Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Ad un super pilota non credo. Lewis ha in contratto, alonso pure e Vettel idem. Potrebbero rescindere solo Hamilton e Vettel, ma le probabilità sono molto basse.

Nel 2009 a quest'ora la Brawn navigava tranquilla verso il mondiale con Jenson, e sembrava iniziasse a trovare sponsor per continuare a crescere...

...a fine anno Button è andato in McLaren (!) la Mercedes ha rilevato la Brawn (!!) e c'ha messo sopra il "riesumato" Shumacher (!!!).

Della serie...ci facciamo pure pippe mentali su cos'è possibile e cosa no??  :-ahah :-ahah :-ahah

Sì ma qui si parla di rescissione... È abbastanza improbabile se guadagni 25mln annui!

nooooo ditemi che non è vero...ma che caz fanno si son bevuti il cervello a woking?????????????!!!!!!!!!!!!!11 :-devil

Citazione di: GoLewisGo il 04 Agosto 2014, 16:30:38
Ad un super pilota non credo. Lewis ha in contratto, alonso pure e Vettel idem. Potrebbero rescindere solo Hamilton e Vettel, ma le probabilità sono molto basse.

C'è un altro aspetto da considerare: Honda ha già lavorato con JB per sei anni dal 2003 al 2008, quindi lo conoscono bene. Questo potrebbe rivelarsi decisivo in un senso o nell'altro.

Trattativa Alonso-Ferrari: "Ha chiesto 105 milioni"
Indiscrezioni sul rinnovo dello spagnolo con Maranello: "Per allungare il contratto fino al 2019 vuole 35 milioni l'anno", dicono la 'Bild' e 'Autosprint'. Fernando guadagnerebbe quasi il doppio dell'attuale accordo.

La trattativa è nell'aria da tempo, ma adesso spuntano anche le indiscrezioni sulle somme che la governano. Fernando Alonso per prolungare il suo contratto con la Ferrari fino al 2019 chiederebbe 105 milioni di euro complessivi, pari a circa 35 a stagione. Lo scrivono la tedesca Bild, e il settimanale Autosprint aggiungendo un particolare: con l'eventuale rinnovo, Alonso guadagnerebbe anche di più di Michael Schumacher ai tempi della sua permanenza a Maranello.

ALLA FERRARI DAL 2010 — Fernando Alonso, 33 anni compiuti il 29 luglio, è alla Ferrari dal 2010 e ha un contratto con Maranello in scadenza nel 2016.

Il team principal della squadra, Marco Mattiacci, lo considera un perno della Ferrari dei prossimi anni e lo spagnolo è conscio del suo ruolo. Al recente GP di Germania, richiesto di un'opinione sul futuro ha così risposto: "Mai parlato con altri team, penso al presente e a lavorare con la Ferrari. I progetti della nuova vettura? In 14 anni di piani a luglio e agosto ne ho visti tanti...
Fare prima di dire.


35 milioni di euro e' una cifra assolutamente mostruosa, non mi sembra neppure realistica, sarebbe quasi il doppio di quelli che guadagna oggi (18), che gia' gli bastano per essere il pilota piu' pagato del circus insieme a hamilton...

Citazione di: zipavelo il 06 Agosto 2014, 07:41:19
Il team principal della squadra, Marco Mattiacci, lo considera un perno della Ferrari dei prossimi anni e lo spagnolo è conscio del suo ruolo.

Qualora accettassero scommetto sulla prossima dichiarazione

"Il team principal della squadra, Marco Mattiacci, lo considera un peSo della Ferrari dei prossimi anni e lo spagnolo è conscio del suo ruolo."

Citazione di: liongalahad il 06 Agosto 2014, 10:04:39
35 milioni di euro e' una cifra assolutamente mostruosa, non mi sembra neppure realistica, sarebbe quasi il doppio di quelli che guadagna oggi (18), che gia' gli bastano per essere il pilota piu' pagato del circus insieme a hamilton...
Resta comunque meno dello stipendio della Bullock per aver "rovinato" Gravity. :-ahah

Alonso smentisce i 100 milioni

Non è vero nulla, solo indiscrezioni giornalistiche rivelatesi infondate. Così Fernando Alonso ha voluto smentire la notizia, diffusasi a macchia d'olio, che lo vedeva protagonista della richiesta alla Ferrari di 35 milioni a stagione per gli anni 2017-2018-2019. "Una cosa che non è vera, anche se viene ripetuta migliaia di volte, resta falsa. Sempre utile ricordarlo", ha twittato Alonso, ormai il mezzo di comunicazione preferito dagli sportivi che va a scavalcare le gabbie degli uffici stampa. La stessa Ferrari si era affrettata a smentire ritenendo offensive le cifre riportate.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=47751&cat=1


il tweet successivo:

"Ribadisco. Le cifre sono assolutamente ridicole. Per rimanere a guidare quel carretto devono darmene almeno 50 l'anno. Sempre utile ricordare anche questo."

:-ahah :-ahah :-ahah

ma anche lui dico..ma non poteva fare cifra tonda a 100?

:-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Arkhans il 04 Agosto 2014, 15:50:00
Citazione di: GoLewisGo il 04 Agosto 2014, 14:15:37
Anche con indirizzamento risorse non ha senso. Prende 16mln annui, dovesse rinnovare non credo si accontenterebbe del milione che guadagna Kevin. Quindi o economizzi e prendi Vandoorne, o, se vuoi spendere spendi bene almeno.

Hai ragione ma il contratto è da rifare no? Credo pure io che sarà al ribasso. Poi quoto B1, non è ancora detta l'ultima parola.
Fondamentalmente sai cosa spero alla fine.. Mi basta confermino Kevin a prescindere e non vadano a sborsare cifre da capogiro per portare "super piloti" che potrebbero rivelarsi poco utili nel breve periodo (2015). In quest'ottica, la riconferma di Jenson significherebbe vedere come parte l'era Honda e, in caso di avvio positivo, invogliare piloti di spessore per il 2016 con un potere contrattuale maggiore dovuto alle prestazioni, si spera, in crescita.
Alla base mantengo però l'idea che dovremmo tornare a vincere con piloti nostri: Kevin nel 2016 magari o a
ltri del nostro vivaio. Altrimenti sarebbe un fallimento il nostro programma giovani no? Che facciano il mezzo prima, poi vedremo a chi vale la pena darlo.

Kevin e Vandoorne e  una super macchina competitiva.....con kevin campione del mondo....così non abbiamo più bisogno del super pilota....il campione del mondo ce l'avremmo già in casa.....che goduria sarebbe.....


:-appl

Con tutto il rispetto ma Kevin non mi sembra il fenomeno che può fare la differenza. Button è un pilota al tramonto ma è comunque davanti in classifica rispetto a KM e questo spiega tutto.

Citazione di: Cris Mc il 17 Agosto 2014, 21:30:01
Con tutto il rispetto ma Kevin non mi sembra il fenomeno che può fare la differenza.

Certo, così come Hakkinen, Vettel, Raikkonen, Alonso al loro primo campionato di F1  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.