errori grammaticali ma al momento mi trovo in un paese che ha la tastiera diversa da quella Italiana. D:

Citazione di: Paul il 21 Agosto 2014, 00:11:23
Dennis ha dato a Martin un team completo. Aveva tutto, Pilota,tecnici,mainsponsor ma ha buttato tutto al vento.
Prodromou non e tornato da noi perche e stato martin a convincerlo ma per il semplice fatto che la Red Bull non stara in F1 per molto visto che Newey se ne sta andando piano piano.
Vediamo se l'unica cosa che ha fatto Martin si riveli buona cioe la Honda.
Martin mi sta simpatico come persona ma per come ha gestito il team no. Poteva benissimo tenere Lewis offrendo la garanzia di vincere con la mclaren Honda e di avevre una monoposto migliore per il 2013 ma non lha fatto.
Poteva fare lo stesso anche con Lowe. Invece ha affidato il team a gente inesperta che non ha la minima esperienza in F1 o che hanno solo costruito monoposto da meta schieramento. E i risultati dicono questo...
Se la colpa non e di Martin allora secondo voi di chi e?
Ps. chiedo scusa per gli errori grammaticali ma al momento mi trovo in un paese che ha la tastiera diversa da quella Italiana. D:

Sei a SPA per caso? :-sle  :-)

Alonso vuole il rinnovo con la Ferrari, "ma senza fretta"

10:24 – Fernando Alonso è pronto a legarsi ancora con la Ferrari. E' stato lui stesso a dirlo parlando con i giornalisti alla vigilia del fine settimana del Gran Premio del Belgio a Spa.

"Io ho due anni di contratto con la Ferrari e quindi non ho alcuna fretta di firmare - ha spiegato l'asturiano -. La mia volontà è quella di rinnovare, ma ci sono state informazioni sul mio ingaggio totalmente esagerate e fuori contesto".

Fonte: GpUpdate.net