Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
E Vergne dove finisce? Sinceramente non è un brocco.
Forse viene promosso in Red Bull a sostituire Vettel. Almeno spero che sia così perché sarebbe in spreco se il francese rimanesse a piedi. Personalmente lo ritengo molto meglio di Grosjean.
Questione Verstappen, mi chiedo come cavolo farà in ragazzino come lui a supportare tutta quella pressione. Avrà il piede pesante ma se non hai la testa per sfruttarlo non vali niente.

Non è escluso che sia solo Vettel a partire, con Kvyat in RB.

No il russo e stato confermato in toro rosso anche per il 2015. Rimane solo l'ipotesi che Vergne possa prendere il suo posto in RB ma dalle parole di tost non mi sembra che sia realistico perché ha detto che Jev ha bisogno di fare delle ottime gare per trovare un sedile per la prossima stagione.

Solo io quando ho sentito Verstappen ho pensato subito al padre e alla voce di Capelli in F1 2000 tipo "Verstaappppèèèn"?  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Cris Mc il 18 Agosto 2014, 22:17:57
Citazione di: Arkhans il 17 Agosto 2014, 21:33:20
Citazione di: Cris Mc il 17 Agosto 2014, 21:30:01
Con tutto il rispetto ma Kevin non mi sembra il fenomeno che può fare la differenza.

Certo, così come Hakkinen, Vettel, Raikkonen, Alonso al loro primo campionato di F1  :-)
Non puoi paragonare quei fenomeni A Magnussen. E' un insulto nei loro confronti.

Mi fa piacere che tu non abbia capito il senso del mio discorso   :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Paul il 19 Agosto 2014, 00:55:41
No il russo e stato confermato in toro rosso anche per il 2015. Rimane solo l'ipotesi che Vergne possa prendere il suo posto in RB ma dalle parole di tost non mi sembra che sia realistico perché ha detto che Jev ha bisogno di fare delle ottime gare per trovare un sedile per la prossima stagione.

Vabè la RB può fare un po' quello che vuole con i piloti.

Io sono convinto che Jev possa trovare una buona alternativa alla TR ma non credo vada in RB, dipende da come si muove il mercato ora

Citazione di: Frenkoz il 19 Agosto 2014, 01:16:03
Solo io quando ho sentito Verstappen ho pensato subito al padre e alla voce di Capelli in F1 2000 tipo "Verstaappppèèèn"?  :-ahah :-ahah

Grande Dislessia Portami Via Capelli. :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Sì ok, è ufficiale anche l'addio di Jev:

Largo a Verstappen. La Toro Rosso saluta Vergne (e Sainz)

19 agosto 2014 – Tre anni: nessuno aveva resistito di più in Toro Rosso, e Jean Eric Vergne non ha fatto eccezione. Con l'arrivo di Max Verstappen nel 2015 accanto al confermato Daniil Kvyat, il 24enne francese dovrà ora cercare un altro sedile in Formula 1. E non è l'unico a dover rivedere i suoi piani per la prossima stagione.

Non bisogna dimenticare che il destino del francese era comunque segnato, visto che tre stagioni in Toro Rosso sembrano il massimo periodo di permanenza concesso in un team che ha pur sempre un'immagine di scuola formativa di talenti da rispettare E se dopo 3 anni in Red Bull il posto non si libera... c'è una lunga coda alle spalle pronto a salire sulla vettura di Faenza.

Finora il pilota che più ha resistito in Toro Rosso è stato Sebastien Buemi, tre stagioni piene prima di essere gentilmente dirottato altrove. Alguersuari è fermo a due stagioni piene più mezzo campionato (quello d'esordio). Vergne, dovesse finire la stagione (e ci chiediamo con quali motivazioni, visto che finestre di mercato percorribili non sembrano essercene) si affiancherà allo svizzero, ma lo supererà per numero di gran premi disputati in virtù di calendari più allungati.

Chi non ride è anche Carlos Sainz Jr, tra i favoriti a subentrare a fine anno Vergne, che si è limitato a ribadire che continuerà a inseguire la Formula 1 puntando sul "duro lavoro, perseveranza e il titolo in Wsr". Anche l'altro pilota impegnato nel campionato Renault 3.5, Pierre Gasly, si è congratulato con Verstappen, così come ha fatto Felix da Costa, parcheggiato in Dtm dopo aver sperato a lungo nel posto poi di Kvyat. Nel momento in cui questo articolo esce non sono ancora arrivati pronunciamenti né da Alex Lynn, leader della GP3, né dal futuro compagno di squadra Kvyat. E tantomeno da Vergne...

Se Vergne non si pronuncia, di lui parla invece Franz Tost, Team Principal della Toro Rosso: "Vorrei anche ringraziare Jean-Eric Vergne per tutto il suo duro lavoro", si legge sul sito ufficiale. "Ha fatto delle ottime prove, ma sfortunatamente è stato anche fermato da alcuni problemi di affidabilità, soprattutto nella prima metà di stagione. Speriamo di aver risolto questi problemi e che potrà finire questa seconda parte di campionato con qualche risultato di rilievo così da mostrare che merita ancora un'altra opportunità in Formula 1".

Fonte: f1passion.it

L'ultima parte dell'articolo non ha alcun senso (dichiarazioni di Tost).

Sono sorpreso.
Verstappen è chiaramente un talento cristallino: debutta in auto saltando le formule minori, e al primo anno di F.3 è secondo in campionato.
Mi sarei aspettato magari il passaggio in GP2 l'anno prossimo, anche considerando che il padre, ai suoi tempi molto quotato, fu bruciato proprio da un debutto probabilmente affrettato.
Quindi i casi sono due: o suo padre è uno scriteriato, oppure Max Verstappen è un nome destinato a scrivere alcune pagine di storia della F.1.

Per quanto riguarda Vergne, è al terzo anno di Toro Rosso e come tutti quelli che l'hanno preceduto sapeva che a fine stagione sarebbe arrivata una promozione o la stroncatura. Va a fare compagnia a Buemi e Alguersuari (e ai vari Speed, Doornbos, Klien, Jani e compagnia bella). Io lo avrei preso al posto di JB per il 2015 ma ormai mi sono fatto l'idea che terremo l'attuale coppia di piloti.
Vettel dorme sonni tranquilli, non credo proprio che sia a rischio sostituzione (a che pro poi?).

Vettel al posto di Alonso: in McLaren Honda

20 agosto 2014 – Come annunciato lo scorso 16 agosto da FormulaPassion.it, oggi dovrebbe scadere il termine chiesto dalla Honda a Fernando Alonso per decidere se passare o meno alla McLaren. Sebastian Vettel sarebbe un interlocutore importante nel contesto delle trattative con il motorista giapponese.

Più precisamente la scadenza del 20 agosto sarebbe stata chiesta da Alonso quale proroga alla data proposta da Honda, in un primo momento, quella del giorno di Ferragosto.

Piero Ferrari recentemente aveva manifestato il desiderio che il pilota spagnolo decidesse di chiudere la carriera a Maranello, rinnovando il contratto per il triennio 2017-2019.

Dunque Ferrari e Honda con McLaren sarebbero in attesa di conoscere la decisione del pilota di Oviedo, sebbene il team di Woking avrebbe previsto una opzione di riserva – forte del sostegno di Honda – che nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi: quella del trasferimento di Sebastian Vettel dalla incerta Red Bull-Renault alla munifica McLaren-Honda dal 2015.

Se Alonso dovesse decidere di rimanere fedele alla scuderia del Cavallino Rampante, il nuovo scenario dovrebbe vedere Vettel al posto di Jenson Button per fare coppia con Peter Prodromou, nuova formazione McLaren per la prossima stagione. Tra il Gran Premio del Belgio e Monza potrebbero emergere – se non addirittura nelle prossime ore – tutte le conferme che ancora mancano a queste che ormai non possono essere considerate soltanto semplici indiscrezioni.

Fonte: f1passion.it

Opinione personale: tralasciando l'odio che provo per alonso, considerandolo semplicemente come pilota, in ogni caso preferirei Vettel. E' più giovane, con lui si può aprire un ciclo, con alonso non più.

P.S. Non sto dicendo che Vettel sia più forte di alonso, non sia mai.

Si ma siamo passati dalle voci all'aspettare la decisione di Alonso. Insomma per loro era scontato che dovesse arrivare uno fra i due nel 2015.
Mi sembrano tutte indicazioni troppo... sicure.
Vabbé, se Vettel sarà la scelta del team non mi lamenterò, a patto non costi più di Button (che già costa). In fondo, da 2-3 anni a sta parte ero proprio io a non dispiacermi di un arrivo del tedesco in casa nostra.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Agosto 2014, 11:06:56
Si ma siamo passati dalle voci all'aspettare la decisione di Alonso. Insomma per loro era scontato che dovesse arrivare uno fra i due nel 2015.
Sono rimasto perplesso anche io. Sembrano certi, ma in base a cosa? "Come annunciato..." boh!

Tutto sommato se il grande ritorno non è stato possibile...Lewis ovvio...se e ripeto se arriva sono felice...

Boh...io resto che Vettel è sempre stato "promesso sposo" della Ferrari, per sua stessa ammissione, io più che la decisione di Alonso mi aspetterei una presa di posizione da parte di Maranello stessa. Della serie "Fernando, noi ti prolunghiamo fino al 2016, poi prenderemo Vettel (o un altro pilota al TOP per aprire un ciclo). Punto. Prendere o lasciare.".

Vincolarsi (e vincolare) Nando fino al 2019 potrebbe essere un'arma a doppio taglio non da poco, trovandosi magari con un pilota strapagato e a fine carriera che non rende nulla o quasi (Button...coff coff...), ma che ha in pugno un contratto che gli consente di dettar legge.

Fossi la ferrari non metterei sul piatto tonnellate d'oro insomma...SE se ne vuole andare, un sostituto all'altezza (o quasi) lo trovano senza problemi.